PDA

View Full Version : problema HD

willer77
10-09-2009, 18:48
salve di recente ho istallato una utility per il controllo hard disk e mi dice che lo stato è a rischio perchè dei settori C5 e C6 sono a rischio.il C5 è contatore settore pendente e il C6 è contattore settore non corregibile.Che significa tutto questo? Grazie

Danilo Cecconi
10-09-2009, 20:19
Significa che l'hd ha dei settori corrotti. Per prima cosa fai un backup di tutti i dati, poi esegui una scansione con HDD Regenerator (Sw in formato ISO da masterizzare su CD e con quest'ultimo avviare il PC). Quasi sicuramente ti rimette a posto i settori pendenti, ma ho molti (tanti:mad: ) dubbi per quelli non coreggibili.
Nell'eventualità che riesca a correggere anche questi, cambia hd, magari facendo una clonazione dell'intero disco con un SW specifico, che ti trasferisca tutto, SO compreso.

willer77
13-09-2009, 01:34
ok grazie proverò....in caso non funzioni continuando ad usare il pc,che cmq non mi da problemi,cosa potrebbe accadere(cmq mi dice che sono a rischio,ma come cavolo è accaduto boh!!)?al contrario, se invece tutto dovesse funzionare devo proprio cambiare hd?