Entra

View Full Version : Dell e consegne notebook: terzo trimestre poco brillante?

Redazione di Hardware Upg
11-09-2009, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-e-consegne-notebook-terzo-trimestre-poco-brillante_30074.html

Il terzo quarto dell'anno sembra non essere partito con il piede giusto per il produttore statunitense; si allarga il divario con Acer e HP

Click sul link per visualizzare la notizia.

Curtis
11-09-2009, 09:45
chissa' che non inizino ad abbassare un po' i prezzi sul loro sito.In confronto ad esempio ai notebook HP i Dell sono piu' cari pur sovente con caratteristiche Hardware ( CPU ,scheda video) inferiore .Sarebbe ora

Manwë
11-09-2009, 10:05
Qualitativamente lasciano molto a desiderare, sopratutto visti i prezzi di vendita. Chissà che non se ne siano accorti anche gli acquirenti.

fgpx78
11-09-2009, 10:24
Attenzione, che l'assistenza Dell, rispetto a quella HP, è su un tutt'altro pianeta come rapporto q/p!
Io uso Dell da anni e mi ci trovo benissimo! Ho usato anche Benq...ottimo prodotto ma assistenza di cavolo! Ora ho anche un MAcBookPro, che in assistenza x fortuna ancora non è andato. PErò...i 3 anni di assistenza me li han fatti pagare circa 600€!!! Alla facciazza!!!!

Tasslehoff
11-09-2009, 10:33
Più che la flessione in termini di volume di vendita a me preoccupa la sempre meno tempestività e qualità alla consegna dei loro prodotti.
Sugli ultimi 12 poweredge che mi hanno consegnato ce n'erano addirittura 4 con problemi, banali e pienamente risolti dall'assistenza nel giro di 24h, ma cmq sempre di problemi si è trattato.

Sul versante laptop ho ordinato due Latitude 6500 proprio ieri e i tempi di consegna sono tutt'altro che tempestivi, solo per il fatto di averli ordinati con display led ha dilatato i tempi di consegna fino a 20gg :(
Tutto questo mentre altri due Thinkpad T500 sono arrivati in 2gg :O

il Custode
11-09-2009, 11:16
Qualitativamente lasciano molto a desiderare, sopratutto visti i prezzi di vendita. Chissà che non se ne siano accorti anche gli acquirenti.

Non ho avuto assolutamente una esperienza negativa con Dell, anzi... per i modelli che ho provato, decisamente superiori come qualità complessiva agli HP o agli Acer, e come assistenza non c'è confronto, il supporto alla vendita e quello tecnico è ultracompetente e quasi servile, anche fuori garanzia ti trattano con i guanti, cosa che non ho purtroppo mai sperimentato con altri.

chissa' che non inizino ad abbassare un po' i prezzi sul loro sito.In confronto ad esempio ai notebook HP i Dell sono piu' cari pur sovente con caratteristiche Hardware ( CPU ,scheda video) inferiore .Sarebbe ora

Dipende... spesso basta ritardare l'acquisto di una settimana e spunta un qualche coupon che si somma a qualche offerta e si riescono a trovare modelli che a parità di caratteristiche, la concorrenza vende a 60-100 euro in più. E poi ci sono anche alcuni trucchetti che consentono sconti anche di mille euro: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2009/02/dell-latitude-xt2-fortissimi-sconti.html

gasgas14
12-09-2009, 11:34
Non so come si faccia a dire che Dell come qualità lascia a desiderare..

Dimmi tu allora in media quali marche hanno qualità migliori (trascuriamo i vecchi IBM)... Apple forse??

ecosca
14-09-2009, 09:35
dell non è forse quella col miglior prezzo in assoluto ha dei pro che per un utente di taglio appena professionale sono fondamentali

1) ti permtte di assemblare il pc e anche e soprattutto i notebook con una vastissima scleta di componenti, ovvero ti ritagli la tua macchina su misura e non paghi per robe che non ti servono a nulla

2) i componenti assemblati a scelta sono garantiti per la piena compatibilità a scanso di sorprese di upgrade fatti a mano

3) ti permette ancora di acquistare dei pc con sopra XP !!!! e questo è un plus mica da poco perchè ti garantisce anche tutti i driver, cosa che altre marche non garanbtiscono affatto

4) l'assistenza è il non plus ultra, se spendi ti arrivano a casa in 24 ore per davvero, non come promettono altri, specie quell'indecenza dell'assistenza toshiba che è da denuncia penale