PDA

View Full Version : Router-Firewall aziendale


fabioxp
11-09-2009, 12:51
Scrivo per conto di un amico non iscritto al forum e vi allego la sua richiesta. Ho pensato di chiedere qui perchè certo di poter ricevere consigli da persone esperte nel settore e ringrazio per l'aiuto.

"Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un'apparecchiatura router-firewall da installare in una piccola azienda e che abbia come prerogativa la facilità di installazione e di cambiamento delle impostazioni al fine di poter effettuare tutte le eventuali modifiche (apertura porte, ecc...) senza dover necessariamente chiamare un tecnico che ci chiede dei gran soldi.
Questo router dovrà avere la caratteristica di poter permettere l'accesso al ns. server da remoto alla società che ci fa assistenza software tramite un software vnc e anche la possibilità di installare una eventuale vpn tra la rete aziendale ed il portatile del capo."

fabioxp
14-09-2009, 22:59
proprio nessun consiglio? ci si può orientare sulle marche più diffuse senza troppi problemi?
non sono a conoscenza di nulla oltre al mio Netgear, però stiamo parlando di un uso domestico, in campo aziendale ho chiesto per ricevere qualche consiglio mirato.

OUTATIME
15-09-2009, 07:09
Un vecchio PC con installato IPcop:
www.ipcop.org
Oppure m0n0wall:
http://m0n0.ch/wall/

gd350turbo
15-09-2009, 07:11
Draytek 2820vn

Costa almeno un 200 euro, ma li vale tutti !

fabioxp
16-09-2009, 14:27
grazie! riferirò al diretto interessato!