View Full Version : Facebook+uTorrent= una bomba!
Ragazzi vi scrivo per un motivo davvero assurdo. Da ieri mi sono accorto che uTorrent va a razzo se apro facebook! Che rapporto possono avere??? Sembra assurdo ma se chiudo Internet Explorer la velocità di download è sui 50Kb/s circa. Se apro Internet Explorer scende di circa 5-10Kb/s ma se apro solo Facebook immediatamente la velocità di download diventa 150-200Kb/s :eek: Com'è possibile??
marcos86
11-09-2009, 13:30
non saprei, ma credo sia lo stesso motivo per cui molti consigliavano, per aumentare la velocità di download, di far andare un divx o un sito pesante. La spiegazione era che la cpu lavorava di più e dava uno "sprint" al download... Questo era quel che si diceva anni fa, potrebbe essere vero come no, non ho mai approfondito
succede una cosa simile ad un amico che ha Infostrada...:D
andrea.ippo
12-09-2009, 11:29
succede una cosa simile ad un amico che ha Infostrada...:D
Forse una politica di traffic shaping un po' fragile?
Magari...a me dopodomani fanno l'upgrade da libero 4mega a 8 mega...
Avrò modo di provare se questo trucchetto funziona :Perfido:
Forse una politica di traffic shaping un po' fragile?
Magari...a me dopodomani fanno l'upgrade da libero 4mega a 8 mega...
Avrò modo di provare se questo trucchetto funziona :Perfido:
mi sa di si. :D
io ho Alice in ufficio e FW a casa e non noto differenze col browser aperto o meno, però ho sentito diverse persone (ed un caso, quello che citavo, visto coi miei occhi) che hanno basse velocità di download (coi vari programmi di P2P) usando Infostrada e che traggono evidenti benefici tenendo il browser aperto.
Fabrik77
12-09-2009, 12:01
Che io sappia la question di tenere occupata la CPU mentre si scarica è una boiata..
per quel che ne so se la cpu viene saturata il calcolo della velocità di download scazza e segna valori assurdi (a me lo faceva già all'epoca del 56k)
ma non è che scarichi più velocemente è solo che ti vengono segnalati valori sballati di velocità...:sofico:
andrea.ippo
12-09-2009, 15:03
Che io sappia la question di tenere occupata la CPU mentre si scarica è una boiata..
per quel che ne so se la cpu viene saturata il calcolo della velocità di download scazza e segna valori assurdi (a me lo faceva già all'epoca del 56k)
ma non è che scarichi più velocemente è solo che ti vengono segnalati valori sballati di velocità...:sofico:
Sì il fatto della cpu è certamente una cavolata.
Però la storia di facebook potrebbe essere vera: se il loro algoritmo di traffic shaping non è fatto particolarmente bene, potrebbe essere possibile "ingannarlo" facendo richieste HTTP pesanti (e sappiamo bene quanto sia pesante facebook in questo senso...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.