PDA

View Full Version : Snow Leopard lento, e batteria scarsina

kamerinik
11-09-2009, 02:55
Innanzitutto ciao a tutti.

Posseggo un MacBook White 2,1GHz da luglio 2008, comprato con Leopard, e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Si è impallato una volta sola da quando ce l'ho, per un test che ho fatto io.
L'altro giorno ho comprato il DVD di aggiornamento a Snow Leopard, e ho fatto l'aggiornamento invece di dare una bella piallata all'HD.
All'inizio ero entusiasta, sembrava più veloce ed effettivamente è molto più leggero.

Poi ho notato alcune piccole cose, ad esempio:
-Ogni tanto si impalla:appare la girandola al posto del puntatore ed è capace di rimanere per un minuto buono, prima di riprendere.
-Il finder ogni tanto è lento.
-Spotlight fa fatica a trovare alcune cose che Leopard trovava subito.
-La batteria, da completamente carica, sembra calare di un punto percentuale più o meno ogni minuto.

Secondo voi sono problemi risolvibili con una bella piallata con successivo ripristino da Time Machine?

Grazie in anticipo per le risposte
:D

DarkTiamat
11-09-2009, 13:17
Innanzitutto ciao a tutti.

Posseggo un MacBook White 2,1GHz da luglio 2008, comprato con Leopard, e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Si è impallato una volta sola da quando ce l'ho, per un test che ho fatto io.
L'altro giorno ho comprato il DVD di aggiornamento a Snow Leopard, e ho fatto l'aggiornamento invece di dare una bella piallata all'HD.
All'inizio ero entusiasta, sembrava più veloce ed effettivamente è molto più leggero.

Poi ho notato alcune piccole cose, ad esempio:
-Ogni tanto si impalla:appare la girandola al posto del puntatore ed è capace di rimanere per un minuto buono, prima di riprendere.
-Il finder ogni tanto è lento.
-Spotlight fa fatica a trovare alcune cose che Leopard trovava subito.
-La batteria, da completamente carica, sembra calare di un punto percentuale più o meno ogni minuto.

Secondo voi sono problemi risolvibili con una bella piallata con successivo ripristino da Time Machine?

Grazie in anticipo per le risposte

si sono risolvibili, ma prima prova a fare una riparazione dei permessi

Mailor
11-09-2009, 13:30
a parte sconsigliare il ripristino da time machine, a me ogni tanto si inchioppa firefox e quando guarda video in flash a tutto schermo rischio che si imballi tutto il sistema (sound a loop, nessuna risposta)

Huxley
11-09-2009, 13:57

Io piallerei senza ripristinare, cioè reinstallerei da zero SL, poi manualmente tutti i software e passerei solo i dati dal mio backup... eh, lo so, è un casotto immane, però sei sicuro di ripartire con una configurazione "pulita"... :rolleyes:

a parte sconsigliare il ripristino da time machine, a me ogni tanto si inchioppa firefox e quando guarda video in flash a tutto schermo rischio che si imballi tutto il sistema (sound a loop, nessuna risposta)

Reinstalla l'ultima di firefox 3.5.3, installa l'ultimo plug-in di flash, e magari se continua a rompere ripara pure i permessi... :fagiano:

Ciao ciao,
H.

Darkel83
11-09-2009, 17:49
Vai di piallata...

roborob
11-09-2009, 22:08
anch'io ho problemi di batteria
secondo voi mi conviene piallare e reinstallare da capo?
la cosa mi seccherebbe molto visto che ho giga e giga di programmi da reinstallare.
con time machine posso fare un backup solo delle applicazioni?
se faccio solo il backup di queste e non dei documenti mi salva cmq i calendari,i contatti email,i numeri di telefono e i sync del cell?
vorrei fare il backup dei programmi,farmeli ripristinare e poi reimportare a mano i documenti:muro: