PDA

View Full Version : ASUS LK8470: impressioni e consigli

Luca0568
07-02-2002, 09:41
Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso e dopo 3 giorni mi è arrivato.
L'ho acquistato tramite MrPrice: Notebook 8470 con win Xp + Borsa. L'ho aperto ieri sera e non vedo l'ora di testarlo.
Per il momento dopo 10 min. di utilizzo ho avuto una buona impressione eccezzion fatta per i tasti rumorosi del mouse, ma non è un problema.
Vi chiedo alcuni consigli:
1) quali sono gli aggiornamenti del software o del bios raccomandati? Da dove li scarico e come devo fare?
2) Dove e come registro la garazia del portatile?
3) E' vero che per i notebbok acquistati dopo l'1/1/2002 la garanzia è di 2 anni?
4) Quanto tempo ho per l'estensione di garanzia?
5) Che ne pensate di un forum dedicato all' ASUS LK8470?
6) Consigli per l'uso, la carica e la scarica della batteria, consigli vari.

Vi ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi hanno aiutao per la scelta e che mi aiuteranno a tenerlo aggiornato o comunque che avranno piacere scambiare impressioni riguardo a questo portatile.

Luca Bernardi

Vittoran
07-02-2002, 10:21
Ciao

Benvenuto nel mondo dei pupi:D :D .

1) Devi cercare di scaricare gli aggiornamenti solo dal sito dell'ASUS o dai siti proprietari dei componenti del PC(Ex. scheda video......dal sito dell'ati)
2)Per la garanzia devi registrarti sul sito dell'Asus(ma devi fare timbrare anche il cartellino al negozio dove è stao acquistato), ma per adesso penso che non puoi perchè il sito dell'ASUS non risponde bene.
3)La batteria è a litio, quindi puoi fare quello che vuoi(cioè caricare scaricare staccare dalla corrente etc), ma ti consiglio di toglierla quando stai molto tempo collegato alla rete elettrica, perchè riscaldando troppo potrebbe danneggiarsi.

Questo è tutto quello che posso dirti, cmq inviterei a tutti gli altri a correggermi.

Vittoran

Luca0568
07-02-2002, 11:02
Grazie per quanto mi hai risposto.
A titolo informativo ho chiamato il supporto commerciale ASUS e mi ha confermato che per i PC acquistati dall'1/1/2002 la garanzia vale 2 anni, mentre non serve registrare bensì occorre conservare la fattura o lo scontrino di acquisto.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del bios, probabilmente avrò bisogno di altro aiuto. Controllerò sul sito e poi ritornerò a chiedere.
Grazie

Luca

umx77
07-02-2002, 12:01
Anche io vorrei comprare questo portatile, e volevo chederti se ha l' uscita video per poterlo colegare alla tv e come funziona la garanzia, cioè se è prevista il ritiro e la riconsegna on-site oppure bisogna spedirlo di persona ad i centri assistenza asus.
Grazie e ciao

umx77
07-02-2002, 12:01
Anche io vorrei comprare questo portatile, e volevo chederti se ha l' uscita video per poterlo colegare alla tv e come funziona la garanzia, cioè se è prevista il ritiro e la riconsegna on-site oppure bisogna spedirlo di persona ad i centri assistenza asus.
Grazie e ciao

Camasoit
07-02-2002, 13:38
la garanzia prevede il ritiro del portatile al domicilio del cliente e ritorno tutto a carico Asus. Dovrebbe valere per tutta Europa.

ciao