PDA

View Full Version : Turbine rilancia Dungeons & Dragons Online e lo rende gratuito

Redazione di Hardware Upg
10-09-2009, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/turbine-rilancia-dungeons-dragons-online-e-lo-rende-gratuito_30062.html

Turbine rivede il sistema di pagamento per Dungeons & Dragons Online. L'accesso ai server è adesso gratuito, così come il client di gioco, mentre altri contenuti sono disponibili attraverso il sistema delle micro-transazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Defragg
10-09-2009, 14:05
WOW lo provo immediatamente :D

Horizont
10-09-2009, 14:11
ggogogogogo anche se non è il top, gratuito lo provo al volo!

MaerliN
10-09-2009, 14:15
Io ci ho giocato a pagamento un sacco di tempo. Sta cosa del gratuito è davvero una minchiata, perchè le quest se le vuoi giocare te le devi pagare.. :| E' come se ti regalassero una macchina, ma per farla andare ci devi mettere il motore (pagando) :|

Horizont
10-09-2009, 14:19
Io ci ho giocato a pagamento un sacco di tempo. Sta cosa del gratuito è davvero una minchiata, perchè le quest se le vuoi giocare te le devi pagare.. :| E' come se ti regalassero una macchina, ma per farla andare ci devi mettere il motore (pagando) :|

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa noooooooooooooooooooooooooo

e pensare che in questo micronesimo di secondo mi sono già registrato e sto scaricando il client high :( lol

vabbè ma proprio tutte tutte le quest sono a pagamento?!?! non è possibile...l'importante è divertirmici un po'...tanto so già ora che lo abbandonerò dopo 1 max 2 mesi...
il mondo gira intorno a D3!! :oink:

Defragg
10-09-2009, 14:22

Sembrava troppo bello :stordita:

fraussantin
10-09-2009, 14:27
atari , come quasi tutte, non fa nulla per nulla

AnonimoVeneziano
10-09-2009, 14:32
Ma senza pagare nulla è proprio ingiocabile?

whitecrowsrain
10-09-2009, 14:34
quando faranno un MMORPG in italiano decente (non mi dite warhammer perchè è un bidone!!) forse ci giocherò, ho provato Konan per diverso tempo e devo dire che è fatto molto bene ma non rende se non è in italiano,alla lunga diventa un gioco meccanico e non si riesce a godere a pieno delle quest... ma come sempre a noi italiani ci sputano in faccia tutti (fra poco faranno persino gli MMORPG tradotti in albanese e non in italiano! )!!

Horizont
atari , come quasi tutte, non fa nulla per nulla

nc soft è la migliore in questo campo...è la migliore per quanto riguarda il rapporto interessi propri - interessi giocatori

mentalrey
istanziato a morte, istanziato male per di piu' e supportato peggio
sia da a tari che da turbine che fa tanto la menosa.
Hanno preso "IL" brand del fantasy e sono riusciti a tirarci fuori una patacca di gioco.

Horizont
10-09-2009, 14:35
quando faranno un MMORPG in italiano decente (non mi dite warhammer perchè è un bidone!!) forse ci giocherò, ho provato Konan per diverso tempo e devo dire che è fatto molto bene ma non rende se non è in italiano,alla lunga diventa un gioco meccanico e non si riesce a godere a pieno delle quest... ma come sempre a noi italiani ci sputano in faccia tutti (fra poco faranno persino gli MMORPG tradotti in albanese e non in italiano! )!!

c è già da tanti anni...guild wars e se non ti piace il mondo a istanza sta uscendo aion localizzato in ita...però si paga mensilmente...guild wars compri il gioco (che ormai la complete edition costerà tipo 40 euro con tutte e tre le espansione) e poi giochi fino all esplosione dei bulbi oculari senza pagare nnt :)

Redvex
10-09-2009, 14:57
Scusate non ho capito una cosa: se per fare le quest devi pagare allora che ci fai con il gioco gratuitamente?

Horizont
10-09-2009, 15:00
Scusate non ho capito una cosa: se per fare le quest devi pagare allora che ci fai con il gioco gratuitamente?

ma no, vengono comunque chiamate "adventure pack" nella news...magari sono quest aggiuntive...mi sembrerebbe veramente fuori di testa mettere TUTTE le quest a pagamento...sarebbe una presa per il culo colossale degna di un boicottaggio istantaneo lol

yume the ronin
10-09-2009, 15:05
sta uscendo aion localizzato in ita
Aion non è localizzato in italiano :)

questo non toglie nulla alla bontà (soggettiva) del prodotto ncsoft, era solo per precisare ;)

Horizont
10-09-2009, 15:13
Aion non è localizzato in italiano :)

questo non toglie nulla alla bontà (soggettiva) del prodotto ncsoft, era solo per precisare ;)

a me un amico che lo stava comprando per giocarci mi disse che l avrebbero localizzato con le linguee europee perche i server erano divisi tra europei americani e asiatici (e chiaramente all'interno di quelli europei c erano server italiani, spagnoli, tedeschi e inglesi) stile guild wars.
ora non so :D
onestamente manco mi interessa, non giocherei ad un mmorpg con il canone manco se fossi costretto drogato :D

PS: confermo la bontà SOGGETTIVA di Aion :D, non mi piace per niente.

yume the ronin
10-09-2009, 15:27
la suddivisione dei server è si tra euro e usa

poi all' interno degli euro ci sono i server inglesi (generici per tutte le nazionalità), francesi e tedeschi che invece possono godere di una traduzione dell' intero client, noi italiani ci accontentiamo di giocarlo in eng eheh

io lo trovo poco innovativo ma un prodotto fatto bene (cosa rara di questi tempi soprattutto per i mmorpg) e vario, sicuramente ci giocherò :)

Horizont
10-09-2009, 15:35
la suddivisione dei server è si tra euro e usa

poi all' interno degli euro ci sono i server inglesi (generici per tutte le nazionalità), francesi e tedeschi che invece possono godere di una traduzione dell' intero client, noi italiani ci accontentiamo di giocarlo in eng eheh

io lo trovo poco innovativo ma un prodotto fatto bene (cosa rara di questi tempi soprattutto per i mmorpg) e vario, sicuramente ci giocherò :)

la NC Soft difficilmente ha fatto prodotti "fatti male". La cosa che mi da fastidio è che, avendolo provato dal suddetto amico, ho notato diversi downgrade rispetto a gw...
al dilà del fatto che io non amo i mmorpg da droga e da flippaggio stile WoW o L2...questo innanzitutto mi sembra moooolto un L2 migliorato...è vero che ha preso in prestito diversi aspetti da gw...la grafica è nettamente migliorata rispetto a L2 e GW (ma neanche troppo se si da un'occhiata leggermente più approfondita....gw è ancora più variopinto allegro e dinamico).
Ciò che mi ha colpito è l'assurdità ancora nel livello di gestione delle animazioni dei personaggi...così innaturali...senza contare che il mio amico è stato sopreso dalle emotes dicendomi
"Guarda ora quando balla...fra qualche secondo ballerà in maniera diversa e poi diversa ancora!!"
io tra me e me dicevo "Sta cosa ci sta dal 2006 indovina con quale gioco".
L'unica cosa che reputo comunque una differenza sostanziale che fa decidere la scelta è il mondo a istanze o no...
Altrimenti davvero mi chiedo come una persona possa preferire Aion o L2 a GW...
Boh...onestamente continuo a dire che non c è storia alcuna.

In generale poi odio l'idea di dover giocare ad un MMORPG e pormi come obiettivo finale quello di avere un equip pazzesca, diventare "hero", avere auree varie per farmi il figo con gli altri...cosa che era L2 e l ho visto e provato sentendo discorsi di amici miei... Guild Wars è così profondamente diverso e bello rispetto agli altri....tempo una settimana e sei livello massimo, ti vesti di 2 cose un minimo decenti e ti butti nel pvp più sfrenato!

Robermix
10-09-2009, 15:38
Ok, ok, tutti su Sacred I & II. :sofico:

Horizont
10-09-2009, 15:42
Ok, ok, tutti su Sacred I & II. :sofico:

:D :D :D :banned: :D :D
però sacred 1 online l ho giocato per qualche mese, carino :D, soprattutto considerando che lo pagai 19€ all'edicola xD

Gnubbolo
10-09-2009, 15:56
io per fare il postino vorrei essere pagato.. qua leggo che c'è gente che paga per fare le quest..
ROTFL

ghiltanas
10-09-2009, 15:56
ma su quale edizione si basa? spero sulla 4, altrimenti nn me ne può frega de meno

Gio22
10-09-2009, 16:22
Citato
Ancora, secondo lo sviluppatore, Atari starebbe perseguendo questa strategia perché ha in mente di produrre un altro gioco basato su Dungeons & Dragons e Neverwinter Nights, che verrebbe sviluppato da Cryptic Studios (City of Heroes/Villains e Champions Online). Questo progetto non è attualmente ufficiale.

really? nwn1 in mmporg?

sarebbe da capire come...canone mensile?

ghiltanas
10-09-2009, 16:27
Penso la 3, visto che è in giro da anni...

pensavo avessero riaggiornato...va be allora nn mi interessa, c'è un abisso fra le 2 versioni ( a favore della 4)

mDiablo
10-09-2009, 17:46
ad ogni modo va provato,
e comunque a chi piace il genere,
come alternativa può provare cronous

in stile diablo, online gratuito e pieno di gente.
a pagamento ci sono alcune cose anche li ma di sicuro non obligatorie.

se vi iscrivete, il server è exiliss...poi cercate uscio...;)

Pikazul
10-09-2009, 18:35
la NC Soft difficilmente ha fatto prodotti "fatti male". La cosa che mi da fastidio è che, avendolo provato dal suddetto amico, ho notato diversi downgrade rispetto a gw...
al dilà del fatto che io non amo i mmorpg da droga e da flippaggio stile WoW o L2...questo innanzitutto mi sembra moooolto un L2 migliorato...è vero che ha preso in prestito diversi aspetti da gw...la grafica è nettamente migliorata rispetto a L2 e GW (ma neanche troppo se si da un'occhiata leggermente più approfondita....gw è ancora più variopinto allegro e dinamico).
Ciò che mi ha colpito è l'assurdità ancora nel livello di gestione delle animazioni dei personaggi...così innaturali...senza contare che il mio amico è stato sopreso dalle emotes dicendomi
"Guarda ora quando balla...fra qualche secondo ballerà in maniera diversa e poi diversa ancora!!"
io tra me e me dicevo "Sta cosa ci sta dal 2006 indovina con quale gioco".
L'unica cosa che reputo comunque una differenza sostanziale che fa decidere la scelta è il mondo a istanze o no...
Altrimenti davvero mi chiedo come una persona possa preferire Aion o L2 a GW...
Boh...onestamente continuo a dire che non c è storia alcuna.

In generale poi odio l'idea di dover giocare ad un MMORPG e pormi come obiettivo finale quello di avere un equip pazzesca, diventare "hero", avere auree varie per farmi il figo con gli altri...cosa che era L2 e l ho visto e provato sentendo discorsi di amici miei... Guild Wars è così profondamente diverso e bello rispetto agli altri....tempo una settimana e sei livello massimo, ti vesti di 2 cose un minimo decenti e ti butti nel pvp più sfrenato!

Guarda che NCSoft mica fa giochi, li distribuisce solo. Il team è coreano e credo che per ogni gioco abbiano un team diverso (con l'eccezione di linage1 e 2 ovviamente)
Cmq l'endgame di Aion è basato sul PvPvE, in pratica arrivi al livello massimo in qualche giorno in più, e poi ti butti a fare massacri tra mostri E fazioni rivali contemporaneamente XD Secondo me l'idea è buona, poi bisogna vedere come la sfruttano.

Tornando IT, io questa occasione non me la faccio sfuggire, se usano davvero il d20 system deve essere una pacchia anche solo grindare, di vario e interessante come il DnD cartaceo non esiste nel mondo dei MMORPG. Però a giudicare dal successo che ha avuto mi sa che non è così :(

Horizont
10-09-2009, 20:32
Guarda che NCSoft mica fa giochi, li distribuisce solo. Il team è coreano e credo che per ogni gioco abbiano un team diverso (con l'eccezione di linage1 e 2 ovviamente)
Cmq l'endgame di Aion è basato sul PvPvE, in pratica arrivi al livello massimo in qualche giorno in più, e poi ti butti a fare massacri tra mostri E fazioni rivali contemporaneamente XD Secondo me l'idea è buona, poi bisogna vedere come la sfruttano.

questa mi suona nuova

http://en.wikipedia.org/wiki/NCsoft

cmq esatto è proprio quello che odio...avere 6000 vs 6000 tipo L2...dove nessuno capisce un cacchio e i cervelli volano...a me danno persino fastidio gli 8vs8 su GW...siamo lì lì...

io cmq ho quasi finito a scaricare D&D magari stanotte lo provo un po' :D

Max3D
11-09-2009, 08:01
Se non fosse per quel mezzo finto 3d...

CYRANO
11-09-2009, 09:40
DDO EU l'ho provato ieri e per ora mi piace...

Clmamlzma

Robermix
11-09-2009, 10:44
:D :D :D :banned: :D :D
però sacred 1 online l ho giocato per qualche mese, carino :D, soprattutto considerando che lo pagai 19€ all'edicola xD

Io 9.95€ :D http://i29.tinypic.com/ok7ec1.png

Comunque, per ora i server Online (che erano gratuiti) li hanno chiusi, ma resta sempre la possibilità di crearseli da soli, altrimenti si va di Sacred 2 per 20-29.90 €, considerando che il 24 di questo mese esce anche l'espansione. :asd:

Ok, ok, basta la finisco qui. :ciapet:

Okiya
11-09-2009, 13:10

studiare l'inglese fa schifo? :stordita:

Defragg
11-09-2009, 13:25
studiare l'inglese fa schifo? :stordita:

Cosa vuol dire scusa? :mbe: Non tutti hanno il tempo di studiarsi un'altra lingua se non l'hanno imparata a scuola :stordita:

Defragg
11-09-2009, 13:30
Come se te la insegnassero :rolleyes:

Io l'ho imaparata sui videogiochi :D

Dipende da chi trovi come insegnanti, io dopo un'infarinatura a scuola ho approfondito tra siti di hardware in inglese, musica e videogiochi. :D
E anche con i turisti che a Milano chiedono indicazioni :D

Okiya
11-09-2009, 13:48
Cosa vuol dire scusa? :mbe: Non tutti hanno il tempo di studiarsi un'altra lingua se non l'hanno imparata a scuola :stordita:

L'altra lingua sarebbe la lingua internazionale, nonchè la più diffusa a livello informatico e videoludico. Se ti interessano i videogiochi il tempo lo trovi, altrimenti giochi quello che c'è in italiano.. accontentandoti.

Ci sono diversi motivi per cui alle case non conviene localizzare i loro software in italiano...

Horizont
13-09-2009, 10:26
raga ma la key dove la pigliamo? O_o

samhc
15-09-2009, 10:11
peccato che per noi in Europa,la possibilità di giocare e' limitata a 10 giorni di prova dopodiché vogliono i soldi...Per adesso hanno annunciato che solamente in Nord America e' realmente gratuito...