axelnast
11-09-2009, 15:05
Salve vorrei esporvi il mio problema. Ho un pc da almeno 3 anni Pentium 4 3.0 Ghz 2 gb RAM credo a 533, 2 HD maxtor da 160 e 40 gb Sk Video Nvidia 6600 da 512 mb, dvd; stampante e hd esterno collegati mouse e tastiera logitech wireless. lo uso prevalentemente per lavoro, scrittura, navigazione, qualche gioco non esasperato(il massimo Far cry) vedere filmati in navigazione.
Da qualche mese il pc si spegne improvvisamente, prima raramente poi sempre più frequentemente. Da qualche giorno invece appana lo accendo riesce giusto a caricare la schermata della ASUS poi si spegne. Per riaccenderlo devo spegnere l'inetrruttore dietro e riprovare, e fare questo almeno 10-15 volte finchè ad un certo punto non si spegne più e carica il SO.
Mi chiedevo se fosse l'alimentatore che sta per partire. Ho un Allied da 400W, scelto al momento dell'assemblaggio, non sapendo quale importanza avesse.
Voi che ne pensate? devo cambiare l'Ali? Potrebbe essere un problema del cavo?
Guardando su vari forum ho capito che l'importanza è nei valore di amperaggio a 12V che non dovrebbero mai essere inferiori a 18 A meglio se maggiori.
ho trovato questi due a 60 €
425W Enermax PRO82+
450W Corsair CMPSU-450HXEU
quale mi consigliate? il prezzo è buono o si può trovare di meglio?
Grazie per i consigli
Da qualche mese il pc si spegne improvvisamente, prima raramente poi sempre più frequentemente. Da qualche giorno invece appana lo accendo riesce giusto a caricare la schermata della ASUS poi si spegne. Per riaccenderlo devo spegnere l'inetrruttore dietro e riprovare, e fare questo almeno 10-15 volte finchè ad un certo punto non si spegne più e carica il SO.
Mi chiedevo se fosse l'alimentatore che sta per partire. Ho un Allied da 400W, scelto al momento dell'assemblaggio, non sapendo quale importanza avesse.
Voi che ne pensate? devo cambiare l'Ali? Potrebbe essere un problema del cavo?
Guardando su vari forum ho capito che l'importanza è nei valore di amperaggio a 12V che non dovrebbero mai essere inferiori a 18 A meglio se maggiori.
ho trovato questi due a 60 €
425W Enermax PRO82+
450W Corsair CMPSU-450HXEU
quale mi consigliate? il prezzo è buono o si può trovare di meglio?
Grazie per i consigli