PDA

View Full Version : WINDOWS XP NON PARTE e si riavvia

Kirssen
11-09-2009, 11:56
Ciao a tutti..accendendo il mio pc oggi ho visto che appena dopo la visualizzazione del logo Windows di Xp, il Pc si spegne e si riaccende..e mi compare la schermata nera con la scritta in alto

"Avvio di windows non riuscito, il problema può essere dovuto a una recente modifica del sitema hardware o software" e sotto le varie tipologie di accensione tipo Modalita Provvisoria\Ultima config sicuramente funzionante\Avvia Windows normalmente..

Ovviamente ho provato tutte le opzioni che mi da la schermata ma niente..non c'è verso..si riavva sempre e non riesco mai ad arrivare a windows.

Cosa posso fare?

vi ringrazio..

alecomputer
11-09-2009, 16:54
Probabilmente si è corrotto qualche file di sistema di windows . Le cause possono dipendere da problemi sul disco come ad esempio settori danneggiati o anche virus .
Se hai il cd di installazione di windows puoi provare a ripristinare windows o a fare una nuova installazione .

Kirssen
11-09-2009, 17:56
quindi tu mi consigli di reinstallare il sistema operativo tramite il cd?
pero perderei inevitabilmente tutti i dati giusto?

alecomputer
11-09-2009, 19:41
Se fai il ripristino di windows o l' installazione di windows senza formattare , non perdi i dati . l' importante e che non formatti il disco quando ti chiede se lo vuoi fare . Poi dati personali rimangono nella cartella documents and settings , solo che vengono messi su un altra cartella , quindi non li vedi subito . Alla fine dell' installazione di windows li puoi spostare dove vuoi .
L' unica cosa che perdi con l' installazione sono i programmi e giochi che dovrai reistallare di nuovo .

Kirssen
16-09-2009, 16:57
ti ringrazio.
no quando dico dati intendevo chiedere..se facendo la reinstalalzione di windows perdo la musica\i film etc.. che ho sul dico?

alecomputer
16-09-2009, 17:01
No , i dati non li perdi se fai solo la reistallazione di windows .