PDA

View Full Version : PROBLEMI E DOMANDE SU WD CAVIAR R3 1TB.. HELP!

xicemanx
10-09-2009, 14:31
Ciao a tutti! ho appena aggiornato il pc (in firma) e come hd ho scelto un WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB...

primo problema: è normale secondo voi che nel test prestazioni di windows 7 come hd mi da solamente 5,9??

secondo: è meglio usare un solo hd e partizionarlo oppure più hd? e conviene lasciare la partizione di win libera e memorizzare tutto sugl altri dischi?

terzo: com'è che nn si sente tutta sta differenza da un maxtor piuttosto vecchiotto che ho (500GB)??

grazie!

alecomputer
10-09-2009, 18:08
L' indice delle prestazioni di windows 7 e un test indicativo , se davvero vuoi fare un test serio della velocita del disco devi utilizzare altri programmi specifici .
La scelta di utilizzare uno o piu disci fissi dipende da quello che devi fare con il computer . Per un uso generale del pc va bene un solo disco fisso diviso in 2partizioni uno per windows e programmi e uno per i dati . La scelta di come partizionare il disco e comunque personale .
Le prestazioni tra dischi da 500 e 1 tb non sono molto diverse anche cambiando marca , se volevi un disco fisso piu veloce dovevi prendere dischi come i velociraptor o gli ssd .