Entra

View Full Version : Da JVC un display 46" 3D, il tridimensionale entra nelle case

Redazione di Hardware Upg
11-09-2009, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-jvc-un-display-46-3d-il-tridimensionale-entra-nelle-case_30072.html

JVC introduce un monitor in grado di riprodurre correttamente i contenuti 3D, andando così ad offrire una interessante soluzione per l'ambiente domestico, anche se a prezzo ancora decisamente elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.

muppo
11-09-2009, 15:16
mi domando, di ricchi sfondati ce ne saranno, di rimba che si mangiano mesi di stipendi ne dubito ma non si sa mai quanti ne venderanno a quel prezzo :S?

puccio1984
11-09-2009, 15:28
più che altro spero di poterne vedere qualcuno di questi schermi in qualche centro commerciale, sono curioso di "vedere con occhio"!

demon77
11-09-2009, 15:32
Per le novità è sempre così..

Non credo di doverti ricordare che i primissimi televisori plasma di solo qualche anno fa costavano tipo 40 milioni..

2012comin
11-09-2009, 15:33
mi domando, di ricchi sfondati ce ne saranno, di rimba che si mangiano mesi di stipendi ne dubito ma non si sa mai quanti ne venderanno a quel prezzo :S?

Ho ancora in mente quando vidi la prima volta un plasma da 40 pollici in vendita in un centro commerciale... 10.000 euro (prezzo tondo) per avere una delle più brutte rese visive che riesca a ricordare :P

Ma era la prima "tv piatta" e ci fu chi se lo comprò e fu anche soddisfatto.

Io personalmente non comprerei mai un prodotto appena uscito (nemmeno se potessi permettermelo :p ).

Edit: quoto demon77 :P

muppo
11-09-2009, 15:40
si ma ormai credo che la gente si sia un po svegliata no?
no dico anche con la crisi che c'è anche i ricconi sembrano accorgersi di non buttare proprio i soldi o bruciarli.
vedi berlusca con il milan (vabbe poi li spende in altre "cose" eh).
gia ma forse dimentichiamo i grandi studios etc le comprano sempre sti prototipi a quelle cifre da mentecatti.

supertigrotto
11-09-2009, 15:41
ho un bel laservue mitsubishi che è già 3d ready ed è superiore a qualsiasi plasma o lcd!
però il problema è che il più piccolo dei laservue è 65 pollici.
Comunque sono dell'idea che nvidia e ati dovrebbero fare fronte comune con il 3d,con uno standard unico suppurtato dalle due case di gpu,la diffusione sarebbe veloce!
Per la redazione di hwupgrade:potreste fare un bell'articolo sulla tecnologia della retroproiezione laser?

http://laservuetv.com/home.php
http://www.youtube.com/watch?v=0AQfdb6prrY
si trovano anche altri video a riguardo che non sono di questo particolare tv ma della tecnologia al laser in generale (possibili videoproiettori etc)
Grazie!

supertigrotto
11-09-2009, 15:44
dimenticando che ci sono tecnologie effettivamente migliori.
Anche se progetti come FED e SED sono praticamente morti.
Ho notato che nei test la tecnologia laser ha dei gamut da paura,contrasti a dir poco incredibili etc.

StyleB
11-09-2009, 15:53
mah... il migliore 3d (e il meno nocivo) che ho visto fin'ora è stato quello software con interaz. sensore/webcam... ma purtroppo fallimentare in caso di + di una persona... staremo a vedere..

@ muppo

Non credo di doverti ricordare che i primissimi televisori plasma di solo qualche anno fa costavano tipo 40 milioni..

concordo... e mi ricordo anche un supermarket dietro casa che alla fine a forza di non venderlo l'ha buttato fuori a meno del 50% di sconto... :D

die81
11-09-2009, 15:58
Uno spende i soldi che ha come meglio crede... Chi critica o è invidioso o è invidioso ;)

calabar
11-09-2009, 16:08
Non mi è ben chiaro se questa tecnologia necessiti o meno di occhiali o altri strumenti, o permetta una visione 3D "nativa".

@Supertigrotto
Hai proposto la questione della superiorità della tecnologia laser a retroproiezione anche nella news ralativa agli oled Samsung (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-notebook-con-display-oled-il-prossimo-anno_30017-30.html#commenti) (commento #31), per cui ti ripropongo anche qui la stessa domanda (ma ti prego di rispondere all'interno di quella news, qui sarebbe OT): In che modo la retroilluminazione laser è superiore alla tecnologia oled?

xxxyyy
11-09-2009, 16:11
ho un bel laservue mitsubishi

Dove l'avresti comprata sta TV.
Stavo per dire la stessa cosa anch'io: ci sarebbero le laser TV che dovrebbero essere superiori a qualsiasi cosa... ma in Italia, dove trovarle?
E tu addirittura ne hai una... accorri in mio aiuto quindi!
:)

2012comin
11-09-2009, 16:47
Uno spende i soldi che ha come meglio crede... Chi critica o è invidioso o è invidioso ;)

nessuno ha mai detto il contrario... anzi è essenziale che ci sia sempre qualcuno a comprare per primo...

chi vuole intendere intenda

Edit: per il discorso invidia... forse spesso è vero; Ma qualche volta si critica perchè si deve criticare. Qui siamo su un forum di appassionati di tecnologia... e obiettivamente credo che tutti riconosciamo che certi prodotti sono da sconsigliare.

muppo
11-09-2009, 17:08
nah guarda parlo per me non sono assolutamente invidioso di questo articolo, sicuramente potrei esserlo di una macchina costosa tipo ferrari o una donna ma sicuramente non di un televisore da 8/10mila euro =)

devilred
11-09-2009, 17:54

a chi lo dici!!!! e pensare che stavo per aquistare il philips 42" a quasi 20 milioni della cara vecchia lira, chissa quale santo mi fermo quel giorno.

elevul
12-09-2009, 00:32
Uffa, ma un paio di occhialini con schermo a risoluzione decente ed un misero headtracking ad un buon prezzo è davvero così difficile da implementare, invece di inventarsi le cose più astruse? :muro:

marinese
12-09-2009, 12:41
Beh, la soluzione che dici tu con gli occhialini, software e monitor apposito c'è già. La sta commercializzando la nVidia, o kit completo, o occhialini e software separati dal monitor (120hz) che, può essere acquistato in separata sede e se nn erro dovrebbe essere della Samsung.
Per chi non conoscesse il kit vi mando al sito nVidia http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html

elevul
12-09-2009, 13:03
Beh, la soluzione che dici tu con gli occhialini, software e monitor apposito c'è già. La sta commercializzando la nVidia, o kit completo, o occhialini e software separati dal monitor (120hz) che, può essere acquistato in separata sede e se nn erro dovrebbe essere della Samsung.
Per chi non conoscesse il kit vi mando al sito nVidia http://www.nvidia.it/object/GeForce_3D_Vision_Main_it.html

No, io intendevo qualcosa come i head mounted display, però a risoluzione decente e con un costo decente( adesso quelli 1280x1024 sono a più di 30k euro... )... :muro:

xxxyyy
12-09-2009, 15:59
No, io intendevo qualcosa come i head mounted display, però a risoluzione decente e con un costo decente( adesso quelli 1280x1024 sono a più di 30k euro... )... :muro:

Ma cme mai cosrano cosi' tanto?
Perche' non c'e' mercato (lo usano solo i militari) o perche' costano tanto i mini display a quelle risoluzioni?

PS: supertigrotto, non rispondi?

Consiglio
13-09-2009, 12:41
beh se è vero che basta un tv con 120hz allora penso proprio che prenderò un bravia 200hz che ora costa meno di 2000€ e sicuramente scenderà quando usciranno i tv 3d!

Eredorn
13-09-2009, 14:56
avevo giusto da parte 9150 euro...non ce la faccio per 3...mi sa che salto l'acquisto

netcrusher
13-09-2009, 22:31

criticare non significa essere invidiosi, esiste il buon senso in tutte le cose, non tutti siamo invidiosi, sono solo stupidi luoghi comuni.....la critica esiste affinchè migliorino le cose.........

klaudio73
14-09-2009, 08:59
Comunque la notizia relativa a questo articolo è ultra-old: il JVC Victor GD-463D10 veniva citato in un articolo di Cybertheatre dello scorso Aprile:
http://www.cybertheater.com/jvc-victor-gd-463d10-lcd-tv/