View Full Version : HO SPOSTATO L'HARD DISK PER FARE SALVATAGGIO DATI, MA NON ACCEDE A DOC E SETTINGS
ciao a tutti voi
vi espongo il mio problema.
il mio notebook (con windows vista home) si è guastato, e devo mandarlo in assistenza,prima però ho smontato l'hard disk, e attaccato al pc fisso (con windows xp pro) con la speranza di salvarmi la mia roba.
Quindi attacco l'hard disk del portatile via usb al pc fisso, vado ad aprire l'hard disk, apro la cartella "documents and settings", e con mio grande stupore non mi ci fa entrare, dicendomi che ho accesso negato...
ora sono fermo a questo punto, devo portare il pc in assistenza ma mi servono i documenti che ho sul desktop!!!
qualche anima buona può aiutarmi?
grazie
Patrizio
AnonimoVeneziano
10-09-2009, 13:08
ciao a tutti voi
vi espongo il mio problema.
il mio notebook (con windows vista home) si è guastato, e devo mandarlo in assistenza,prima però ho smontato l'hard disk, e attaccato al pc fisso (con windows xp pro) con la speranza di salvarmi la mia roba.
Quindi attacco l'hard disk del portatile via usb al pc fisso, vado ad aprire l'hard disk, apro la cartella "documents and settings", e con mio grande stupore non mi ci fa entrare, dicendomi che ho accesso negato...
ora sono fermo a questo punto, devo portare il pc in assistenza ma mi servono i documenti che ho sul desktop!!!
qualche anima buona può aiutarmi?
grazie
Patrizio
Devi cambiare i permessi di accesso alle cartelle.
Prova a seguire questa guida :
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/networking/security/permissions.mspx
Se non ti dovesse apparire la Tab Security che si vede nelle immagini dell'articolo che ti ho linkato allora potrebbe essere necessario abilitare la condivisione files e cartelle di Windows XP , perchè di default la tab Security è nascosta a meno che la condivisione files e cartelle non sia abilitata.
Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-09-2009, 17:49
ciao a tutti voi
Documents and Settings in Vista non è una directory e non puoi trattarla come se lo fosse. Googla per "junction Vista" per saperne di più.
Detto ciò, in Vista le directory degli utenti stanno in \Users o \Utenti, e questa sì che è una directory. Se XP dovesse farti storie per accedervi, devi prenderne possesso modificando i permessi NTFS.
Saluti.
grazie a tutti per l'aiuto...
vista si utilizza dei collegamenti, mi sono informato un pò con google e cel'ho fatta :)
grazie ancora!
Patrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.