PDA

View Full Version : Asus + Assistenza + Problema Fantasma

logan125842
10-09-2009, 22:09
Ho un problema, posseggo un asus della serie pro 58 e mi trovo ad affrontare dei riavvii del sistema in maniera completamente casuale e soprattutto in un tempo totalmente casuale mentre faccio una qualsiasi cosa, che sia aprire una pagina web, giocare a qualcosa, scrivere su word o altro; può succedere che in una giornata non si riavvia affatto oppure che si riavvia 4-5 volte. Di tanto in tanto esce una BSOD con l'errore BUGCODE_USB_DRIVER.

So per certo che è la scheda madre ma mi è impossibile comunicarlo all'assistenza, anche perché magari loro la testano e l'errore non si ripropone, quindi mi toccherebbe pagare l'assistenza senza aver risolto il problema.

Avete qualche consiglio ? Le ho provate tutte da format a cambio di sistema operativo (vista - 7) .

Bravonera2
11-09-2009, 14:49
io fossi in te proverei a riformattare ex novo il pc... Quel messaggio di errore sembra chiaro e potrebbe essere un driver del controller usb che da problemi..

logan125842
11-09-2009, 18:09
Graziep per la risposta Bravonera2, ho provato già a riformattare, in realtà è la 4 volta che formatto. Il problema è che il riavvio è totalmente casuale, magari i primi 3 giorni del format non me lo fa neanche... per questo secondo me sarebbe inutile mandarlo in assistenza.

Gli unici due dispositivi che attacco al portatile sono mouse G5 e tastiera G11 entrambe logitech, ma le attacco da ormai due anni al portatile e solo da due mesi ho il problema.

Blob2000
12-09-2009, 09:48
Te lo fà su tutte le porte usb del notebook?

logan125842
12-09-2009, 10:44
Si me lo fa su tutte, io tengo attaccato il mouse alla tastiera quindi al computer solo una porta, anche io pensando che potesse essere una porta difettosa mi sono messo a testarle tutte, e su tutte prima o poi si riavvia.

logan125842
13-09-2009, 22:56
Ragazzi avete idee per riferire questo problema all'assistenza senza che mi diano del pazzo ?