PDA

View Full Version : blocco pc durante trasferimento dati da porta usb

marcoviola
10-09-2009, 18:13
Qualcuno di voi gentilmente potrebbe darmi 1 dritta su come porre fine a questo seccante problema (non so neanche se questa è la sezione giusta e me ne scuso in tal caso): in pratica quando utilizzo uno pennina usb o 1 HD esterno per il trasferimento di dati (sia dal pc verso l'esterno che dall'esterno al pc) il pc si congela, nn dandomi la possibilità neanche di eseguire un task manager ma l'unica soluzione è spegnerlo dall'interruttore generale!il fatto nn succede per file di piccolissime dimensioni come un solo mp3 ma per cartelle intere o file più grossi!in giro ho letto che potrebbe essere 1 problema di alimentazione delle porte usb (consigliando l'acquisto di un Hub attivo anke se ho 1 fisso), anke se non lo capisco perchè monto un alimentatore da oltre 600 W e come skeda video 1 ge force 8800 gt e problemi di alimentazione nn me ne da.....il sistema è pulito perchè ho formattato da 1 settimana ed è installato il minimo indispensabile. uso 1 partizione fat32 ma non credo che qsta mi dia problemi se trasferisco 1 file di 800 mb:cry:
:help: aiutatemi perfavore

marcoviola
15-09-2009, 16:17
grazie delle risposte, vi reputavo 1pokino più competenti......

Dart81
08-10-2009, 17:26
Io non so esserti d'aiuto...però rinnovo la tua richiesta perchè ho lo stesso problema!!!
Cioè, quando trasferisco file grandi, se non tocco niente il trasferimento va a buon fine, ma se "oso" fare qualcos'altro col PC...va tutto al rallentatore di brutto!!

Ci aiutate?

Dart81
08-10-2009, 20:25
allora...così su 2 piedi sarà ardua...
In primis riportare descrizione del PC con marche/modelli dei componenti e ovviamente il S.O. utilizzato e relativo Service Pack.
Poi la butto lì, poichè non conosco le vostre vicissitudini quotidiane...
Se avete,per esempio, le mobo con controller USB prodotto da VIA Technologies consiglierei gli aggiornamenti dell'host USB...avete presente i "VIA 4in1 driver" ?
Poi disabiliterei,su Winzozzo,l'opzione "anteprima" dei files audio/video.
Ciao!
Per quanto mi riguarda ho
Windows XP SP3
Processore AMD Phenom II su scheda madre Sapphire PI-AM2RS780G
Quindi non ho chipset VIA...
Ho anche una scheda PCI con porte USB. Sia che attacchi il mio Hard disk esterno (WD) alla scheda madre o a quella scheda USB il problema non cambia (che poi ripeto, il trasferimeno ha una velocità accettabile se non faccio NIENTE, ma se mentre trasferisco file grossi apro una cartella o apro firefox o quello che ti pare...si imballa tutto per 5 minuti!)