PDA

View Full Version : Eliminare log degli accessi su pc

topolinuxx
11-09-2009, 14:57
Ciao a tutti. Avrei bisogno di sapere se esiste un log degli accessi e delle operazioni effettuate da un utente su un pc sotto dominio su cui gira windows xp, e se è possibile cancellare questo file di log, sempre che risieda sul disco.
Qualcuno mi può aiutare?
grazieeee!!! ^__^

Khronos
11-09-2009, 15:10
perchè lo vuoi cancellare?
è tua la rete?
ciao.

topolinuxx
11-09-2009, 15:29
no. non è la mia rete, ovviamente... ho bisogno di installare activesync per sincronizzare il tel, posso entrare come admin ma vorrei cancellare il log dell'accesso.

topolinuxx
11-09-2009, 16:34
beh posso sempre accedere senza rete, portare la data di sistema un anno indietro, effettuare l'installazione e chiudere il sistema.
al più le modifiche apparirebbero datate.

AMIGASYSTEM
12-09-2009, 15:36
beh posso sempre accedere senza rete, portare la data di sistema un anno indietro, effettuare l'installazione e chiudere il sistema.
al più le modifiche apparirebbero datate.
Mi sembra strano che tu possa accedere come admin a livello locale,credo che il tuo amministratore,si accorgerà comunque della cosa,perchè quei file avranno una data di creazione più recente,poi se non si danno i permessi all'utente di dominio ad accedere alla directory del programma installato,questo potrebbe non funzionare.Fai prima a chiedere all'admin,può essere che possa aiutarti diversamente,io quando posso lo faccio.

topolinuxx
18-09-2009, 22:19
ovviamente glie l'ho chiesto all'helpdesk, unitamente alla richiesta di togliermi il conficker dal disco APPENA INSTALLATO. vabbeh che il sistema è patchato e il norton corporate gira, ma come lo accendo - ripeto hard disk sostituito e reinstallato tutto - mi ritrova sempre i soliti 5-6 conficker.
Ho preso l'abitudine di usare puppy linux persistent ma ogni tanto activesync mi serve. Ho outlook ma non mi posso sincronizzare le cose, ciò è sciocco.
La password da admin in locale averla è una cavolata, ma comunque mi scoccia dover ricorrere ai sotterfugi per installare activesync. La cosa più antipatica ancora è che non avendo wifi manco mi posso sincronizzare le cose con funambol, che è un'ottima alternativa ad activesync. Boh, magari lascio stare e mi porto appresso una chiavetta wireless, mi connetto al pc con puppy che ci gira su e gli faccio fare il bridge sulla connessione lan. Che ne so... ^__^

AMIGASYSTEM
18-09-2009, 23:12
Se entri in locale ed installi installare activesync,dovresti dare i consensi all'utente di dominio altrimenti non ti funziona,però resettare la password,non ti conviene,perchè poi non potrai più rimettere quella che c'era,quindi poi non potrà più accedere l'admin che capirà il perchè.Poi mi sembra strano che abbiano lasciate le porte USB attivate,sono proprio quelle le prime colpevoli del Conficker,che non sarà mai debbellato fino a quando tutti i PC in rete non saranno bonificati,infatti anche se si fa la patch e la pulizia del Conficker,questo potrà infettarsi nuovamente.Ho ripulito nella mia rete un centinaio di PC,grazie pure a NOD32,che ad ogni attacco mi indicava l'IP del PC che inviava l'infezione,scoprendo pure che si erano infettate alcune consol video ed altre apparecchiature gestite da sistemi operativi.