PDA

View Full Version : hp dv6-1230 sl a 599 euri!!!!! da Uccello francese

luisfigo
10-09-2009, 13:04
CHE NE DITE????
Le caratteristiche precise NON le trovo nemmeno su Hp.com.

chi mi aiuta???

Main
10-09-2009, 13:18
Cioè ti emozioni per unn notebook senza conoscerne le specifiche? Ti piace il nome o cosa

recky
10-09-2009, 13:23
le caratteristiche vaghe? scusa dovrebbe esserci scritto sul volantino o sul qualche altra parte.sei sicuro che sia quello il modello esatto?

luisfigo
10-09-2009, 13:26
Cioè ti emozioni per unn notebook senza conoscerne le specifiche? Ti piace il nome o cosa

EVITA di scrivere giusto per dire una cosa....

display 15,6
HD 320GB
RAM 4GB
ATI RADEON HD 4650 con 1 GB DEDICATA

Quewsto il volantino... MA SE SCRIVO qui è perché NON BASTA.

Stiamo su hwupgrade o su un forum di bambini???

Janos121
10-09-2009, 13:38
EVITA di scrivere giusto per dire una cosa....

display 15,6
HD 320GB
RAM 4GB
ATI RADEON HD 4650 con 1 GB DEDICATA

Quewsto il volantino... MA SE SCRIVO qui è perché NON BASTA.

Stiamo su hwupgrade o su un forum di bambini???

Che processore ha il notebook?

.

luisfigo
10-09-2009, 14:18
Che processore ha il notebook?

.

........ :mc: :muro: :muro:
una delle cose che non riesco a trovare

Main
10-09-2009, 14:31
Sarà il solito T6500 o P7350, meglio cambiare il titolo sensazionalistico della discussione

nclbj
10-09-2009, 14:58
Dove l'hai trovato? cercando con google si scopre che ha un processore t6500 e come scheda video una intel 4500mhd :mad:

mikepopo88
10-09-2009, 14:59
raga potete dirmi in ke negozio si trova il PC in offerta?? non ho capito...cmq x le caratteristike base mi sebra molto simile al dv6 1250... qualcuno di voi è riuscito a trovare le caratteristike piu dettgliate???

Biancavaliere67
10-09-2009, 15:34
raga potete dirmi in ke negozio si trova il PC in offerta?? non ho capito...cmq x le caratteristike base mi sebra molto simile al dv6 1250... qualcuno di voi è riuscito a trovare le caratteristike piu dettgliate???

Secondo me questo è molto peggio, ma prima aspettiamo di avere una scheda tecnica affidabile.

OtticaBolis
10-09-2009, 19:05
anch'io ho visto sto note alla media a 600€.
montava un intel T6400 2 Ghz bus 800 2 mb L2 + rady 4650 da 1 gb dedicata
schermo led
molto bello
da vedere ma io degli Hp dopo averne avuti 2 non mi fido più
o Asus o Apple o Dell fascia medio alta

Biancavaliere67
10-09-2009, 19:58
anch'io ho visto sto note alla media a 600€.
montava un intel T6400 2 Ghz bus 800 2 mb L2 + rady 4650 da 1 gb dedicata
schermo led
molto bello
da vedere ma io degli Hp dopo averne avuti 2 non mi fido più
o Asus o Apple o Dell fascia medio alta

600€ li vale tutti (immagino 4Gb di ram e hd >/= 320gb)

diablo...aka...boss
10-09-2009, 22:24
600€ li vale tutti (immagino 4Gb di ram e hd >/= 320gb)

si è vero il prezzo è buono, la cpu se è veramente un T6400 è un pò scarsina considerando che poi ti mettono 1gb di vga...ma la sua forza rimane il prezzo...

poi mi devi spiegare come hai fatto a scrivere 67 e non 87 :D :D :D

recky
11-09-2009, 08:52
se ha cpu 6400 evita l acquisto perchè il processore non riesce a sfruttare la scheda video e quindi diviene cpu limited.Dal t6500 cambiano le cose perchè ha il bus piu alto quindi e piu veloce

Biancavaliere67
11-09-2009, 10:20
Luis ma cosa ci devi fare con il portatile? Applicazioni 3D (tipo giochi e computer grafica) o no? ti serve piccolo o grosso schermo? budget massimo e preferibile?

Se ci dai più informazioni ti troviamo qualcosa di meglio (a quel prezzo il Dell 1555 è per ora imbattuto).

portoghese
11-09-2009, 10:23
Sul voltantino c'è scritto:
Processore AMD Turion X2 Dual Core RM 75
S.G. ATI Radeon Hd 4650 con 1Gb (fino a 2303Mb condivisi)

http://www.auchan.it/Volantini/Documents/Volantini/Index.aspx?source=N432009

diablo...aka...boss
11-09-2009, 11:04
con quella cpu in games che sfruttano molto la stessa non si va molto lontani, il primo che mi viene in mente è gta.
poi dipende l'utilizzo che se ne va a fare della macchina. personalmente mi sembra sprecata una tale vga con quella cpu.

Biancavaliere67
11-09-2009, 11:07
con quella cpu in games che sfruttano molto la stessa non si va molto lontani, il primo che mi viene in mente è gta.
poi dipende l'utilizzo che se ne va a fare della macchina. personalmente mi sembra sprecata una tale vga con quella cpu.

Tanto se si sta sui 600€ bisogna scegliere tra processore e scheda video, già è difficile trovare una scheda buona come la ATI HD 4650 1Gb in un pc di questa fascia, secondo me con i giochi è più performante questo del Dell (che però monta un P8700).

Dipende cosa ci si deve fare con il pc, se ci si vuole giocare minimo minimo 100€ in più sono da spendere.

portoghese
11-09-2009, 11:12
Dipende cosa ci si deve fare con il pc, se ci si vuole giocare minimo minimo 100€ in più sono da spendere.

...e se non ci vuoi giocare, come sfrutti il giga di memori video?

Biancavaliere67
11-09-2009, 11:16
...e se non ci vuoi giocare, come sfrutti il giga di memori video?

Se non ci vuoi giocare prendi il Dell 1555

portoghese
11-09-2009, 11:32
Non è una risposta alla mia domanda che ripropongo con altre parole.

Come faccio a sfruttare una scheda video da un giga di memoria con una CPU che non è alla sua altezza?

Nel senso, perchè commercializzare un notebook con queste caratteristiche? A che uso si adatta?

Biancavaliere67
11-09-2009, 11:38
Non è una risposta alla mia domanda che ripropongo con altre parole.

Come faccio a sfruttare una scheda video da un giga di memoria con una CPU che non è alla sua altezza?

Nel senso, perchè commercializzare un notebook con queste caratteristiche? A che uso si adatta?

Il punto è cosa farne di quei 600€, sicuramente l'hp sfrutta al massimo il processore e non al top la scheda video (ma poi dipende dal gioco), ma con il Dell è il processore che rimarrà sottoutilizzato, la scheda del dell fa proprio piangere... quindi se hai quel budget e non puoi aumentarlo se vuoi giocare compri l'hp (che renderà sicuramente meglio del dell nei giochi) se no il Dell (che renderà meglio in tutte le altre funzioni del pc).

Non ha senso prendere un pc (a parità di processore) allo stesso prezzo con una scheda video inferiore solo perchè non si riesce a sfruttare al massimo l'altra, comunque sia questa cosa è da controllare, non è detto che la scheda video rimanga inutilizzata; dipende dal gioco.

Conta che, benchmark alla mano, la HD 4570 è la metà meno potente della HD 4650, stesso cosa non si può dire dei due processori, tra cui le distanze sono molto meno nette.

Sempre tenendo presente che se si vuole giocare almeno 700-800 euro bisogna spenderli, quindi il mio discorso effettivamente è un pò inutile, visto che non consiglierei a nessuno l'hp 1230 come piattaforma per il videogaming...

...aspetto la risposta di luis per capire a cosa gli serve il portatile.

recky
11-09-2009, 13:32
Tanto se si sta sui 600€ bisogna scegliere tra processore e scheda video, già è difficile trovare una scheda buona come la ATI HD 4650 1Gb in un pc di questa fascia, secondo me con i giochi è più performante questo del Dell (che però monta un P8700).

apparte che il dell monta il p8600.

Il punto è cosa farne di quei 600€, sicuramente l'hp sfrutta al massimo il processore e non al top la scheda video (ma poi dipende dal gioco), ma con il Dell è il processore che rimarrà sottoutilizzato, la scheda del dell fa proprio piangere... quindi se hai quel budget e non puoi aumentarlo se vuoi giocare compri l'hp (che renderà sicuramente meglio del dell nei giochi) se no il Dell (che renderà meglio in tutte le altre funzioni del pc).

Non ha senso prendere un pc (a parità di processore) allo stesso prezzo con una scheda video inferiore solo perchè non si riesce a sfruttare al massimo l'altra, comunque sia questa cosa è da controllare, non è detto che la scheda video rimanga inutilizzata; dipende dal gioco.

Conta che, benchmark alla mano, la HD 4570 è la metà meno potente della HD 4650, stesso cosa non si può dire dei due processori, tra cui le distanze sono molto meno nette.

Sempre tenendo presente che se si vuole giocare almeno 700-800 euro bisogna spenderli, quindi il mio discorso effettivamente è un pò inutile, visto che non consiglierei a nessuno l'hp 1230 come piattaforma per il videogaming...

...aspetto la risposta di luis per capire a cosa gli serve il portatile.

1)che ca cavolo dici.Il processore serve sempre.Se deve fare qualsiasi attività anche solo qualla base, un processore piu prestante avra una velocita maggiore.Anche l accensione sara molto piu veloce.Il processore e di primaria importanza in un pc,tranne se si vuole usare il notebook come una console.ma a questo punto e molto piu conveniente acquistare una console, non un notebook.

2) non hai idea di che significa una scheda che fa piangere.dato che tu non c e l hai,ti basi sui benchmark, ma i benchmark non sono tutti.dopo tutto se non hai due scheda confronto solo con i benchmark sapresti valutare una scheda? io direi di no.

la 4570 se la cava bene con tutto.A compromessi, certo ma per chi video gioca coem optional in un notebook va piu che bene.

per ora e tutto alla prossima:)

Biancavaliere67
11-09-2009, 14:14
apparte che il dell monta il p8600.

1)che ca cavolo dici.Il processore serve sempre.Se deve fare qualsiasi attività anche solo qualla base, un processore piu prestante avra una velocita maggiore.Anche l accensione sara molto piu veloce.Il processore e di primaria importanza in un pc,tranne se si vuole usare il notebook come una console.ma a questo punto e molto piu conveniente acquistare una console, non un notebook.

2) non hai idea di che significa una scheda che fa piangere.dato che tu non c e l hai,ti basi sui benchmark, ma i benchmark non sono tutti.dopo tutto se non hai due scheda confronto solo con i benchmark sapresti valutare una scheda? io direi di no.

la 4570 se la cava bene con tutto.A compromessi, certo ma per chi video gioca coem optional in un notebook va piu che bene.

per ora e tutto alla prossima:)

1) Infatti io scrissi a proposito del Dell: (che renderà meglio in tutte le altre funzioni del pc).

2) Sulla 4570 ci sono anche i benchmark fatti con i giochi, non solo con i pcmark e ovviamente una scheda video si valuta dalle sue prestazioni (cioè con i benchmark, se conosci un modo migliore fammelo sapere), che come detto sono la metà della HD 4650.
In molti giochi (sparatutto e gdr in primis) prevale il lavoro della gpu su quello della cpu, in altri (RTS & co.) pesa più la cpu e la ram.

Confronto tra le due cpu (pcmark):
P8600: 1590
T6400: 1309

Rapporto: 1590/1309= 1,21

Confronto tra le GPU(3Dmark2005):
HD 4570: 6890 (rate medio) (con crisys 1024x768 low detail: min: 33.21, avg: 37, max: 41.36 fps)
HD 4650:12960 (rate medio) (con crisys 1024x768 low detail: min: 84, avg: 90, max: 95.43 fps)

Rapporto 12960/6890 = 1,88 (crisys: 90/37= 2,43 quindi più del doppio)

In sintesi tra le due schede video c'è un abisso, convincitene, tra i due processori lo stacco c'è ma non è così ampio; quindi con molta probabilità l'HP con i giochi si comporterà meglio rispetto al Dell, questo discorso come detto è inutile visto che non cosiglierei l'HP 1230 mai a nessuno che cerca un portatile con cui poterci anche giocare, e sulla fascia dei 700€ il Dell 1555 è sicuramente superiore (sia per marca che per il display visto che l'HP potrebbe non avere la retroilluminazione LED).

Dico soltanto che se un giocatore che usa il pc solo per il videogaming deve per forza scegliere uno dei due troverebbe l'HP 1230sl più prestante del dell 1555.

Le mie conclusioni:

Domanda: Quale dei due pc fa girare meglio i giochi?
La mia risposta: L'HP 1230sl
Domanda: Quale mi consigli di comprare a quel prezzo?
La mia risposta: Senz'altro il Dell Vostro 1555

recky
11-09-2009, 14:31
non hai considerato che:

il processore p8600 consuma di meno, e scalda di meno.

la scheda video puo essere pesantemente limitata dalla cpu (cos a molto probabile) al punto che la resa del dell sul comparto grafico e superiore.

non si valutano solo i benchmark ma anche altre situazioni e eventuali, come in questo caso

Biancavaliere67
11-09-2009, 15:10
non hai considerato che:

il processore p8600 consuma di meno, e scalda di meno.

Non l'ho considerato, perchè stavo analizzando soltanto le prestazioni in gaming.

la scheda video puo essere pesantemente limitata dalla cpu (cos a molto probabile) al punto che la resa del dell sul comparto grafico e superiore.

non si valutano solo i benchmark ma anche altre situazioni e eventuali, come in questo caso

Verissimo ma ho tenuto conto delle limitazioni del processore sulla scheda video e secondo me le prestazioni rimarranno comunque superiori a quelle del Dell (negli sparatutto, negli RTS con migliaia di soldati non ne sarei altrettanto sicuro), magari prima o poi usciranno dei benchmark di questi due portatili e vedremo come si comportano.

Sono soltanto ipotesi, però ad esempio nel mio vecchio ma inossidabile A100-097 con T7200 (2Ghz), 4Gb di ram corsair 667mhz (win 32bit me ne legge 3) e scheda nVidea 7600 (128mb dedicati + 256mb in turbocache) Crisys mi va liscio soltanto a grafica minima.

Basta guardare i requisiti minimi per convincersi che la responsabile (il collo di bottiglia) è la scheda video (il mio processore che all'epoca era un mostricciattolo nel campo dei portatili con pcmark da 1112 mentre la scheda video (pcmark05) da 3241, la metà della HD 4570 e un quarto della HD 4650):

CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz (core singolo)
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista

Consigliati:

CPU: Dual-core CPU (Athlon X2/Pentium D)
Graphics: Nvidia 7800GTX/ATI X1800XT (SM 3.0) or DX10 equivalent
RAM: 1.5Gb

Consigliano schede di fascia alta ma il processore basta che sia dual core, considerando che la 4570 è di fascia bassa dubito che si riesca a giocarci decentemente e sicuramente ci si ferma qui, i giochi che arriveranno ce li si può scordare con questo macinino.

recky
11-09-2009, 15:15
http://www.youtube.com/watch?v=eEcfMF_n2dY

questo qui e stato eseguito su un dell studio, pero ha processore piu potente,poco influente dato che cmq il p8600 e ottimo.

conta he e stato eguito su vista,quindi su seven sicuramente guardagna frame

e guarda che e stato eseguto su vista 64 bit che non e meno ottimizzato:muro:

Biancavaliere67
11-09-2009, 15:30
http://www.youtube.com/watch?v=eEcfMF_n2dY

questo qui e stato eseguito su un dell studio, pero ha processore piu potente,poco influente dato che cmq il p8600 e ottimo.

conta he e stato eguito su vista,quindi su seven sicuramente guardagna frame

e guarda che e stato eseguto su vista 64 bit che non e meno ottimizzato:muro:

Il T9550 è sgravo ma tanto noi dobbiamo analizzare la scheda video (che come dimostrato è importante per i giochi sul genere di crysis), dopo il filmato non posso non convincermi che crisys gira bene sul Dell (che girava ok da prima, ma non pensavo così fluido, poi però bisogna vedere il livello grafico a cui gioca [era quello che intendevo con decentemente, io nel mio a grafica minima potrei giocarci ma è una skifezza], da youtube non è deducibile se non la risoluzione che vista la dimensione del'hud non deve essere troppo elevata..).

Ma il Dell ha anche l'hd a 7200rpm di serie?

recky
11-09-2009, 15:35
no credo che di seria abbia il 5400.vmq dai cudiamola qui quasta discussione dopo tutto ho solo voluto farti vedere che crysis gira sul dell.quindi adesso sta nell aututre della discussione scegliere.tutti e 2 hanno limiti

Biancavaliere67
11-09-2009, 15:49
no credo che di seria abbia il 5400.vmq dai cudiamola qui quasta discussione dopo tutto ho solo voluto farti vedere che crysis gira sul dell.quindi adesso sta nell aututre della discussione scegliere.tutti e 2 hanno limiti

Ormai mi sà che l'autore ci ha abbandonato, comunque... che ci girava lo sapevamo (37 di fps medi a grafica bassa per quella scheda) ma come detto dipende come, secondo me il filmato non superava i 1024x768 o equivalente per i 16:9, secondo me nell'HP gira meglio! :p

Adesso la smetto :D

Tanto lo sappiamo che se uno vuole giocare ora come ora conviene prendere il 1250el.

(scusate i numerosi off topic)

NOVITA'

Mi ero dimenticato questo:

HP Pavilion dv6-1222sl
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView LED
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

Da MW a 699€

Con questo sul mercato nessuno dovrebbe comprare l'HP 1230el, e nessuno dovrebbe comprare l'HP 1222sl quando uscirà al MW questo sempre a 699€:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

TOSHIBA Satellite A500-14D
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" 16:9 TruBrite LED
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

diablo...aka...boss
11-09-2009, 16:40
fantastici :D

spero per voi che l'autore del 3d ci dica almeno per quale scopo gli serve il notebook...

OtticaBolis
12-09-2009, 10:16
ma smettiamola di lodare sto del 1555... è na ciofeca di portatile.sono passato ieri alla media ho
provato a toccarlo era caldissimo vicino al touchpad.... e poi aveva su lo schermo quello brutto...un pugno in un okkio.
per non parlare dellw plastiche... oscene...
certo che per 600€ di sto Hp difficile pretendere di avere di meglio...
ma secondo è inutile avere una potenza disumana se poi il notebook scalda come il fornetto del mulino bianco... ha un monitor inguardabile... e per portarlo ingiro mi serve il
muletto...secondo me deve essere tutto proporzionato al giusto prezzo per le proprie esigenze...

Biancavaliere67
12-09-2009, 10:45
ma smettiamola di lodare sto del 1555... è na ciofeca di portatile.sono passato ieri alla media ho
provato a toccarlo era caldissimo vicino al touchpad.... e poi aveva su lo schermo quello brutto...un pugno in un okkio.
per non parlare dellw plastiche... oscene...
certo che per 600€ di sto Hp difficile pretendere di avere di meglio...
ma secondo è inutile avere una potenza disumana se poi il notebook scalda come il fornetto del mulino bianco... ha un monitor inguardabile... e per portarlo ingiro mi serve il
muletto...secondo me deve essere tutto proporzionato al giusto prezzo per le proprie esigenze...

Leggi tutta la discussione prima di sparlare, avrai visto il modello con il modem difettoso che stava lì acceso da due giorni...

recky
12-09-2009, 11:13
oltetutto, tutti quei pc accesi l uni in fianco all altri provocano una calorie immensa,e poi stando molto tempo acceso (potrebe essere acceso da tutte l e state)la polvere avra deteoriato il sistema di raffreddamento e intasato le uscite, non mi risulta che questo note scaldi,di questo non si è mai lamentato nessuno.

Faedos
17-09-2009, 10:54
Salve!
Ho letto tutti i vostri commenti... devo acquistare anch'io un notebook e questa offerta dell'Auchan mi sembrava interessante (HP dv6-1230sl)...
Io il pc lo devo usare per navigare in internet, pacchetto office e photoshop...
Il budget di spesa è sui 500/600 euro...
Cosa mi consigliate?

Grigio87
17-09-2009, 10:58
Salve!
Ho letto tutti i vostri commenti... devo acquistare anch'io un notebook e questa offerta dell'Auchan mi sembrava interessante (HP dv6-1230sl)...
Io il pc lo devo usare per navigare in internet, pacchetto office e photoshop...
Il budget di spesa è sui 500/600 euro...
Cosa mi consigliate?

Dell Studio 1555, 599€ al mw, trovi tutte le caratteristiche sul primo link in firma ;)

Faedos
17-09-2009, 11:14
Grazie 1000 !!! :)

RavenAlias
17-09-2009, 15:59
ragazzi mi intrometto nella discussione.
Grigio ho visto anche il tuo topic sui migliori portatili di autunno, molto ben fatto :-)

Da quello che leggo dovrei comprarmi un Dell 1555 da MW a 599... ma cmq devo chiedervelo:

Budget 600 Euro
Utilizzo -Internet -Dreaweaver -Photoshop -Office -PES2009/2010 XD
Non voglio che scaldi, il mio Acer 5670 è una pompa di calore!! Uso SEMPRE il dissipatore sotto il note attualmente e vorrei chiaramente non usarlo piu, neanche per giocare a PES.
Inoltre sono un estimatore delle cose performarti nel limite del prezzo che posso spendere si intende.

A quanto ho capito i migliori sulla piazza sono HP Dell e forse Asus Samsung e Toshiba.
Quindi che dovrei fare?^^

GRAZIE!!

Grigio87
17-09-2009, 20:40
Quindi che dovrei fare?^^

Andare alla mediaworld e stare attento alla marca del display del Dell Studio 1555 ;)

RavenAlias
17-09-2009, 21:42
Andare alla mediaworld e stare attento alla marca del display del Dell Studio 1555 ;)

Grazie.
ti rubo un altro consiglio.. quando è uscito Vista è risultato un flop. Ora uscirà w7 che invece sembra ottimo. Il mio dubbio è aspettare o meno l'uscita di w7 e fare da "cavia" o lasciar perdere, prendere il DELL e poi nel caso aggiornare gratuitamente?? :mc:

thx! :D

diablo...aka...boss
20-09-2009, 20:52
Grazie.
ti rubo un altro consiglio.. quando è uscito Vista è risultato un flop. Ora uscirà w7 che invece sembra ottimo. Il mio dubbio è aspettare o meno l'uscita di w7 e fare da "cavia" o lasciar perdere, prendere il DELL e poi nel caso aggiornare gratuitamente?? :mc:

thx! :D

non cambia nulla, se ti serve il pc prendilo subito, se puoi aspettare qualche settimana aspetta così eviti di fare l'upgrade.