View Full Version : Windows 7 meglio di OS X
erikka69
10-09-2009, 19:42
bellina la nuova campagna microsoft che confronta windows 7 e i mac......leggete è divertente........:D
oh!! niente flames solo una curiosità.................qui (http://www.theapplelounge.com/cultura-societa/microsoft/microsoft-allattacco-di-mac-e-linux/#more-28325)
--duke--
10-09-2009, 20:05
Che vergogna.
Ma del resto, altro non significa che Microsoft si fa la cacca addosso per le sempre maggiori quote di mercato che perde. Punto.
Si può dimostrare il contrario di tutto di quello che dicono nell'articolo.
megamitch
10-09-2009, 20:21
Bah, in linea con gli spot apple "I'm a Mac"...Da una parte e dall'altra vedo una profonda caduta di stile...
Ormai pare che la concorrenza si faccia così, non tanto esaltando le proprie vere qualità ma denigrando l'avversario, qualunque esso sia...
L'importante è scegliere con la propria testa.
Ciao ciao
M.
DarkTiamat
10-09-2009, 20:32
questi 2 mi hanno fatto morire dal ridere XD
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Personalizzazione.jpg
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Affiancare.jpg
cmq a me sembrano che abbiano fatto una cazzata, win 7 è un ottimo os e pubblicizzarlo in questo modo è come se lo stessero sminuendo.
Ormai pare che la concorrenza si faccia così, non tanto esaltando le proprie vere qualità ma denigrando l'avversario, qualunque esso sia...
quoto...
alla fine ogni sistema ha pregi e difetti, invece di esaltare i pregi si ridicolizzano i difetti dell'avversario...
scusate ma dopo anni ed anni che Apple fa Marketing denigratorio verso il mondo personal computer con le sue solite barzellette dei 2 personaggini che denigrano appunto i personal e di conseguenza la gente che li usa (apple con quelle pubblicita' ridicole da' per via indiretta dello scemo a tutti quelli che non usano i suoi computers) , come appunto se tutto il mondo che non usa Apple ma lavora con Pc fosse fesso , vi lamentate ora perche' Microsoft ha fatto delle sue Slide per difendere il suo con Marketing ?
Apple ha sputato cacca sul mondo Pc come se tutti quelli usano Personal computer anche nel mondo lavorativo fossero scemi?
ed adesso vi lamentate??
suvvia :asd:
erikka69
10-09-2009, 21:18
scusate ma dopo anni ed anni che Apple fa Marketing denigratorio verso il mondo personal computer con le sue solite barzellette dei 2 personaggini che denigrano appunto i personal e di conseguenza la gente che li usa (apple con quelle pubblicita' ridicole da' per via indiretta dello scemo a tutti quelli che non usano i suoi computers) , come appunto se tutto il mondo che non usa Apple ma lavora con Pc fosse fesso , vi lamentate ora perche' Microsoft ha fatto delle sue Slide per difendere il suo con Marketing ?
Apple ha sputato cacca sul mondo Pc come se tutti quelli usano Personal computer anche nel mondo lavorativo fossero scemi?
ed adesso vi lamentate??
dai è simpatica e anche un pò paradossale, comunque secondo mè sia microsoft che apple giocano un pò sulla ignoranza informatica.....
comunque niente flamessssssss ;)
khelidan1980
10-09-2009, 21:21
ed adesso vi lamentate??
volevo farti una domanda,giusto una curiosita,nonostante tu sia palesemente un win user dei tuoi 188 post attuali ne hai fatti 187 qui nella sezione apple,intervieni in qualsiasi therad in cui c'è la minima possibilità di fare confronti e cosi via con win...cosa ti spinge a passare il tempo così?Giusto una curiosità eh no perchè ad esempio a me non frega una mazza di andare nella sezione win a "difendere" mac os
khelidan1980
10-09-2009, 21:22
dai è simpatica e anche un pò paradossale, comunque secondo mè sia microsoft che apple giocano un pò sulla ignoranza informatica.....
comunque niente flamessssssss ;)
e comunque i tempi andati della silicon valley sono per l'appunto andati,questo è folklore e basta
volevo farti una domanda,giusto una curiosita,nonostante tu sia palesemente un win user dei tuoi 188 post attuali ne hai fatti 187 qui nella sezione apple,intervieni in qualsiasi therad in cui c'è la minima possibilità di fare confronti e cosi via con win...cosa ti spinge a passare il tempo così?Giusto una curiosità eh no perchè ad esempio a me non frega una mazza di andare nella sezione win a "difendere" mac osio nn difendo niente.uso tutti e 2 gli Os ma questo nn significa che debba avere i salami sugli occhi per vedere ..o no?
e' vero o non e' vero che Apple con la sua pubblicita' ha denigrato gratuitamente il mondo personal per anni ed anni coi 2 soliti personaggini ?
quindi adesso nn capisco perche ci si debba lamentare di queste slide che ha fatto Microsoft per il suo Marketing come fa Apple da sempre
cosa non ti quadra su cio' che ho affermato ?? io personalmente non faccio altro che farmi delle risate perche' non me ne frega niente sai??
un saluto
khelidan1980
10-09-2009, 21:44
io nn difendo niente.uso tutti e 2 gli Os ma questo nn significa che debba avere i salami sugli occhi per vedere ..o no?
e' vero o non e' vero che Apple con la sua pubblicita' ha denigrato gratuitamente il mondo personal per anni ed anni coi 2 soliti personaggini ?
quindi adesso nn capisco perche ci si debba lamentare di queste slide che ha fatto Microsoft per il suo Marketing come fa Apple da sempre
cosa non ti quadra su cio' che ho affermato ?? io personalmente non faccio altro che farmi delle risate perche' non me ne frega niente sai??
un saluto
io non stavo commentando la tua risposta,ti stavo solo chiedendo il perchè di questo tuo comportamento quasi paranoico(non manchi un thread,il fatto che non te ne freghi niente ti assicuro non traspare per niente),tutto qui curiosità,non giudico niente io sei libero di fare e postare quello che vuoi
P.s:qui mi pare si sia lamentata solo una persona,non vedo sto coro di insorti cmq,anche perchè tutti sanno che non è niente di niente di meno di quello che apple ha fatto fino ad ora
io non stavo commentando la tua risposta,ti stavo solo chiedendo il perchè di questo tuo comportamento quasi paranoico(non manchi un thread,il fatto che non te ne freghi niente ti assicuro non traspare per niente),tutto qui curiosità,non giudico niente io sei libero di fare e postare quello che vuoi
P.s:qui mi pare si sia lamentata solo una persona,non vedo sto coro di insorti cmq,anche perchè tutti sanno che non è niente di niente di meno di quello che apple ha fatto fino ad ora
tu dicendomi quello che mi hai scritto sembra che non vuoi o dia fastidio che io scriva nei thread in risposta a cio' che leggo
..ed io rispondo sempre in tema a cio' che leggo
su altri siti invece molti Apple user si sono lamentati di queste slide
se qua nessuno piu' avra' niente da dire ben venga tanto come funziona il marketing lo si sa, uno si scanna con l'altro ..uno "tira il colpo infame" ? l'altro poi gli risponde ..ecc ecc
buona serata
megamitch
10-09-2009, 22:22
questi 2 mi hanno fatto morire dal ridere XD
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Personalizzazione.jpg
http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/09/Affiancare.jpg
cmq a me sembrano che abbiano fatto una cazzata, win 7 è un ottimo os e pubblicizzarlo in questo modo è come se lo stessero sminuendo.
La cosa buffa, nelle promozioni di questo tipo, è che sembra che usare un sistema operativo sia una "emozione" fine a se stessa. Di solito i sistemi operativi servono in quanto senza di essi non si possono utilizzare i software per esempio per fruire la rete (un browser non è un S.O.), ma è interessante come il marketing riesca a farti vedere le cose come non sono.
Byez
mitica microsoft. ed è difficile asserire che siano false, le cose che hanno scritto :D benfatto :sisi:
E' vero che sono anni che la Apple sfotte il mondo PC tramite le sue pubblicità, ma mentre queste slide le trovo piuttosto inutili, gli spot della Mela mi hanno strappato più di un sorriso in diverse occasioni... ;)
ed adesso vi lamentate??
Oh ragazzi dite quel che volete ma queste sono parole sante :)
L'articolo é scritto col solito tono sfottente del classico nerd anti-ms (per caritá lo siamo stati un po' tutti ma poi si cresce) e non andrebbe nemmeno postato secondo me.
No grazie ai flame, ma se postate un articolo cosí...
Giusto per dire la mia su una cosina assolutamente irrilevante per il giudizio di un SO, la gestione dei temi su win7 é davvero molto carina! :)
Vorrei comunque far notare che tra le riuscite pubblicità della apple (mai esagerate e offensive, anzi a volte più che amichevoli nei confronti dei prodotti microsoft) e le cadute di stile a cui la microsoft ci ha abituati negli ultimi tempi c'è una bella differenza.
gianly1985
11-09-2009, 01:00
Vorrei comunque far notare che tra le riuscite pubblicità della apple (mai esagerate e offensive, anzi a volte più che amichevoli nei confronti dei prodotti microsoft) e le cadute di stile a cui la microsoft ci ha abituati negli ultimi tempi c'è una bella differenza.
Quoto, faccio un piccolo elenco a memoria:
- risata di scherno di Ballmer (http://www.youtube.com/watch?v=C5oGaZIKYvo) contro iPhone nel 2007 (notare la classe, con la voce forzatamente schernente...parliamo di un CEO...) (purtroppo per lui questa resterà come il peggior "le ultime parole famose" della storia visto poi come sono andate le cose)
- campagna di Gates e Seinfeld (http://www.youtube.com/results?search_query=seinfeld+gates&search_type=&aq=f) con Gates che sculetta e piega le scarpe (wtf?); notare che in questi ads deliberatamente non viene mai fatto il nome "Vista"
- Ballmer versione l'Esorcista (http://www.youtube.com/watch?v=nKTnQYScpyk)
- la campagna "Laptop Hunters (http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=Laptop%20Hunters&aq=f)", che parte dal presupposto che di un computer conti solo l'hardware puro (strano da una compagnia che vende software...) e si basa sulle solite forzature e "omissioni" per far apparire i Mac ingiustificatamente costosi
- sulla campagna "I'm a PC" invece non ho nulla da dire, non dice nulla di imbarazzante o fuorviante....certo che originalità :stordita:
- la volontà espressa negli ultimi tempi di aprire dei Microsoft Retail Store proprio affianco agli Apple Store
- la generale sensazione di "me too, me too!" che traspare da varie iniziative e dichiarazioni degli ultimi tempi
AlexSwitch
11-09-2009, 01:10
Ti quoto BK.. pienamente... Prendo, ad esempio per tutti, proprio la pubblicità " Get a Mac " lanciata per informare il pubblico dell'esistenza di Office per Mac... ovvero di un prodotto Microsoft!!
Inoltre il tema di fondo degli spot Apple, nell'arco di una campagna che dura da più di tre anni, è sempre attinente alla realtà dei fatti: diffusione virus, integrazione tra hardware e software, produttività immediata, drivers per utilizzare periferiche di terze parti.... etc. etc.
Le vere stoccate, tanto dissacranti e fulminanti quanto sintetiche, a Microsoft vennero date quando venne lanciato W95: " c:>congrtlt.ion " :D :D Ma anche questa aveva un fondo di sacrosanta verità.....
Un piccolo dettaglio sfuggito ai più, compreso al nostro Chivens, instancabile difensore e censore di Microsoft: ciò che è stato mostrato in quell'articolo non è una campagna pubblicitaria, ma un mini corso d'indottrinamento per il personale di grosse catene di vendita, come BestBuy... Ovvero Microsoft, viste le magre figure della campagna " Laptop hunters " girata inizialmente con attori professionisti ( Ballmerrrrr internet esiste da più di 10 anniiiiiiii... la gente s'informaaaaaaaaa ), ha deciso di aggirare l'ostacolo spostando l'informazione commerciale dagli schermi direttamente ai rivenditori, proprio nel momento più " delicato " per un ipotetico acquirente: quello della scelta. Insomma, gira che ti rigira, a Redmond hanno deciso di agire all'ombra, di " tramare " piuttosto che di comparare alla luce del sole.... Questioni di stile....
Sarà una strategia vincente per Microsoft? Secondo me no, almeno con quanto Microsoft suggerisce di dire ai commessi di un mall " x " ( Ballmerrrr la gente s'informaaaaaaaaaaa ).
Dylan il drago
11-09-2009, 07:58
ed adesso vi lamentate??
e' diverso, apple fa ironia per far parlare di se essendo nettamente inferiore a livello di presenza nel mercato (ogni mac ci saranno 6-7 pc se non di piu') e quindi si puo' perdonare quel tentativo (anche simpatico) di fare pubblicita', questa e' ridicola, non fa ridere (avessero fatto spot come quelli apple che facessero venire il sorriso mi sarebbe andata benissimo, infatti la campagna i'm pc e' divertente, anche se copiata ma in questo caso sta bene... ;)) e soprattutto sminuisce unSO (win 7) che per una volta non ha bisogno di fuffa attorno dato che e' un ottimo prodotto...
insomma la microsoft copia la apple nonostante sia piu' diffusa, l'elefante che ha paura del topo, se permetti mi infastidisce come politica...
--duke--
11-09-2009, 09:57
Ma dai ragazzi ma avete letto l'articolo con attenzione?? Eh volete fare un paragone con gli spot "get a Mac"?
Ma dai... Nella campagna MS fanno dei confronti degni di una risata.
Più Ram, più HD... per forza! Per Win Vista se non hai 4 GB di inchioda e per l'installazione ci vogliono 10 GB.. (vado a spanne...)
Ma per cortesia. Gli spot "get a Mac" sono scherzosi e divertenti. Non denigrano niente e nessuno e dicono cose vere. Qui sono un fottio di balle su balle. (quella degli sfondi è spettacolare).
saluti...
gianly1985
11-09-2009, 10:56
Più Ram, più HD... per forza! Per Win Vista se non hai 4 GB di inchiodae per l'installazione ci vogliono 10 GB.. (vado a spanne...)
Questo non è vero.....sia Vista e ancora meglio 7 con 2gb da mie esperienze vanno bene....
gianly1985
11-09-2009, 12:03
A proposito di stile, fresca fresca di giornata...
Steve Ballmer strappa un iPhone dalle mani di un dipendente Microsoft e fa finta di calpestarlo
Not every man was born with common sense. And anyone who's ever seen Steve Ballmer take a stage knows that you don't want to get in the way of the emotionally-charged big man when the curtain opens. So we're not terribly surprised to learn that Steve grabbed an iPhone he saw during his big entrance to a private Microsoft company meeting held at Seattle's Safeco Field. Apparently, the hapless employee (allegedly from the Windows group) was trying to snap a photo of his boss when Ballmer grabbed the device and made some "funny comments" met by boos and jeers from Microsoft's employees. Steve then set it on the ground and pretended to stomp on it before walking away -- he then teased the employee later during his presentation noting that he hadn't forgotten him. Good times, we're sure, and nothing rallies the troops like a common enemy... except perhaps the camaraderie that comes in knowing that you've created a game-changing device.
We even have a photograph from the actual iPhone supposedly snapped while Steve Ballmer was brandishing it overhead. We can't say for sure if it's real, in fact, that could be the guy from Lost. See it after the break.
http://www.engadget.com/2009/09/11/ce-oh-no-he-didnt-part-lxii-steve-ballmer-publicly-ridicules/
AlexSwitch
11-09-2009, 13:00
E ci credo che " Orso " Ballmer veda l'iPhone come il fumo degli occhi.... con la ricca figura rimediata dopo la sua famosa intervista :D :D
Ripeto è questione di stile... riporto delle altre parole, rilasciate da un altro Steve : http://www.youtube.com/watch?v=upzKj-1HaKw&feature=related
Saluti...
[QUOTE=AlexSwitch;28840020]Ripeto è questione di stile... riporto delle altre parole, rilasciate da un altro Steve : http://www.youtube.com/watch?v=upzKj-1HaKw&feature=related/QUOTE]
Questo non l'avevo visto, comunque sono completamente d'accordo con Jobs, queste parole mi sembrano attualissime, soprattutto la parte finale.
Ad ogni modo Jobs è una persona di un certo spessore, e lo ha dimostrato più volte.
Darkel83
11-09-2009, 16:45
noto che con l'imminente uscita di windows 7 si stanno moltiplicando post nella sezione apple che denigrano osx.... coincidenza?
fotomodello1
11-09-2009, 16:48
[QUOTE=AlexSwitch;28840020]Ripeto è questione di stile... riporto delle altre parole, rilasciate da un altro Steve : http://www.youtube.com/watch?v=upzKj-1HaKw&feature=related/QUOTE]
Questo non l'avevo visto, comunque sono completamente d'accordo con Jobs, queste parole mi sembrano attualissime, soprattutto la parte finale.
Ad ogni modo Jobs è una persona di un certo spessore, e lo ha dimostrato più volte.
se non ho capito male, mi pare di aver sentito una cosa del genere,,,,
il vero problema di microsoft è che non hanno una sola idea originale....:D
Mondoedox
11-09-2009, 18:51
Le vere stoccate, tanto dissacranti e fulminanti quanto sintetiche, a Microsoft vennero date quando venne lanciato W95: " c:>congrtlt.ion " :D :D Ma anche questa aveva un fondo di sacrosanta verità.....
Ragazzi questa non l'ho mai sentita... me la spieghereste che sono curiosissimo?
Comunque riguardo a tutta la faccenda, Microsoft è veramente caduta in bassissimo... poi il test che fanno fare alla fine per verificare se il lavaggio del cervello ha funzionato è semplicemente fantastico :D
gianly1985
11-09-2009, 20:20
Un altro po' di video per la serie "Un uomo, un perchè...".
Steve Ballmer pubblicizza Windows 1.0 (http://www.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLnCk) (anche se qui è simpatico nel fare la parodia del tipico televenditore di fuffa :asd: )
Steve Ballmer pubblicizza Windows XP (http://www.youtube.com/watch?v=_-8IufkbuD0)
Developers developers developers (http://www.youtube.com/watch?v=8To-6VIJZRE)
Developers + Crazy Ballmer [remix] (http://www.youtube.com/watch?v=JA6h3f_bfYU)
http://img.skitch.com/20090911-psx9y9d1npt96r9wbg5cm94ux7.jpg
AlexSwitch
11-09-2009, 20:31
Ragazzi questa non l'ho mai sentita... me la spieghereste che sono curiosissimo?
Comunque riguardo a tutta la faccenda, Microsoft è veramente caduta in bassissimo... poi il test che fanno fare alla fine per verificare se il lavaggio del cervello ha funzionato è semplicemente fantastico :D
Quando Microsoft lanciò Windows 95, con una massiccia campagna pubblicitaria che metteva in risalto le novità del sistema operativo quasi completamente riscritto, Apple rispose pubblicando una pagina di " congratulazioni " sui maggiori quotidiani americani scrivendo la parola " Congratulation " nel formato 8.3 del Dos ( tutti i file dovevano avere una lunghezza di otto caratteri e un suffisso di 3 ). Ciò a dimostrare che il motore del tanto strombazzato Windows 95 era ancora il caro vecchio Dos con tutte le sue limitazioni ( no 32 bit, no file system avanzato, no multitasking... ).
Mondoedox
11-09-2009, 20:43
Quando Microsoft lanciò Windows 95, con una massiccia campagna pubblicitaria che metteva in risalto le novità del sistema operativo quasi completamente riscritto, Apple rispose pubblicando una pagina di " congratulazioni " sui maggiori quotidiani americani scrivendo la parola " Congratulation " nel formato 8.3 del Dos ( tutti i file dovevano avere una lunghezza di otto caratteri e un suffisso di 3 ). Ciò a dimostrare che il motore del tanto strombazzato Windows 95 era ancora il caro vecchio Dos con tutte le sue limitazioni ( no 32 bit, no file system avanzato, no multitasking... ).
Oddio geniale :D
la differenza di stile è abissale
cmq l'ownata o l'epic fail sull'iPhone è abissale :rotfl:
>noi lavoriamo con case che vendono già milioni di telefoni l'anno, la Apple
ne vende 0
not anymore :stordita: :Prrr:
mi domando come gente così limitata e ottusa ricopra cariche così importanti
Adesso ovviamente sono già li a copiare dopo lo Zune 2 il Microsoft Phone :mc:
se non avessero fatto i fantastiliardi con win 95\98\XP chissà dove sarebbero dopo il megaflop di Vista
io 7 lo sto usando, per ora mi sembra un Vista camuffato per avere un avvio
più snello+ qualche orpello grafico
niente di miracoloso
AlexSwitch
11-09-2009, 23:39
non è proprio così :) in windows 95 la lunghezza massima dei file, compreso il percorso era di 259 caratteri, e non 8.3 che era il limite del dos, e c'era anche il multitasking, per quanto primitivo.
è vero comunque che il 'motore' era ancora una versione particolare del dos (la 7), infatti, più che un sistema operativo, secondo me, win95 è un ambiente operativo, quasi al pari di win 3
Ma infatti mi riferivo alla lunghezza massima dei nomi dei file sotto Dos, non sotto W95.
Il multitasking funzionava solamente con il codice a 32 bit dei pochi componenti con cui erano scritti ma gran parte del codice delle applicazioni, dei drivers e delle estensioni era a 16 bit, costringendo il processore ad allocare tutte le risorse al singolo processo. Se per questo in W95 c'era anche un abbozzo di PnP ( Plug and Play ), ma si limitava solamente a riconoscere la periferica ma non era capace di allocare gli indirizzamenti, visto che tutti i Pc a quel tempo montavano ancora il bus ISA a 16 bit.
Senza contare che, come hai giustamente scritto, il cuore vero di W95 era il Dos ( tanto è vero che per l'inizializzazione dell'interfaccia grafica e della gestione avanzata della memoria venivano elaborati i files Autoexec.bat e Config.sys ).
In confronto, il System 7.5 e l'architettura dei Mac di quel tempo, erano un altro pianeta...
Massimo87
12-09-2009, 10:39
A proposito di stile, fresca fresca di giornata...
Steve Ballmer strappa un iPhone dalle mani di un dipendente Microsoft e fa finta di calpestarlo
http://www.engadget.com/2009/09/11/ce-oh-no-he-didnt-part-lxii-steve-ballmer-publicly-ridicules/
fossi stato nel dipendente, gli avrei sputato in faccia.. che io abbia un iPhone o un Android o un altro telefono che non sia WinMo, anche se tu sei il mio capo NON PUOI assolutamente permetterti di fare una cosa del genere.. :rolleyes:
quell'uomo è malato e dovrebbe essere tolto da CEO della MS, zio Bill non avrebbe mai fatto una cosa del genere
spero al più presto che il CDA di MS capisca che quell'uomo rovina la reputazione della società, e lo caccino a calci in culo, e pure subito :muro:
AntonioAlfa
12-09-2009, 23:06
Parlo da Mac user e appassionato d'informatica.
Devo ancora installare Snow Leopard sul mio MBP per problemi di compatibilità con un soft che uso (spero presto arrivi l'aggiornamento).
Nel frattempo ho provato win 7, e devo dire francamente che hanno fatto un bel lavoro. Molto meno pesante di vista, più reattivo, eccellente direi...rimane solo da vedere la storica attaccabilità di win a virus, trojan ecc. Al momento il Leopardo rimane imbattibile da questo punto di vista.
gianly1985
12-09-2009, 23:21
Anche a me ha fatto una buona impressione 7, ha letteralmente ridato vita a 2 miei vecchi portatili (un Turion64 + 2gb DDR1 di 4 anni fa e un Pentium Dual Core + 2gb DDR2 di 2 anni fa), vanno una scheggia. Fino a quando non scade (Marzo 2010 - Giugno 2010) sfrutto la RC aggratis...
Cmq il thread non era tanto sui prodotti quanto sulle cadute di stile o alcune affermazioni abbastanza discutibili/pretestuose nel materiale informativo/pubblicitario...
AlexSwitch
13-09-2009, 00:17
Ti quoto gianly, ma Microsoft in questo ha parecchio da recuperare. E non parlo strettamente di marketing pubblicitario ( ricordati il " distortion field " di Steve Jobs ;) ), ma di come si pensa all'interno di una azienda quando si progetta un prodotto nuovo. Microsoft va avanti per inerzia, senza spinte, come testimoniano i 5 anni e mezzo di gestazione Longhorn ( che nelle intenzioni non era affatto male ) che alla fine hanno partorito un mezzo aborto chiamato Vista.
In Apple invece si riesce, ancora, ad avere la sensazione che si voglia dare all'utente il meglio possibile. Ed è una sensazione " forte " perchè l'uso di un Mac e di OS X la confermano.
AntonioAlfa
13-09-2009, 09:58
Quoto entrambi. Microsoft in questi anni ha sicuramente perso in immagine con una campagna di marketing di volta in volta sempre più discutibile e priva di buon gusto. Apple, sempre molto professionale e signorile.
^TiGeRShArK^
13-09-2009, 09:59
non è proprio così :) in windows 95 la lunghezza massima dei file, compreso il percorso era di 259 caratteri, e non 8.3 che era il limite del dos, e c'era anche il multitasking, per quanto primitivo.
è vero comunque che il 'motore' era ancora una versione particolare del dos (la 7), infatti, più che un sistema operativo, secondo me, win95 è un ambiente operativo, quasi al pari di win 3
No, con windows 95 c'era già il multi-tasking preemptive.
Quello cooperativo invece era presente in windows 3.x e nei MAC OS < X.
Dunque la apple adottò il multitasking preemptive solo nel 2001, ovvero 6 anni dopo l'uscita di windows.
Da notare che Amiga OS lo utilizzava già fin dal 1985 se non erro.
Teliqalipukt
13-09-2009, 12:06
Quoto, faccio un piccolo elenco a memoria:
- risata di scherno di Ballmer (http://www.youtube.com/watch?v=C5oGaZIKYvo) contro iPhone nel 2007 (notare la classe, con la voce forzatamente schernente...parliamo di un CEO...) (purtroppo per lui questa resterà come il peggior "le ultime parole famose" della storia visto poi come sono andate le cose)
- campagna di Gates e Seinfeld (http://www.youtube.com/results?search_query=seinfeld+gates&search_type=&aq=f) con Gates che sculetta e piega le scarpe (wtf?); notare che in questi ads deliberatamente non viene mai fatto il nome "Vista"
- Ballmer versione l'Esorcista (http://www.youtube.com/watch?v=nKTnQYScpyk)
- la campagna "Laptop Hunters (http://www.youtube.com/results?search_type=&search_query=Laptop%20Hunters&aq=f)", che parte dal presupposto che di un computer conti solo l'hardware puro (strano da una compagnia che vende software...) e si basa sulle solite forzature e "omissioni" per far apparire i Mac ingiustificatamente costosi
- sulla campagna "I'm a PC" invece non ho nulla da dire, non dice nulla di imbarazzante o fuorviante....certo che originalità :stordita:
- la volontà espressa negli ultimi tempi di aprire dei Microsoft Retail Store proprio affianco agli Apple Store
- la generale sensazione di "me too, me too!" che traspare da varie iniziative e dichiarazioni degli ultimi tempi
Analisi lucidissima, come sempre ;)
Ma perche', dico perche', devono smerdarsi ed abbassarsi con quegli stupidi spot!
E' quello che dico io!
Ma perche', dico perche', devono smerdarsi ed abbassarsi con quegli stupidi spot!
Ma non ti sembra di esagerare? Non ti sembra eccessivo il tuo giudizio? Prova a scendere dal piedistallo.
Fermo restando che la "pubblicità" non ha intento informativo ma serve semplicemente a convincere il potenziale acquirente a comprare un particolare prodotto rispetto a un altro, se volete discutere della qualità di una campagna pubblicitaria parlatene con un laureato in scienze della comunicazione. La campagna pubblicitaria apple non è così arcigna e di basso livello come descrivete, e poi un concorrente agguerrito, che si è messo davvero in gioco nel mercato consumer quando ormai il mercato consumer era già largamente monopolizzato, cosa volete che faccia? Che faccia come Veltroni, che nella precedente campagna elettorale non ha mai pronunciato il nome "Berlusconi"? E' chiaro che si cerca di mettere in evidenza i difetti dell'avversario e i propri pregi, ma la Apple lo ha fatto con stile e senza mai essere offensiva, anzi spesso scherzando e ironizzando sulle cose, e sicuramente senza dare informazioni false, ma dicendo solo cose generali (chessò, l'utente OSX ha meno problemi di virus).
Vi ricordo inoltre che il successo della Apple, dovuto anche, e molto, al modo in cui la Apple vende la sua immagine, è stato uno dei motori che hanno spinto la Microsoft a rendere windows migliore, cosa che in Windows 7 si comincia a vedere. La concorrenza, anche quella più agguerrita, è sempre un elemento importante in un mercato libero, privo di monopoli, che offre più scelta agli utenti, e non c'è neanche il minimo paragone tra lo stile riuscitissimo degli spot Apple e le rozzate colossali della Microsoft.
ShadowThrone
13-09-2009, 14:34
lasciamo stare la pubblicità che è meglio....
Explorer 8: versione bannata (http://www.youtube.com/watch?v=xB9fhjnJcB0)
vabbè... ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, e ciascuno è libero di criticare l'opinione degli altri, no?
Sembri molto determinato nel dire "E finche' avro' fiato in gola, diro' quello che penso senza farmi condizionare da nessuno ma usando esclusivamente la mia testa e strafottendomene se le mie opinioni "dispiacciono" a qualcuno.", ma ricorda che anche tu potresti sbagliare, e ignorare l'opinione degli altri usando solo la tua testa è per principio un errore.
Mi scuso se ti sono parso arrogante, ma è per questo motivo che ti ho detto "scendi dal piedistallo": sparare a zero senza tener conto di quello che gli altri hanno detto nella discussione (gianly1985 ha per esempio portato alcuni casi in cui la Microsoft si era resa ridicola, rafforzando la tesi secondo la quale Microsoft e Apple non sono paragonabili dal punto di vista pubblicitario) non dà alcun contributo. Se vuoi continuare a "usare esclusivamente la tua testa" per me va bene, ma devi ammettere la possibilità che qualcuno possa criticare le tue opinioni, senza metterti subito sulla difensiva.
E il fatto che te lo dica un signor nessuno come me non ha alcun significato: credo che quello che ti ho detto abbia un valore universale.
Ho notato che la differenza tra i clienti stranieri e quelli italiani e' che i secondi instaurano una vera e propria sudditanza nei confronti dell'azienda che, a loro (stolto) dire, gli innalza lo status symbol. Ecco perche' c'e' la difesa ad oltranza ed un condizionamento mentale tale da provare persino dolore quando si percepisce una critica contro il proprio "amore e ragione di vita". Mai visto una cosa del genere quando scrivo in giapponese ed inglese in siti analoghi ad HUpgrade (e questo la dice lunga sul senso di liberta' ed il rispetto delle opinioni altrui degli italioti.
Non posso che quotare pure qua :\
Sei lontanissimo sia dalla discussione che da quello che intendo io, proprio perché hai sparato a zero, comunque provo lo stesso a risponderti
Scusami, ma tu hai scritto:
"Ma non ti sembra di esagerare? Non ti sembra eccessivo il tuo giudizio? Prova a scendere dal piedistallo.".
Ma cosa significa? che devo scendere dal piedistallo perche' ho espresso un giudizio? Che non mi posso permettere di giudicare un prodotto in base ai miei gusti? Che non posso giudicare il buon gusto di uno spot pubblicitario a meno di esprimere un giudizio positivo?
Che non posso dire che un prodotto e' venduto ad un prezzo che e' un furto perche' ho trovato un concorrente meno esoso?
Ovvio che il mio e' un "giudizio", quindi non e' una verita' assoluta. Altrimenti non si chiamerebbe giudizio ma assioma. Se poi a te non piace....pazienza, non posso cambiarlo solo per questo motivo.
E difendo questa mia tesi proprio perche' anch'io sono il signor "nessuno" e difendero' sempre tutti i signor nessuno. Per quanto mi riguarda la penso esattamente come un antico filosofo che diceva:
" Non la penso come te ma combattero' fino all'ultimo per fare in modo che tu possa esprimere la tua opinione."
Ti ho spiegato perché ti ho detto di "scendere dal piedistallo" e non c'entra niente con tutto questo. Hai espresso un giudizio duro e completamente fuori tema, qui si metteva in evidenza (scherzosamente, sia chiaro) quanto fosse ridicola la campagna pubblicitaria Microsoft dedicata a windows 7, e nel momento in cui qualcuno ha detto che la apple era uguale, io e molti altri abbiamo fatto notare che non era proprio così, con esempi secondo me validi: tu invece hai sparato a zero come se il thread stesse iniziando in quel momento, noncurante dei giudizi degli altri.
Poi un'altra cosa che voglio spiegare con un esempio:
Il signor A viene accusato di essere un ladro. Si scopre che effettivamente e' un ladro. Il signor B, avversario del signor A, gode quando la notizia viene diffusa. Niente di male fino a qui. Poi si scopre pero' che anche il signor B e' un ladro. Cio' non fa diventare improvvisamente onesto il signor A!
Purtroppo e' la mentalita' italica che e' fatta cosi'. Si cerca sempre di dimostrare le schifezze dell'avversario per portare avanti la tesi "io non sono male perche' B e' peggio di me. La proprieta' "essere ladri" non puo' essere peggiore o migliore. E' una proprieta' binaria. E lo stesso vale per tutte le proprieta'.
Questo poi non c'entra niente: abbiamo capito che odi gli italiani, comunque, e se credi che io pensi che l'esistenza di un ladro giustifica gli altri ladri, ti sbagli
Quindi il fatto che anche la Microsoft abbia denigrato i concorrenti in passato, non toglie e non giustifica il comportamento di Apple.
NESSUNO ha detto questo, gli spot della Apple, come gli spot della Microsoft, sono pubblicità, non hanno l'obiettivo di informare. Hai proprio ribaltato la faccenda, si era partiti da una considerazione scherzosa su una campagna pubblicitaria Microsoft e nessuno ha detto "evvai, quindi la Apple è giustificata", ma si è semplicemente fatto notare che ci sono grosse differenze tra gli spot Microsoft e gli spot Apple.
I suoi spot, secondo me, sono disgustosi e me la rendono profondamente antipatica e a parita' di prezzo e caratteristiche comprero' sempre il prodotto dall'azienda che non smerda i concorrenti.
Inoltre un'altra cosa che non capisco e' perche' la gente prima di rispondere non legge i messaggi. Avevo parlato anche di quanto non mi piaccia la Microsoft perche' secondo me spesso ha distrutto la concorrenza usando tecniche sleali. Il trattamento che riservo alla Microsoft non e' differente da quello che riservo ad Apple, cioe' quello di essere profondamente diffidente prima di spendere i miei sudatissimi soldi. Guardo prima di tutto alla sostanza e non mi faccio abbindolare dai loghi, dagli spot e soprattutto dalle promesse e le menzogne che dicono i produttori pur di vendere.
E poi non l'avevo scritto che Microsoft e' caduta di stile in maniera disgustosa, se non peggiore di Apple visto che avendo molti piu' soldi e mercato dovrebbe guardarsene a maggior ragione di scendere a "beghe" da bambini dell'asilo come fa Apple con i suoi stupidi "I'm a PC"?
Vabbè è chiaro, sei un dritto, nessuno ti fregherà mai, anzi il mondo è pieno di gente che si fa prendere in giro ogni giorno da loghi e giochi luminosi, che patetici italioti, tu sei superiore a tutto questo, mi sembra che tu l'abbia specificato chiaramente più volte.
Certo che sono determinato ad esprimere le mie opinioni! e ci mancherebbe! si vive per questo! Altrimenti sarei un bell'italiota, di quelli che vanno di moda adesso, cioe' sempre belli schierati dalla parte dei potenti. Anzi non va di moda adesso, abbiamo una bella tradizione di leccaculismo unica al mondo (purtroppo).
Che popolo da atomizzare gli italiani, eh?
erikka69
13-09-2009, 19:54
credo che quello che abbiamo visto non era una pubblicità microsoft ma il "corso" che tengono ai commessi delle catene di alcuni centri commerciali americani.
Quelle slide fanno un pò ridere ma non mi sembra il caso di farci tutta stà storia sopra, gli utenti minimamente informati sia che acquistano apple che windows non si lasceranno informare da 4 cagate dette da un commesso.
Gli sprovveduti o ignoranti a dir si voglia probabilmente si faranno influenzare e ci rimetteranno ma nella storia è sempre stato così........................
Gennarino
13-09-2009, 20:07
...snip... però, seriamente, questa è una cosa che mi chiedo da tempo...come mai nella sezione windows, praticamente non si parla mai della concorrrenza, mentre nei forum dedicati alla mela ogni 3x2 si trova il modo di denigrare o sputtanare la Ms?
...snip...
E' il teorema del "come spendi mangi" che non riesce ad applicarsi al mondo Apple...
Chi ha speso fior di quattrini per acquistare una macchina con la mela, non se la sente di dire "non e' poi cosi' diversa da una macchina windows".
Cosa fa in piu una macchina con la mela rispetto a una macchina con le finestre ?
Cosa fa in piu' un iPhone rispetto a un BlackBerry o a un HTC ?
Cosa fa in piu' un iPod rispetto ad un qualsiasi altro lettore multimediale portatile ?
Una sola differenza, il costo... e ti brucia quando te ne rendi conto.
Nessuno, dico nessuno, e' disposto a dire che la sua automobile, pagata 40.000 euro fa cagare... anche se poi lo pensa veramente...
Di contro c'e' da dire che le macchine con la mela sono affidabili, funzionali, curate, esiste UN SOLO REFERENTE, APPLE, che ti garantisce il prodotto, ne segue la produzione, offre un servizio di assistenza UNICO, ha grande attenzione al cliente.
Che poi si sponsorizzi in una maniera o in un'altra, e' una scelta di marketing, ed e' demandato al singolo la facolta' di esserne succube o razionale.
Io posseggo 2 macchine basate su OS X, e ne sono soddisfatto al 50% perche' una sola delle due ha potuto godere dell'upgrade a Snow Leopard, l'altra purtroppo no...
Di Windows cosa devo dire, NIENTE, visti i costi dei sistemi operativi, se si scassa la macchina, devo andare a trovare i pezzi di ricambio per conto mio, se sono in grado di farlo, altrimenti devo chiamare qualcuno e pagarlo.
Se voglio aggiornare il SO devo pagare fior di quattrini...
Apple ragiona a 360' e quindi ha i suoi costi, Microsoft la vede solo dal punto di vista del SO, con qualche capatina verso l'hardware come tastiere, joystick, mouse ... non esiste un computer Microsoft...
gianly1985
13-09-2009, 21:20
però, seriamente, questa è una cosa che mi chiedo da tempo...come mai nella sezione windows, praticamente non si parla mai della concorrrenza, mentre nei forum dedicati alla mela ogni 3x2 si trova il modo di denigrare o sputtanare la Ms?
Scherzi? I forum sono pieni di gente che spala m*rda su Apple dalla mattina alla sera (anche senza saper di cosa parla, come succedeva a ginojap prima di, STRANAMENTE, avere "l'illuminazione sulla via di Damasco"....adesso già è più pacato ed equilibrato su quello che dice su Apple.....guarda caso...FORSE FORSE prima parlava con poca cognizione...), e anche questa room è ciclicamente assalita da gente che non si capisce cosa venga a fare.
Molti degli interventi degli utenti Apple (poi chiaro che non si può generalizzare) sono atti a correggere boiate immani che si leggono in tutti i forum più che andare a "sputtanare MS".
gianly1985
13-09-2009, 22:09
E' il teorema del "come spendi mangi" che non riesce ad applicarsi al mondo Apple...
Per quel che mi riguarda, assolutamente falso.
Apple ha da sempre i più alti indici di soddisfazione.
Apple ha fatto uno smartphone così COMODO e IMMEDIATO da convincere la gente ad USARLO (internet e applicazioni) invece di limitarsi a scattare fotografie come faceva con i nokia e HTC da 500euro.
Apple ha il miglior OS (per ambiente home almeno ed escluso gaming) che esista, stabile, veloce, che si accende in pochissimo e si spegne in ancora meno, va in stop in una frazione di secondo, ha una serie di chicche che ti elencherò più sotto. (non mi metto a parlare delle tecnologie di OSX e SL, per limitarmi al "tangibile")
Apple fa computer silenziosi, ordinati e piacevoli alla vista e al tatto.
Se questo non dà la sensazione di "spendi quanto mangi", vivaddio non so cosa lo possa dare, deve uscire Belen Rodriguez dalla scatola?
Chi ha speso fior di quattrini per acquistare una macchina con la mela, non se la sente di dire "non e' poi cosi' diversa da una macchina windows".
Io non me la sento di dire il contrario, sarò strano io.
Cosa fa in piu una macchina con la mela rispetto a una macchina con le finestre ?
1) Compattezza: nella mia stanzetta da studente fuori sede mi fa comodo un all-in-one. (esistono all-in-one windows ma sono SEMPRE più sconvenienti di un iMac...guarda caso...quando si gioca AD ARMI PARI come form factor di colpo la ladrona apple diventa la più conveniente....)
2) Silenziosità: fondamentale. Si si può ottenere anche in ambito win ma ci vogliono le conoscenze giuste, su Mac è di default.
3) Avvio/Spegnimento rapido
4) Stop/risveglio istantaneo
5) Chicche del'OS che mi rendono l'esperienza utente migliore e il "workflow" più scorrevole: Menù bar (con cazzatine varie tipo Jumpcut, Caffeine, Adium, Soundsource, ecc.), Dock, Spaces, Exposè, Angoli attivi (ottimo se uno degli angoli si usa per "Show Desktop").
6) Applicazioncine carine tipo Skitch frutto di un "non so che cosa" che si impossessa spesso di uno sviluppatore quando scrive una app per OSX (non lo so, sarà attenzione ai particolari, saranno le linee guida, saranno le possibilità offerte dal sistema, sarà la documentazione, sarà una questione culturale, boh, so solo che su Mac trovo tante applicazioncine gratuite e cosette per la menù bar che mi fanno pensare "cavolo come l'hanno pensata bene")
7) Per i MacBook PRO: il miglior touchpad esistente (IN VETRO e Multitouch), materiali e costruzione al top, spessore ridotto (es. il 17" a 2.5cm per 2,99kg è un miracolo).
NOTA: uso un iMac da soli 2 anni, ho usato windows dal 3.1, i miei computer di casa sono tutti windows (tranne il Mac Mini media center), ho usato e uso XP, Vista e 7.
- Touch capacitivo + Multitouch (impatto APOCALITTICO sulla IMMEDIATEZZA nell'uso IN GIRO DURANTE LA GIORNATA)
- SDK coi controfiocchi e i risultati si vedono
- Store con 75000 applicazioni
- Client email eccellente e funzionale
- Browser eccellente
- Pinch and Zoom: sembra una stupidaggine ma è una delle carattestiche dall'impatto più drammatico sull'immediatezza, guardate per confronto il ridicolo gesto "a mulinello" che si fa sul nokia N900
- funzione iPod ben fatta (mai provato a districarsi fra migliaia di canzoni su cellulari con lettore mp3 "improvvisato"?) e sincronizzazione con iTunes (smart playlist, podcast, ecc.)
- DOCK CONNECTOR UNICO: non esiste nessun dispositivo mobile con un dock connector del genere, che trasporta audio, dati, video, ricarica, info traccia e comandi per il lettore ----> POSSIBILITA' UNICHE nell'accessoristica e integrazione con sistemi audio e car audio
- ACCESSORISTICA INIMITABILE e SCONFINATA derivata dalla presenza del suddetto dock, praticamente costante da 10 anni, nessuno smartphone (con le microUSB...) può vantare nulla del genere.
Cosa fa in piu' un iPod rispetto ad un qualsiasi altro lettore multimediale portatile ?
- iTunes
- materiali e dimensioni/spessore (vedi nano)
- DOCK CONNECTOR e relativa accessoristica
- chicche varie (smart playlist, genius, genius mix, ecc.)
Dal nuovo nano:
- radio con LIVE PAUSE
- video di qualità sufficiente per le odierne esigenze di condivisione video; mai visto nulla di simile su un dispositivo di queste dimensioni.
Mah, l'importante è esserne convinti. :)
I survey sulla soddisfazione per i Mac dicono il contrario.
La gente che di colpo con iPhone NON SI STRESSA PIU' nell'usare internet e apps e quindi lo fa come non mai (statistiche cantano) dice il contrario.
Nessuno, dico nessuno, e' disposto a dire che la sua automobile, pagata 40.000 euro fa cagare... anche se poi lo pensa veramente...
Personalmente posso dire che più ho pagato peggio mi lamento se c'è qualcosa che non va.
erikka69
13-09-2009, 22:18
Di contro c'e' da dire che le macchine con la mela sono affidabili, funzionali, curate, esiste UN SOLO REFERENTE, APPLE, che ti garantisce il prodotto, ne segue la produzione, offre un servizio di assistenza UNICO, ha grande attenzione al cliente.
Che poi si sponsorizzi in una maniera o in un'altra, e' una scelta di marketing, ed e' demandato al singolo la facolta' di esserne succube o razionale.
Io posseggo 2 macchine basate su OS X, e ne sono soddisfatto al 50% perche' una sola delle due ha potuto godere dell'upgrade a Snow Leopard, l'altra purtroppo no...
Di Windows cosa devo dire, NIENTE, visti i costi dei sistemi operativi, se si scassa la macchina, devo andare a trovare i pezzi di ricambio per conto mio, se sono in grado di farlo, altrimenti devo chiamare qualcuno e pagarlo.
Se voglio aggiornare il SO devo pagare fior di quattrini...
Apple ragiona a 360' e quindi ha i suoi costi, Microsoft la vede solo dal punto di vista del SO, con qualche capatina verso l'hardware come tastiere, joystick, mouse ... non esiste un computer Microsoft...
Io ho 40 anni e uso windows ce dalla versione 1 e me li sono fatti tutti i palmari da ce a windows mobile con in mezzo anche palm os.......
ti posso dire una cosa dopo iphoneos non vorrei un dispositivo windows mobile probabilmente neanche regalato, blackberry non lo prendo neanche in considerazione.
Dalle affermazioni che fai mi sà che non hai molto le idee chiare.........almeno nel mondo di palmari e telefonia..............in ogni caso comprati un bel htc, ma almeno aspetta mobile 6.5 se non il 7, perchè spenderai una barca di soldi come un iphone ma dopo 6 mesi il tuo htc vale meno della metà..................ah buon divertimento con i vari pennini le patch, gli aggiornamenti che rasano la rom e devi reinstallare tutto.
Scusa non bisognerebbe fare flames ma una massa di ca**te tutte insieme non le sopporto....................
se siamo tutti degli idioti che compriamo la roba della mela perchè non ci lasci nella nostra beata ignoranza?
c'è sempre il saccente di turno che mi ricorda quanto sono coglione a comprare cose dell'apple.........
Lo sò sono in coglione...sei felice?
ciao e vivi sereno.................;)
erikka69
13-09-2009, 22:27
x i mod.....chiudete questo inutile 3D come al solito arrivano gli evangelizzatori a spiegarti come và la vita..................mah
ciao.
Shakezpeare
13-09-2009, 22:45
Non è il "cosa fa in più", bensì il come lo fa. E ho detto tutto. :fagiano:
Dylan il drago
13-09-2009, 23:00
Io ho 40 anni e uso windows ce dalla versione 1 e me li sono fatti tutti i palmari da ce a windows mobile con in mezzo anche palm os.......
ti posso dire una cosa dopo iphoneos non vorrei un dispositivo windows mobile probabilmente neanche regalato, blackberry non lo prendo neanche in considerazione.
Dalle affermazioni che fai mi sà che non hai molto le idee chiare.........almeno nel mondo di palmari e telefonia..............in ogni caso comprati un bel htc, ma almeno aspetta mobile 6.5 se non il 7, perchè spenderai una barca di soldi come un iphone ma dopo 6 mesi il tuo htc vale meno della metà..................ah buon divertimento con i vari pennini le patch, gli aggiornamenti che rasano la rom e devi reinstallare tutto.
Scusa non bisognerebbe fare flames ma una massa di ca**te tutte insieme non le sopporto....................
se siamo tutti degli idioti che compriamo la roba della mela perchè non ci lasci nella nostra beata ignoranza?
c'è sempre il saccente di turno che mi ricorda quanto sono coglione a comprare cose dell'apple.........
Lo sò sono in coglione...sei felice?
ciao e vivi sereno.................;)
vabbeh lascialo perdere è solo un trollone che gioca a fare flame...
la frase più bella è quella del: se spendi 40000 euro per la macchina non vai in giro a dire che fa schifo...
certo ma se spendo 40k per un auto dopo che l'ho rottamata non vado a comprarne un altra della stessa casa, noi utenti apple entriamo in un circolo vizioso :p un apple è per sempre :sofico:
no a parte gli scherzi sono felice di pensarla al contrario tuo gennarino, mi fa capire che ho scelto bene ;)
Gennarino
13-09-2009, 23:35
Ma l'avete letto tutto il mio post ???? ho qualche dubbio....
HO 2 MAC E NEANCHE UNA MACCHINA WINDOWS IN CASA !!!!! (al lavoro e' un'altra storia, non decido io cosa acquistare, ma un XSERVER l'ho fatto prendere con la scusa della GRAFICA, che ci crediate o no...)
@Dylan il drago: Grazie per il trollone...
@erikka69: Ho avuto l'IPhone, ma mi trovo meglio con un BlackBerry, sara' perche' qui in Belgio non sono assoggettato a nessuna compagnia telefonica e posso comprare il telefono sbrandizzato e sbloccato che piu mi piace... infine nessuno ti ha definito come ti definisci tu, e non vedo perche dovrei essere felice o infelice.... ;)
Non è il "cosa fa in più", bensì il come lo fa. E ho detto tutto. :fagiano:
Era quello che volevo dire... io resto dell'idea del "come spendi, mangi"... se vuoi una macchina affidabile, per un lavoro quotidiano, che in caso di problemi hai 1 solo referente, allora la risposta e' APPLE.
Se vuoi una macchina per giocare o per fare elaborazioni video, allora i referenti sono almeno 3:
- Chi ti ha venduto la macchina
- Chi ti ha venduto il sistema operativo
- Chi ti ha venduto il software per le elaborazioni video
Non se la sente di dirlo perché non è assolutamente vero.
Vabbè, tralasciando le altre sciocchezze che sono costretto a leggere, vorrei far notare un'altra cosa: gli utenti Apple che idolatrano Apple a torto sono molto ma molto ma molto di meno degli utenti non Apple che criticano Apple a torto. C'è un certo equilibrio, che non viene rispettato in maniera molto più pesante a sfavore di Apple che non a favore: ciò vuol dire che su questa sezione del forum i "fanboy" che esaltano Apple perché gasati dall'acquisto (una bella sensazione secondo me, che poche aziende sanno dare, ma tanto sono tutti scemi che si fanno abbindolare dalle pubblicità [che bello sentirsi superiori]) sono in numero di gran lunga inferiore alla gente che critica Apple senza sapere quello che dice e soprattutto senza "capire" cosa vuol dire usare un sistema Apple da tanto tempo e con soddisfazione.
Quando un utente Apple dice a quelli non Apple "andatevene dal forum che avete rotto" non lo fa perché è uno stolto, con la mente chiusa, che ama regalare soldi alle multinazionali: lo fa perché solo usando a fondo e apprezzando le caratteristiche e lo stile del prodotti Apple a lungo si può veramente capire cosa vuole dire provare soddisfazione per quello che si usa. Punto. Non ci sono altre spiegazioni. Il 99,9% delle critiche che leggo nei confronti della roba Apple è del tutto irrilevante, cose insignificanti perché la sostanza dei prodotti Apple sta nel comfort d'uso, che è impareggiabile. Quindi fate il piacere e piantatela, soprattutto piantatela con i commenti che non sono relativi all'argomento di discussione.
EDIT: comunque non mi riferisco a nessuno in particolare, la mia è solo una considerazione generale. Certo, che tra un iPhone e un BlackBerry non ci sia differenza è una scemenza totale.
gianly1985
13-09-2009, 23:59
Ma l'avete letto tutto il mio post ???? ho qualche dubbio....
Io l'ho letto, nonostante la seconda parte e nonostante tu possegga 1,5 Mac ho trovato che nella prima parte c'erano delle frasi su cui non ero d'accordo e te le ho contestate con tanto di argomentazioni :) ;)
X BK-201:
"Abbiamo capito che odi gli italiani...." & seguenti amenita'.....
OK, ho capito .....lasciamo perdere, non hai capito un tubo come pensavo. Se la critica non e' favorevole allora si tratta di odio. Facciamo anche una bella cosa, con molta armonia, ignoriamoci. Poi non capisco nemmeno chi dice:"Qui siamo nella senzione Apple quindi bisogna essere un po' di parte"....Ah, e' cosi'? allora per intervenire devo necessariamente acquistare le famose fette di prosciutto da mettermi sopra gli occhi?.....no grazie, non mi abbassero' mai a tanto per leccare uno dei famosi tanto agognati culi di cui parlavo (a meno che non si tratti quello di una bella donna)
comunque vabbe', fiato sprecato....:muro:
Ti metto nella mia ignore list cosi' non perdo tempo a leggere i tuoi messaggi.
Dissento anch'io con il fatto che nella sezione Apple si debba essere un po' di parte, anche perché siamo tutti di parte, la nostra parte, che si basa sulle nostre esperienze personali, ed in quanto tali (personali) potrebbero condurci ad avere visioni errate di un certo argomento. Ma mi hai messo nella ignore list, quindi il mio commento non ha valore... sei semplicemente patetico... già il fatto che tu abbia una ignore list mi fa ribadire che tu debba scendere dal piedistallo... ma vabbè...
Io l'ho letto, nonostante la seconda parte e nonostante tu possegga 1,5 Mac ho trovato che nella prima parte c'erano delle frasi su cui non ero d'accordo e te le ho contestate con tanto di argomentazioni :) ;)
Infatti... qui ogni tanto sembra che si giudichino le persone, e perciò si mettono tutti sulla difensiva "io ho questo, io ho quello, ho fatto questo, ho vissuto qui" et cetera, quando in realtà l'unica cosa che viene giudicata è ciò che uno scrive.
Gennarino
14-09-2009, 00:07
Infatti... qui ogni tanto sembra che si giudichino le persone, e perciò si mettono tutti sulla difensiva "io ho questo, io ho quello, ho fatto questo, ho vissuto qui" et cetera, quando in realtà l'unica cosa che viene giudicata è ciò che uno scrive.
Concordo ! Infatti NON ho ribattuto a nessuna delle tue (gianly1985) risposte, ho accettato in pieno quello che tu hai detto, trattandosi del tuo punto di vista sull'argomento e non su chi lo stava scrivendo...
E comunque la mia prima parte erano i classici punti interrogativi che vengono posti da chi un Apple non l'ha mai visto, neanche in fotografia :D
Ho Apple dal IIe con duo-drive e credo di aver dato fiducia a Apple dai primi giorni, mi son sempre trovato bene e non ho nulla da recriminare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.