View Full Version : Consiglio I7 + gtx295, crysis funziona ???
Ciao a tutti,
Ho deciso di farmi una bella configurazione fai da te per il mio "prossimo" desktop.
Vorrei mettere:
Intel i7 920 a 2,66 ghz
MOtherboard Asus p6t
6 gb ram Corsair 1600mhz ddr3
nVidia gtx295
Hard Disk ... ... uno qualunque....
Alimentatore.... .. : non sapre.. me ne consigliate uno voi?? (Spendendo poco)
Secondo voi con questa configurazione posso giocare a Crysis e Crysis WarHead con un eventuale schermo Samsung 20" a 1600x900 ???
anche se la risoluzione è bassina.. a me interessa "pompare" molto con filtri ed effetti grafici. Insomma... poca risoluzione (quella standard di un 20 polllici) con molti effetti....
Ditemi la Vostra!! :D
DVD 2000
10-09-2009, 16:52
A 1600 ti gira con tutto al massimo ;)
Altri pareri??
Per l'alimentatore da mettere cosa mi consigliate??
Altri pareri??
Per l'alimentatore da mettere cosa mi consigliate??
sfatiamo il mito secondo cui crisys nn gira su nessun pc.con quella config nn avrai problemi e anzi vista la risoluzione nn ti serve a nulla la 295,piuttosto prendi la 275 e nn spendere poco per l'alimentatore che è il pezzo + importante...ti consiglio io corsair tx650 e sei a posto...
Scusa, ma qual'ora decida per la gtx295, alimentatore corsair tx650 andrebbe bene per la configurazione da me sopra proposta??
Scusa, ma qual'ora decida per la gtx295, alimentatore corsair tx650 andrebbe bene per la configurazione da me sopra proposta??
si certo,però nn c'è davvero un motivo sensato per cui prendere la 295,a meno che nn passi a breve ad un full hd...
michelgaetano
10-09-2009, 19:35
Inutile prendere una 295 ora con la 5870 che esce a brevissimo, aspetta queste 2-3 settimane e prendi quella.
La 295 è facile si svaluterà molto, e conserva gli svantaggi del multi gpu.
Io ad ogni modo ho un Tv-LCD samsung serie 5 da 32 pollici full-hd.
Dunque potrei connettere il pc alla tv per godere dell'alta definizione.
Ma della 4870x2 cosa mi dite?? e della 4890??
Io ad ogni modo ho un Tv-LCD samsung serie 5 da 32 pollici full-hd.
Dunque potrei connettere il pc alla tv per godere dell'alta definizione.
Ma della 4870x2 cosa mi dite?? e della 4890??
per risoluzioni full hd la 4890 va benissimo.cmq aspetta qualche settimana che escono le nuove vga quindi potresti prendere una vga nuova oppure anche una 4890 a prezzi + bassi
per risoluzioni full hd la 4890 va benissimo.cmq aspetta qualche settimana che escono le nuove vga quindi potresti prendere una vga nuova oppure anche una 4890 a prezzi + bassi
si xò su un 32pollici una 4890 fa una fatika bestia
cmq con il processore a frequenze originali scordati di giokare al massimo cm minimo lo devi okkare a 2.9ghz meglio se 3ghz
cmq se vuole comparere i filtri in crysis l'unika skeda video ke ci rieska ad alte risoluzione è la gtx295 per adesso cmq anke io ti consiglio di aspettare l'uscita della serie 5000 oppure ancora meglio della serie gt300 di nvidia
PS: ti ricordo ke xò con il processore a 2.66ghz nn vai da nessuna parte
Scusa, ma è un I7... come può essere che "non vado da nessuna parte..." ... :mad:
Scusa, ma è un I7... come può essere che "non vado da nessuna parte..." ... :mad:
dire che non vai da nessuna parte è esagerato ma è pur vero che frequenze di 3ghz sono necessarie per sfruttare al meglio le vga e x non avere rallentamenti...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html
Come vedi anche la gtx295 a 1680*1050 con tutto al massimo ma senza AA fa 40fps di media.. Non spendere tutti quei soldi e attendi le nuove uscite
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html
Come vedi anche la gtx295 a 1680*1050 con tutto al massimo ma senza AA fa 40fps di media.. Non spendere tutti quei soldi e attendi le nuove uscite
esatto...
kinotto88
11-09-2009, 12:26
Inutile prendere una 295 ora con la 5870 che esce a brevissimo, aspetta queste 2-3 settimane e prendi quella.
La 295 è facile si svaluterà molto, e conserva gli svantaggi del multi gpu.
quoto.. :read:
concordo la gtx295 è un prodotto ke andrebbe comprato massimo 2-3 mesi dp l'uscita nn di + xkè cm ti hanno già detto stanno per uscire le nuove gpu ati e nvidia quindi ti consiglio di aspettare quelle
concordo la gtx295 è un prodotto ke andrebbe comprato massimo 2-3 mesi dp l'uscita nn di + xkè cm ti hanno già detto stanno per uscire le nuove gpu ati e nvidia quindi ti consiglio di aspettare quelle
Si però se si svaluta molto in futuro si potrebbe comprare...le nuove vga costeranno abbastanza
si xò meglio avare una singola gpu e sopratutto con una arkitettura xò cm hai detto la gtx295 singol PCB potrebbe diventare una valida alternativa
si xò meglio avare una singola gpu e sopratutto con una arkitettura xò cm hai detto la gtx295 singol PCB potrebbe diventare una valida alternativa
siamo d'accordo :mano:
principe andry
11-09-2009, 12:54
come scheda madre prenderei una gigabyte x58 ud4p.. vabbè non è così importante...
valuterei una spintarella in overclock dalla cpu, quindi da aggiungere un bel dissipatore che queste cpu scaldano tantissimo, e non prenderei un HD qualunque...
anzi, se già hai un HD per i dati (esterno o interno) valuta la possibilità di fare un raid 0 con 2 hd identici... questi meglio se veloci, come ad esempio la serie black dei western digital (se non vogliamo buttarci sui 10.000 rpm)...
anch'io consiglio di attendere le nuove se non c'è fretta... se costano troppo le ultime arrivate potrai sempre orientarti sull'ottima gtx 275 (che nel frattempo è diventata più economica)
ciao
Ma si sanno già le date di uscita delle nuove gt300 e delle ati serie 5000 ???
in oltre, per overclokkare un I7 da 2,66 a 3 ghz è necessario solo un dissipatore più grande??
per OC a 3ghz devi cambiare dissipatore xkè quello originale nn va bn
e un dissipatore adatto ad un overclocking dell'I7 da 2,66 a 3 ghx quale potrebbe essere??
mi date un link o qualche nome??
in oltre, date dell'uscita delle nuove gpu Ati e nVidia??
e un dissipatore adatto ad un overclocking dell'I7 da 2,66 a 3 ghx quale potrebbe essere??
mi date un link o qualche nome??
in oltre, date dell'uscita delle nuove gpu Ati e nVidia??
quanto puoi spendere per il dissi?cmq chiedi nella sezione adatta che è meglio...per le vga escono se nn erro il 22 settembre
bhe un buon dissipatore di qualità di solito costano dai 40-60€
sfatiamo il mito secondo cui crisys nn gira su nessun pc.con quella config nn avrai problemi e anzi vista la risoluzione nn ti serve a nulla la 295,piuttosto prendi la 275 e nn spendere poco per l'alimentatore che è il pezzo + importante...ti consiglio io corsair tx650 e sei a posto...
Quotissimo. Ci riuscii io sul mio muletto con una vecchia GF 6600 (andavo a 8 fps, ma vabbè.... :asd:), figuriamoci se non ci si riesce con una tostissima GTX 275.
Al nostro amico consiglierei una 275 Gainward: è veloce ed ha un dissipatore doppio fan
principe andry
11-09-2009, 19:01
vi assicuro che ci ho giocato io stesso sul portatile di un mio amico che ha una cpu single core intel 1,6ghz (non ricordo il modello) e una 6200go e 2gb di ram...
ho fatto solo la parte iniziale, magari in paesaggi più complessi ed esplosioni varie andava a scatti...
ciao
vi assicuro che ci ho giocato io stesso sul portatile di un mio amico che ha una cpu single core intel 1,6ghz (non ricordo il modello) e una 6200go e 2gb di ram...
ho fatto solo la parte iniziale, magari in paesaggi più complessi ed esplosioni varie andava a scatti...
ciao
si ma stai paragonando un single core vecchio con un i7!!! :rolleyes: nn c'è paragone...e poi i portatili,soprattutto quelli datati,si sa che nn sono fatti per giocare...
principe andry
11-09-2009, 23:21
si ma stai paragonando un single core vecchio con un i7!!! :rolleyes: nn c'è paragone...e poi i portatili,soprattutto quelli datati,si sa che nn sono fatti per giocare...
infatti è quello che ho detto... :D
se ci ho giocato con quel portatile non vedo le difficoltà con quel pc...
Infatti questa storia del portatile mi sembrava proprio una presa in giro....:sofico:
Si sa che i portatili (tranne alienware) sono "litigati" con crysis..... A meno che nn capiate nulla di grafica e texture ad alta risoluzione
Per la scheda grafica mi avete convinto... Attendo la 5870... Ma secondo voi quanto costerà??
Ho letto che consuma pochissimo... Così risparmio un Po sull'alimentatore...
principe andry
11-09-2009, 23:34
Infatti questa storia del portatile mi sembrava proprio una presa in giro....:sofico:
non ho capito, intendi che ho detto una cavolata?
Bhe... In senso buono si.
Nel senso che è impossibile paragonare schede grafiche al top, di circa 300 euro, con un portatile.
Io ci credo che crysis sia girato sul portatile... Ma a livelli moooolto bassi.
E qui vogliamo tutto fuorchè il "minimo dettaglio"
crysis è risaputo mettere i difficoltà super computer con schede
in cross dire o in sli... E la maggiorparte delle volte solo le schede costano quanto un buon portatile in commercio...
È come paragonare una ferrari con una 500. Entrambe camminano, ma danno soddisfazioni completamente diverse...
Cmq, si scherza!! ;)
Bhe... In senso buono si.
Nel senso che è impossibile paragonare schede grafiche al top, di circa 300 euro, con un portatile.
Io ci credo che crysis sia girato sul portatile... Ma a livelli moooolto bassi.
E qui vogliamo tutto fuorchè il "minimo dettaglio"
crysis è risaputo mettere i difficoltà super computer con schede
in cross dire o in sli... E la maggiorparte delle volte solo le schede costano quanto un buon portatile in commercio...
È come paragonare una ferrari con una 500. Entrambe camminano, ma danno soddisfazioni completamente diverse...
Cmq, si scherza!! ;)
dipende tutto dai pezzi ke formano il pc poratatile io ho un asus con un core 2 deo 2.3gh con una 9800m gt e 4gb ddr2 800mhz e devo dire ke ci giokare tutto in medio con qualke dettaglia in elevato e faccio sui 25-30fps un framma + ke rispettabile per un pc portatile
Infatti io avevo citato gli alienware (es: m15x) che sono portatili con nvidia 9800m gt, e sono paragonabili ud un fisso di tutto rispetto.
Solo che il portatile preso inesempio aveva una 6200Go.... insomma... È preistoria per crysis...
È un portatile commerciale, come il mio vaio fe11s com una 7400m .... È antichità!
Il tuo notebook è un prodotto di nicchia per utenza gaming.... Con il prezzo di quel portatile ti ci fai un desktop da PAURA!!
principe andry
12-09-2009, 11:16
ma io non stò paragonando i 2 pc...:)
dico solo che ci si gioca a crysis, pur non avendo un pc da migliaia di €...:D
è ovvio che con una configurazione del genere non vuoi giocarci a 1024!!
le impostazioni esatte che aveva messo non le so, ma sicuramente tutto al minimo...
spero di essermi spiegato bene stavolta...
la cosa strana è che invece gli andava a scatti un altro gioco che richiedeva meno risorse.. ora non lo ricordo il gioco, però ci dicevamo tra noi "è impossibile che non va manco al minimo, cavolo ci và crysis!" :muro:
tutto qui... ovviamente non posso dimostrare nulla, con video o foto di qualche bench... comunque non vedo il motivo di dire una cavolata... anzi vedo solo lati negativi... però il dubbio è lecito senza prove :)
ciao :)
Si stanno confondendo le cose.. E' inutile dire che Crysis gira su un portatile (Crysis gira quasi dappertutto lo sappiamo) ma la questione iniziale era dove Crysis gira al "massimo dettaglio".. Direi che c'è una bella differenza.
principe andry
12-09-2009, 11:57
veramente la cosa era nata dall'intervento di lucky su cui mi trovo d'accordo...
ho riportato solo una "testimonianza" e la cosa si è allungata... tutto qui...
ciao :)
Quotissimo. Ci riuscii io sul mio muletto con una vecchia GF 6600 (andavo a 8 fps, ma vabbè.... :asd:), figuriamoci se non ci si riesce con una tostissima GTX 275.
Al nostro amico consiglierei una 275 Gainward: è veloce ed ha un dissipatore doppio fan
Ah ok io mi riferivo da questa affermazione qui..
principe andry
12-09-2009, 12:04
ah ok :mano:
ah ok :mano:
:mano:
Anch'io !!!
:mano: :mano: :mano: :mano: :mano:
per un portatile crysis al massimo ke quasi impossibile xkè per un portatile ke faccia girare crysis al massimo ci vogliono minimo 2500€ se nn di + con 2500€ ti fai un pc con un i7 950 una Rampage II Extreme 6gb di ram ddr3 2000mhz e 2 gtx295 in quad sli + un alimentatore da 1000watt
per un portatile crysis al massimo ke quasi impossibile xkè per un portatile ke faccia girare crysis al massimo ci vogliono minimo 2500€ se nn di + con 2500€ ti fai un pc con un i7 950 una Rampage II Extreme 6gb di ram ddr3 2000mhz e 2 gtx295 in quad sli + un alimentatore da 1000watt
e ti restano ancora soldi per offrire una pizza a tutti gli amici :D
giusto :D :D
giusto :D :D
ti quoti da solo??? :D
ti quoti da solo??? :D
ops scu mi sn sbagliato XD stavo giokando a crysis wars e avevo fretta se no mi killavano XD lol :D :D
ops scu mi sn sbagliato XD stavo giokando a crysis wars e avevo fretta se no mi killavano XD lol :D :D
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.