View Full Version : windows 7 e xp
shortlex
10-09-2009, 14:06
ciao,
ho un pc con xp con due HD
vorrei mettere windows 7 che ho gia provato in virtuale mi chiedevo da inesperto se posso installare 7 sul secondo HD per poi scegliere nel boot se far partire xp o 7(non so come si fa) e se in un secondo tempo una volta messo 7 al pari di xp come programmi etc. fare sparire xp.
:)
Sevenedition
10-09-2009, 22:35
Fai partire l'installazione e successivamente ti chiederà su quale hard disk installare, metti il tuo e successivamente installa. Fammi sapere.
shortlex
11-09-2009, 13:40
Fai partire l'installazione e successivamente ti chiederà su quale hard disk installare, metti il tuo e successivamente installa. Fammi sapere.
grazie appena i figli mi lasciano un po libero provo...
e riguardo al boot cosa succede poi per poter scegliere xp o 7 ?
un'ultima curiosità,i due sistemi sono completamente indipendenti o condividono qualche cosa (a parte la macchina).
ciao
i due sistemi sono totalmente indipendenti, al punto che puoi toccare i file di sistema di ognuno dall'altro.
se installi 7 dopo Xp, 7 riconosce XP e inserisce nel suo bootloader la voce per avviare Xp.
non condividono nulla.
shortlex
13-09-2009, 09:20
i due sistemi sono totalmente indipendenti, al punto che puoi toccare i file di sistema di ognuno dall'altro.
se installi 7 dopo Xp, 7 riconosce XP e inserisce nel suo bootloader la voce per avviare Xp.
non condividono nulla.
ok ho fatto tutto,ora ho due sistemi,
ora all'avvio mi da due opzioni-1 earlier version of windows(ossia xp) e 2 windows 7
vorrei che in automatico( se non scelgo) non mi caricasse 7 ma xp penso che il bootloader sia da modificare ...come posso fare?
ciao
edit:risolto in w7 nelle impostazioni sistema avanzate si seleziona il sistema da avviare per primo
FabryAlliance
19-11-2009, 17:19
ok ho fatto tutto,ora ho due sistemi,
ora all'avvio mi da due opzioni-1 earlier version of windows(ossia xp) e 2 windows 7
vorrei che in automatico( se non scelgo) non mi caricasse 7 ma xp penso che il bootloader sia da modificare ...come posso fare?
ciao
edit:risolto in w7 nelle impostazioni sistema avanzate si seleziona il sistema da avviare per primo
IO ho installato i sistemi operativi nella sequenza corretta
Xp e poi Windows 7
MA non ho il dual boot!
shortlex
20-11-2009, 14:08
IO ho installato i sistemi operativi nella sequenza corretta
Xp e poi Windows 7
MA non ho il dual boot!
io avevo gia xp su un hd e ho messo 7 sull'altro hd
e me l'ha fatto da solo.
prova come ho letto in altri post con easybcd on con altri riconoscitori riparatori
di boot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.