PDA

View Full Version : Info Tecniche Alice Voce No Problem Plus

denike
10-09-2009, 11:22
Ciao a tutti,
sono un possessore di Alice ADSL 20mega.

Ora vorrei attivare l'opzione Alice Voce No Problem Plus ("...telefonate gratis verso tutti i numeri fissi nazionali, senza limiti e senza scatto alla risposta, sia dal numero principale, sia dia numeri personali aggiuntivi Alice Voce...")

Secondo voi, tutta la mia fonia (linea principale e numero aggiuntivo) passeranno in voip, quindi dipendente dal router?
La qualità voce peggiorerà di conseguenza...
E se va via la corrente, resto senza telefono?

Chi ha informazioni certe si faccia avanti... grazie mille!

Vermezzese
07-10-2009, 15:56
ciao denike

allora, sono domande un pò generiche ma visto che ho un po di tempo cerco di aiutarti il più possibile.

-il voip (normalmente per il 99% delle volte) offre un servizio per qualità della voce superiore alle normali linee analogiche.

-se va la luce non ti andrà solo il router e il numero associato al router, in pratica il telefono attaccato alla spina diretta del router, se poi fai un uso di un ups... poi però se la portante dell'adsl (il led fisso) comincia a lampeggiare!! non fai più nulla.

-alice fino ad adesso non porta il numero telefonico attuale in voip, poichè perderebbe (per legge) dei soldi sul canone telefonico, non fa altro che darti un router con altri numero geografici virtuali, in aggiunta.
quindi se va via la luce e tu hai un telefono fisso collegato alla presa analogica e senza il bisogno di alimentazione supplementare, telefonerai sempre finché non mancherà il collegamento fisico con la centrale.

è tutto chiaro?