PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto stampante per piccola azienda

valerionet
10-09-2009, 16:24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi sottopongo una questione che riguarda la ditta di famiglia nella quale lavoro.
Per le stampe a colori (listini, depliant non definitivi, varie brochure, schede prodotto e schede tecniche) ci affidiamo ad una laser a colori della HP - modello 2605dn.
La stampante soddisfa le ns. esigenze sia a livello qualitativo sia a livello tecnico.
Il problema sono i costi. Ultimamente facciamo circa due cambi toner al mese al modico costo di € 600 (8 toner).
Ho provato vari toner compatibili ma non consentono di ottenere minimamente risultati soddisfacenti.
Abbiamo dunque la necessità di sostituire la stampante con un'altra che abbia il fronte/retro.
Vorrei avere dei consigli sull'acquisto di una stampante il cui costo di stampa sia tra i più bassi e che sia affidabile.
Il budget a disposizione è sui € 1000. Se si risparmia ben venga ma se ne vale la pena siamo disposti a salire.
Non ci interessa una gran velocità di stampa.
Credo che non possiamo permetterci una stampante A3 in quanto i costi sono davvero troppo elevati per l'uso che dobbiamo farne anche se sarebbe molto comoda.
Purtroppo non riesco a trovare un sito che recensisca le varie stampanti disponibili sul mercato con i relativi costi pagina.

Quindi riassumento cerchiamo una stampante a colori con le seguenti caratteristiche:
- laser o con inchiostro solido
- costo pagina basso (utilizzando consumabili compatibili affidabili o consumabili originali con alto rendimento)
- formato A4 in fronte retro (o A3 veramente convenienti)
- interfaccia ethernet

Curiosità: mi piacerebbe anche rispettare il più possibile l'ambiente, come vanno le stampanti con tecnologia solid-ink? Hanno costi di stampa elevati? Esistono stampanti per il formato A3 con questa tecnologia a inchiostro solido?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà supporto.
Saluti.

Valerio