PDA

View Full Version : Internet Key: quale scegliere?

blue_blue
10-09-2009, 16:28
Ciao,
per vari motivi dovrei attivare un'opzione di internet mobile; ho letto che, se acquisto la chiavetta separatamente, posso disdire l'opzione (credo che sceglierò la Tre.Time Medium) quando voglio e senza costi aggiuntivi, vero? Ci sono cavilli o clausole nascoste?

Il problema principale è l'acquisto della chiavetta, ho visto in giro che ci sono un sacco di modelli: quale preferire? cosa devo guardare per sceglierne una piuttosto che un'altra?
La più quotata mi pare che sia la e180 della Huawei..ma che differenza c'è, ad esempio, con la e169, o con la e172, o con la nokia cs10..?
:help:
Grazie!

skinneriano
10-09-2009, 16:34
Ciao,
per vari motivi dovrei attivare un'opzione di internet mobile; ho letto che, se acquisto la chiavetta separatamente, posso disdire l'opzione (credo che sceglierò la Tre.Time Medium) quando voglio e senza costi aggiuntivi, vero? Ci sono cavilli o clausole nascoste?

Il problema principale è l'acquisto della chiavetta, ho visto in giro che ci sono un sacco di modelli: quale preferire? cosa devo guardare per sceglierne una piuttosto che un'altra?
La più quotata mi pare che sia la e180 della Huawei..ma che differenza c'è, ad esempio, con la e169, o con la e172, o con la nokia cs10..?
:help:
Grazie!

esatto, se non prendi la chiavetta ma solo la sim puoi disdire quando vuoi
inoltre in questo modo puoi inserire una normale sim 3 con l'opzione naviga3 nella chiavetta in modo da provare la connessione prima di attivare l'abbonamento

la nokia cs10 lasciala perdere ha un sacco di problemi software

la e180 ha una velocità massima in upload maggiore rispetto alla e169

da qualche giorno è disponibile la nuova chiavetta e1750 a €69

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=823&idOF=103&ref=823_1&type=X,Y&buy=1

ha le stesse caratteristiche tecniche della e180 ma costa solo €69 con inclusa una sim ricaricabile col piano Superweb Time e €5

blue_blue
11-09-2009, 23:15
Grazie mille!! :)
Soprattutto, ottima la chiavetta che mi hai segnalato! Se va come la e180 e posso risparmiare qualcosina..ben venga! :fagiano:
Siccome nel frattempo sto dando un'occhiata anche all'usato (anche se, dopo questa segnalazione, forse mi conviene direttamente prenderla nuova..): se trovassi una chiavetta Vodafone, Wind ecc.., che tu sappia in genere sono operator-locked?

blue_blue
13-10-2009, 09:56
Per dovere di cronaca :D : alla fine ho attivato la Tre.Time Medium su usim sciolta e ho acquistato come chiavetta una MD-@ 7.2Mb/sec a 48€ :eek: ..Per ora funziona da dio, sono stra-soddisfatta!
Grazie per l'aiuto!

skinneriano
13-10-2009, 11:54
Per dovere di cronaca :D : alla fine ho attivato la Tre.Time Medium su usim sciolta e ho acquistato come chiavetta una MD-@ 7.2Mb/sec a 48€ :eek: ..Per ora funziona da dio, sono stra-soddisfatta!
Grazie per l'aiuto!

appena puoi bloccala in umts

blue_blue
13-10-2009, 22:27
doppio

blue_blue
13-10-2009, 22:28
Infatti avevo letto di questa cosa..però non capisco come si fa :fagiano:

skinneriano
13-10-2009, 22:57
Infatti avevo letto di questa cosa..però non capisco come si fa :fagiano:

apri il software di connessione, clicchi in alto su strumenti poi su opzioni, sulla sinistra clicchi su rete e in tipo di rete selezioni 3g solo e clicchi in basso su ok

blue_blue
13-10-2009, 23:13
Nella scheda Rete io ho due menu a tendina (Banda di frequenza e Selezione rete), ma non sono cliccabili..ho guardato in giro per le altre schede ma non trovo opzioni simili (a meno che non sia RF: modalità fuori linea, che non so cosa voglia dire..)!

skinneriano
14-10-2009, 00:38
Nella scheda Rete io ho due menu a tendina (Banda di frequenza e Selezione rete), ma non sono cliccabili..ho guardato in giro per le altre schede ma non trovo opzioni simili (a meno che non sia RF: modalità fuori linea, che non so cosa voglia dire..)!

devi cliccare su banda di frequenza

non sono cliccabili perchè non è possibile farlo mentre la chiavetta è connessa a internet
collegala al pc ma non a internet e riprova

blue_blue
14-10-2009, 21:19
Grande, grazie grazie mille! :)

skinneriano
14-10-2009, 23:16
Grande, grazie grazie mille! :)

Di niente. ;)

sparklehorse
15-10-2009, 16:35
Per poter utilizzare la chiavetta devo perforza di cose usare l'Umts?
La mia compagnia mi dice che ho la copertura nella zona dove sto io.. il fatto e' che con il mio cellulare Umts non mi segna 3G quindi non so se fidarmi a prendere la chiavetta se poi magari non ho la copertura!!

skinneriano
15-10-2009, 17:05
Per poter utilizzare la chiavetta devo perforza di cose usare l'Umts?
La mia compagnia mi dice che ho la copertura nella zona dove sto io.. il fatto e' che con il mio cellulare Umts non mi segna 3G quindi non so se fidarmi a prendere la chiavetta se poi magari non ho la copertura!!

con 3 è necessario l'umts
con gli altri operatori non è necessario ma se non c'è copertura umts tanto vale prendersi un modem 56k perchè la velocità non sarà un gran che
quale operatore usi?

badedas
15-10-2009, 21:33
Approfitto per una richiesta di consulenza.

Io ho una chiavetta USB TIM, quella della "Ducati Corse", che non riceve da nessuna parte.

Posso inserire un'altra SIM, vero?

Se sì quale mi consigliate come estensione di ricezione?

skinneriano
15-10-2009, 21:39
Approfitto per una richiesta di consulenza.

Io ho una chiavetta USB TIM, quella della "Ducati Corse", che non riceve da nessuna parte.

Posso inserire un'altra SIM, vero?

Se sì quale mi consigliate come estensione di ricezione?

si certo

come chiavetta le huawei in generale e in particolare la e180 che è la migliore sul mercato

wind la vende a €79 ed è no brand quindi utilizzabile con le sim di tutti gli operatori

https://shop.wind.it/Modem-e-Data-Card/Huawei-E180_L2NhdGFsb2cvdmlld1Byb2R1Y3QuanNwP2NkUHJvZHVjdD01MTYwOQ==.jsp

badedas
15-10-2009, 21:49
si certo

come chiavetta le huawei in generale e in particolare la e180 che è la migliore sul mercato

wind la vende a €79 ed è no brand quindi utilizzabile con le sim di tutti gli operatori

https://shop.wind.it/Modem-e-Data-Card/Huawei-E180_L2NhdGFsb2cvdmlld1Byb2R1Y3QuanNwP2NkUHJvZHVjdD01MTYwOQ==.jsp

Quindi implicitamente mi stai dicendo che quella che ho me la posso mettere...

skinneriano
15-10-2009, 22:06
Quindi implicitamente mi stai dicendo che quella che ho me la posso mettere...

si

badedas
15-10-2009, 22:12
si

Meno male che è piccola!

Neon68
18-10-2009, 14:56
si certo

Ma con gli altri operatori, come Tim ad esempio, si può usare il software incluso nella chiavetta? Basta solo cambiare l'APN?

Io sarei interessato alla chiavetta Tim, però questa della Wind mi farebbe risparmiare 20€...

Ora ho quella della Vodafone, peccato non si riesca mai a navigare.... una pena tremenda!

skinneriano
18-10-2009, 15:30
Ma con gli altri operatori, come Tim ad esempio, si può usare il software incluso nella chiavetta? Basta solo cambiare l'APN?

Io sarei interessato alla chiavetta Tim, però questa della Wind mi farebbe risparmiare 20€...

Ora ho quella della Vodafone, peccato non si riesca mai a navigare.... una pena tremenda!

quale chiavetta tim o vodafone?

ce ne sono tante

Neon68
18-10-2009, 15:52
quale chiavetta tim o vodafone?

ce ne sono tante

Io al momento ho la 3765 comprata insieme ad una sim dati Vodafone: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=35313&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=1073752948&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_supporto_download_ik_win

con questa non riesco a navigare, si collega ad internet ma non si aprono le pagine, le ho provate tutte, dalla reinstallazione al cambio di porta USB, nulla; i primi giorni andava velocissima poi il nulla.
Molti in rete si lamentano del servizio offerto da Vodafone, per fortuna non ho stipulato nessun abbonamento annuale.

Domanda: la E180 è no brand, quindi neanche il software all'interno di codesta chiavetta è marchiato Wind giusto? E' preferibile installare questo della Huawei anche se del 2008? http://www.huaweidevice.com/worldwide/downLoadDetail.do?method=view&centerFlag=software&productId=1300&oneSelected=4&twoSelected=582&thirdSelected=1300&softwareName=

Grazie.

Neon68
20-10-2009, 09:07
Domanda: la E180 venduta da Wind è no brand, quindi neanche il software all'interno di codesta chiavetta è marchiato Wind giusto? Per farla funzionare bene con gli altri operatori è forse preferibile installare il software della Huawei anche se del 2008? http://www.huaweidevice.com/worldwide/downLoadDetail.do?method=view&centerFlag=software&productId=1300&oneSelected=4&twoSelected=582&thirdSelected=1300&softwareName=

Grazie.

Faccio un up nell'eventualità qualcuno conosca il prodotto del link.

Gighen_acer_aspire_3023
20-10-2009, 13:03
Faccio un up nell'eventualità qualcuno conosca il prodotto del link.

Non vedo dove sia il problema di flashare col quella dashboard, comunque su un altro forum si è parlato che la dasboard della key e160 che è + aggiornata (2009) funziona su tutte le key infatti io la uso tranquillamente sulla mia k3715, comunque non aspettarti grosse novità o cambiamenti sono state aggiunte solo poche funzioni

Neon68
20-10-2009, 13:23
Nessun problema, chiedevo solo che software ci fosse nella E180 sbrandizzata in vendita alla Wind.
Comunque ora cerco la versione 2009 della E160.

Grazie.

Gighen_acer_aspire_3023
20-10-2009, 13:25
Nessun problema, chiedevo solo che software ci fosse nella E180 sbrandizzata in vendita alla Wind.
Comunque ora cerco la versione 2009 della E160.

Grazie.

Mi pare che nella key wind ci sia il mobile partner con logo wind (nella e180 della tre è marchiato momo desin per windows, mentre per mac ha il logo 3), comunque anche se metti il 2008 non ci sono problemi.

Clicca qui e scarichi direttamente la dashboard della e160g del 2009 http://www.huawei.com/mobileweb/en/file/download.do?f=41470&ctype=1