View Full Version : Toshiba: nuovi dischi 1,8 pollici fino a 160GB
Redazione di Hardware Upg
10-09-2009, 14:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-nuovi-dischi-1-8-pollici-fino-a-160gb_30064.html
Il colosso nipponico annuncia la disponibilità di nuovi hard disk da 1,8 pollici con capienza fino a 160GB. Già impiegati nei nuovi iPod classc
Click sul link per visualizzare la notizia.
papaorsone
10-09-2009, 14:50
Colosso? Ma quale colosso e colosso...non capisco perchè enfatizzare qualsiasi cosa! Mah?
Wolfenstein
10-09-2009, 14:53
perchè ora vuoi dirmi che toshiba non è un colosso??
i loro portatili non dico siano i migliori ma ci si avvicinano tanto
fonte "sole 24 ore".
e nel 2008 era terza come venditore di semiconduttori.
direi che tanto piccina non e'....
papaorsone
10-09-2009, 15:00
A parte il fatto che proprio i portatili Toshiba sono ben lungi dall'essere i migliori, anzi fanno letteralmente schifo assistenza compresa. Ma colosso di cosa? Allora cosa dovremmo dire di HP che il maggior produttore di computer al mondo?
papaorsone
10-09-2009, 15:02
Sempre a scrivere articoli con parole come "il colosso","il gigante" e via discorrendo...
Cosa ti ha fatto di male Toshiba? :asd:
È solo un'azienda tra le più grosse al mondo, ma nulla di che :asd:
Paganetor
10-09-2009, 15:12
se Toshiba è piccola io sono la monaca di monza...
http://money.cnn.com/magazines/fortune/global500/2006/full_list/
87° azienda al mondo...
manca una "h" qui " rotazione di 4200RPM, anno uso di interfaccia PATA" !!
Paganetor
10-09-2009, 15:16
manca una F, non una H :asd:
papaorsone
Vorrei sapere qual'è il gusto di magnificare cose che non vi appartengono. E' come se i termini che ho precendemente elencato, servissero a rassicurarvi che siete abbastanza competenti per poter scrivere certi articoli. Mah!
TROPPO_silviun
Colosso? Ma quale colosso e colosso...non capisco perchè enfatizzare qualsiasi cosa! Mah?
Se fai una ricerca su google con "toshiba colosso nipponico" vedi che sono centinaia le pagine che riportano questa dicitura. Probabilmente non conosci cosa fa tale ditta, che propriamente non fa solo pc e hard disk; ti consiglio di andare a vedere i loro siti, prima di fare commenti del genere. Ne gioveremmo tutti .. e non perderemmo tempo a leggere commenti inutili, fastidiosi e perditempo ..
Superboy
10-09-2009, 15:19
Guarda caso coincide con la news del rinnovamento linea ipod 120-->160gb ... almeno che diano le news in ordine inverso mannaggia al marketing :D
papaorsone
10-09-2009, 15:31
Hey, TROPPO_silviun giudica i tuoi come commenti inutili, fastidiosi e perditempo e non quelli degli altri. Può anche essere scritto da tutte le parti possibili del creato, ma questo non giustifica il fatto che deve essere riportato con un COPIA ed INCOLLA nelle news.
Mettiamo il caso allora che uno fa una caxxata. Poi man mano anche gli altri lo imitano e fanno la stessa cazzata. Allora poi tutti fanno la stessa caxxata e pure tu la fai...ma che discorsi sono.
P.S.
E poi conosco benissimo Toshiba. Infatti come tu superficialmente non hai capito il mio discorso non è riferito ad essa.
Haran Banjo
10-09-2009, 15:37
papaorsone, ma cos'hai mangiato stamattina?
papaorsone
10-09-2009, 15:41
Haran Banjo se vuoi saperlo mandami un PM, perchè non è pertinente con la news.
smettiamola di dare da mangiare al troll
:D
TROPPO_silviun
10-09-2009, 15:44
P.S.
E poi conosco benissimo Toshiba. Infatti come tu superficialmente non hai capito il mio discorso non è riferito ad essa.
Eehhh .. e a cosa sarebbe riferito? Permettimi, avremmo frainteso in troppi, vedendo le risposte che ti sono state date. O hai mangiato "cacio e ovo" a colazione, oppure ieri ti è morto un pc portatile di toshiba .. le tue parole non possono avere altra spiegazione.
PS Comunque, accetto l'invito, e non rilancio a parlare della colazione "cacio e ovo" dell'utente papaorsone ..
papaorsone
10-09-2009, 15:48
err404 troll sarai tu. TROPPO_silviun vatti a rileggeri i miei commenti così capisci a cosa mi riferivo.
Damaged_brain
10-09-2009, 15:52
X PAPAORSONE
Direi che sei totalmente fuori luogo. A parte il fatto che toshiba oggettivamente è un COLOSSO trattandosi una delle prime 100 aziende a livello mondiale ( per non parlare del fatto che eccelle particolarmente in alcuni settori come ricordato in qualche post precedente) ma la cosa che lascia sconcertati è il tuo tono e le tue parole che trasudano una certa insofferenza.
Potresti anche aver detto una cosa giusta al riguardo delle testate che si copiano i titoli, ma il modo in cui ti esprimi offusca tutti i contenuti, giusti o sbagliati che siano.
Ti invito a una maggiore riflessione in futuro.
Cordialmente, Damaged.
Haran Banjo
10-09-2009, 15:54
Toshiba si classifica al decimo posto in Giappone per fatturato secondo il mensile americano Fortune.
Haran Banjo
10-09-2009, 15:56
E al 97° nel mondo secondo la stessa rivista.
papaorsone
10-09-2009, 16:01
Damaged_brain certo che sono insofferente. Proprio perchè non è la prima volta e nemmeno l'ultima suppongo che da un pò di tempo si usano questi termini nelle news del sito. Sarà ma qualcosa è cambiato desimente in negativo in questo sito. E passiamoli pure che le news arrivino scopiazzate ed in ritardo. Ma se il target del sito è cambiato allora ditelo. Oramai si fa informazione alla Studio Aperto. Solo il forum è realmente ancora utile.
marcos86
10-09-2009, 16:10
Non si enfatizza niente, si dice quel che è.
Toshiba è il settimo produttore mondiale di dispositivi elettrici ed elettronici, è tra i più grandi 20 produttori mondiali di chip, ha circa il 15% del mercato mondiale di hdd, è il 5° produttore di pc (e va considerato che al contrario delle altre marche toshiba produce solo portatili), se non basta questo...
Che poi non ti piaccia o tu abbia avuto brutte esperienze con questa marca è una cosa, ma da qua a dire che non è un gigante dell'elettronica ce ne vuole...
Intel cos'è, una bancarella? E ibm un supermercato?
papaorsone
10-09-2009, 16:15
Vabbè vedo che continuate ostinamente a battere su Toshiba. Penso proprio che il target di questo sito sia cambiato allora.
Vabbè vedo che continuate ostinamente a battere su Toshiba. Penso proprio che il target di questo sito sia cambiato allora.
il target del sito è rimasto tale quale a prima, ed è così da sempre, inoltre nessuno ti obbliga a leggere queste notizie, se hai trovato un altro sito che sia adatto al "tuo target superiore" ben venga
marcos86
10-09-2009, 16:25
Ma scusa ti aggrappi su una cosa che non sta!
Partiamo dall'inizio
Dal vocabolario
"co|lòs|so
s.m.
AD
1 statua antropomorfa di proporzioni gigantesche: il c. di Rodi
2 estens., persona di statura e corporatura eccezionali | fig., persona di meriti e capacità fuori dal comune: un c. della fisica
3 fig., ciò che ha dello straordinario, del grandioso | ente, impresa, nazione di notevole importanza o potenza: un c. della siderurgia, i colossi dell’economia, i due grandi colossi mondiali
4 TS cinem. ⇒kolossal
5 TS bot., fungo dell’ordine delle Agaricali (Tricholoma colossus) con cappello largo e carne bianca che si trova nelle pinete
Quindi usare questo termine per definire una grande azienda come è toshiba è logicamente giusto.
Non è che si ingigantisce una cosa che non conta niente. Non è che è morto un cane e viene fuori "tragedia incommensurabile". Ti ripeto, se non è un colosso a livello economico o produttivo, come lo definisci te?
Quando si dice "un grande del passato" riferendosi a una persona illustre non è la stessa cosa? Alessandro Magno, Cesare, Napoleone, Einstein, Heisenberg, Dante, o chi vuoi, non sono forse dei "grandi"?
Ti stai scandalizzando per un semplice aggettivo (che tra l'altro, vista la definizione, calza a pennello)
papaorsone
10-09-2009, 16:26
Questo non era un sito dove si scrivevano news e commenti tanto per scriverli. Quindi certo che è cambiato.
Questo non era un sito dove si scrivevano news e commenti tanto per scriverli. Quindi certo che è cambiato.
Benissimo, la porta è in alto a destra, la riconosci dalla scritta "LogOut" :O
Haran Banjo
10-09-2009, 16:46
Aggiungerei che non esistono più le mezze stagioni.
Davvero, la cosa sta prendendo una piega decisamente surreale...
Ma che ti ha fatto mai Toshiba? :mbe:
mi sembra di assistere ad una scenetta di Vittorio Sgarbi..."colosso?? ma quale colosso!! come ti permetti di usare quella parola?? non capite nulla voi!"!! :O
senza offesa eh...è il primo paragone che mi è venuto in mente...
Un tizio è a bordo della propria vettura in autostrada. Ad un tratto dall'autoradio sente: "Notiziario straordinario, un pazzo sta guidando contromano sull'autostrada!"
Il tizio guarda avanti a sé: "UN Pazzo? ...ma son due!...Tre!...ma... TUTTI!"
domthewizard
10-09-2009, 16:59
vedo che sono l'unico a cui importa veramente degli hd 1,8" :cry: :cry: :cry:
speriamo almeno che abbiano prezzi accettabili :mc:
Il colosso nipponico annuncia la disponibilità...
Colosso? Ma quale colosso e colosso...
o devi andare a comprare un po' di coerenza o devi farti vedere da uno bravo visto che non riesci nemmeno a renderti conto di quello che scrivi 2 post prima
Mentre molta gente stava ammirando il c--o di una multinazionale, qualcuno ha notato una cosa fortemente in topic, a differenza di molti altri.
Questa riguarda l'interfaccia di connessione usata, una vecchia pata, a scapito della più piccola e performante sata... quali sarebbero le cause di tale a mio avviso bizzarra scelta?
e una altra domanda.. se avessi voglia di accquistqare una decina di tali unità per farmi un paio di raid ultraportatili, come mi dovrei muovere?
papaorsone
10-09-2009, 17:22
AMD88 fatti vedere tu da uno bravo. Penso di aver scritto comprensibilemente quello che penso di Toshiba in uno dei miei primi commenti. Ma il mio appunto non fa riferimento a Toshiba ma bensi al fatto che troppe volte si fa un abuso spropositato dell'uso si questi aggettivi nelle news. Chissà per quale motivo.
Scrivete risposte ai commenti a testa di cane senza nemmeno capire quello di cui si sta parlando.
LimohetfielD
10-09-2009, 17:25
La crociata di papaorsone non è sbagliata: è rivolta a tutte quelle locuzioni ormai entrate nell'uso comune che però solo parzialmente significano qualcosa.
Quante volte nei TG si sentono: "violento nubifragio" (e che è, tranquillo?), "ha esploso dei colpi d'arma da fuoco" (ha sparato dei colpi di pistola fa brutto?), etc...
Allo stesso modo i sinonimi dei siti di informaziozione tecnologica cominciano a prendere quella piega. E così Apple e immancabilmente "l'azienda di Cupertino", Google si trasforma sempre nel "colosso di Mountain View", Microsoft è "il gigante di Redmond".
Non ce l'ha con Toshiba, ma con la redazione di HwUp che utilizza queste "parole di plastica" (definizione linguistica, non mia).
papaorsone
10-09-2009, 17:31
LimohetfielD questo volevo dire. Ne più ne meno. Hai colto pienamente nel segno. Bravo "parole di plastica".... al momento solo tu hai recepito quello che volevo sottolineare.
Penso di aver scritto comprensibilemente quello che penso di Toshiba in uno dei miei primi commenti.
Colosso? Ma quale colosso e colosso...
Scrivete risposte ai commenti a testa di cane senza nemmeno capire quello di cui si sta parlando.
invece lo capiamo benissimo ed i quote lo dimostrano... poi ci sarà un motivo se tutti ti stanno mettendo in ridicolo... o forse pensi di essere l'unico furbo in un mondo di coglioni?
ripeto, secondo me non ti rendi nemmeno conto di quello che dici
La crociata di papaorsone non è sbagliata: è rivolta a tutte quelle locuzioni ormai entrate nell'uso comune che però solo parzialmente significano qualcosa.
Quante volte nei TG si sentono: "violento nubifragio" (e che è, tranquillo?), "ha esploso dei colpi d'arma da fuoco" (ha sparato dei colpi di pistola fa brutto?), etc...
Allo stesso modo i sinonimi dei siti di informaziozione tecnologica cominciano a prendere quella piega. E così Apple e immancabilmente "l'azienda di Cupertino", Google si trasforma sempre nel "colosso di Mountain View", Microsoft è "il gigante di Redmond".
Non ce l'ha con Toshiba, ma con la redazione di HwUp che utilizza queste "parole di plastica" (definizione linguistica, non mia).
ma che parole di plastica mai...
co|lòs|so
s.m.
AD
2 estens., persona di statura e corporatura eccezionali | fig., persona di meriti e capacità fuori dal comune: un c. della fisica
3 fig., ciò che ha dello straordinario, del grandioso | ente, impresa, nazione di notevole importanza o potenza: un c. della siderurgia, i colossi dell’economia, i due grandi colossi mondiali
non mi pare sia una parola fuori luogo... anzi calza a pennello (e tantomeno mi pare che significhi parzialmente qualcosa come dici te... descrive l'azienda nipponica PERFETTAMENtE)
sticazzi poi se ormai è uso comune ingrandire le cose con parole poco pertinenti, non è questo il caso, anche perchè il primo post del nostro amico, dove dice che dare del colosso a toshiba non lascia dubbi sulla sua ignoranza
io terminerei la discussione sulle scelte stilistiche di Bai etc.... perchè fortemente off topic... e propongo di aprirne una dedicata in piazzetta.
questa è una sezione di tipo tecnico-divulgativo, non aperta a divagazioni su lemmi ed espressioni idiomatiche... su chi abbia ragione o torto su di essi, non intendo pronunciarmi.
detto questo mi autosegnalerò alla moderazione, così si ptrà vautare se il mio intervento è giustificabile
papaorsone
10-09-2009, 17:40
AMD88 ma in ridicolo per cosa? Forse sei tu che pensi di essere furbo usando queste frasi e questi termini. Fermati un attimo a riflettere su quello che scrivi e ti renderai conto che stai soltanto tentando di offendere le persone senza capirci nulla.
Il mio commento era ed è tutt'ora propositivo anche se posto in modo insofferente. Se poi voi furbi non lo capite non posso farci nulla.
AMD88 ma in ridicolo per cosa? Forse sei tu che pensi di essere furbo usando queste frasi e questi termini. Fermati un attimo a riflettere su quello che scrivi e ti renderai conto che stai soltanto tentando di offendere le persone senza capirci nulla.
Il mio commento era ed è tutt'ora propositivo anche se posto in modo insofferente. Se poi voi furbi non lo capite non posso farci nulla.
ti senti offeso nel fatto che ti si faccia notare che prima dici una cosa e poi la neghi?
e di propositivo nel tuo commento ripeto non c'è niente....
prenditi un vocabolario (o leggiti il quote dal de mauro due post sopra) e renditi conto che "colosso" è un termine usato con cognizione
papaorsone
10-09-2009, 17:52
Non ho negato nulla. Ma secondo te basta che un termine entri nel vocabolario per saperlo usare con cognizione?
Se tu nel vocabolario riesci a trovare termini come ridicolo,furbo,coglioni,sticazzi,ignoranza e pensi di saperli usare con cognizione allora come posso mai offendermi.
Non ho negato nulla. Ma secondo te basta che un termine entri nel vocabolario per saperlo usare con cognizione?
Se tu nel vocabolario riesci a trovare termini come ridicolo,furbo,coglioni,sticazzi,ignoranza e pensi di saperli usare con cognizione allora come posso mai offendermi.
se devi continuare a scrivere post prolissi e senza senso risparmiati la fatica
co|lòs|so
s.m.
AD
si adatta a toshiba?
si?
allora smettila di dir monate, che il teatrino comincia a diventare triste
EDIT: ah
Non ho negato nulla.
il mio discorso non è riferito ad essa.
coerenza ripeto, coerenza :)
papaorsone
10-09-2009, 18:02
Ti ripeto che il commento era ed è sensato. Se poi tu o altri non ne hanno colto il senso non posso farci nulla. LimohetfielD ha capito perfettamente quello che volevo dire. Certo che il tuo deve essere un vocabolario molto personalizzato (monate).
Ti ripeto che il commento era ed è sensato. Se poi tu o altri non ne hanno colto il senso non posso farci nulla. LimohetfielD ha capito perfettamente quello che volevo dire. Certo che il tuo deve essere un vocabolario molto personalizzato (monate).
ma qual'è sto senso? tu dici che non è un colosso... ti viene dimostrato che è un colosso...
forse intendevi dire qualcos'altro, ma allora dovresti imparare ad esprimerti, perchè si è capito tutt'altro
Mariupolo
10-09-2009, 18:18
Interessante notizia per i possessori di portatili... A proposito: vuoi vedere che la Apple, dopo aver messo uno di tqli dispositivi nell'iPod Classic, lo mette anche nei futuri MacBook Air? :D
Smettiamola con le discussioni sui commenti riguardanti le scelte stilistiche dei redattori! :rolleyes: Capisco che al giorno d'oggi tende ad usare espressioni importanti al posto di parole semplici, ritenute banali e poco incisive, e questo è male... :( Però un'azienda che è tra i primi produttori di computer al mondo può benissimo essere definita colosso! :read:
Perciò mettiamoci l'anima in pace! :)
marcos86
10-09-2009, 18:59
E cosa parzialmente significherebbe l'aggettivo colosso riferito a un'azienda?
Esplodere colpi di pistola vuol dire sparare colpi di pistola. Che problema c'è? Non è sbagliato sotto nessun punto di vista, ha completamente senso e non distorce in nessun modo il fatto.
Poi siamo d'accordo che si può usare un aggettivo per evidenziare di più un aspetto rispetto ad un'altro (magari più importante) o vengono omessi dettagli per far risultare la notizia più "consona" rispetto a quello che si vuol far credere, ma non era questo il caso.
E poi ripeto, in questo caso cosa avreste detto al posto di "colosso nipponico"? "Grande azienda giapponese"? Non è la stessa cosa? In che modo viene distorta la realtà?
Di solito sarebbe buona regola evitare di ripetere sempre le stesse parole (lezione di italiano, 1° superiore), e cambiare nei casi da te citati il nome dell'azienda con un "l'azienda di redmond", "big g" serve per non ripetersi.
Immaginate
Titolo- Toshiba inventa l'hdd
Sottotitolo- Toshiba crea un sistema di piatti
Articolo- I piatti di Toshiba sono un servizio commemorativo da 20 pezzi
Voi veramente non sostituireste Toshiba con una parola equivalente (in questo caso colosso nipponico)? Se la vostra risposta è no, evidentemente non sapete come scrivere bene un articolo/tema/saggio/tesi (non parlo di contenuti ma di "stile").
ps: al pub ordinate una "bionda" o una "birra chiara"?
LimohetfielD
10-09-2009, 21:00
Esplodere colpi di pistola vuol dire sparare colpi di pistola. Che problema c'è? Non è sbagliato sotto nessun punto di vista, ha completamente senso e non distorce in nessun modo il fatto.
Non distorce nulla. Semplicemente è un'espressione trita e ritrita che ha poco senso di esistere e di essere abusata. Oppure tu dici "andiamo ad eplodere dei colpi al poligono oggi pomeriggio?". Lo stesso per "colosso nipponico": chi mai lo userebbe.
Per rientrate in topic informatico: occupandomi di SEO, sto riscoprendo il gusto di... usare meno sinonimi possibile in una pagina web. Vero che si tratta di un gusto molto anglosassone, ma non farebbe male nemmeno a noi italiani chiamare le cose con il loro nome, senza cercare inutili acrobazie linguistiche solo per il gusto di farlo.
Analizziamo il sottotitolo di cui tanto si discute?
Il colosso nipponico annuncia la disponibilità di nuovi hard disk da 1,8 pollici con capienza fino a 160GB. Già impiegati nei nuovi iPod classc
Non sai quanto stride colosso nipponico, apparentemente un sinonimo ricercato, con quel refuso classc nel finale e, visto che si parla di sinonimi, quella ripetizione di nuovi in una riga di poche parole.
Nessuno avrebbe avuto niente da ridire con un sottotitolo:
Annunciata nuova serie di hard disk da 1,8 pollici con capienza fino a 160 GB, impiegati nei nuovi iPod classic
Lo stesso per "colosso nipponico": chi mai lo userebbe.
guarda che se hai un lessico povero è un problema solo tuo
non mi viene niente di più semplice ed efficace per descrivere una grossa multinazionale giapponese...
gigante/colosso nipponico è perfetto
Non sai quanto stride colosso nipponico, apparentemente un sinonimo ricercato, con quel refuso classc nel finale
eh?
ma dove stride di grazia XD?
quella ripetizione di nuovi
è in un periodo diverso la ripetizione, ci può stare benissimo
EDIT: fai tanto il preciso, ma nella frase che consigli dici "impiegati", quando in realtà andrebbe usato il femminile visto che si sta parlando DELLA serie di hd
daddyxx1
11-09-2009, 06:10
mmm interessante...ma mi vengono in mente subito 2 considerazioni....la prima è i 4200 rpm...d'accordo il formato da 1.8" e i consumi energetici ma come prestazioni???? non ce lo vedo in qualche ultraportatile di fascia alta.
La seconda...ma non sarebbe più opportuno cominciare a sviluppare soluzioni ssd in quel formato? Il mercato ormai si sta orientando sempre più su questa tecnologia...
Tra l'altro, mi risulta che Apple abbia dismesso già da un pò il taglio da 160 GB sull'iPod Classic (passando al 120GB) per problemi al controller.
E' la notizia errata o hanno deciso di riprovarci ?
EDIT: Ho appena letto la news successiva
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rinnovata-la-linea-ipod_30060.html
hanno reintrodotto il taglio da 160GB, evidentemente Toshiba ha risolto i problemi della versione precedente
Naufr4g0
11-09-2009, 09:09
Io mi chiedo una cosa... ma che se ne fa uno di un milione di ore di musica su un lettore portatile? :'D
Forse sarebbe meglio usarli in un netbook. :)
P.S. scusate ma non capisco qual è il problema sul termine "colosso nipponico"? :'D Non c'è solo quello di Rodi.. :)
"Colosso nipponico" è una locuzione proibita dal Min.Cul.Pop. dal 1942, per solidarietà verso l'America dopo l'attacco dei cattivi musi gialli a Pearl Harbor. Quindi, a scrivere quella frase si potrebbero avere dei guai, tipo l'amputazione della mano destra o la deportazione della famiglia nel quartiere Scampia di Napoli.
;-)
leoneazzurro
11-09-2009, 11:10
Sempre a scrivere articoli con parole come "il colosso","il gigante" e via discorrendo...
Vorrei sapere qual'è il gusto di magnificare cose che non vi appartengono. E' come se i termini che ho precendemente elencato, servissero a rassicurarvi che siete abbastanza competenti per poter scrivere certi articoli. Mah!
Hey, TROPPO_silviun giudica i tuoi come commenti inutili, fastidiosi e perditempo e non quelli degli altri. Può anche essere scritto da tutte le parti possibili del creato, ma questo non giustifica il fatto che deve essere riportato con un COPIA ed INCOLLA nelle news.
Mettiamo il caso allora che uno fa una caxxata. Poi man mano anche gli altri lo imitano e fanno la stessa cazzata. Allora poi tutti fanno la stessa caxxata e pure tu la fai...ma che discorsi sono.
P.S.
o devi andare a comprare un po' di coerenza o devi farti vedere da uno bravo visto che non riesci nemmeno a renderti conto di quello che scrivi 2 post prima
AMD88 fatti vedere tu da uno bravo. Penso di aver scritto comprensibilemente quello che penso di Toshiba in uno dei miei primi commenti. Ma il mio appunto non fa riferimento a Toshiba ma bensi al fatto che troppe volte si fa un abuso spropositato dell'uso si questi aggettivi nelle news. Chissà per quale motivo.
invece lo capiamo benissimo ed i quote lo dimostrano... poi ci sarà un motivo se tutti ti stanno mettendo in ridicolo... o forse pensi di essere l'unico furbo in un mondo di coglioni?
ripeto, secondo me non ti rendi nemmeno conto di quello che dici
ma che parole di plastica mai...
non mi pare sia una parola fuori luogo... anzi calza a pennello (e tantomeno mi pare che significhi parzialmente qualcosa come dici te... descrive l'azienda nipponica PERFETTAMENtE)
sticazzi poi se ormai è uso comune ingrandire le cose con parole poco pertinenti, non è questo il caso, anche perchè il primo post del nostro amico, dove dice che dare del colosso a toshiba non lascia dubbi sulla sua ignoranza
ti senti offeso nel fatto che ti si faccia notare che prima dici una cosa e poi la neghi?
e di propositivo nel tuo commento ripeto non c'è niente....
prenditi un vocabolario (o leggiti il quote dal de mauro due post sopra) e renditi conto che "colosso" è un termine usato con cognizione
se devi continuare a scrivere post prolissi e senza senso risparmiati la fatica
si adatta a toshiba?
si?
allora smettila di dir monate, che il teatrino comincia a diventare triste
EDIT: ah
coerenza ripeto, coerenza :)
Bel flame. 5 giorni di sospensione a testa.
"Colosso nipponico" è una locuzione proibita dal Min.Cul.Pop. dal 1942, per solidarietà verso l'America dopo l'attacco dei cattivi musi gialli a Pearl Harbor. Quindi, a scrivere quella frase si potrebbero avere dei guai, tipo l'amputazione della mano destra o la deportazione della famiglia nel quartiere Scampia di Napoli.
;-)
Questo non è pertinente e qualcuno lo torverebbe offensivo. Ammonizione.
Ora per piacere tornate alla notizia.
Io mi chiedo una cosa... ma che se ne fa uno di un milione di ore di musica su un lettore portatile? :'D
Te la metto sotto un'altra prospettiva: non serve per avere 1 milione di ore di musica, serve per avere sempre caricata quella specifica ora di musica (CD) che vuoi sentire in quel momento
leoneazzurro
11-09-2009, 12:32
smettiamola di dare da mangiare al troll
:D
Questa mi era sfuggita: evitiamo di dare subito del troll a chicchessia. Ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.