View Full Version : Chi studia ancora ingegneria al vecchio ordinamento con laurea di 5 anni?
quanti siamo rimasti, visto che i cordi sono ormai da 4/5 anni ad esaurimento?
qualcuno che si è laureato di recente come si trova?
io studio ingneria aerospaziale a Pisa, sono all'ultimo anno (il quinto), ma iscritto FC (da 1 anno).
commenti, problemi, dubbi..facciamo un thread costruttivo.
:)
ChristinaAemiliana
27-05-2004, 14:26
Ueilà, salve! ;)
Presente...io in realtà devo convertire una laurea non italiana, ma la mia situazione è analoga a quella di un fuoricorso di ing nucleare del vecchio ordinamento. :p
Avessi solo il tempo di studiare...:mc:
Eccomi, 1° Anno FC, e ne avrò almeno per un altro... :(
Noi siamo i paria dell'università... :nono:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ueilà, salve! ;)
Presente...io in realtà devo convertire una laurea non italiana, ma la mia situazione è analoga a quella di un fuoricorso di ing nucleare del vecchio ordinamento. :p
che cavolo devi fare???????
:D
io ho terminato un mese fa ing informatica a Palermo, per adesso invio curriculum a chiunque e mi godo per la prima volta da 7 anni a questa parte il mare a maggio/giugno :D :D
Bilancino
27-05-2004, 20:14
Eccomi!, sto finendo di preparare l'ultimo e maledetto esame (Elettronica II) a ingegneria elettronica..........Almeno la tesi, dal punti di vista della programmazione è ormai terminana (4-5 giorni di lavoro per la versione 1.0) e per scriverla è mia intenzione spenderci un mese scarso........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Eccomi!, sto finendo di preparare l'ultimo e maledetto esame (Elettronica II) a ingegneria elettronica..........Almeno la tesi, dal punti di vista della programmazione è ormai terminana (4-5 giorni di lavoro per la versione 1.0) e per scriverla è mia intenzione spenderci un mese scarso........
Ciao
"maledetto esame" elettronicaII? :mbe:
E che dovrei dire io allora che devo ancora fare Metodi e Campi?? :muro: :muro: :Puke:
Bilancino
27-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da gpc
"maledetto esame" elettronicaII? :mbe:
E che dovrei dire io allora che devo ancora fare Metodi e Campi?? :muro: :muro: :Puke:
Dipende dalle università.........se parli di metodi matematici per ingegneria da noi era una passeggiata, campi posso capire che è un mattone visto le formule però Ele II è un botto per via del programma vasto e esposto male........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Dipende dalle università.........se parli di metodi matematici per ingegneria da noi era una passeggiata, campi posso capire che è un mattone visto le formule però Ele II è un botto per via del programma vasto e esposto male........
Ciao
Da noi metodi è una cosa folle... :nono:
Scritto dove devi scrivere che teoremi usi, perchè li puoi usare, etc...
Orale di un'ora, un'ora e mezza dove ti chiedono anche di dimostrare che esisti :rolleyes:
Classico esame trash che non serve a nulla fatto così.
Spero che al nuovo sia più facile (e in effetti promette di essere tale... la prima parte è stata una farsa, 25 ore di roba da scuole superiori...).
Campi è la fiera dell'inutilità (e della stupidità del professore): un corso composto solo ed esclusivamente da formule e integrali senza nulla di sostanza.
Meno male che metà l'ho fatto in Spagna dove metà del corso è stato in laboratorio e ho imparato moltissime cose...
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ueilà, salve! ;)
mi spiegheresti come funziona? ths
Presente purtroppo! :D
Ing. Informatica al Polimi... 1° anno fuori corso... sono in tesi da un anno ormai, potrei finirla a breve... peccato che mi tocca tirarla fino a dicembre perchè devo dare gli ultimi 5 esami :cry:
Da noi di inutile c'è Fisica Tecnica... esame del TERZO anno che conta ancora DECINE di iscritti ad ogni appello... -___-'
(mi fermo qui se no parto con gli insulti :O )
Ciau!
..ci sono anche io..
..giusto il tempo di dare costruzioni di macchine :cry: e di finire la tesi in tecnica del freddo :sofico: e poi.. a novembre ing pure io... :cool: ..meccanico..
Ingegneri, ma vi sono differenze sostanziali ,in termini di vastità e complessità di programmi studiati , tra il vecchio ordinamento e il nuovo 3+2?Mi riferisco in particolare al ramo edile.
Ciao
Bilancino
27-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da Picarus
Ingegneri, ma vi sono differenze sostanziali ,in termini di vastità e complessità di programmi studiati , tra il vecchio ordinamento e il nuovo 3+2?Mi riferisco in particolare al ramo edile.
Ciao
Edile non so ma io ho fatto Geometria con il programma del nuovo, visto che non è stato smodulato, e il programma è stato segato del 40%
Ciao
Eccomi.. ingegneria gestionale, a Luglio spero di finire gli esami, ho iniziato a legger per la tesi e a seconda della media esami finale, deciderò quanto tempo dedicarci.. vedendo quali traguardi saranno alla portata.
Originariamente inviato da ingcri
..ci sono anche io..
..giusto il tempo di dare costruzioni di macchine :cry: e di finire la tesi in tecnica del freddo :sofico: e poi.. a novembre ing pure io... :cool: ..meccanico..
beato te. a me manca (sono al primo FC):
Costruzioni di Macchine (1 annualità)
costruzioni Aeronautiche (")
Endoreattori (")
Propulsione Aerospaziale (")
Sistemi Organizzativi (")
l'ultimo cel'ho domani..speriamo bene :)
nel nuovo ordinamento il carico di lavoro è diminuito del 14% valutando gli esami da sostenere e confrontandoli. ma è raro. in altri corsi il carico si è snellito lievemente di +.
ciao :)
pardella
27-05-2004, 22:39
A me mancano 3 esami a TLC alla Sapienza tra cui la mattonata Elettronica II, ma insieme a un po di gente si pensava di toglierla dal piano di studio...cmq sono al primo FC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.