PDA

View Full Version : huawei mobile su EEEPC

Alvaro29
11-09-2009, 14:17
Sun un EeePC 1000 con XP Home ho installato Alice mobile 7.2 mega con chiavetta internet Onda MT503HSA, installazione riuscita regolarmente ma vista la mancata connessione ho constatato che in gestione periferiche sono indicati in giallo 3 "HUAWEI Mobile".
Ho cercato di trovare i driver da installare e ho trovato:
http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736
ma non sono sicuro se sono questi.

Alvaro29
14-09-2009, 09:38
Nessuno può aiutarmi nel trovare questi maledetti driver "huawei mobile" ?:cry:

markk0
14-09-2009, 12:17
se la tua chiavetta è della Onda (dal tuo primo post non ho capito se è Onda oppure Huawei, francamente), i driver li trovi su http://www.ondacommunication.com, unitamente alla versione più aggiornata del software.

Alvaro29
14-09-2009, 12:50
La chiavetta è Alice mobile ONDA MT503HSA 7.2 mega con TIM card.
Ho installato il software e quando inserisco la chiavetta mi riconosce il modem ma in gestione periferiche ho sempre le 3 voci in giallo: "HUAWEI Mobile" e all'avvio win riconosce nuovo Hardware, ho provato con windows update collegandomi in wireless ma inutilmente:mc:

markk0
14-09-2009, 16:17
se la chiavetta è della Onda, allora prova a fare quello che ti ho indicato nel post precedente.

Alvaro29
14-09-2009, 17:00
Ti ringrazio markk0 ma avevo già scaricato e installato il software da Te indicato ma senza risultato:mad:

Alvaro29
14-09-2009, 17:30
Ho scritto anche alla ONDA, la quale mi ha risposto così:

Gentile cliente,

Le suggeriamo di:

* disconnettere tutte le altre periferiche;

* se incluso, utilizzare il cavo USB doppio per collegare il prodotto;

* accertare che il prodotto funzioni facendo un test con un altro PC;

* installare se disponibili eventuali aggiornamenti (BIOS o driver del PC);

* aggiornare il sistema operativo (p.es. utilizzando Windows Update);

* eseguire una scansione del sistema con un software antivirus aggiornato.

Se si utilizza il sistema operativo Vista suggeriamo di disattivare il Controllo Account Utente seguendo le indicazioni della FAQ presente sul sito www.ondacommunication.com.

Se nel computer è installata l’applicazione Media Center la rimandiamo alla relativa FAQ presente sul sito www.ondacommunication.com.

Di seguito riportiamo il link alla pagina delle FAQ:

http://www.ondacommunication.com/site/index.php?option=com_virtuemartfaq&Itemid=94.

Verificare nella finestra del software ONDA che i simboli (Alice MOBILE Online) e (USIM Pronta) siano entrambi verdi.

Per accertare la corretta installazione dei driver:

1) Aprire Gestione Periferiche (Start à Esegui à devmgmt.msc);

2) Controllare la presenza e la corretta installazione delle periferiche ONDA:

* Modem -> “ONDA Proprietary HS-USB Modem”

* Porte (COM e LPT) -> “ONDA HS-USB Diagnostics Interface” e “ONDA HS-USB NMEA Device”

* Schede di rete -> “ONDA Wireless Ethernet Adapter”

Se uno o più di questi mancano e al loro posto è presente un Data Interface o ONDA CDMA Technologies MSM è necessario aggiornare il driver mancante. Per fare questo:

1) Cliccare col pulsante destro del mouse sulla periferica e scegliere Aggiorna driver…;

2) Seguire le indicazioni a video.

oppure:

1) Cliccare col pulsante destro del mouse sulla periferica e scegliere Disinstalla;

2) Cliccare sul menù Azione e scegliere Rileva modifiche hardware;

3) Seguire le indicazioni a video.

Se il problema persiste, disinstallare il software ONDA, riavviare il PC e reinstallare il software.

Cordiali saluti,

------
Ho rinnovato la richiesta alla ONDA:

Faccio presente che il sistema operativo è Windows XP Home e che il software è installato correttamente e che nella finestra del software ONDA i simboli (Alice MOBILE Online) e (USIM Pronta) sono entrambi verdi e che in Gestione Periferiche

* Modem -> “ONDA Proprietary HS-USB Modem”
* Porte (COM e LPT) -> “ONDA HS-USB Diagnostics Interface” e “ONDA HS-USB NMEA Device”

* Schede di rete -> “ONDA Wireless Ethernet Adapter”

sono a posto mentre continua a comparire il punto interrogativo giallo "Altre periferiche" e altri 3 "Huawei Mobile".

Ho provato più volte a disinstallare il software e reinstallato, ho provato ad aggiornare i driver collegandomi in wireless ma senza risolvere il problema.

Quando provo a connettermi mi chiede:

"Connettere con NDIS TIM Default ?"

clicco su "connetti"

il messaggio successivo è:

"Connessione fallita!" :muro:

Alvaro29
15-09-2009, 12:07
Dopo l'ultimo contatto con ONDA sono daccordo con Loro che l'errore non dipende dall'installazione del Loro prodotto poiché anche dopo la disinstallazione del software persiste la comparsa del punto interrogativo giallo "Altre periferiche" e altri 3 "Huawei Mobile".
In ogni caso accetto altri suggerimenti :(

Gentile cliente,
le periferiche in errore da lei segnalate sono probabilmente relative all’errata installazione di un altro prodotto.

Le suggeriamo di verificare:

* le impostazioni di un eventuale firewall software;

* il credito disponibile sulla SIM card. In caso di dubbio contatti il suo operatore mobile;

* il funzionamento del prodotto su un altro computer e con un’altra SIM;

* la copertura di rete dell’operatore nella sua zona.

Provare inoltre a creare una configurazione RAS (Accesso Remoto) nel software ONDA. Per fare ciò:

1) Aprire il software ONDA;

2) Cliccare su Impostazioni, poi Rete e infine Configurazione;

3) Spuntare Aggiungi RAS configurazione e cliccare su Aggiungi;

4) Inserire un Nome Profilo a scelta ed i parametri dell’operatore (es. numero connessione, APN…);

5) Cliccare su OK;

6) Selezionare il profilo appena creato e cliccare su Predefinito.

Ricordiamo che per l’operatore TIM i parametri sono:

* Nome profilo: (a scelta)

* Numero conn.: *99#

* Abilitare l’opzione “Usare il seguente nome APN”

* APN: ibox.tim.it

Per ulteriori informazioni o per informazioni riguardo i parametri di altri operatori contatti il suo operatore.

Le suggeriamo quindi il seguente test:

1) Aprire il software ONDA;

2) Selezionare Impostazioni e poi Rete;

3) Impostare Scelta rete su “Automatica” e Tipo rete su “Solo GPRS/EDGE”;

4) Cliccare su Applica e attendere il rilevamento della rete EDGE;

5) Controllare la disponibilità del servizio packet-switch (lettera “P” a destra sulla barra di stato);

6) Testare la connessione in EDGE;

7) Ora impostare Tipo rete su “Solo UMTS”;

8) Cliccare su Applica e attendere il rilevamento della rete UMTS;

9) Controllare la disponibilità del servizio packet-switch (lettera “P” a destra sulla barra di stato);

10) Testare la connessione in UMTS.

Se il prodotto aggancia la rete ma non è disponibile il servizio packet-switch, né in EDGE né in UMTS, è ipotizzabile che il contratto dati sulla SIM sia stato sospeso. Per ulteriori informazioni contatti il suo operatore.

Se l'assenza del servizio packet-switch si verifica solo in EDGE o solo in UMTS è invece possibile che il prodotto sia guasto. In tal caso la preghiamo di farci pervenire il prodotto tramite un nostro PDA (Punto di Raccolta) per un intervento in assistenza. Si ricordi di includere una copia di un documento di garanzia e una nota che illustri il problema riscontrato.

Cordiali saluti,

PC Card After Sales Support
Onda Communication S.p.A.