View Full Version : Iphone 3GS e offerte operatori: Tim vs. H3G
icest0rm
11-09-2009, 12:22
vorrei prendere un iphone 3gs 16GB e sto ancora meditando su quale offerta mi convenga scegliere...premetto che non chiamo molto e mando pochi sms...almeno attualmente..sono indeciso se Tim o H3G dopo che Voda che era la mia prima scelta si è tagliata fuori non rinnovando le offerte a fine Agosto pur non avendo Iphone disponibili...
ho fatto i seguenti ragionamenti, ditemi come la pensate voi..
- Tim Starter 2.0 + Iphone: 199euro + 15 euro al mese e 1gb di traffico incluso (primi 6 mesi il 50% viene restuito in traffico) quindi: 199 + 15 x 24 = 199 + 360 = 559 euro con 1 GB al mese per 24 mesi di internet e 45 euro di credito senza scadenza
- Zero6Top + Iphone: 199 euro + 29 euro al mese: 199 + 29 x 23 = 199 + 667 = 866 euro con 100 min/settimana di telefonate, 50 sms/settimana e 1GB/settimana di traffico ma telefono in comodato, incognita TCG gratuita solo fino a fine 2010 e se non prorogata sono altre 8 x 5,16 euro = 41,28 euro di TCG rimanenti, da aggiungere anche le prime 3 TCG che solitamente finiscono in bolletta in quanto la MNP non è ancora passata 3 x 5,16 = 15,48 e l'imposta di bollo di 14 euro e qualcosa + 12 euro di spedizione delle 24 bollette...insomma se non si sfruttano bene le soglie il prezzo non è poi così basso..
- Scegli 3 New + Iphone: 299 + 20 x 23 = 299 + 460 = 759 euro con 20 x 5 = 100 euro per avere internet dopo dicembre 2009 e rimangono 360 euro di credito puro (ca. 15 euro al mese)...la tariffa 3SenzaScatto inoltre sembra discreta visto poi che è a secondi (meglio di quella Tim per la Starter)...potrebbe essere una buona scelta, certo se uno chiama poco, altrimenti conviene forse lo Zero6Top considerando che però con spese accessorie di TCG non rimborsate e bollo sono altri 100 euro in più, vuol dire che in totale viene 200 euro in più (ca. 966 Zero6Top vs. 759 Scegli3New) che in telefonate sono quasi altri 10 euro al mese...ovvio se uno telefona tanto viste le soglie meglio Zero6Top, ma se telefona poco e manda pochi sms, meglio Scegli3New visto che il credito si accumula...
questo secondo me...voi che dite?
Sapphire86BgI
16-09-2009, 14:55
Io ho la 3... Ho un HTC Diamond e ti assicuro che internet e le chiamate con la 3 sono perfette. Inoltre se la 3 non prendesse andresti su Tim... L'abbonamento prevede una fattura chiara, trasparente e ti assicuro che hai davvero tutto sott'occhio se non ti fidassi (io i primi mesi controllavo quasi ogni giorno...).
Per me la scelta è 3.
N.B. Io ho la Zero7Top. ;)
icest0rm
16-09-2009, 14:59
ti ringrazio ma ieri ho preso l'iPhone con Tim.
avevo fatto MNP da Voda a H3G perché contavo di prenderlo con Voda e dovevo triangolare per avere le promo, ma poi quando sono scadute le offerte voda, non hanno mantenuto i prezzi e quindi ho lasciato perdere.
A quel punto o triangolavo con H3G per la No Tax oppure lo prendevo Tim.
Non essendo sicuro di sfruttare effettivamente le soglie della Zero 6 Top, considerando che telefono veramente poco, l'ho preso Tim, così ho fatto un'unica MNP e ho una rata mensile più bassa anche se ha solo internet.
vedremo :)
Sapphire86BgI
16-09-2009, 15:36
ti ringrazio ma ieri ho preso l'iPhone con Tim.
avevo fatto MNP da Voda a H3G perché contavo di prenderlo con Voda e dovevo triangolare per avere le promo, ma poi quando sono scadute le offerte voda, non hanno mantenuto i prezzi e quindi ho lasciato perdere.
A quel punto o triangolavo con H3G per la No Tax oppure lo prendevo Tim.
Non essendo sicuro di sfruttare effettivamente le soglie della Zero 6 Top, considerando che telefono veramente poco, l'ho preso Tim, così ho fatto un'unica MNP e ho una rata mensile più bassa anche se ha solo internet.
vedremo :)
Chiaro e conciso ;)
Comunque è meglio il mio HTC Diamond :Prrr:
icest0rm
16-09-2009, 22:06
Chiaro e conciso ;)
Comunque è meglio il mio HTC Diamond :Prrr:
beh se lo dici tu :p :D
nervoteso
20-09-2009, 17:52
scusate, io vorrei prendere l'iphone 3gs con 3, mi sembra molto più conveniente di tim, con 29 euro al mese ti danno l'iphone 3gs 16 gb, 400 minuti e 4 gb di dati. ma mi domando. il contratto dura 24 mesi, l'ipghone diventa mio al termine dei 24 mesi? e se volessi rescindere il contratto prima? sarà possibile usare altre sim?
io non telefono molto, ma ora come ora navigo con la alice webcharge che costa solo quella 20 euro al mese!
eldiablo2
02-10-2009, 23:04
scusate, io vorrei prendere l'iphone 3gs con 3, mi sembra molto più conveniente di tim, con 29 euro al mese ti danno l'iphone 3gs 16 gb, 400 minuti e 4 gb di dati. ma mi domando. il contratto dura 24 mesi, l'ipghone diventa mio al termine dei 24 mesi? e se volessi rescindere il contratto prima? sarà possibile usare altre sim?
io non telefono molto, ma ora come ora navigo con la alice webcharge che costa solo quella 20 euro al mese!
Ciao, sono molto lieto di aiutarti visto che anche io ho girato per un bel pò intorno all'offerta zero6 top (29 euro/mese) della 3 di cui parli. La 3 offre:
- 100 min/settimana (400 minuti di chiamate verso tutti sia sotto copertura 3 che sotto copertura TIM)
- 100 sms/settimana (200 sms sia sotto copertura 3 che sotto copertura TIM)
- 1GB traffico internet/settimana (4GB traffico internet GRATIS SOLO sotto copertura 3, quindi occhio quando navigate!)
- TV Digitale Mobile
Inoltre ci sono le seguenti restrizioni nel contratto che SEMBRANO spaventare...
"- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, PREVIA COMUNICAZIONE al cliente, 3 si RISERVA la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."
...ma in realtà sono SOLO clausole per i furboni che tentano di sfruttare i minuti voce per fare autoricariche. All'inizio ero spaventato da questi limiti e dal fatto che mi sarei dovuto preoccupare di spaccare i minuti di chiamate per non incorrere in penali, ma poi mi sono messo a leggere su diversi forum in rete, contattare persone che avevano già attiva l'offerta da mesi ed inoltre, non contento, ho parlato con più di un centro 3 e la riposta ai miei dubbi sulle clausole è stata la stessa:
"sono clausole che la 3 applica solo a coloro che sfruttano l'offerta per autoricariche (facilmente individuabili dalla tre per il traffico rivolto sempre allo stessto numero con chiamate che durano ore ed ore)...se si fa un uso regolare del telefono (anche senza chiamare affatto a numeri 3) la tre non applica nulla..inoltre anche le altre compagnie telefoniche hanno queste clausole solo che a differenza della 3 le nascondono".
Passiamo ad i costi che comporterà questo tipo di abbonamento con bolletta bimestrale ovviamente senza sforare quanto offerto dallo stesso:
Primi 2 mesi (prima bolletta):
Eventuale costo del cellurare + 14,16 euro (bollo governativo una tantum) + 2 x 29 euro
I bimestri successivi e fino a Dicembre 2010
2 x 29 euro
I bimestri dopo Dicembre 2010
2 x 29 euro + 2 X 5,16 (TCG Tassa di concessione governativa)
Spero che per allora lo stato si renda conto che è da ladri la TCG e la tolga, ma siamo in Italia il paese dove la gente è "RICCA" ed è tenuta a pagare tasse anche sull'aria che respira...
Rispondendo a nervoteso direi che:
- per 9 euro in più la zero6 top conviene visto che hai tanti altri servizi in più.
- l'iphone non è bloccato quindi puoi benissimo metterci un'altra sim
- il telefono è tuo da subito non dopo 24 mesi
- il contratto lo puoi rescindere prima ma paghi le penali che sono scritte nel contratto e paghi anche il costo del telefono per intero secondo le tabelle che sono nel contratto (trovi scritto tutto sul sito 3 )
Consiglio: Se devi fare questo abbonamento devi essere convinto che per 24 mesi lo tieni altrimenti ti conviene comprare l'iphone a parte e pagarlo a prezzo pieno sul sito della apple...
...spero che il mio duro ;) lavoro di indagine prima ed esperienza poi sia di aiuto a molti...
icest0rm
03-10-2009, 08:44
il telefono non è tuo da subito e neanche dopo...è concesso in comodato gratuito...che dopo i 24 mesi la tre non lo richieda indietro è un altro paio di maniche, ma legalmente non è tuo.
oggi sono andato a chiedere in un negozio
mi hanno detto che, in caso di portabilità, la promozione super-internet viene trasferita anche sul vecchio numero ( enon per forza solo su quello nuovo nella scatola dell'iphone)
ci vuole però la carta di credito intestata al intestatario del contratto
il telefono non è tuo da subito e neanche dopo...è concesso in comodato gratuito...che dopo i 24 mesi la tre non lo richieda indietro è un altro paio di maniche, ma legalmente non è tuo.
Azz... è quindi possibile che dopo i 24 mesi la 3 lo voglia essere restituito?
icest0rm
13-10-2009, 09:19
Azz... è quindi possibile che dopo i 24 mesi la 3 lo voglia essere restituito?
difficile, però legalmente non è tuo e non puoi rivenderlo..
sapete per caso se sia tim,vodafone e 3, mettono qualche blocco sulle sim utilizzabili sull'iphone?
deve essere per forza quella legata al contratto?
difficile, però legalmente non è tuo e non puoi rivenderlo..
uhm...difficile ma probabile:muro:
certo xò che a comprarlo a prezzo pieno da Apple:rolleyes:
icest0rm
13-10-2009, 11:20
quello no...
infatti io alla fine ho optato per Tim (anche se sono sempre stato un fedelissimo Vodafone)...
199 euro e 15 al mese con internet 1GB gratis...non è malaccio...i primi 6 mesi ti restituiscono il 50% del canone mensile in credito senza scadenza (quindi è come avere una ricarica da 45 euro gratuita)...faccio ricariche da 20 euro e ho 10 euro in più gratis (con la Tim Premia Senza Scatto new)...non è malaccio..
icest0rm
13-10-2009, 11:21
sapete per caso se sia tim,vodafone e 3, mettono qualche blocco sulle sim utilizzabili sull'iphone?
deve essere per forza quella legata al contratto?
no..però puoi perdere eventuali opzioni internet (la Vodafone iPhone Pack e la Super Internet di Tre)
Macinastoned
13-10-2009, 11:38
quello no...
infatti io alla fine ho optato per Tim (anche se sono sempre stato un fedelissimo Vodafone)...
199 euro e 15 al mese con internet 1GB gratis...non è malaccio...i primi 6 mesi ti restituiscono il 50% del canone mensile in credito senza scadenza (quindi è come avere una ricarica da 45 euro gratuita)...faccio ricariche da 20 euro e ho 10 euro in più gratis (con la Tim Premia Senza Scatto new)...non è malaccio..
scusa ma anche io sto facendo a breve questo contratto ossia tim starter tutto compreso...... ma è posibile implementare la tariffa base cn la tim premia senza scatto new?
da quello che sapevo io paghi 15c ogni minuto e 19 scatto alla risposta e non c'era verso di fare altro!!!
icest0rm
13-10-2009, 11:55
scusa ma anche io sto facendo a breve questo contratto ossia tim starter tutto compreso...... ma è posibile implementare la tariffa base cn la tim premia senza scatto new?
da quello che sapevo io paghi 15c ogni minuto e 19 scatto alla risposta e non c'era verso di fare altro!!!
si hai quella tariffa, in quanto la Starter Tuttocompreso 2.0 è un Opzione che va sopra la sim e ti porta dietro quella tariffa...
ma la sim ha comunque una sua tariffa base che entra in vigore scaduta l'opzione tuttocompreso (dopo 2 anni) e la promo delle ricariche della tariffa base vale comunque appunto perché è una promo e non viene intaccata dalla tariffa della tuttocompreso..
no..però puoi perdere eventuali opzioni internet (la Vodafone iPhone Pack e la Super Internet di Tre)
grazie, io sono un fedelissimo vodafone, rimango tale :)
si hai quella tariffa, in quanto la Starter Tuttocompreso 2.0 è un Opzione che va sopra la sim e ti porta dietro quella tariffa...
ma la sim ha comunque una sua tariffa base che entra in vigore scaduta l'opzione tuttocompreso (dopo 2 anni) e la promo delle ricariche della tariffa base vale comunque appunto perché è una promo e non viene intaccata dalla tariffa della tuttocompreso..
Con la starter tuttocompreso 2.0,sai se è ancora possibile avere iphon gs 16gb?
Perchè leggendo le clausolette sul sito dicono che per i GS era valida fino al 9 ottobre!!! ...che faccio mi prendo il Dream?!
salve volevo alcuni consigli:
mio fratello deve prendersi l'iphone 3gs 32gb e volevo fargli fare la 3, però è possibile solo con carta di credito quindi non avendola, il progetto è sfumato.
allora abbiamo pensato alla tim tutto compreso starter che converrebbe rispetto a comprarlo direttamente dall'apple store però con la tariffa che impone (19 cent scatto alla risposta + 15cent/min).
per dirla tutta l'iphone devono regarglielo gli amici che hanno raccolto 450 euro e quindi gli regalerebbero l'iphone e pagherebbero l'entry ticket e 1 anno di abbonamento, mentre a mio fratello rimarrebbe da pagare il 2 anno cioè 15*12 mesi = 180 euro però avrebbe per 2 anni una tariffa peggiore di quella che ha (18cent/min senza scatto) e quindi diciamo il risparmio non sarebbe granchè perchè al posto di aggiungere 250 euro e prendersi l'iphone ne aggiungerebbe 180 e avrebbe si 1 gb di internet ma avrebbe una tariffa peggiore che secondo me, gli farebbe in 2 anni pagare molto di più della differenza fra 250 euro e i 180= ovvero 70 euro.
cosa ne pensate?
lo so che è cervellotica!
A questo punto non è meglio che lui aggiunge i 250 euro e si prende l'iphone senza fare nessun contratto?
considera però che tra 2 anni l'iphone 3gs sarà gia stato doppiato da non uno ma ben due aggiornamenti quindi sarà decisamente vecchio perchè la 3 se ne interessi
mi iscrivo alla discussione perchè interessato anche io a prendere un Iphone cambiando anche operatore
mi servirebbero alcune info:
-per il contratto della 3g è necessaria una carta di credito? Oppure andrebbe bene anche una PostePay ?
-In caso di furto del telefonino, cosa succede?
skinneriano
02-11-2009, 14:55
mi iscrivo alla discussione perchè interessato anche io a prendere un Iphone cambiando anche operatore
mi servirebbero alcune info:
-per il contratto della 3g è necessaria una carta di credito? Oppure andrebbe bene anche una PostePay ?
-In caso di furto del telefonino, cosa succede?
- si. postepay no perchè è ricaricabile
- rimani senza telefono ma è possibile richiedere un'altra sim con lo stesso numero e la stessa offerta con l'obbligo di pagare fino alla durata minima contrattuale l'offerta scelta
ma la promozione TIM riguarda l'Iphone 3g o il 3gs ?
perchè nel sito TIM parla solo di Iphone da 8gb (che non dovrebbe essere quello 3gs visto che sarebbe da 16 o 32gb)
Hack3rAttack
08-11-2009, 01:06
Scusate ma se volessi prendere l'iphone 3gs pagando la cifra iniziale e poi sottoscrivendo un abbonamento base per pagarlo a rate praticamente cosa mi consigliate ?
La tim starter a quanto ho capito?
mi sono informato con la 3 e permettono di prendere l'Iphone 3gs 16gb anche senza abbonamento ma con la ricarica, pagando 199€ come cifra iniziale ed almeno 1 ricarica al mese da 30€
Hack3rAttack
09-11-2009, 07:34
mi sono informato con la 3 e permettono di prendere l'Iphone 3gs 16gb anche senza abbonamento ma con la ricarica, pagando 199€ come cifra iniziale ed almeno 1 ricarica al mese da 30€
ma 30 euro non sono un po troppe ?
199 x 30 euro x 24 mesi...
j0llyr09er
10-11-2009, 09:47
Spero di non essere arrivato troppo tardi a "postare".
Anche a me interesserebbe prendere un 3gs ma non capisco dove cavolo si trovano tutte le offerte che leggo nei vari thread in rete.
Ho letto di "vodafone telefono facile" con 9 euro al mese, ma sul sito vodafone non esiste.
Ho letto di "Tim tutto compreso starter 2.0" con 15 euro al mese, ma sul sito Tim non esiste.
L'unica che ho trovato è la ricaricabile con 3 che con 199 € e 30 al mese di ricarica non sembra malaccio.
Ma le altre dove le trovo? Credo che non siano più attive a questo punto.
Altra domanda, ma non converrebbe prendere iphone al mediaworld al costo si 619 € e pagarlo a rate in 24 mesi pagando meno di 30€ al mese e senza il costo di entrata di 199€?
Mi sembra che tutte ste tariffe siano un po' una baggianata. Facendo così uno sa quello che spende e poi si prende la tariffa per il traffico internet a parte, no?
Ciao a tutti.
j0llyroger
la migliore offerta IMHO è l'abbonamento di 3
si chiama ZeroTop6 (se non sbaglio), paghi il telefono 3gs 16gb 199€ e per 2 anni anche 29€ al mese, ma hai incluso 400min veso tutti, 200sms/mms, 4gb di traffico internet. al mese ovviamente
unico inconveniente è che ci si deve vincolare per almeno 2 anni, ma vista la bontà del telefono non credo ci sia necessità di cambiarlo prima
icest0rm
10-11-2009, 13:09
aggiungici che il telefono non è tuo ma in comodato d'uso e che volendo la Tre al termine dei 2 anni potrebbe richiedertelo indietro.
cracker_pazzo
10-11-2009, 23:29
veramente a me non sembra che lo devi restituire per forza... Come da contratto:
9.3 - Trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 New Abbonamento, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo. Il Cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.
Fonte: Regolamento Scegli 3 New Luglio 2009 (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Scegli3new/Regolamento_Servizio_luglio_17_09.pdf)
...non mi sembra che la tre obblighi a restituire il terminale.
Io ho preso 3 giorni fa un HTC Touch Pro con uno Zero6 e per adesso mi ci sto trovando benissimo...
Ciao a tutti.
Daniele
icest0rm
11-11-2009, 08:04
veramente a me non sembra che lo devi restituire per forza... Come da contratto:
9.3 - Trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 New Abbonamento, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo. Il Cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.
Fonte: Regolamento Scegli 3 New Luglio 2009 (http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Scegli3new/Regolamento_Servizio_luglio_17_09.pdf)
...non mi sembra che la tre obblighi a restituire il terminale.
Io ho preso 3 giorni fa un HTC Touch Pro con uno Zero6 e per adesso mi ci sto trovando benissimo...
Ciao a tutti.
Daniele
quelle sono le condizioni dello Scegli3new...ma qui stiamo parlando di Zero6top o sbaglio?
aggiungici che il telefono non è tuo ma in comodato d'uso e che volendo la Tre al termine dei 2 anni potrebbe richiedertelo indietro.
il telefono al termine dei 2 anni non lo devi restituire
fonti attendibili al 100%
è in comodato d'uso ma a parte rivenderlo ci puoi fare quello che vuoi con il telefono
skinneriano
11-11-2009, 11:07
il telefono al termine dei 2 anni non lo devi restituire
fonti attendibili al 100%
è in comodato d'uso ma a parte rivenderlo ci puoi fare quello che vuoi con il telefono
non è proprio così
con l'offerta ricaricabile in caso di portabilità verso altro operatore dopi i 2 anni va restituito altrimenti lo bloccano tramite imei
non è proprio così
con l'offerta ricaricabile in caso di portabilità verso altro operatore dopi i 2 anni va restituito altrimenti lo bloccano tramite imei
io lo sto prendendo proprio con portabilità da altro operatore, ma non dovrò resistuirlo..
skinneriano
12-11-2009, 11:53
io lo sto prendendo proprio con portabilità da altro operatore, ma non dovrò resistuirlo..
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=622936
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=622936
si ma quel tipo aveva cambiato operatore..
se a fine contratto si continua ad utilizzare sempre 3, non lo chiedono indietro
skinneriano
12-11-2009, 15:40
si ma quel tipo aveva cambiato operatore..
se a fine contratto si continua ad utilizzare sempre 3, non lo chiedono indietro
si infatti io dicevo proprio questo
se alla fine del contratto viene disattivata la sim o si cambia operatore bloccano il cell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.