View Full Version : Il più bel film sugli UFO
masteryuri
10-09-2009, 12:52
Qual è secondo voi? :)
Paganetor
10-09-2009, 13:30
in che senso? sullo studio dei fenomeni legati agli "oggetti volanti non identificati" o proprio ufo=alieni, rapimenti ecc.?
masteryuri
10-09-2009, 13:36
Entrambe le cose.
Per essere più chiari, sul genere di Incontri ravvicinati del terzo tipo.
In molti in particolare mi hanno risposto che il suddetto è il più bello in assoluto, ma cercavo qualcosa di più "giovane".
momo-racing
10-09-2009, 13:38
mi ricordo che sul genere c'era "bagliori nel buio" ma francamente non mi ricordo com'era
masteryuri
10-09-2009, 13:44
Ci pensa mymovies.it, grazie per la dritta, ora vedo com'è.
Altri?
Paganetor
10-09-2009, 13:45
scusa, ho fatto confusione io leggendo... avevo capito che parlassi di libro anzichè di film ;)
masteryuri
10-09-2009, 13:47
No problem :p
killercode
10-09-2009, 13:52
Incontri ravvicinati del terzo tipo è sicuramente il più bello, poi c'è contact e la serie taken
23_Alby23
10-09-2009, 14:44
Incontri ravvicinati del terzo tipo è sicuramente il più bello
:confused:
Auguri...
Sara' anche stato bello per l'epoca e per l'idea... ora come ora non si puo' vedere, troppo molle, troppo lento, troppo demode'.
Auguri...
Sara' anche stato bello per l'epoca e per l'idea... ora come ora non si puo' vedere, troppo molle, troppo lento, troppo demode'.
Mah,io l'ho visto per la prima volta un paio d'anni fa e mi è piaciuto molto...
Dipende da cosa cerchi...magari per te Indipendence Day sarà un capolavoro perchè è veloce e frenetico
Comunque ce ne sono un'infinità, di tutti i generi: se cerchi qualcosa di 'moderno' puoi trovare la Guerra dei Mondi, Signs, Contact,Mission to Mars...
Altrimenti ci sono sempre belle serie tv come X-Files o la miniserie Taken.
morpheus85
10-09-2009, 17:05
Secondo la tua logica stai cercando un film sul contatto tra esseri viventi e alieni, praticamente tutti i film in cui c'è l'argomento extraterrestre :D
Dovresti essere più preciso.. con contrasti o no? di tipo realistico? horror? ecc.
Intanto io direi Independence Day sicuramente, per me è un capolavoro. :O
Poi ci sono Bagliori nel buio perchè basato su una storia vera :read:
Taken ma è una miniserie
Abyss?
Contact?
Inizi e non finisci più..
morpheus85
10-09-2009, 17:07
Mah,io l'ho visto per la prima volta un paio d'anni fa e mi è piaciuto molto...
Dipende da cosa cerchi...magari per te Indipendence Day sarà un capolavoro perchè è veloce e frenetico
Comunque ce ne sono un'infinità, di tutti i generi: se cerchi qualcosa di 'moderno' puoi trovare la Guerra dei Mondi, Signs, Contact,Mission to Mars...
il remake? spero di no :stordita:
:dissident:
10-09-2009, 17:14
Auguri...
beh certo, se sei interessato solo ai film pim pum pam
senno' resta di gran lunga il piu' bello
il remake? spero di no :stordita:
Ah beh,è lui che ha detto di cercare qualcosa di 'giovane' :fagiano: .
Se è per quello avrei qualche riserva anche su Signs...
Tra poco esce district 9 che a detta di molti è un gran bel film
CercoAiutoo
10-09-2009, 20:11
Segnali dal futuro :stordita:
masteryuri
10-09-2009, 20:51
Dovresti essere più preciso...
Hai ragione.
Dunque vorrei vedere un film:
Qualitativo, di genere fantascientifico ma molto realistico, con un po' di action... quanto basta.
In genere mi piacciono i film lenti.
Può trattare sia guerre tra mondi, che semplici cerchi nel grano, basta che tratti la materia.
Maverick18
10-09-2009, 20:52
Non sono tra i miei generi preferiti, comunque consiglio Intruders..., niente americanate, solo abductions trattate in modo "verosimile".
Scannabue²
10-09-2009, 22:01
Eppure dopo tanti anni nessuno è ancora riuscito a spiegare i misteri delli UFI :fagiano:
maro' incontri ravvicinati del terzo tipo , lento troppo lento.
non penso sono mai riuscito a vederlo completamente , aiuta a prendere qualche colpetto di sonno.
Film sugli alieni secondo me Indipendence days , e Mars Attack , mi sono piaciuti perchè movimentati , ma hanno anche una parte misteriosa.
Quelli solo misteriosi invece sono lenti come film.
Ah mi è piaciuto anche ultimatum alla terra 2008.
morpheus85
11-09-2009, 11:15
Hai ragione.
Dunque vorrei vedere un film:
Qualitativo, di genere fantascientifico ma molto realistico, con un po' di action... quanto basta.
In genere mi piacciono i film lenti.
Può trattare sia guerre tra mondi, che semplici cerchi nel grano, basta che tratti la materia.
Bagliori nel buio forse manca un po di azione però è lento e ovviamente realistico..
abyss versione uncut (qualche stravaganza c'è ma è su base realistica..)
contact lentissimo
signs per molti è stato una boiata ma a me è piaciuto in gran parte
E taken credo perfetto ;)
masteryuri
11-09-2009, 20:03
Grazie mille, li vedrò tutti e ti faccio sapere :)
morpheus85
11-09-2009, 22:04
Non sono tra i miei generi preferiti, comunque consiglio Intruders..., niente americanate, solo abductions trattate in modo "verosimile".
giusto, c'è il colonnello di rambo mi pare.. :D
come realismo non c'è di meglio ;)
Grazie mille, li vedrò tutti e ti faccio sapere :)
Solo una cosa, anche se andiamo un po più sul fantasy.. Stargate, Starwars, Alien e Predator già visti vero? :mbe:
masteryuri
12-09-2009, 02:48
Stargate l'ho visto, bello, è quello il genere che mi piace.
Starwars non mi ha mai attratto. Stesso discorso per Alien e Predator.
Le ragazze della terra sono facili
C;,a;,z;,a;,
morpheus85
12-09-2009, 09:35
Stargate l'ho visto, bello, è quello il genere che mi piace.
Starwars non mi ha mai attratto. Stesso discorso per Alien e Predator.
Si stargate è particolare.. penso che di quel tipo ce ne siano pochetti in giro..
scoperta archeologica del secolo/studio/viaggio spaziale/contatto/azione..
Se vogliamo Alien VS Predator si comporta in modo simile, anche se poi l'azione prende il sopravvento come puoi ben immaginare.. scoperta archeologica di un certo rilievo/spedizione/contatto/azione..
Un altro che mi colpì molto a suo tempo fu Cocoon anche se sa più di commedia non è male.. e infine Cacciatore di alieni da vedere
masteryuri
12-09-2009, 12:24
Ottimo... vedi quanti titoli che escono. :)
Un cult horror con protagonista in alieno e' La Cosa ....
C;,a;,z;,a,
Un cult horror con protagonista in alieno e' La Cosa ....
C;,a;,z;,a,
quale Cyrà?
quello di Carpenter o quello del '51?
imho molto meglio quello più stagionato. :O
Maverick18
13-09-2009, 14:35
giusto, c'è il colonnello di rambo mi pare.. :D
come realismo non c'è di meglio ;)
Non lo so, ma di sicuro è film che consiglierei solo a chi non è impressionabile.
NetEagle83
13-09-2009, 14:48
Il miglior film in assoluto sugli alieni è, ad oggi (ma credo che lo rimarrà ancora per mooolto tempo), Contact. E' proprio un altro pianeta (:asd:) rispetto agli altri... affronta la questione sul piano scientifico e filosofico piuttosto che affidarsi al facile clichè degli omini verdi... E' veramente splendido, come splendido è stato il contributo dato alla Scienza stessa dall'autore che ha scritto il romanzo da cui è tratto, Carl Sagan. :)
Se si vuole l'azione c'è sempre Indipendence Day (capolavoro nel suo genere). :fagiano:
dr-omega
14-09-2009, 11:40
Eppure dopo tanti anni nessuno è ancora riuscito a spiegare i misteri delli UFI :fagiano:
Gli Uggetti Folanti Indifferenziati non esistono.
Probabilmente esistono o sono esistite altre civiltà nell'Universo, ma di sicuro non sono stati sulla Terra negli ultimi 2000 anni.
Quoto anche io "Contact", mentre aborro quella cagata spaziale di "Signs"; molto meglio la sua parodia in Scary Movie 3.
Independence Day è un'americanata assurda, però è molto divertente, mentre "Disctrict 9" lo aspetto con impazienza, sopratutto dopo aver visto i trailer e le featurette.
Se ti piace un genere di fantascienza più "alternativo" (umorismo inglese e non-sense) non posso non consigliarti la "Guida galattica per autostoppisti", anche se come sempre è 10'000 volte meglio il libro (o addirittura la serie).
Probabilmente esistono o sono esistite altre civiltà nell'Universo, ma di sicuro non sono stati sulla Terra negli ultimi 2000 anni.
Ma che c'entra,gli UFO esistono eccome, casomai è tutto da verificare il binomio UFO-astronave aliena :asd: .
morpheus85
14-09-2009, 12:38
Quoto anche io "Contact", mentre aborro quella cagata spaziale di "Signs"; molto meglio la sua parodia in Scary Movie 3.
Independence Day è un'americanata assurda, però è molto divertente, mentre "Disctrict 9" lo aspetto con impazienza, sopratutto dopo aver visto i trailer e le featurette.
Se ti piace un genere di fantascienza più "alternativo" (umorismo inglese e non-sense) non posso non consigliarti la "Guida galattica per autostoppisti", anche se come sempre è 10'000 volte meglio il libro (o addirittura la serie).
Tipica presunzione dell'essere umano, sapere tutto anche quando non si sa niente...
PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 13:20
Incontri ravvicinati del terzo tipo è sicuramente il più bello, poi c'è contact e la serie taken
- Taken: Veramente bellino, finale un pelo deludente, ma pensandoci era l'unico possibile senza sfociare in boiata. Consigliato.
...
- Guerra dei Mondi: una delusione totale, senza contare l'interpretazione a dir poco fastidiosa di alcuni protagonisti
- Signs: Non ho parole, solo insulti, quindi taccio che è meglio :D
- Mission to Mars: 'nsomma...a sto punto cito anche Pianeta Rosso
- X-Files: :ave:
Segnali dal futuro :stordita:
Visto settimana scorsa: una premessa iniziale davvero promettente, sviluppo e finale ridicoli. Cage deludente.
Si stargate è particolare.. penso che di quel tipo ce ne siano pochetti in giro..
scoperta archeologica del secolo/studio/viaggio spaziale/contatto/azione..
Se vogliamo Alien VS Predator si comporta in modo simile, anche se poi l'azione prende il sopravvento come puoi ben immaginare.. scoperta archeologica di un certo rilievo/spedizione/contatto/azione..
- Stargate: molto bello effetivamente
- Alien VS Predator: è un film da vedere a cervello spento, vogli dire Raul Bova che decifra e traduce istantaneamente una scrittura composta da due linguaggi a base geroglifica è da spararsi nelle @@ :muro:
è un filmetto insomma. (Il seguito è pure peggio, uno splatter americano di serie B, ma almeno c'e topa :oink: )
Indipendence Day resta un capolavoro nel suo genere :cool: :O
P.S. Ah si, Ultimatum alla Terra: consigliato se vuoi provare la sensazione di aver buttato via 2 ore della tua vita, impegnandoti pure (per arrivare in fondo)
morpheus85
14-09-2009, 14:08
- Taken: Veramente bellino, finale un pelo deludente, ma pensandoci era l'unico possibile senza sfociare in boiata. Consigliato.
- Guerra dei Mondi: una delusione totale, senza contare l'interpretazione a dir poco fastidiosa di alcuni protagonisti
- Signs: Non ho parole, solo insulti, quindi taccio che è meglio :D
- Mission to Mars: 'nsomma...a sto punto cito anche Pianeta Rosso
- X-Files: :ave:
Visto settimana scorsa: una premessa iniziale davvero promettente, sviluppo e finale ridicoli. Cage deludente.
- Stargate: molto bello effetivamente
- Alien VS Predator: è un film da vedere a cervello spento, vogli dire Raul Bova che decifra e traduce istantaneamente una scrittura composta da due linguaggi a base geroglifica è da spararsi nelle @@ :muro:
è un filmetto insomma. (Il seguito è pure peggio, uno splatter americano di serie B, ma almeno c'e topa :oink: )
Indipendence Day resta un capolavoro nel suo genere :cool: :O
P.S. Ah si, Ultimatum alla Terra: consigliato se vuoi provare la sensazione di aver buttato via 2 ore della tua vita, impegnandoti pure (per arrivare in fondo)
AvsP l'ho citato solo perchè ho visto una somiglianza con stargate, resta cmq solo un bellissimo film d'azione se ami i due protagonisti (alieni)..
Su Signs la visione è consigliata più di Ultimatum alla Terra.. poi alla fine può fare schifo o no, a me è piaciuto soprattutto all'inzio quando era tutto piuttosto celato e si giocava sul vedo/non vedo
dr-omega
14-09-2009, 14:15
Tipica presunzione dell'essere umano, sapere tutto anche quando non si sa niente...
Macchè presunzione, è una semplice teoria fisica, l'ha spiegata anche la sciura Margherita (Hack), che ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui.
Ma che vi credete che gli alieni si fanno anni di viaggio per arrivare sulla Terra, poi svolazzano un pò zigzagando a cazz. di cane sopra qualche contadino ed infine se ne vanno a casa così?:D :asd:
La vita al di fuori del sistema solare esiste eccome, c'è un banale calcolo delle probabilità a dimostrarcelo, quella che è ridicola è la teoria degli UFO, rapimenti e fesserie simili.;)
PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 14:26
Definire AVP bellissimo è perlomeno "coraggiosa" come opinione.
Dai fan delle serie è stato criticato/schifato in quanto deturpa e "mixa" due personaggi epici del cinema; gli Xenomorfi (Alien, Aliens) ed i Predator (dal omonimo film + sequel).
Dai non-fan invece è stato criticato/schifato perchè e una merd.. :D
Poi chiaro, io l'ho visto 3 volte, magari stanco dopo una giornata di lavoro dove non hai voglia di fare nulla svaccato sul letto te lo guardi volentieri, ma è un film da cui nn aspettarsi proprio un bel nulla!
Per quanto riguarda le opere di Night Shymalamaman o come si chiama poi, tutto ciò che ha partorito dopo Il Sesto Senso per me è stato un abominio (non tiriamo fuori la storia "si ma sicuro non avrai capito il senso :blah: " :asd:
Ciao ;)
morpheus85
14-09-2009, 14:38
Definire AVP bellissimo è perlomeno "coraggiosa" come opinione.
Dai fan delle serie è stato criticato/schifato in quanto deturpa e "mixa" due personaggi epici del cinema; gli Xenomorfi (Alien, Aliens) ed i Predator (dal omonimo film + sequel).
Dai non-fan invece è stato criticato/schifato perchè e una merd.. :D
Poi chiaro, io l'ho visto 3 volte, magari stanco dopo una giornata di lavoro dove non hai voglia di fare nulla svaccato sul letto te lo guardi volentieri, ma è un film da cui nn aspettarsi proprio un bel nulla!
Per quanto riguarda le opere di Night Shymalamaman o come si chiama poi, tutto ciò che ha partorito dopo Il Sesto Senso per me è stato un abominio (non tiriamo fuori la storia "si ma sicuro non avrai capito il senso :blah: " :asd:
Ciao ;)
Da fan della serie posso anche dire che ho preferito alien 4 al 3 :boh:
Mica siamo tutti uguali...
Macchè presunzione, è una semplice teoria fisica, l'ha spiegata anche la sciura Margherita (Hack), che ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui.
Ma che vi credete che gli alieni si fanno anni di viaggio per arrivare sulla Terra, poi svolazzano un pò zigzagando a cazz. di cane sopra qualche contadino ed infine se ne vanno a casa così?:D :asd:
La vita al di fuori del sistema solare esiste eccome, c'è un banale calcolo delle probabilità a dimostrarcelo, quella che è ridicola è la teoria degli UFO, rapimenti e fesserie simili.;)
E' una semplice teoria fisica, si ma dell'uomo.. :rolleyes:
ah, questi piccoli dettagli.. :doh:
Voi vi credete cosa? :mbe:
Se lo fanno lo fanno, c'è poco da credere, tu invece vedo che sai tutto di questo mondo e persino del sistema solare, non pensavo che avrei incontrato un essere tanto sapiente su questo forum :eek:
PS. Vedi di tenerti le tue opinioni per te e non influenzare gli altri con delle semplici teorie.. ;)
PhoEniX-VooDoo
14-09-2009, 14:48
Da fan della serie posso anche dire che ho preferito alien 4 al 3 :boh:
Mica siamo tutti uguali...
Ovvio, ma se sei stato attento io il 3 ed il 4 non li ho nemmeno citati; infatti l'incipit del 3 (che come film tutto sommato non è male) proprio non mi è mai andato giù. La morte della bambina e del marine (scusate al momento non ricordo i nomi) è stato un voler vanificare tutta la seconda parte di Aliens, sopratutto l'intenso finale. Mi ricordo che la prima volta che l'ho visto ho sofferto quasi più dei protagonisti, per poi trovarmeli schiattati nel 3, quasi senza motivo :rolleyes:
Quindi io considero: Alien e Aliens il top (due generi diversi ma entrambi capolavori), poi Alien 3 e Alien La Clonazione un paio di scalini sotto, e poi AVP e AVP2...qualche chilometro sotto :D
dr-omega
15-09-2009, 09:34
...cut...E' una semplice teoria fisica, si ma dell'uomo.. :rolleyes:
Be, nessun'altra entità ci ha detto o lasciato scritto altro, quindi...
Voi vi credete cosa? :mbe:
Voi?
Perchè tu cosa saresti?Ho forse la fortuna di scambiare 4 chiacchere con un'entità non terrestre?Pofferbacco! :eek:
Se lo fanno lo fanno, c'è poco da credere, tu invece vedo che sai tutto di questo mondo e persino del sistema solare, non pensavo che avrei incontrato un essere tanto sapiente su questo forum :eek:
Adulatore :) , però io mettevo solo in relazione questi fatti:
1)Tutti gli avvistamenti sono qualcosa di vago, riprese sfocate, testimoni di dubbia affidabilità, nessuna traccia tangibile, si ok l'erba bruciata, i prodotti della combustione, qualche sasso fuso, ecc..
2)Teorie scentifiche abbastanza consolidate come ad esempio il tempo/la velocità per giungere sulla Terra da un punto extra sistema solare.
Tutto qui, mica come dici tu ho la verità in tasca. ;)
PS. Vedi di tenerti le tue opinioni per te
Oddio, credevo che l'essere su un forum pubblico potesse prevedere anche lo scambio di opinioni, ma probabilmente dopo il tuo colpo di stato, in seguito al quale hai espressamente vietato il dialogo tra gli utenti, questo non è più permesso.Peccato.
e non influenzare gli altri con delle semplici teorie.. ;)
"Semplici teorie"?:mbe: Ah, vabbè, se la fisica e l'astronomia sono semplici teorie, mentre l'ufologia è il fondamento dell'Uomo, allora stiamo a posto...
Probabilmente al Cern stanno facendo studi sui dischi volanti catturati o caduti in Europa.
Non vedo l'utilità di continuare, mi fermo qui perchè la discussione potrebbe andare [OT] e poi perchè me lo hai vietato.
Senza rancore.;) Bye... :mano:
morpheus85
15-09-2009, 10:36
Be, nessun'altra entità ci ha detto o lasciato scritto altro, quindi...
cvd.. :doh:
Adulatore :) , però io mettevo solo in relazione questi fatti:
1)Tutti gli avvistamenti sono qualcosa di vago, riprese sfocate, testimoni di dubbia affidabilità, nessuna traccia tangibile, si ok l'erba bruciata, i prodotti della combustione, qualche sasso fuso, ecc..
2)Teorie scentifiche abbastanza consolidate come ad esempio il tempo/la velocità per giungere sulla Terra da un punto extra sistema solare.
Tutto qui, mica come dici tu ho la verità in tasca. ;)
A no? Con le righe qui sopra hai appena confermato la mia di teoria.. ad essere ottimisti conosci se va bene un 5% di tutta l'ufologia moderna e dici di non avere la verità in tasca? :confused: "Testimoni di dubbia affidabilità"??? Ma perchè perdo tempo a discutere con chi ormai la sua scelta l'ha fatta.. :doh: UNo che non crede a qualcosa, di certo non si metterà a cercare e studiare tutto su di un determinato argomento dirà semplicemente "tutte caxxate" e poi verrà qui con teorie preconfezionate a giustificare le sue opinioni, poi quando si approfondisce un po la cosa ecco che saltano fuori i tipici vuoti sull'argomento.. Studia un po di più, informati e poi torna pure a parlarne. Come dicevo questa è solo presunzione, pensare che l'uomo abbia raggiunto la massima conoscenza universale nel campo della fisica, che nessun altra civiltà ci abbia superato di qualche milione di anni in fatto di evoluzione tencologica e che come noi che stiamo cercando pianeti exstrasolari con acqua loro non l'abbiano già fatto da tempo fino al punto di venire a visitarci.. sai in 100 anni di passi in avanti se ne fanno, immagina in 1000 o 1 milione :rolleyes:
Oddio, credevo che l'essere su un forum pubblico potesse prevedere anche lo scambio di opinioni, ma probabilmente dopo il tuo colpo di stato, in seguito al quale hai espressamente vietato il dialogo tra gli utenti, questo non è più permesso.Peccato.
le opinioni non si impogono come hai fatto tu.. dire: "per me, per me che non conosco, le cose stanno così'" è una cosa, ma porrè la propria opinione come verità assoluta è sbagliato, soprattutto perchè ci sono giovani menti troppo influenzabili e se tu mi porti la hack come esempio, visto che si tratta di un personaggio di un certo spessore, tutti diranno "bhe se l'ha detto lei io come faccio a pensare con la mia mente inferiore?" e così il pensiero comune si diffonde, nascono tanti cicappini portatori di verità assoluta e la mente si fossilizza non evolve.
"Semplici teorie"?:mbe: Ah, vabbè, se la fisica e l'astronomia sono semplici teorie, mentre l'ufologia è il fondamento dell'Uomo, allora stiamo a posto...
Probabilmente al Cern stanno facendo studi sui dischi volanti catturati o caduti in Europa.
L'ironia è sintomo importante in certi argomenti, quando non si sa più cosa dire lo scettico ricorre a questa mezzuccio piuttosto infantile..
Guarda che tu hai detto che son semplici teorie cmq.. e ti ho fatto presente che sono quelle dell'uomo di un essere vivente che ha un'evoluzione mentale ad essere molto generosi di soli 5000 anni..
Non vedo l'utilità di continuare, mi fermo qui perchè la discussione potrebbe andare [OT] e poi perchè me lo hai vietato.
Senza rancore.;) Bye... :mano:
La discussione non è ot, la sezione a quanto pare è quella giusta, ma capisco questa tua presa di posizione, sai di essere poco preparato sull'argomento e ti vuoi fermare, al tuo posto avrei fatto la stessa cosa. :)
In futuro cerca però di usare espressioni come: "per me", "secondo tizio" "la mia opinione sull'argomento è" così eviterai inutili discussioni che poi non portano a nulla :)
dr-omega
15-09-2009, 12:15
...A no? Con le righe qui sopra hai appena confermato la mia di teoria.. ad essere ottimisti conosci se va bene un 5% di tutta l'ufologia moderna e dici di non avere la verità in tasca? :confused: "Testimoni di dubbia affidabilità"??? Ma perchè perdo tempo a discutere con chi ormai la sua scelta l'ha fatta.. :doh: UNo che non crede a qualcosa, di certo non si metterà a cercare e studiare tutto su di un determinato argomento dirà semplicemente "tutte caxxate" e poi verrà qui con teorie preconfezionate a giustificare le sue opinioni,
Un reply veloce...non ho resistito...
Guarda che fino a prova contraria possiamo anche scambiarci di posto senza modificare una virgola di quello che hai scritto.
Mi sembra di essere meno integralista di te in questa discussione.
Ed in più non ho mai accennato ai tuoi studi, ecc...
poi quando si approfondisce un po la cosa ecco che saltano fuori i tipici vuoti sull'argomento.. Studia un po di più, informati e poi torna pure a parlarne.
Dunque, se ho capito bene:
1)Tu hai studiato gli UFO che arrivano sulla Terra e se ne vanno senza prendere diretto contatto con noi, quindi gli UFO esistono.
2)Io non ho una laurea in fisica/astronomia/astrofisica/ecc, quindi ciò che dico sono tutte balle.
Come dicevo questa è solo presunzione, pensare che l'uomo abbia raggiunto la massima conoscenza universale nel campo della fisica, che nessun altra civiltà ci abbia superato di qualche milione di anni in fatto di evoluzione tencologica e che come noi che stiamo cercando pianeti exstrasolari con acqua loro non l'abbiano già fatto da tempo fino al punto di venire a visitarci.. sai in 100 anni di passi in avanti se ne fanno, immagina in 1000 o 1 milione :rolleyes:
Qui ti arrampichi sugli specchi, perchè se rileggi i miei post ho scritto che nessun ufo si è mai visto da queste parti negli ultimi 2000 anni, e ciò NON esclude il fatto che effettivamente qualcuno o qualcosa sia arrivato qui prima di 2000 anni.
Inoltre ho scritto che sicuramente oltre a noi, nell'Universo esistono (sono esistite/esisteranno) altre civiltà evolute.
Quello che contesto (se ancora non l'hai capito) non è la vita extraterrestre in se, ma le modalità di visita terrestre di queste entità.
le opinioni non si impogono come hai fatto tu.. dire: "per me, per me che non conosco, le cose stanno così'" è una cosa, ma porrè la propria opinione come verità assoluta è sbagliato,
Tu non stai facendo lo stesso?Mi stai delegittimando perchè non ho lauree, mentre tu, dato che sei ufologo di fama, sai tutto.
soprattutto perchè ci sono giovani menti troppo influenzabili e se tu mi porti la hack come esempio, visto che si tratta di un personaggio di un certo spessore, tutti diranno "bhe se l'ha detto lei io come faccio a pensare con la mia mente inferiore?" e così il pensiero comune si diffonde, nascono tanti cicappini portatori di verità assoluta e la mente si fossilizza non evolve.
A parti invertite stai facendo lo stesso, sei fossilizzato sugli ufo e stai creando tanti piccoli ufologini! :D
L'ironia è sintomo importante in certi argomenti, quando non si sa più cosa dire lo scettico ricorre a questa mezzuccio piuttosto infantile..
Guarda che tu hai detto che son semplici teorie cmq.. e ti ho fatto presente che sono quelle dell'uomo di un essere vivente che ha un'evoluzione mentale ad essere molto generosi di soli 5000 anni..
Pure limitarsi ad attaccare il prossimo dandogli dell'infantile è un mezzuccio...
Da una parte abbiamo teorie di illustri uomini di scienza, che, come tu giustamente mi fai notare, si basano su studi relativamente giovani.
Però dall'altra parte chi o cosa abbiamo?(E' una domanda seria)
La discussione non è ot, la sezione a quanto pare è quella giusta, ma capisco questa tua presa di posizione, sai di essere poco preparato sull'argomento e ti vuoi fermare, al tuo posto avrei fatto la stessa cosa. :)
In futuro cerca però di usare espressioni come: "per me", "secondo tizio" "la mia opinione sull'argomento è" così eviterai inutili discussioni che poi non portano a nulla :)
La discussione è ot perchè si parlava di film.
Mi spiace non essere stato alla tua altezza, la prossima volta che dovrò discutere con un utente possessore della CONOSCENZA, non posterò.
Saludos :)
Non ci sono gli estremi per aprire un thread in una sezione più adatta :stordita: ?
morpheus85
15-09-2009, 13:40
Un reply veloce...non ho resistito...
Guarda che fino a prova contraria possiamo anche scambiarci di posto senza modificare una virgola di quello che hai scritto.
Mi sembra di essere meno integralista di te in questa discussione.
Ed in più non ho mai accennato ai tuoi studi, ecc...
Ma tu stai fuori.. :eek:
io non ho detto "è così e basta", ho detto che non puoi portare le tue opinioni come verità assoluta, secondo te io mi aggrappo a cose che non esistono? mi stai dando forse dello stupido? :rolleyes:
Che siano venuti o no qui sulla terra extraterresti in 300.000 anni di storia non lo puoi dire ne tu ne io, ma al contrario mio vedo che per te non ci sono dubbi :boh: Studi intesi come ricerche, storia soprattutto..
Dunque, se ho capito bene:
1)Tu hai studiato gli UFO che arrivano sulla Terra e se ne vanno senza prendere diretto contatto con noi, quindi gli UFO esistono.
2)Io non ho una laurea in fisica/astronomia/astrofisica/ecc, quindi ciò che dico sono tutte balle.
Hai capito male.. io mi sono informato e ho fatto ricerche perchè mi interessava l'argomento a te non interessa quindi è un tuo problema, diciamo una tua mancanza, dire che poi gli UFO non esistono, dai nel 2009 ancora con sti atteggiamenti medioevali.. :doh:
Esistono ne parlano tutti, persino i governi aprono gli archivi, certo non sanno cosa sono, ma ci sono che tu lo voglia o no.
Qui ti arrampichi sugli specchi, perchè se rileggi i miei post ho scritto che nessun ufo si è mai visto da queste parti negli ultimi 2000 anni, e ciò NON esclude il fatto che effettivamente qualcuno o qualcosa sia arrivato qui prima di 2000 anni.
Inoltre ho scritto che sicuramente oltre a noi, nell'Universo esistono (sono esistite/esisteranno) altre civiltà evolute.
Quello che contesto (se ancora non l'hai capito) non è la vita extraterrestre in se, ma le modalità di visita terrestre di queste entità.
ma allora sei fissato.. che ti devo dire oltre ad aprire gli occhi :boh:
come fai a dire una cosa simile? perchè non ti hanno bussato alla porta? ma lo capisci che loro essendo alieni NON sono esseri umani e quindi molto probabilemnte NON ragionano da essere umani? :mbe:
Tu non stai facendo lo stesso?Mi stai delegittimando perchè non ho lauree, mentre tu, dato che sei ufologo di fama, sai tutto.
no assolutamente, io ho la mia opinione personale (che può essere anche sbagliata) tu invece cerchi di imporla agli altri..
A parti invertite stai facendo lo stesso, sei fossilizzato sugli ufo e stai creando tanti piccoli ufologini! :D
per favore..
Pure limitarsi ad attaccare il prossimo dandogli dell'infantile è un mezzuccio...
Da una parte abbiamo teorie di illustri uomini di scienza, che, come tu giustamente mi fai notare, si basano su studi relativamente giovani.
Però dall'altra parte chi o cosa abbiamo?(E' una domanda seria)
sai cosa ho detto non girare la frittata.. ;)
dall'altra parte cosa abbiamo? non so.. forse l'universo che non conosciamo? :confused:
giusto son dettagli di poco conto, hai ragione.. :doh:
La discussione è ot perchè si parlava di film.
Mi spiace non essere stato alla tua altezza, la prossima volta che dovrò discutere con un utente possessore della CONOSCENZA, non posterò.
Saludos :)
Vero si parlava di film.. vuoi aprire veramente un'altra discussione sugli UFO (oggetti volanti non identificati e reali) nella sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo? :confused:
Non fare lo scazzato.. dopo che ti sarai fatto un bel full immersion nel mondo ufologico e di materiale ce ne a kg, sarò ben felice di tornare a discutere con te :)
morpheus85
15-09-2009, 13:41
Non ci sono gli estremi per aprire un thread in una sezione più adatta :stordita: ?
spiacente, il forum non è di mia proprietà
CaFFeiNe
15-09-2009, 14:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041634
tutti gli episodi di x files sulla cospirazione e sugli alieni....
SunseeKer
15-09-2009, 14:09
dr-omega sei la classica persona che crede che gli UFO siano il solo prodotto della science fiction , fregandosene completamente di 60 anni di Ufologia , di avvistamenti cominciati nella prime guerre mondiali da piloti ( i Foo Fighters ) e rilevati strumentalmente da installazioni / personale militare e che dopo 60 anni CONTINUANO ad essere avvistati in tutte le parti del mondo da persone di TUTTE le classi sociali / età
persino Ronald Reagan ammise di aver avvistato un UFO dall'oblo' dell'aereo , seguiva l'Air Force one , per poi sparire nel nulla
Kennedy in una conferenza stampa disse che tra i suoi obbiettivi c'era quello di chiarire il fenomeno ufo che tanto in quel periodo preoccupava l'opinione pubblica americana ( nel periodo della guerra fredda si rischio' il lancio di testate atomiche verso l'URSS in quanto si credeva che velivoli sperimentali sovietici fossero riusciti ad arrivare sopra la White House in parecchie occasioni , rendendo peraltro vane i tentativi di intercettazione aerea da parte di jet americani in quanto le luci avvistate scomparivano a velocità incredibili )
Tuttoggi gli apparati della difesa internazionali hanno in dotazione moduli compilabili per la segnalazione di UFO.
il fenomeno è TUTTALTRO che finzione , se per tè sono panzane tua convinzione , ma se vuoi tentare di banalizzare piu' di 60 anni di ufologia che ha coinvolto psicologi , scienziati , fisici , astronomi e apparati governativi hai proprio sbagliato di grosso , dimostri solo una profonda ignoranza in merito e una triste superficialità
SunseeKer
15-09-2009, 14:23
vi consiglio fortemente Segnali dal Futuro con Nicolas Cage uscito recentemente
p.s. : avete visto il logo di google oggi ? :rolleyes:
dr-omega
15-09-2009, 15:29
Rispondo un po' a tutti e chiudo davvero.
Io non credo negli ufo intesi come veicoli extraterrestri svolazzanti e questo si è capito, il motivo di questa scelta, per me è molto semplice:
io non concepisco perchè le civiltà più evolute della nostra devono farsi un bel viaggetto (ma ammettiamo anche le teorie che piegano lo Spazio per accorciare il tempo di "volo"), per arrivare (o tornare) qui, svolazzare e/o atterrare più o meno di nascosto e poi andarsene alla chetichella da dove sono venuti.
E' strano forte!
Se invece penso all'Uomo e alla sua evoluzione, alla sua conoscenza, penso subito che il motore propulsivo di questa sia stata la curiosità.
L'Uomo si domanda:"Perchè succede questo?Perchè si comporta così se faccio cosà?"
L'Uomo è alla perenne ricerca di risposte, indaga sulla Terra, indaga nello Spazio, nell'infinitamente piccolo, nell'infinitamente grande, ecc...
Come mi avete detto, io sto ragionando in maniera antropocentrica è vero, però dai, non potete negare che è "strano" che una civiltà evolutissima non voglia prendere contatto con noi e non ha nessuna curiosità verso la nostra razza o il nostro pianeta?
Dite che sono esseri non-umani, quindi magari non conoscono la curiosità?
Potrebbe anche essere...anche se, concedetemelo, la curiosità è un istinto comune sulla Terra, molti animali sono curiosi, quindi nella mia ignoranza che vuole spiegare tutto, mi domando perchè una civiltà extraterreste non possa essere curiosa?
Oppure, magari con i loro sistemi evoluti ci stanno spiando anche adesso?
IMHO a parti invertite noi cerchiamo di contattare il prossimo in molti modi.
Detto questo, da amante della fantascenza (ebbene si), se gli "alieni" arrivassero anche oggi sulla Terra per prendere contatto, io ne sarei felice.
Specialmente se arrivassero con intenzioni pacifiche...
Chiudo con un ultima domanda da assoluto UDS (uomo della strada).
Esistono archivi di eventi inspiegabili, però perchè quando vengono analizzati si passa dal "è spiegabile" al "non è spiegabile quindi è un ufo"?
Non potrebbe essere qualcos'altro?:confused:
Ciauz
P.s.Chiedo scusa se vi è sembrato che io volessi giudicare qualcuno.Io cerco sempre di non giudicare nessuno perchè mi sembra una cosa molto maleducata.Ci sono altri modi per far notare le cose. ;)
Chiudo con un ultima domanda da assoluto UDS (uomo della strada).
Esistono archivi di eventi inspiegabili, però perchè quando vengono analizzati si passa dal "è spiegabile" al "non è spiegabile quindi è un ufo"?
Non potrebbe essere qualcos'altro?:confused:
U.F.O.= Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.
Ergo,tutti quegli oggetti volanti di cui è impossibile stabilire la natura,sono archiviati come UFO (nei vari documenti militari,o di altra natura).
L'associazione UFO=astronave aliena è un concetto popolare errato...
Può esserlo,come può essere un veivolo top secret,un bolide, un satellite ecc.
Comunque ti consiglio di informarti in merito,perchè oltre alle numerose vaccate della rete,esistono testimonianze assolutamente credibili di astrofili,piloti civili e militari veterani.
dr-omega
15-09-2009, 15:49
U.F.O.= Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.
Ergo,tutti quegli oggetti volanti di cui è impossibile stabilire la natura,sono archiviati come UFO (nei vari documenti militari,o di altra natura).
L'associazione UFO=astronave aliena è un concetto popolare errato...
Può esserlo,come può essere un veivolo top secret,un bolide, un satellite ecc.
Ecco, questo non lo sapevo.:)
Comunque ti consiglio di informarti in merito,perchè oltre alle numerose vaccate della rete,esistono testimonianze assolutamente credibili di astrofili,piloti civili e militari veterani.
Esiste qualche sito attendibile "fuffa-free"?
morpheus85
15-09-2009, 16:03
dr-omega è la domanda che ti poni che è sbagliata, non posso ammettere che un evento non è reale perchè non trovo il motivo per cui questo non si è presentato in un certo modo..
Ho visto un fantasma ----> i fantasmi non esistono = non ho visto niente
quando invece l'equazione giusta è:
Ho visto un fantasma ----> non so cos'era = bisogna indagare
io non credo ad esempio ai fantasmi, però ho tentato di dare una spiegazione scientifica a certi eventi, è possibile che in certi casi l'energia (non so di che tipo) possa permanere nello spazio e ripresentarsi sotto forma di "ologramma"
praticamente ciò che si impresso in quello spazio.
SunseeKer
15-09-2009, 16:43
Esiste qualche sito attendibile "fuffa-free"?
Leggiti TUTTI i libri di Roberto Pinotti , massimo esponente dell'Ufologia italiana e tra i piu' preparati al mondo , persona serissima professionale e soprattutto scientifica nel metodo di indagine , dal curriculum indiscutibile
ti consiglio anche "Il giorno dopo roswell" di philip j. corso , ex ministro alla difesa canadese
matrizoo
15-09-2009, 17:28
quoto e sottoscrivo.
l'ha spiegato molto bene, sottolineando che la probabilità che gli ufo siano di origine aliena è talmente bassa che azzeccare 10 volte consecutive un 6 al superenalotto è più facile:O
è un problema di TEMPO...
cercatevela in rete, parliamo di una delle più importanti astrofisiche, non di una che legge le carte...
poi che ci siano altre civiltà è un altro discorso, qui le probabilità sono molto più alte...
quoto e sottoscrivo.
l'ha spiegato molto bene, sottolineando che la probabilità che gli ufo siano di origine aliena è talmente bassa che azzeccare 10 volte consecutive un 6 al superenalotto è più facile:O
è un problema di TEMPO...
cercatevela in rete, parliamo di una delle più importanti astrofisiche, non di una che legge le carte...
poi che ci siano altre civiltà è un altro discorso, qui le probabilità sono molto più alte...
Guarda,qua secondo me qui i 'credenti' sono più preparati degli scettici :asd: .
Mi spiegate cos'è questa teoria dei 2000 anni che continuate a ribadire e quotare :mbe: ? La Hack,come ogni astrofisico, avrà semplicemente detto che è impossibile entrare in contatto con altre forme di vita a causa delle enormi distanze che ci separano,visto che il più vicino pianeta esterno al nostro sistema è a 10 al da noi ed è virtualmente impossibile superare o anche raggiungere la velocità della luce...
Tuttavia scienziati preparati come lei dovrebbero avere il coraggio di riconoscere che la nostra comprensione dell'universo è in continua evoluzione e se ammettessimo,come lei fa,la possibilità che esistano forme d vita intelligenti, magari con qualche migliaio o più di anni di evoluzione in più di noi... beh...2+2.
Non per dire,ma la fisica quantistica negli ultimi anni,sta rivalutando, attraverso lo studio delle particelle,l'intera nostra percezione dell'universo.
Quindi,per favore, non farti condizionare dal 'sentito dire' e informati.
matrizoo
15-09-2009, 23:05
Guarda,qua secondo me qui i 'credenti' sono più preparati degli scettici :asd: .
Mi spiegate cos'è questa teoria dei 2000 anni che continuate a ribadire e quotare :mbe: ? La Hack,come ogni astrofisico, avrà semplicemente detto che è impossibile entrare in contatto con altre forme di vita a causa delle enormi distanze che ci separano,visto che il più vicino pianeta esterno al nostro sistema è a 10 al da noi ed è virtualmente impossibile superare o anche raggiungere la velocità della luce...
Tuttavia scienziati preparati come lei dovrebbero avere il coraggio di riconoscere che la nostra comprensione dell'universo è in continua evoluzione e se ammettessimo,come lei fa,la possibilità che esistano forme d vita intelligenti, magari con qualche migliaio o più di anni di evoluzione in più di noi... beh...2+2.
Non per dire,ma la fisica quantistica negli ultimi anni,sta rivalutando, attraverso lo studio delle particelle,l'intera nostra percezione dell'universo.
secondo te gli scettici sono più preparati di un'astrofisica perchè dicono che gli alieni, molto più avanzati tecnologicamente, hanno trovato sicuramente il modo di piegare lo spazio-tempo?:confused:
ma siamo a questo punto?:confused:
ma di quale teoria dei 2000 anni parli?:confused:
la hack dice semplicemente che l'età dell'universo è talmente grande che la possibilità che due specie diverse, nello stesso tempo e nella stessa condizione tecnologica, entrino in "contatto" diretto sia praticamente impossibile...
in un miliardo di anni una specie come quella terrestre potrebbe non esserci più, ma un miliardo di anni sono una goccia nel mare se parliamo di tempo e universo...
secondo te gli scettici sono più preparati di un'astrofisica perchè dicono che gli alieni, molto più avanzati tecnologicamente, hanno trovato sicuramente il modo di piegare lo spazio-tempo?:confused:
Ho scritto 'qui'.
Intendevo dire che qui si parla a sproposito di UFO,senza avere la minima conoscienza dell'argomento...ed è stato dimostrato poco sopra.
ma di quale teoria dei 2000 anni parli?:confused:
la hack dice semplicemente che l'età dell'universo è talmente grande che la possibilità che due specie diverse, nello stesso tempo e nella stessa condizione tecnologica, entrino in "contatto" diretto sia praticamente impossibile...
in un miliardo di anni una specie come quella terrestre potrebbe non esserci più, ma un miliardo di anni sono una goccia nel mare se parliamo di tempo e universo...
Non leggi nemmeno quello che quoti :asd: ?
Mi riferisco agli strani commenti di dr-omega che tu stesso 'quoti e sottoscrivi', ossia che:
'Margherita Hack ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui'.
Questa non è una teoria fisica,è una frase senza senso,sarà stato al massimo un esempio riferito ad un caso specifico,ma qua è del tutto decontestualizzato,ti pare?
E' vero che l'universo ha una certa età,ma è anche vero che è enorme il numero di galassie e tanto più quello dei sistemi.
http://cfivarese.altervista.org/SI_Drake_Angela.html
Diciamo che è difficile pensare ad un contatto per ciò che oggi la scienza ci propone...ma siccome il nostro non è un sapere assoluto e la scienza è sempre stata costituita da dogmi, che spesso vengono infranti da nuove scoperte...beh,meglio mantenere una mentalità aperta :) .
matrizoo
16-09-2009, 00:03
Ho scritto 'qui'.
Intendevo dire che qui si parla a sproposito di UFO,senza avere la minima conoscienza dell'argomento...ed è stato dimostrato poco sopra.
Non leggi nemmeno quello che quoti :asd: ?
Mi riferisco agli strani commenti di dr-omega che tu stesso 'quoti e sottoscrivi', ossia che:
'Margherita Hack ha calcolato in duemila anni di viaggio per coprire la distanza da un pianeta fuori della nostra galassia a qui'.
Questa non è una teoria fisica,è una frase senza senso,sarà stato al massimo un esempio riferito ad un caso specifico,ma qua è del tutto decontestualizzato,ti pare?
E' vero che l'universo ha una certa età,ma è anche vero che è enorme il numero di galassie e tanto più quello dei sistemi.
http://cfivarese.altervista.org/SI_Drake_Angela.html
Diciamo che è difficile pensare ad un contatto per ciò che oggi la scienza ci propone...ma siccome il nostro non è un sapere assoluto e la scienza è sempre stata costituita da dogmi, che spesso vengono infranti da nuove scoperte...beh,meglio mantenere una mentalità aperta :) .
mentalità aperta è credere che gli omini verdi si schiantano contro una montagna dopo aver piegato lo spazio-tempo?:asd:
mentalità aperta è credere che gli omini verdi si schiantano contro una montagna dopo aver piegato lo spazio-tempo?:asd:
No,mentalità aperta significa concedere il beneficio del dubbio ad un fenomeno descritto da migliaia di persone in tutto il mondo,non semplicemente etichettarlo come bufala solo perchè apparentemente non ha spiegazione logica...
Non parlo di abduction o IR3,perchè la questione è molto più spinosa, ma di avvistamenti di veivoli sconosciuti dalle proprietà incredibili.
Se ti fossi informato ti accorgeresti che tali casi non riguardano solo zoticoni campagnoli :rolleyes: .
matrizoo
16-09-2009, 09:04
La Hack,come ogni astrofisico, avrà semplicemente detto .....
avrà semplicemente detto?
informati anche te per favore;)
avrà semplicemente detto?
informati anche te per favore;)
Non ho nulla contro la Hack,ho le basi di fisica necessarie per discutere e ho letto diverse cose su di lei. L'unica cosa che le critico,come è che ragiona come molti 'scientisti', partecipa ad oltranza in tutti i programmi in cui si parla di UFO ripetendo tutte le volte la solita filastrocca,ma dimostrando di non essersi mai documentata seriamente sull'argomento.
Secondo te un vero scienziato dovrebbe ignorare un fenomeno, solo perchè poco plausibile in base alle conoscienze attuali? Questo è il metodo scientifico?
Se tutte le grandi menti (Galileo,Darwin,Einstein...) avessero preso come buone le conoscienze della loro epoca,senza porsi delle domande e dubitare, saremmo ancora al medioevo.
Tu piuttosto hai mai letto qualcosa sull'argomento?
Guarda che l'ufologia seria non è fatta delle puttanate che vedi in televisione, alla voyager/mistero, tra conigli spellati spacciati come feti alieni e quant'altro.
P.S. Non hai risposto alla faccenda dei 2000 anni proposta dall'altro utente e quotata da te...
ti sei accorto che qualcosa non quadra nel discorso :read: ?
matrizoo
16-09-2009, 11:29
Non ho nulla contro la Hack,ho le basi di fisica necessarie per discutere e ho letto diverse cose su di lei. L'unica cosa che le critico,come è che ragiona come molti 'scientisti', partecipa ad oltranza in tutti i programmi in cui si parla di UFO ripetendo tutte le volte la solita filastrocca,ma dimostrando di non essersi mai documentata seriamente sull'argomento.
Secondo te un vero scienziato dovrebbe ignorare un fenomeno, solo perchè poco plausibile in base alle conoscienze attuali? Questo è il metodo scientifico?
Se tutte le grandi menti (Galileo,Darwin,Einstein...) avessero preso come buone le conoscienze della loro epoca,senza porsi delle domande e dubitare, saremmo ancora al medioevo.
Tu piuttosto hai mai letto qualcosa sull'argomento?
Guarda che l'ufologia seria non è fatta delle puttanate che vedi in televisione, alla voyager/mistero, tra conigli spellati spacciati come feti alieni e quant'altro.
P.S. Non hai risposto alla faccenda dei 2000 anni proposta dall'altro utente e quotata da te...
ti sei accorto che qualcosa non quadra nel discorso :read: ?
guarda che stai parlando con un appassionato del genere eh:D
effettivamente la faccenda dei 2000 anni non torna, io comunque quotavo il suo discorso in senso generale...
è chiaro che la hack si riferiva non al tempo di percorrenza da una stella ad un'altra, spazio che potrebbe anche essere percorso istantaneamente tra 1000 anni senza cambiare di una virgola il suo ragionamento sul fatto della bassissima probabilità di "contemporaneità" di due civiltà in grado di comunicare tra loro.
questo semplicemente mettendo in relazione la probabilità di vita extraterrestre in altre galassie con la durata plausibile di una civiltà (dalla sua nascita alla sua estinzione) e l'età pressochè infinita dell'universo...
eddai...traccia una linea retta lunga un km e considerala l'età dell'universo, poi piazza dei puntini qua e la e considerali delle civiltà (dalla nascita all'estinzione).
vedila un pò così...
RAgazzi,
torniamo OT?
L'intento della discussione non è la natura del fenomeno UFO, ma film su di esso.
Grazie. ;)
Scannabue²
16-09-2009, 16:31
Io invece ci credo negli UFI, e spero che un giorno riusciamo a stabilire un contatto con la loro civiltà superiore :fagiano:
(Oops vedo solo ora l'invito del mod ... se devo editare, edito ...)
morpheus85
16-09-2009, 17:25
sarà meglio trasferire questi discorsi di qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047449&page=3
margarita hack sembra che sia molto pragmatica,
cioè qualsiasi fenomeno terrestre lo addebita a cause naturali , o al massimo meteoriti
margarita hack sembra che sia molto pragmatica,
cioè qualsiasi fenomeno terrestre lo addebita a cause naturali , o al massimo meteoriti
Basta.
Ultimo avvertimento. I prossimi, interventi OT anche se editati, comporteranno sanzioni.
CaFFeiNe
17-09-2009, 13:15
se vuoi qualcosa di bello e realistico sugli alieni
star trek voyager
è la cosa piu' vicina alla realta' sugli alieni....
segnalo proprio voyager, perchè sono presenti molte piu' razze aliene, rispetto agli altri, cosi' dovresti soddisfare la tua sete di curiosita', sul come sono fatti, e comunichino gli alieni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.