PDA

View Full Version : Win 7 crasha appena installato!

VincentC
10-09-2009, 18:52
Ciao ragazzi ho appena installato Windows 7 MSDN che mi pare dovrebbe essere il finale, l'ho installato sul mio bel PC nuovo: Core i7 920 D0 - Gigabyte X58 Extreme - 6 Gb OCZ DDR3 1600 - GTX285. Ecco appena installo i driver della scheda madre, audio, lan e Gsata scaricati dal sito Gigabyte succedono cose strane tipo non riconosce le periferiche usb e non carica le periferiche ide immediatamente ma ci mette del tempo oltre al fatto che in Netframeworks 3.5 SP1 di Microsoft non me lo installa. Da qui spengo il pc con "arresta il sistema" e anziché spegnersi mi rimane la schermata "arresto del sistema in corso" per un sacco di tempo e poi giunge la schifosissima schermata Blu di errore di sistema.
Cosa pensate che sia? I drivers della Gigabyte non vanno? La versione di Win 7 non è buona? Vi prego di aiutarmi..... volevo fuggire da Vista ma mi sa che son passato dalla padella alla brace! :confused:

wgator
10-09-2009, 18:56
Se win 7 proviene da MSDN è buonissimo! :)
Piuttosto: hai installato la 32 o la 64 bit?

Per i drivers, suppongo che quelli scaricati dal sito siano incasinati! :d Quali stai scaricando, quelli per Vista?
Ma Seven non le riconosce da solo alcune di quelle periferiche?

VincentC
10-09-2009, 19:02
Se win 7 proviene da MSDN è buonissimo! :)
Piuttosto: hai installato la 32 o la 64 bit?

Per i drivers, suppongo che quelli scaricati dal sito siano incasinati! :d Quali stai scaricando, quelli per Vista?
Ma Seven non le riconosce da solo alcune di quelle periferiche?

Io ho installato la 64 bit.
No non quelli per Vista, sul sito della Gigabyte ci sono anche quelli per Win 7.
Guarda a questo non ci ho fatto caso.... tu dici che li dovrebbe riconoscere?

wgator
10-09-2009, 19:21
Personalmente ho sempre lasciato fare a Windows per la ricerca drivers, nei miei 2 notebook di prova ha riconosciuto tutto da solo.
Dopo l'installazione, se trovo pallini gialli in "Gestione dispositivi" e solo in quel caso, vado a cercare i driver sul sito del produttore, installandoli uno alla volta, per capire se danno problemi e cercando di utilizzare (possibilmente)solo quelli firmati WHQL

VincentC
10-09-2009, 19:35
Personalmente ho sempre lasciato fare a Windows per la ricerca drivers, nei miei 2 notebook di prova ha riconosciuto tutto da solo.
Dopo l'installazione, se trovo pallini gialli in "Gestione dispositivi" e solo in quel caso, vado a cercare i driver sul sito del produttore, installandoli uno alla volta, per capire se danno problemi e cercando di utilizzare (possibilmente)solo quelli firmati WHQL

Tu mi consigli di fare in questo modo? Cioè reinstallare Win 7 e non installarci i drivers tuttalpiù se mi viene richiesto in gestione risorse provvedo ad installarli manualmente. Proverò in questo modo allora! ;)

Carletto89
11-09-2009, 12:44
prova a vedere se con windows update ti da dei driver da installare. Su Seven è migliorata molto la ricerca dei driver di periferica. Eseguilo appena installato e vedi se ti trova i driver, installali e riavvia il pc

VincentC
11-09-2009, 15:57
Sai ho seguito il consiglio di wgator ed ho lasciato stare il win 7 così com'è dopo l'installazione, è sorprendente! Ha riconosciuto tutto senza l'ausilio dei driver e adesso non crasha più, almeno fino ad adesso, funziona tutto e mi riconosce subito tutto! Quindi vi do un consiglio io:
Non installate driver di periferiche su Win7 in quanto sarà lui nell'eventualità a richiederveli!
Al momento penso vada tutto ok.... se ci sono sviluppi vi faccio sapere. Grazie a tutti. A presto
;)

hexaae
11-09-2009, 21:59
È successo a molti: installando i presunti driver "appositi" dai siti del produttore Win7 ha dato, in certi casi, seri problemi.
Facendo invece installare i driver che trova automaticamente ha sempre risolto il problema.

Produttori HW 0, MS 1.

FulValBot
11-09-2009, 22:09
io scommetto che questo può succedere anche su vista, e tra l'altro NON ho voluto scaricare i driver della sk madre dal sito asus...

VincentC
12-09-2009, 09:20
Certo è che la casa hardware che distribuisce sul proprio sito questi driver secondo me non li testa affatto....
innanzitutto fa uscire pazzi le persone come è successo al sottoscritto secondariamente non fa fare bella figura al nuovo sistema operativo (e nemmeno loro ce la fanno) infatti le prime battute che ho detto sono state inveire contro Windows 7.... mi sono detto anche... o qui stanno boicottando la Microsoft o mi sa che alla Microsoft hanno perso i lumi della ragione (fallire un sistema operativo dietro l'altro non è il massimo dell'evoluzione).
Menomale che c'è questo bel forum, composto da gente ingamba, che veramente da un tocco d'aiuto alle persone in difficoltà che in molti casi si rivela essere un toccasano per la salute. ;)

hexaae
12-09-2009, 17:08
secondariamente non fa fare bella figura al nuovo sistema operativo (e nemmeno loro ce la fanno) infatti le prime battute che ho detto sono state inveire contro Windows 7.... mi sono detto anche... o qui stanno boicottando la Microsoft o mi sa che alla Microsoft hanno perso i lumi della ragione
Infatti non capisco questo lassismo di MS. Fossi in loro mi incazzerei non poco con i produttori HW...
Ricordo che successe anche per Vista: http://www.engadget.com/2008/03/27/nvidia-drivers-responsible-for-nearly-30-of-vista-crashes-in-20/
È inutile sforzarsi a fare un buon OS se poi i driver dei produttori ne danneggiano pesantemente le performance per loro incompetenza.

VincentC
13-09-2009, 10:01
Ma sai la MS non si incazza ancora perché si trova troppo "sola" sul mercato dei sistemi operativi commerciali anzi ha una posizione predominante e assoluta! Quindi si può permettere il lusso di non preoccuparsi ma ripeto nell'eventualità si prospettasse un secondo fallimento comincerebbe a perdere molto credibilità se già non l'ha persa con Vista..... che tutto sommato non è un cattivo S.O. ma si deve inquadrare bene tra drivers e programmi altrimenti è la fine..... io ho dovuto formattare qualche 7/8 volte la prima volta per poterlo avere con una buona stabilità e non ho mai capito cos'è che lo disturbasse e non mi serviva nemmeno ripristinare, niente di niente.... o formattavo o non lavoravo! I misteri della Vita!

Khronos
13-09-2009, 10:19
non è ne troppo sola ne in posizione predominante.
e con Vista non ha perso credibilità.
semmai ha perso tutta quella clientela che non sa usare un pc decentemente. ^^
ciao

VincentC
14-09-2009, 12:47
non è ne troppo sola ne in posizione predominante.
e con Vista non ha perso credibilità.
semmai ha perso tutta quella clientela che non sa usare un pc decentemente. ^^
ciao

Guarda questo è un tuo pensiero, al contrario secondo me funziona come ho detto un post sopra..... a me Vista non mi funzionava correttamente dopo un po che lo usavo cominciavano ad uscire i fastidiosissimi messaggi "nero ha smesso di funzionare" (esempio) e qualsiasi programma aprivo usciva il messaggio d'errore ed io ho Vista x64 Business con licenza Originale che utilizzerò per acquistare(sconto) la licenza Windows 7.

hexaae
14-09-2009, 12:56
Guarda questo è un tuo pensiero, al contrario secondo me funziona come ho detto un post sopra..... a me Vista non mi funzionava correttamente dopo un po che lo usavo cominciavano ad uscire i fastidiosissimi messaggi "nero ha smesso di funzionare" (esempio) e qualsiasi programma aprivo usciva il messaggio d'errore ed io ho Vista x64 Business con licenza Originale che utilizzerò per acquistare(sconto) la licenza Windows 7.

I problemi che avevi non erano di Vista ma tuoi e di ciò che era stato installato. Se tutti li avessero avuti così allora si poteva dire che era colpa dell'OS ma evidentemente...
Da sempre con gli OS Windows gli utenti hanno avuto mille problemi (e altri utenti zero) ma non mi pare che per ogni cosa si desse la colpa a XP o Win2000. Chissà perché invece si dà sempre, di tutto, la colpa a Vista oggi...

ibrahimovic30
14-09-2009, 13:31
ciao posso chiederti gentilmente cosa hai usato per il genuine ?
grazie :)

hexaae
14-09-2009, 13:41
ciao posso chiederti gentilmente cosa hai usato per il genuine ?
grazie :)

Eh?

ibrahimovic30
14-09-2009, 13:48
ciao per non avere i 30 giorni !! avere il marchio originale!!

Khronos
14-09-2009, 14:15
1). l'ha comprato.
2) ha letto il regolamento del forum, cosa che tu non hai fatto.
ho segnalato anche l'altro tuo topic.
ciao

VincentC
14-09-2009, 21:43
Si io l'ho avuto dall'università, con PC di proprietà dell'università... software rigorosamente originale.
x hexaae
Tu hai ragione nel dire che i problemi sono i miei.... sai quante volte ho comunicato a MS i miei problemi? E sai come si sono risolti? Chi credi che abbia acquistato la licenza di Vista Business x64?
Scusami tanto io non ho nulla contro di te assolutamente e rispetto anche il tuo pensiero ma sai gli eventi fanno mutare le cose e quello che per te è un evento positivo non è detto che lo sia per me! Io con Vista non mi sono trovato bene e i programmi che utilizzavo in qualsiasi ambito non funzionavano a dovere se poi tu ti sei trovato bene con Vista sono veramente felice per te. Io da adesso in poi utilizzerò Windows 7 ma se anche costui non mi andrà bene o mi porterà male il 7, lo cambio!
Apprezzo Microsoft in alcuni ambiti ma in altri no!
Ciao amico hexaae ;)

Collision
15-09-2009, 09:41
Si io l'ho avuto dall'università, con PC di proprietà dell'università... software rigorosamente originale.
x khronos
Tu hai ragione nel dire che i problemi sono i miei.... sai quante volte ho comunicato a MS i miei problemi? E sai come si sono risolti? Chi credi che abbia acquistato la licenza di Vista Business x64?
Scusami tanto io non ho nulla contro di te assolutamente e rispetto anche il tuo pensiero ma sai gli eventi fanno mutare le cose e quello che per te è un evento positivo non è detto che lo sia per me! Io con Vista non mi sono trovato bene e i programmi che utilizzavo in qualsiasi ambito non funzionavano a dovere se poi tu ti sei trovato bene con Vista sono veramente felice per te. Io da adesso in poi utilizzerò Windows 7 ma se anche costui non mi andrà bene o mi porterà male il 7, lo cambio!
Apprezzo Microsoft in alcuni ambiti ma in altri no!
Ciao amico Khronos ;)
Appena installato Vista anche io ho avuto blocchi e problemi con Nero, tanto per riprendere l'esempio che hai fatto prima... il problema è che usavo Nero 7! Installato Nero 8 non ho mai più avuto crash e oltretutto la stessa versione va perfettamente anche su Seven!

Andava malissimo pure il Paint Shop Pro 10... una volta messo Paint Shop Pro X2 tutto è tornato ok!

Ho dovuto aggiornare pure il programma FTP, io uso FlashFXP!

Tante software house in quel periodo hanno dovuto aggiornare i loro prodotti per renderli compatibili al 100% con il nuovo SO!

hexaae
15-09-2009, 10:36
Io con Vista non mi sono trovato bene e i programmi che utilizzavo in qualsiasi ambito non funzionavano a dovere

...Perché bastava fare quello che è scritto qui all'inizio (con SP1 la virtualizzazione fu decisamente migliorata e oggi non ci sono problemi ad installare anche in C:\Program files programmi vecchi che vogliono scrivere nella propria homedir, cosa che su Vista/Win7 con UAC attivo richiede privilegi da admin): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
In fin dei conti una cosa banale, e il 99% dei programmi tornavano a funzionare perfettamente. Gli unici che davano ancora problemi erano quelli con driver a livello medio-basso scritti ancora per XP. Colpa dei driver.

MS ha peccato molto in comunicazione non informando né rilasciando esaurienti informazioni riguardo al nuovo OS e l'utenza media dal canto suo raramente si documenta e alle installazioni preme sempre Avanti>Avanti>Avanti...Fine...

VincentC
15-09-2009, 22:26
...Perché bastava fare quello che è scritto qui all'inizio (con SP1 la virtualizzazione fu decisamente migliorata e oggi non ci sono problemi ad installare anche in C:\Program files programmi vecchi che vogliono scrivere nella propria homedir, cosa che su Vista/Win7 con UAC attivo richiede privilegi da admin): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
In fin dei conti una cosa banale, e il 99% dei programmi tornavano a funzionare perfettamente. Gli unici che davano ancora problemi erano quelli con driver a livello medio-basso scritti ancora per XP. Colpa dei driver.

MS ha peccato molto in comunicazione non informando né rilasciando esaurienti informazioni riguardo al nuovo OS e l'utenza media dal canto suo raramente si documenta e alle installazioni preme sempre Avanti>Avanti>Avanti...Fine...

Il peccato di comunicazione per MS è molto grave essendo il leader nel campo dei SO.... mica poco! Cmq in fin dei conti in alcuni punti mi trovi d'accordo... io ho dato tanta colpa a Microsoft sul funzionamento o meno del suo sistema operativo(Vista) ma a dirla tutta le case produttrici di software per codesta piattaforma non è che si sono sforzate tanto soprattutto quando hanno dovuto fare il passaggio da 32 a 64 bit. Comunque è sempre meglio documentarsi anche per gente come me che di tempo ne ha poco ma a documentarsi in questo caso fa bene alla salute e al portafogli.