View Full Version : telefonare in Messico
Salve vorrei un aiuto nel trovare una buona tariffa per telefonare in Messico (Città del Messico) in quanto ho un fratello che lavora là e mia madre che vorrebbe chiamarlo senza ovviamente l'uso del pc e quindi skype ecc, attualmente sta spendendo cifre astronomiche. Il "messicano" sarebbe reperibile sul cell sempre oppure in orari assurdi per noi causa fuso, su rete fissa. Qualsiasi gestore può andare bene in quando l'eventuale nuova sim sarebbe utilizzata solamente a questo scopo, mentre cambiare gestore di rete fissa sarebbe scomodo nonché con attesa troppo lunga. Da una ricerca veloce ho visto che il Messico (non so perché) non è nelle liste tra i Paesi esteri con tariffe convenienti, ma può darsi mi sia sbagliato.
Grazie in anticipo a coloro che daranno qualche buon consiglio.
ilratman
11-09-2009, 14:54
Skype!
skinneriano
11-09-2009, 17:23
dal telefono fisso
Ti conviene attivare una carta internazionale delle Poste, è ricaricabile e per effettuare le chiamate basta chiamare il numero verde e digitare il numero internazionale da chiamare
con €10 hai 400 minuti di chiamate verso Mexico City o 60 minuti di chiamate verso i numeri mobili messicani chiamando il numero verde d'accesso da rete fissa italiana
http://www.posteshop.it/carta_tariffe.asp
Ti conviene poi usare la Wind per inviare sms dal momento ti costano quanto quelli italiani quindi €0,12 con Super Senza Scatto e €0,15 con Wind12
Skype!
ti ringrazio ma come detto nel mio post, per mia mamma il "pici" è ancora il vecchio partito comunista...
scherzi a parte niente computer, niente adsl, niente di niente!!
dal telefono fisso
Ti conviene attivare una carta internazionale delle Poste, è ricaricabile e per effettuare le chiamate basta chiamare il numero verde e digitare il numero internazionale da chiamare
con €10 hai 400 minuti di chiamate verso Mexico City o 60 minuti di chiamate verso i numeri mobili messicani chiamando il numero verde d'accesso da rete fissa italiana
http://www.posteshop.it/carta_tariffe.asp
Ti conviene poi usare la Wind per inviare sms dal momento ti costano quanto quelli italiani quindi €0,12 con Super Senza Scatto e €0,15 con Wind12
Questa invece mi sembra una buona soluzione, vado sul sito a dare un'occhiata.
Grazie molte.
ilratman
11-09-2009, 21:20
ti ringrazio ma come detto nel mio post, per mia mamma il "pici" è ancora il vecchio partito comunista...
scherzi a parte niente computer, niente adsl, niente di niente!!
scusa non ha adsl o non vuole usare il pc?
perchè per usare skype o simili non serve il pc, esistono dei router a cui attacchi il fisso e telefoni come fosse un telefono normale!
certo che se non ha adsl è dura!
scusa non ha adsl o non vuole usare il pc?
perchè per usare skype o simili non serve il pc, esistono dei router a cui attacchi il fisso e telefoni come fosse un telefono normale!
certo che se non ha adsl è dura!
Confesso di sapere poco o niente su skype e simili, ma comunque la mamma non ha naturalemte pc e figuriamoci l'adsl. Ha ancora il telefono con la ruzzola!! Però il cell lo usa.
In effetti io dovrei farci un pensierino su skype.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.