come poso convertire un filmato in wmv in divx??
una volta convertito lo spazio e' uguale?
mister pink
11-09-2009, 19:49
Puoi utilizzare uno dei classici convertitori multimediali:
http://www.stoik.com/products/svc/
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
http://www.formatoz.com/
http://www.free-codecs.com/download/super.htm
http://www.free-codecs.com/download/WinFF.htm
Ma ti avviso che ottenere un risultato di qualità accettabile non sarà facile, perchè per fare ciò dovrai trovare le impostazioni ottimali del codec (Divx, Xvid o altro, poco importa), le quali variano in funzione delle caratteristiche del filmato di partenza.
Circa le dimensioni (e la qualità video) del file che otterrai dopo il processo di conversione, queste potranno variare, per l'appunto, in funzione delle impostazioni di codifica che hai scelto.
Mi dispiace, ma per convertire in Divx non puoi affidarti in toto al software, ma, se vuoi ottenere dei buoni risultati, devi scegliere ed impostare alcuni parametri di codifica (bitrate, intervallo k-frames, ecc..) personalmente. Per questo ti tocca fare un po' di prove...
Certo, con alcuni dei programmi che ti ho linkato, puoi anche utilizzare alcuni profili di codifica già pronti (preparati e messi a disposizione proprio a beneficio degli utenti meno esperti), ma questi raramente contengono le impostazioni più adatte al filmato da convertire, anche se talvolta, con un po' di fortuna, possono produrre risultati accettabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.