View Full Version : Firewall e fastweb... help
Littleflo
11-09-2009, 01:04
Ciao,
fastweb ha aggiornato la propria rete e da ieri io non riesco più a navigare con il firewall. Se lo tolgo navigo, ma se lo collego non va.
Il firewall è uno zywall2. L'ho anche spento e riacceso. Se lo collego e digito 192.168.1.1 per entrare in configurazione non si collega.
Qualche consiglio? Ho letto le risposte che vete dato a Kurt che aveva il mio problema, ma non ho capito che cosa devo fare. Resettare dietro il firewall?
Grazie a chi mi aiuterà
Littleflo
OUTATIME
11-09-2009, 07:16
Da quello che posso vedere su internet, c'è un tasto reset dietro al firewall...
Ma non mi sembra la stessa situazione....
Sono cambiati i DNS di fastweb...prababilemnte nello zywall hai ancora quelli vecchi... mettiti sull'HAG con un portatile e fatti dare il DHCP prendi i DNS e li sostituisci sullo zywall..e sei On-Line.. :)
DNS..Corretti..(aggiornati).. :
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101
83.103.25.250
Devi metterre questi 2 dns nella configurazione dello Zywall.
ciao Littleflo...allora hai risolto ?
Littleflo
20-09-2009, 23:22
Ciao Kurt,
oggi ho finalmente avuto il tempo di smanettare. Ho ripristianto lo zywall e inserito i nuovi dns. Ho fatto funzionare anche l'AP. Ora sembra che tutto funzioni. Sia per il firewall che per l'AP ho messo acquisizione automatica dell'IP address. Oppure devo metterlo fisso. Ora l'IP address è.
La velocità nel test è 2,91 download 0,69 upload 32 ping. Ho scaricato un video anche con punte di 390 in adunanza. E' normale? Fammi sapere quando hai tempo.
Grazie per l'attenzione
Littleflo:)
ti consiglio di cavare il tuo ip di fastweb...non sai mai che gente gira...
cmq..bè dipende come vuoi impostare la tua rete..se vuoi laciare tutto in dhcp o ip fisso..
ip fari cosi:
Hag fw-----(WAN su in DHCP)Zywall (LAN In statico 192.168.1.1 abilita il dhcp range 1.5 to 1.50)---AP (su ip statico 192.168.1.2)-----"rete casa" (così lo zywall di da dhcp e dns in automatico)...e sei a posto.. :)
per il download e lo scarimaneto non so che linea hai x esempio da ma arriva solo la 6 mb...non ti so dire che prestazioni ha adunanza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.