PDA

View Full Version : Bassa velocità point to point in internet

Discopalla
10-09-2009, 20:21
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere: è la bassa velocità (30 KB/s) nel trasferire file da un altro pc verso il mio, attraverso internet.
Il (mio) pc A è un latitude d630, T7300, 2 giga di Ram, 250GB HD, XP Prof. sp3, comodo firewall e Avira, fastweb 10 mega, applicativo per il trasferimento: filezilla (principale), explorer e firefox.
Il pc B, distante 5 KM è una Amilo del 2004, 2 giga di ram, xp Prof. sp3, windows firewall e Avira gratuito, connesso tramite infostrada 8 mega, applicativo per il trasferimento: home ftp server. I due pc scaricano dai siti internet a buona velocità, arrivando a 1 mega/s (pc A Fastweb) e 400 K/s (pc B Infostrada). Collegati tra di loro in ftp (A verso B tramite un virtual DNS, B verso A tramite Hamachi) sul pc A il download è a 30 kb/s e l'up a 400 kb. Invertendo le operazioni (su entrambi i computer)sul pc b il download è a 400 kb/s e l'up a 30 kb.
Il problema è che non riesco ad aumentare la velocità di download, da B verso A. Qualcuno può aiutarmi?

OUTATIME
11-09-2009, 07:14
Quelle che hai elencato sono le velocità di download...
Per fare dei ragionamenti sensati serve sapere anche la velocità di upload delle 2 linee.