PDA

View Full Version : Pubblicità per telefono

robertogl
11-09-2009, 18:14
Ciao a tutti
Non so se è la sezione giusta,non sapevo dove postare..:stordita:
Comunque,arriviamo subito al dunque.Oggi in 10 minuti mi sono arrivate tre telefonate di persone che volevano vendermi qualcosa:uno lo shampoo miracoloso da 50€ :mbe: ,uno ''prendi vodafone che domani 'casualmente' passiamo vicino a casa sua' ''ecc..
Allora,si può fare in modo di non ricevere più queste chiamate?stanno cominciando a rompere.A quelli di sky gliele ha dette mio padre,e da un po' non si fanno più sentire(poveracci,loro fanno il loro lavoro,però dopo un po' rompono...).E poi,il mio numero,lo prendono dall'elenco?
Grazie

pgp
11-09-2009, 18:21
E poi,il mio numero,lo prendono dall'elenco?
Grazie

Sì, ho un numero fisso che è sull'elenco e lì arrivano delle telefonate di questo tipo, e un altro che non è sull'elenco, e infatti non ne arriva una ;)

pgp

robertogl
11-09-2009, 18:34
Sì, ho un numero fisso che è sull'elenco e lì arrivano delle telefonate di questo tipo, e un altro che non è sull'elenco, e infatti non ne arriva una ;)

pgp

quindi basterebbe farlo togliere dall'elenco...:doh:

sanford
12-09-2009, 17:19
quindi basterebbe farlo togliere dall'elenco...:doh:

Non è detto che basti, le società che hanno il tuo numero possono sempre chiamarti anche se lo togli dall'elenco, oppure rivenderlo ad altre società (compravendita liste)...alla fine loro si servono di privati (o call center) a cui passano le liste di numeri da chiamare quindi se vuoi essere sicuro devi cambiare numero e non farlo mettere in elenco.

robertogl
12-09-2009, 20:30
Non è detto che basti, le società che hanno il tuo numero possono sempre chiamarti anche se lo togli dall'elenco, oppure rivenderlo ad altre società (compravendita liste)...alla fine loro si servono di privati (o call center) a cui passano le liste di numeri da chiamare quindi se vuoi essere sicuro devi cambiare numero e non farlo mettere in elenco.

ma non c'è un modo affinchè non lo facciano?
non c'è la privacy?se faccio togliere il mio numero dall'elenco,vuol dire che non voglio si sappia...se questi se lo scambiano....:mc:

Mat-ita
12-09-2009, 21:36
hum veramente... oggi mi e toccato alzare il culo dal divano ben 2 volte per pubblicità via telefono.. chissà quante calorie ho bruciato... contando che ho anche aperto la bocca per dire "non sono intressato saluti"....

hum.. con tutto questo sforzo devo essere felice di essere ancora vivo :O ringrazio il cielo :cry:

xblitz
12-09-2009, 23:13
hum veramente... oggi mi e toccato alzare il culo dal divano ben 2 volte per pubblicità via telefono.. chissà quante calorie ho bruciato... contando che ho anche aperto la bocca per dire "non sono intressato saluti"....

hum.. con tutto questo sforzo devo essere felice di essere ancora vivo :O ringrazio il cielo :cry:

Non è una questione di pigrizia: anche io spesso faccio così, ma ci sono delle volte in cui non ci si riesce a controllare con il risultato che li mandi a quel paese: una volta una telefonò alle 8.00 di sera, io ero di fuori come un citofono e gli dissi "no non ci interessa e vista l'ora vu mi fate anche abbastanza schifo", lei per ripicca mi richiamò mandandomi a cagare :asd: ed ebbe pure la "simpatica" idea di lasciare la linea occupata per 10 minuti buoni :rolleyes:.

Tornando all'argomento principale mi sembra di ricordare che in passato furono istituite delle procedure per permettere di non essere più scocciati d queste chiamate, purtroppo però l'attuale governo ha annullato tutto. Ma possibile che non si possa fare niente?

sjk
12-09-2009, 23:26
"Volevo informarla che Infostrada bla bla bla bla bla bla........" Un minuto senza respirare. Approfitto di una pausa, e mi ci tuffo: "Senta non mi interessa... perdiamo tempo io e lei..." "Come non le interessa???" mi chiede l'operatrice, stupita, da cotanto rifiuto....!
"Eh... non mi interessa. No. Sono già vostro cliente da anni..."
Silenzio...

(Comunque non riesco ad arrabbiarmi: ovviamente sarà stato un povero operatore di qualche call-center ingaggiato alla bisogna).

sjk