PDA

View Full Version : problema con pc (pentium 4)

marco1991
10-09-2009, 10:29
questa mattina avevo il pc acceso..
ad un certo punto è asltata la luce e il pc non si accende più... o meglio: quando accendo l'alimentatore si accende automaticamente anche il pc, senza cliccare il pulsante ma il video non funziona.. ho provato con 2 schede video ma il problema è sempre lo stesso...

sono riuscito a testare l'hd su un altro computer e funziona perfettamente, ma gli altri componenti non so come testarli...

qualcuno ha qualche idea del problema? (anche cambianod ali il problema persiste)

grazie a tutti

hydroboy93
10-09-2009, 10:37
Forse il pc ha ricevuto una scarica e la scheda madre si è bruciata e ovviamente anche l'alimentatore... mi dispiace :mad:

Luca69
10-09-2009, 10:38
Prova a cambiare l'alimentatore e incrocia le dita ;)

hydroboy93
10-09-2009, 10:39
Prova a cambiare l'alimentatore e incrocia le dita ;)

c'è scritto che l'alimentatore la già cambiato :O

marco1991
10-09-2009, 10:39
Forse il pc ha ricevuto una scarica e la scheda madre si è bruciata e ovviamente anche l'alimentatore... mi dispiace :mad:

ma quando accedo l'alimnetantore le ventole partono (partono senza che io clicchi il pulsante di accensione del pc)

praticamente appena io da 0 (off) passo a -(on) nell'alimentatore partono le ventole del pc, il processore inizia a scaldare, la scheda video invece rimane fredda

hydroboy93
10-09-2009, 10:44
ma quando accedo l'alimnetantore le ventole partono (partono senza che io clicchi il pulsante di accensione del pc)

praticamente appena io da 0 (off) passo a -(on) nell'alimentatore partono le ventole del pc, il processore inizia a scaldare, la scheda video invece rimane fredda

allora il problema potrebbe essere nella scheda video visto che il processore scalda e quindi la mobo dovrebbe funzionare,assicurati che la scheda sia collegata bene allo slot e all'eventuale connettore di alimentazione.
Nel caso questa operazione risultasse inutile dovresti provare a cambiare la scheda video.

fabri00
10-09-2009, 11:48
allora il problema potrebbe essere nella scheda video visto che il processore scalda e quindi la mobo dovrebbe funzionare,assicurati che la scheda sia collegata bene allo slot e all'eventuale connettore di alimentazione.
Nel caso questa operazione risultasse inutile dovresti provare a cambiare la scheda video.

Ha scritto che a già provato con 2 diverse schede video.