PDA

View Full Version : GTX260 - driver nv4_disp bloccato in un loop infinito

BioShock3|)
10-09-2009, 18:48
Allora..salve a tutti,

2 settimane fa avevo mandato in assistenza la mia GTX260 pensando fosse difettosa. Il problema era che dopo un tot di minuti di gioco (potevano essere 5 minuti così come un'ora) il gioco si bloccava..le immagini era corrotte, scie da tutte le parti, artefatti, colori sballati..Per risolvere spegnevo e riavviavo. Come VGA temporanea mi avevano dato una PNY 9800GT Green edition, la quale decide anche di lei di divertirsi bloccando Windows, restituendomi il desktop con colori a 16bit..sembrava la modalità provvisoria. Errore relativo al driver:

Il driver nv4_disp della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.

Lì per lì sinceramente (e stupidamente) non ci ho dato molta importanza. Tornata la GTX260, ho lo stesso problema. Giocavo giusto 10 minuti fa a Wolfenstein, immagine completamente blu..con strane scie..certi elementi della schermata erano a posto come la bussola, gli indicatori..tutto il resto andato. Anche i menu..le scritte erano sostituite da blocchi neri, rendendole quindi illeggibili.

I driver tenuti sia con la 9800GT che con la GTX260 sono i 190.62..Mi sembra che con la prima GTX i driver fossero invece i 190.38. A questo punto escluderei che sia un problema di scheda...visto che di fatto ne ho cambiate 3 e il problema persiste. Che driver dovrei provare?

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI SAPPIA AIUTARE

sbrista
10-09-2009, 19:29
prova a fare come hanno detto di la disinstalla bene completamente i vecchi driver metti quelli aggiornati...se ancora hai problemi prova a metter quelli contenuti nel cd nella confezione della vga....e se ancora hai problemi nn vorrei dire ma sono ***** perchè o devi formattare o hai qualche problema di tipo hardware con la mobo....ma non credo in questa remota e lontana ipotesi;)

BioShock3|)
10-09-2009, 19:31
prova a fare come hanno detto di la disinstalla bene completamente i vecchi driver metti quelli aggiornati...se ancora hai problemi prova a metter quelli contenuti nel cd nella confezione della vga....e se ancora hai problemi nn vorrei dire ma sono ***** perchè o devi formattare o hai qualche problema di tipo hardware con la mobo....ma non credo in questa remota e lontana ipotesi;)

Per aggiornati intendi i 190.62? Ho quasi sempre usato quelli...mi avevano parlato dei 186.18..provo quelli? Grazie comunque per la risposta.

EDIT: Installato i 186.18, datati 10 Giugno 2009 :doh: Ma i driver non dovrebbero correggerli i problemi?!? Doppio D'oh! :doh: :doh:

Domani vado a comprare GTAIV...vediamo un po' come si comporta.

Mazda RX8
11-09-2009, 16:49
Per aggiornati intendi i 190.62? Ho quasi sempre usato quelli...mi avevano parlato dei 186.18..provo quelli? Grazie comunque per la risposta.

EDIT: Installato i 186.18, datati 10 Giugno 2009 :doh: Ma i driver non dovrebbero correggerli i problemi?!? Doppio D'oh! :doh: :doh:

Domani vado a comprare GTAIV...vediamo un po' come si comporta.

molto probabilemente con i 186.18 avrai zero problemi! :)

BioShock3|)
11-09-2009, 18:15
molto probabilemente con i 186.18 avrai zero problemi! :)

Lo spero! Oggi ho giocato un po' a GTA IV e nessun problema riscontrato...a parte le prestazioni pessime del gioco..

Mazda RX8
21-09-2009, 18:02
Lo spero! Oggi ho giocato un po' a GTA IV e nessun problema riscontrato...a parte le prestazioni pessime del gioco..

provati?

pippo53
06-10-2009, 14:54
Scusa, hai risolto?. Io ho lo stesso problema con una geforce 9800 gx2. Stesso errore. Ho provato con una decina di driver differenti. ieri seri anche con i nuovi nvidia 191. Nisba. Quando avvio il PC si blocca ed appare la malefica schermata azzura di windows con l'errore sul nv4_disp.

higher2
06-10-2009, 17:06
mi ritorna in mente lo stesso problema quando avevo la 8800, dovuto nel mio caso all'incompatibilità con i chipset "VIA", quante patch avrò scaricato, alla fine risolsi con cambio mobo.

Layne82
15-10-2009, 17:14
allora non sono solo! anche io ho lo stesso problema con questo driver, qualcuno sa come si risolve?

Mazda RX8
15-10-2009, 19:48
provate i 191.07 e vedete come va la situazione!

Layne82
15-10-2009, 21:58
provate i 191.07 e vedete come va la situazione!

nel mio caso gia fatto, e rimane sempre il problema...

lelets
16-10-2009, 00:09
ciao ragazzi
problema mi sa di scheda video

ho la gtx275 gainward da circa un mesetto

il tutto mi è successo giocando a nba2k10
mi e gia capitato un paio di volte,e ieri un altro paio,mentre altre volte no
ancxhe a me le prime volte mi dava quell'errore di driver,poi invece le ultime volte si bloccava senza dirmi quell'errore
provato anche con il 2k9,idem

gioco,tranquillamente
di colpo si impianta il gioco,scompaiono tipo le facce dei giocatori,o direttamente tutti i giocatori,compare qualche riga strana sullo schermo,i colori diventano assurdi,rimane inchiodato e solo con ctrl alt canc torno sul desktop e chiudo il programma
a volte anche con estrema difficoltà

processore phenom ll x3 2.8ghz
sistema operativo xp
2giga ram

che mi consigliate?che problema potrebbe essere?
ho disinstallato i driver,riavviato in modalita provvisoria,con driver sweeper andavo su nvidia-video,cerano 4 file,ma non riusciva a cancellarli tutto e si bloccava il programma
quindi ho provato riavviando normalmente ma non mi sembra che riusciva a cancellare tutti e 4 i file
cmq poi mi diceva di reinstallare i driver video che mancavano
ho messo gli ultimi nvidia,quelli che mi torva in periferiche aggiorna driver,e quelli del cd della scheda video,niente di niente,sempre stesso problema
presumo appunto di driver,ma magari di scheda,che mi dite???

Varhamir
20-10-2009, 00:28
Anche io sto avendo lo stesso problema sulla 6800 gs, con i driver 191.07.

Qualche suggerimento?

Mazda RX8
22-10-2009, 16:59
Anche io sto avendo lo stesso problema sulla 6800 gs, con i driver 191.07.

Qualche suggerimento?

anche io sto avendo questi problemi con i nuovi driver...:D

però prima di dare conferma devo capire se il problema è dato dall'overclock...:gluglu: