View Full Version : Sony HX1 o Nikon P90
L'Imperatore10
10-09-2009, 13:49
come ma da titolo sn indeciso tra queste 2 bridge.quali mi consigliate??
anch'io sto prendendo una bridge.
Prendero la sony hx1, il dubbio però non era con nikon p90 ma con canon sx1
Avrei deciso appunto di prendere la hx1, anche se mi dispiace che non abbia un obbiettivo 24x da 26 a 624mm come la nikon e un sensore con piu MP. Ma nell'insieme mi sembra sia la migliore
L'Imperatore10
11-09-2009, 12:09
anch'io sto prendendo una bridge.
Prendero la sony hx1, il dubbio però non era con nikon p90 ma con canon sx1
Avrei deciso appunto di prendere la hx1, anche se mi dispiace che non abbia un obbiettivo 24x da 26 a 624mm come la nikon e un sensore con piu MP. Ma nell'insieme mi sembra sia la migliore
so ke nn si dovrebbe dire ma la canon proprio nn mi piace stilisticamente quindi nn l'ho proprio presa in considerazione magari avendo anke ottime caratteristiche..in effetti l'unica cosa ke la sony poteva avere x essere molto valida è un pochino + d zoom..x il resto penso sia ottima peccato x il prezzo altino..
non sempre + megapixel portano a risultati migliori, anzi. cmq anche io sono interessato alla sony. il mio dubbio resta su la hx1 o la canon sx20. sono macchine valide emtrambe ma vorrei vedere qualche foto con scarsa illuminazione della sony.
stando alle carattesistiche la sony dovrebbe spuntarla, ma chissà:confused: :mc:
karismatiko
13-10-2009, 13:06
Mi sono documentato molto fra i vari modelli bridge , ed alla fine la mia scelta verte fra 3 modelli , canono sx 10 is , canono sx 1is e sony dsc hx1 ... e penso di comprare la sony , per vari motivi.
Come scrive enzo 832 , tanti megapixel non significano ottime foto, ma la realtà è nel compromesso tra tipo di sensore e rmegapixel , quando hai un sensore piccolo è inutile "abboffare di megapixel " il risultato diventa scadente.
La sony monta un sensore 1/2,4'' cmos con 9,1 pixel un buon compromesso che secondo me si equivale a quelli della canon sx1 is con sensore cmos 1/2,3'' 10 megapixel e canon sx10 is con sensore ccd 1/2,3" e 10 megapixel ... la canon sx20 is secondo me sballa un po con il snesore ccd da 1/2,3 e 12 megapixel rispetto alle concorrenti.
poi magari puoi valutare anche il peso e le dimensioni, la sony è piu leggera e piu piccola, che è una caratteristica importante nelle bridge... che anche in questo vogliono differenziarsi dalle reflex piu grosse e pesanti.
Riguardo le foto poi, se vai sul flicker ... inserisci il modello della macchian che vuoi vedere e ti visulaizza le foto degli utenti che hanno scattato con quel apparecchio... beh potrai renderti conto che insomma ci son belle e brutte foto ovunque e per qualsiasi macchina fotografica.. fino a trovare foto bellissime ed impressionanti... io ho avuto l'impressione che le foto migliori siano proprio di sony e canon... poi cogliere le differenze tra esse è difficilissimo per gente non espertissima.
è vero. per me le foto sono tutte belle. attenzione però che la sony con scarsa luminosità fa delle foto con moltissimo rumore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.