View Full Version : Canon open day autunno: fotocamere
Redazione di Hardware Upg
10-09-2009, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/canon-open-day-autunno-fotocamere_30061.html
Come di consueto Canon apre le porte dello Spazio Forma di Milano per mostrare la gamma della nuova stagione. Power Shot e Digital Ixus al centro dell'attenzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
ombra666
10-09-2009, 11:37
domanda lievemente OT: sono un novellino nella fotografia e purtroppo il poco tempo libero non mi aiuta di certo :( ma queste compatte come si comportano con la pdc? ad esempio quella con f massimo 2.... grazie a chi avrà voglia di chiarirmi sto dubbio :)
Cme tutte le fotocamere con sensore piccolo, offrono poco per lavorare con PDC.
è anche difficile dare una risposta univoca perchè sotto compatte c'è un mare di prodotti con prezzi che variano da 100 € a 600€. Purtroppo bisogna vedere caso a caso, ad esemprio i powershot canon non sono molto diverse dalle reflex canon di fascia entry level (ma anche il prezzo è estremamente simile quindi mi domando se non abbia senso passare a reflex a quel prezzo)
Ma la G11 fa i video a 720p? :confused:
sono estremamente curioso, non ho compatte, ma come fanno a realizzare video così grossi su schede che sono fat32? li splittano in automatico ogni x mega o giga?
ombra666
10-09-2009, 13:27
sono estremamente curioso, non ho compatte, ma come fanno a realizzare video così grossi su schede che sono fat32? li splittano in automatico ogni x mega o giga?
se non sbaglio il problema del fat32 è che non puoi mettere file di piu di 4 giga circa, difficile fare un video cosi grosso (credo) :)
le fotocamere di adesso (anche le reflex entry level) fanno filmati anche a 1080... o sono molto compressi o credo che ne occupino di giga
Chris Garner
10-09-2009, 13:54
Con formato h264 un filmato di 2 ore a 720p può tranquillamente arrivare a 4gb.. Poi dipende da molti altri fattori...
ombra666
10-09-2009, 14:11
Con formato h264 un filmato di 2 ore a 720p può tranquillamente arrivare a 4gb.. Poi dipende da molti altri fattori...
si ok ma è difficile registrare per 2 ore di fila :D
Chris Garner
10-09-2009, 17:30
si ok ma è difficile registrare per 2 ore di fila :D
Si lo so, infatti era tanto per la cronaca... Mica dobbiamo girare i film! :D O no?:mbe:
ARARARARARARA
10-09-2009, 19:58
bhè la G11 è davvero bella anche esteticamente complimenti a Canon, forse dovevano mettere l'ottica della S90 sulla G11 e sarebbe stato ancora meglio. Sono contento che si ritorni un attimino alla qualità di immagine abbandonando la corsa al megapixel che ormai sulle compatte era diventata causa di qualità infima, e sono contento che si torni alla ricerca della luminosità delle ottiche, sulle compatte potrebbero fare perture di tutto rispetto visto che i sensori sono piccoli.
Asterion
11-09-2009, 07:15
bhè la G11 è davvero bella anche esteticamente complimenti a Canon, forse dovevano mettere l'ottica della S90 sulla G11 e sarebbe stato ancora meglio. Sono contento che si ritorni un attimino alla qualità di immagine abbandonando la corsa al megapixel che ormai sulle compatte era diventata causa di qualità infima, e sono contento che si torni alla ricerca della luminosità delle ottiche, sulle compatte potrebbero fare perture di tutto rispetto visto che i sensori sono piccoli.
Parole sante, anche se i 12Mpx sulla G9 non sono male ma l'inversione di tendenza è di per se un fatto positivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.