PDA

View Full Version : Che ne dite di un Contest?

Vlad
07-02-2002, 12:05
Che ne dite di un Contest tra di noi...sul nostro Forum?
Tipo quello di 3dluvr o di cgchannel....Potremmo organizzarlo mensilmente...a tema..
Che ne pensate?

dies_irae
07-02-2002, 12:55
perche' no... pero' chi fa la giuria?
io posso fare la giuria se cosi' posso non partecipare (mi vergogno a far vedere la mia roba...)

come primo tema si potrebbe fare LA BARZA (che e' peraltro il tema piu' ricorrente nella mente dei giovani ventenni di qualsiasi periodo storico...) pero' forse qualcosa di un po' piu' pudico sarebbe meglio...

qualcuno spari una lista di temi e facciamo una votazione.. (io non ho mai imparato a fare i votes con i forum, quindi ci pensi qualcun'altro...)

jij
07-02-2002, 13:13
EPPERCHE' NO?

geng@
07-02-2002, 13:43
interessante... questa volta bisogna decidere la giuria sennò va a finire come le altre... molto divertimento ma nessun vincitore (detto niente)

Risso
07-02-2002, 13:54
si ok, ma si puo' fare per temi?
per la giuria... visto che qualcuno qui e' allacciato con riviste del settore, magari gli si chiede giusto un salto da queste parti per giudicare, o no?

Vlad
07-02-2002, 14:29
Uhmmm per la giuria potremmo chiedere a qualche mostro del settore...recuperandolo da qualche parte tipo cgtalk...che ne so...un Pascal Blanchè..magari...un Dio Greco...praticamente..
Per i Temi...basta scegliere...abbiamo abbastanza fantasia...no?
Per quanto riguarda le regole ...ecco...dobbiamo proprio parlarne..
;)
su fatevi sotto..

Serafix
07-02-2002, 16:49
non ho molto tempo in questi giorni, ma se posso ben volentieri

ciaus

Vlad
07-02-2002, 16:51
Ehii...serafix..nella signature... "CRATA" sostituito con CREATA ;)

Serafix
07-02-2002, 18:16
:D :D :D ehm...m'è scappato

Vlad
07-02-2002, 18:22
Allora sotto con le idee...ci penserò stanotte se avrò tempo ;)...donne permettendo.
Byez...

sneeze
07-02-2002, 18:40
che don giovanni il nostro vlad.....:D :D

cmq. intendete contest di resa o di modellazione o di entrambi????

io ci stò anche se mi prenoto già per l'ultimo posto!!!!

e tu dies nn fare il modesto che lo sappiamo tutti che gareggi per il primo!!!!!

fate sapere

:confused: :confused:

Spike
07-02-2002, 21:16
Se possibile come modello uno non troppo complesso così possono partecipare + persone!
Ah proposito come giudicate questo modello? tanto per regolarmi... (molto work in progressss)

Serafix
08-02-2002, 08:15
secondo me è buono, ma mi piacerebbe vederlo sotto.
uè! non pensate male, non intendevo sotto le gonne.
degli insetti sono belle tutte quelle antennine, zampette, ecc. ecc.
quello intendevo :D

Vlad
08-02-2002, 08:34
Allora....decidiamo un tema...dopo di che....ognuno sceglie il proprio..programma e il modo in cui rendere il tema......sia 2d che 3d....non è importante...
la cosa importante è che sia inerente...e che ne rispetti le regole....tutto qui...

sneeze
08-02-2002, 13:29
modellazione organica o inorganica?????

io avevo pensato a un interno.....può essere una stanza da abitazione un ufficio o qualunque altra cosa....

oppure avevo pensato anche a qualcosa di più specifico ad esempio un fiore.....

Vlad
08-02-2002, 14:34
Credo che il tema debba essere più libero..
La realizzazione organica o inorganica..deve solo rendere il tema..
Esempio...il tema è che ne so..uhmmm....l'aldilà....
Ecco ognuno renderà il tema a modo suo...quello che conta è l'immagine finale..quello che contiene....è l'idea dell'artista che conta...
;)

sneeze
08-02-2002, 15:38
allora io ne propongo uno...
.... "NATURA"

va bene????

ovviamente massima libertà di soggetto basta che rappresenti il tema giusto????

Vlad
08-02-2002, 15:44
Natura....uhmm..forse un pò troppo larghino come tema...
però può andare...sentiamo cosa ne pensano gli altri..

SUGO
08-02-2002, 17:26
Ci conviene fare una lista di 10 tipologie di temi, in ordine di preferenza.

Ognuno di noi può copiare alcuni temi dalla lista fatta da un altro mettendoli anche in ordine di preferenza diversi, o aggiungerne altri nuovi. Facendo questo, alla fine delle votazioni, avremmo un numero totale di tipologie di temi minore rispetto a quello che avremmo se tutti dicessero 10 cose diverse.
Alla fine delle votazioni il tema che ha ottenuto la prima posizione nel numero maggiore di liste sarà quello inerente alle 2 settimane di contest.
2 settimane ho pensato, il tempo utile per poter combinare qualcosa di veramente buono senza cadere in accorgimenti frettolosi o texture dell'ultimo minuto, difetti tipici di chi come molti di noi (credo e spero) hanno a che fare anche col mondo del lavoro oltre che a questa passione.

Se la cosa può andare bene io propongo la mia lista:

1) Vettura stradale
2) Natura morta
3) Animale fantasy
4) Paesaggio surrealistico
5) Scena comica
6) Costruzione medioevale
7) Gladiatore nell'arena
8) Remake scena in CGI di : Lords of the Rings
9) Remake scena in CGI di : Toy story
10) Remake scena in CGI di : La mummia 1/2

Vlad
08-02-2002, 17:31
Originariamente inviato da SUGO
[B]

1) Mezzo di locomozione
2) Natura
3) Animale fantasy
5) Scena comica
6) Epoche lontane
7) Gladiatore nell'arena

ok?

SUGO
08-02-2002, 17:35
Per me ok!

:)

Vediamo le liste degli altri!

geng@
08-02-2002, 18:33
visto che tra un esame e l'altro sto portando avanti (ora a rilento) la testarossa... io propongo:
Vetture

:D :D

kino
08-02-2002, 18:52
Originariamente inviato da SUGO
[B]
1) Vettura stradale
2) Natura morta
3) Animale fantasy
5) Scena comica
6) Costruzione medioevale
7) Gladiatore nell'arena

Ciao

Un contest che bello:) :)

11) Insetti
12) Personaggi Cartoon
13) Cyberpunk
14) Robot

Kino

sneeze
08-02-2002, 19:47
ragazzi basta vetture vi prego!!!!!!

inoltre l'ultimo contest che abbiamo fatto era sul render della lamborghini!!!!!
qualcosa di nuovo dai!!!
la mia lista è:
1 natura morta
2 animale fantasy
3 paesaggio surrealistico

le altre mi sebrano superflue!!!!

Spike
08-02-2002, 19:54
Io ci aggiungerei anche i ROBOT o comunque fantascienza in generale. Ah io direi di scegliere qualcosa di specifico in modo da rendere i lavori più confrontabili.

SUGO
08-02-2002, 20:38
Raga... classifiche ...almeno 3 preferenze, è molto piu' semplice decretare il soggetto finale.

Solo con una preferenza è una bolgia...

Spike
08-02-2002, 20:58
Ho fatto due rendering dello scarabeo:

Sopra

Spike
08-02-2002, 21:00
e sotto:

enrico
10-02-2002, 11:50
Bella l'Idea del Contest!
Ritengo che qualsiasi Forum di CG che si rispetti debba avere dei Contest per lo meno mensili! Propongo di tenerli Fissi in cima alla lista dei post per un mese o 15 giorni e fare 1 o due contest in contemporanea in modo da incontrare il favore di tutti! Ad esempio io farei Due contest per ciasun Mese; La scelta di farne due è per abbracciare tutti i livelli di preparazioni tipo il primo contest che preveda la modellazioni di geometie rigide (Arredi, case, piccoli oggetti di Design, etc....) e il secondo Geometrie organiche (Vetture, Animali, Vegetazione, etc...). Poi pensavo di tenerli aperti per un mese circa per consentire di parteciparvi a tutti poichè è sicuro che in una sola settimana ciascuno di noi non può avere il tempo di decarsi intensivamente solo a questo!
Cosa ne pensate?
Per la giuria ci vorrebbe una persona esterna, non di parte, in grado di giudicare oggettivamente tutti gli aspetti del render presentato esprimendo dei voti tecnici per giascun aspetto tecnico che poi fatta la media consentano di stabilire un voto finale!! Inoltre la scelta del modello dovrebbe essere fatta da una persona che non sia il giudice sennò si rischierebbe che vinca chi si è avvicinato maggiormente al modello che il giudice aveva in mente!
Cosa dite?
Chi si offre di fare il Giudice?
Io non mi ritengo sufficientemente competente per poterlo fare ed inotre preferirei partecipare che giudicare!!!

ciao

enrico

Uzi[WNCT]
10-02-2002, 12:10
Ce sono anch'io... mi piacerebbe poter realizzare un robot (ho qcsa in mente...) ma purtroppo nn ho tanto tempo: è periodo di esami ed un minimo devo studiare! :p
Quindi se posso, vedo di partecipare.

Per decidere il "vincitore" si fa (sugli altri forum) così: un bel post dove si raccolgono i lavori di tutti quelli che partecipano e si mette una POLL (sondaggio). Più semplice di così! :D

Vlad
11-02-2002, 08:49
Allora..io direi...ricapitolando..
Un mese di tempo per terminare l'immagine....quasi tutti lavoriamo....e quindi ci vuole tempo...
Per la critica...ho scritto due email...a personaggi famosi del campo che sono disponibilissimi a venire una volta al mese...a fare da Giuria...Blanchè...e Clark (il fautore dei modelli di Star Wars Episodio 1!!)
Il tema...iniziale è secondo me..
1)NATURA (e non morta....)
2)Animale Fantasy
3)Paesaggio surrealistico....

..forza...decidiamoci...

enrico
11-02-2002, 13:42
Scusa Vlad ma non ho capito se sei a favore di fare 1 o 2 contest per mese?
Io intendevo far partire assieme due contest per mese, uno che prevedesse modellazione geometrica e uno l'organica!
Siccome ci sono molti architetti che frequentano questo forum pensavo potesse interessare un contest geometrico inerente forme architettoniche più semplici della modellazione organica!!!
cmq non riscontro interresse generale!
Siamo in tre gatti che parteciremmo?
Raga fatevi sentire perchè io darei inizio alle danze!!

Dies dove sei sparitooooo??

ciao

enrico

Vlad
11-02-2002, 14:21
Io darei forma ad un contest unico..dove l'artista interpreta il tema a modo suo....sia con una forma organica che con una inorganica...quindi ognuno è libero di esrpimersi a proprio piacimento.....l'importante è che dia l'idea del tema...capisci?
Che ne pensi?

Serafix
11-02-2002, 14:36
io sono attualmente incasinato col lavoro. non credo di riuscire a dedicargli del tempo (ho anche accantonato i tutorial x uomoserio. sob&sigh! :( )

sneeze
11-02-2002, 15:52
nn vi preoccupate!!!! vedrete che poi anche gli altri si faranno sentire!!!!
l'importante è dare un via a tutto questo parlare!!!!

SUGO
11-02-2002, 20:00
Infatti anche a me pare che non ci sia un grande interesse
:(

Non vorrei dedicare tutti i miei sforzi e notti davanti al pc (io sono fatto così quando si tratta di contest) per poi mostrare la mia cratura a 3 gatti.

Cmq per me possiamo anche cominciare.

werew
11-02-2002, 20:43
anche per me va bene in contest...

ottima idea...

anche se il tempo scarseggia...magari lo si puo fare bimenstrale....

cosi tutti hannoil tempo

geng@
11-02-2002, 20:44
eheh intanto che parlate continuo a modellare (o meglio continuerei senza quel cavolo di esame per cui serve LW per forza...) :D :D :D

Vlad
12-02-2002, 11:43
....insomma questo contest non interessa a molti...

Uzi[WNCT]
13-02-2002, 13:34
Già.... peccato.... avevo intenzione di partecipare con questa immagine... ;);););)
http://www.cgcommunity.com/cgelite/jameshans/Pose0000.jpg

BOMBOLO
13-02-2002, 13:47
se non sono troppo preso col lavoro ci sono anch'io gente! :)

Serafix
13-02-2002, 14:17
uzi che so 'ste manie de grandezza?? :D :D meno male che c'ho due monitor :cool: :cool:
x i temi del contest...nessuno ha detto... DONNE NUDEEEEEE!!! :D :D

ok! sto zitto.

bello lo scarabeo. non ho capito però cos'è il buco sotto, all'altezza delle zampe anteriori.
cmq, quand'è che s'inizia?? tante chiacchere e poi?? ;)

ciauz

Serafix
13-02-2002, 14:18
non sapevo che ci fosse un limite nell'inserimento degli smiles nei post :rolleyes: