View Full Version : Megavideo scatta durante la riproduzione
Ciao a tutti, ho un problema con il macbook pro 13" della mia ragazza... ho provato a cercare discusssioni sul forum ma non ho trovato nulla relativo al mio specifico problema (se c'e già un post chiedo scusa e chiudete pure).
Praticamente usando megavideo si notano dei fastidiosi scatti durante la riproduzione, non sono continui, diciamo uno scatto ogni 2 - 3 minuti ma comunque fastidiosi durante la visione di un film. Il mac è usato sempre in wifi ma non sembra un problema di connessione, anche perchè la barra di caricamento del video è ben più avanzata rispetto al punto in cui scatta. Ora non so cosa possa essere, forse un problema di plugin o cattiva gestione di flash da parte del mac? potrebbe risolversi con snow leopard?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
AlexSwitch
10-09-2009, 13:50
Flash per OS X è un plugin scritto con i piedi, se non peggio, da Adobe.... :rolleyes: :rolleyes:
Jackdaniels
10-09-2009, 18:02
Ciao a tutti, ho un problema con il macbook pro 13" della mia ragazza... ho provato a cercare discusssioni sul forum ma non ho trovato nulla relativo al mio specifico problema (se c'e già un post chiedo scusa e chiudete pure).
Praticamente usando megavideo si notano dei fastidiosi scatti durante la riproduzione, non sono continui, diciamo uno scatto ogni 2 - 3 minuti ma comunque fastidiosi durante la visione di un film. Il mac è usato sempre in wifi ma non sembra un problema di connessione, anche perchè la barra di caricamento del video è ben più avanzata rispetto al punto in cui scatta. Ora non so cosa possa essere, forse un problema di plugin o cattiva gestione di flash da parte del mac? potrebbe risolversi con snow leopard?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Controlla che la versione di flash sia aggiornata, andando sul Menu aiuto e cliccando su plugin installati, la versione più recente è la 32
megamitch
10-09-2009, 23:26
Ciao,
stai usando il monitor del portatile o sei collegato con un monitor esterno ?
A che risoluzione è settato il monitor? Prova ad abbassarla, tanto a fullscreen, visto che i filmati di megavideo sono in bassa risoluzione non ti cambia nulla. Io ho risolto così problemi di "scattosità" sul mio portatile (è win ma il discorso non cambia).
Enjoy
M.
La versione di flash è aggiornata (la 32 appunto).
Per quanto riguarda la risoluzione e quella del monitor del portatile ... 1280x800... io sapevo che gli lcd andavano mantenuti alla risoluzione nativa per funzionare al meglio.
Niente, ancora scatta anche abbassando la res, qualcuno ha altri suggerimenti? grazie in anticipo
provato con un altro browser? controllato processi in esecuzione?
Darkel83
12-09-2009, 15:34
scarica dal sito macromedia l'unistaller di flash per mac
poi reinstalla flash
magari risolvi i problemi
ciao
Con safari non sembra scattare... in effetti non ci avevo pensato essendo abituato a firefox. Grazie dei consigli... comunque proverò anche a reinstallare flash non si sa mai.
megamitch
12-09-2009, 16:54
La versione di flash è aggiornata (la 32 appunto).
Per quanto riguarda la risoluzione e quella del monitor del portatile ... 1280x800... io sapevo che gli lcd andavano mantenuti alla risoluzione nativa per funzionare al meglio.
Ciao,
scusa il ritardo. Il consiglio della risoluzione te lo avevo dato in quanto ho risolto un problema simile con il mio portatile (win), con il quale a casa guardo qualche film in streaming sul monitor esterno.
Azz non pensavo che flash scattasse anche su un Pro di ultimissima generazione... Capisco sul mio mini G4 ma insomma non se ne può proprio più di questa situazione... chissà quando adobe ci metterà una pezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.