PDA

View Full Version : Memoria RAM e bios

marek7it
10-09-2009, 22:04
Salve a tutti. Ho un pc compaq deskpro ep/sb PIII 500 Mhz.
Ho acquistato su ebay una memory compaq dimm sdram 168 pin 512 Mb 133 Mhz CL3 ECC, per aumentare un pò la RAM che attualmente è di 192 Mb. Quando ho acceso il pc ho sentito i tre bip e il pc nn si è avviato. Leggendo qua e là sembrerebbe che uno dei problemi potrebbe essere il settaggio della RAM relativo alla verifica di integrità ECC. Il punto è che quando accedo al BIOS (F10) nn trovo nessuna voce in cui posso settare parametri della RAM. :muro:

Cosa faccio?:help:

wizard1993
10-09-2009, 22:21
La ram ecc va su schede madri supportate e basta, mentre quella non ecc va sono sulle altre. ecc e non sono fisicamente diverse

marek7it
10-09-2009, 22:29
Ok, ma in tutto questo non so se la mia scheda madre supporta memorie ECC o meno. E poi in ogni caso come cavolo faccio ad eccedere alle impostazioni per la RAM su questo cavolo di BIOS?

Hardix
10-09-2009, 22:32
Ok, ma in tutto questo non so se la mia scheda madre supporta memorie ECC o meno. E poi in ogni caso come cavolo faccio ad eccedere alle impostazioni per la RAM su questo cavolo di BIOS?

L'utilizzo di memorie ECC è ristretto all'ambito server/workstation.. al 99% un compaq deskpro non ha il supporto :D

marek7it
14-09-2009, 15:50
L'utilizzo di memorie ECC è ristretto all'ambito server/workstation.. al 99% un compaq deskpro non ha il supporto :D

Rispondo semplicemente a titolo informativo. Spulciando in qualche sito affidabile vedi noto fornitore di memorie di ogni tipo (king...), ho visto che invece l'80% dei deskpro, tra cui anche il mio, supporta memorie ECC!

Hardix ti ringrazio per la risposta ma prima di rispondere accertati di avere le conoscenze idonee per farlo.
In ogni caso grazie per averci provato!

Hardix
14-09-2009, 16:02
Evviva le figure di m*rda :doh:

Vabbè, sbagliando si impara :Prrr:

marek7it
16-09-2009, 13:24
Evviva le figure di m*rda :doh:

Vabbè, sbagliando si impara :Prrr:

Hardix don't worry! L'importante è partecipare :D