PDA

View Full Version : Release 3.5.3 per il browser Firefox

Redazione di Hardware Upg
10-09-2009, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/release-353-per-il-browser-firefox_30056.html

Aggiornamento per il browser Firefox, che giunge alla release 3.5.3. Migliorie nella stabilità e vari bug di sicurezza corretti le principali novità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicola[3vil5]
10-09-2009, 11:31
appena installato, non mi parte più firefox... meno male che ho salvato i preferiti...

MasterJukey
10-09-2009, 11:44
;28824206']appena installato, non mi parte più firefox... meno male che ho salvato i preferiti...

Mah . . . 2 finestre con una ventina di tab aperti e varie extensions e nessun problema...

Ad ogni modo, qualcuno ha notato comportamenti strani con Seven ?

C'è forse qualche problemino di compatibilità ?

Stasera provo e vediamo se è milgiorato qualcosa...

fransys
10-09-2009, 12:03
domanda parzialmente OT, ma continuate a trovarvi bene con Firefox? Ultimamente utilizzo Chrome e mi sembra piu' leggero.

Splarz
10-09-2009, 12:15
Opera col turbo coso e Chrome sono sicuramente meglio di Firefox 3.0, con Firefox 3.5 se la battono. In realtà Firefox è insostituibile per le estensioni.

marco XP2400+
10-09-2009, 12:17
domanda parzialmente OT, ma continuate a trovarvi bene con Firefox? Ultimamente utilizzo Chrome e mi sembra piu' leggero.

bhè dipende dalla macchina che stai usando
...ad ogni modo io non trovo assolutamente firefox pesante poi con le estensioni è diventato per me insostituibile
...certo ad onor di cronaca questo è il tema che uso
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8782
heheheheh!!!!:D

Danziga88
10-09-2009, 12:19
io ho sempre utilizzato firefox da quando è uscito, pero da quando ho provato chrome non l ho piu abbandonato!

funziona bene come firefox pero ha 2 vantaggi: è più leggero e l organizzazione della parte alta del browser(barra strumenti, barra indirizzi e tabs) è piu bella e lascia pure piu spazio alla pagina web!

come unico lato negativo chrome non ha le estensioni di firefox pero non è che ne senta molto la mancanza francamente...

Eulogy
10-09-2009, 12:21

Abbastanza, lo reputo affidabile e sicuro, poi con noscript e adblockplus che rimuovono pubblicità e fesserie varie sto benissimo.

Chrome alla lunga con molte tab aperte pesa più di firefox in ram ( era presente pure un link ad un sito che constatava il peso su ram etc ma ora non lo trovo ), lo userei sempre se riuscissi a capire come farlo partire in modalità incognita e non normale.

Per gli altri browser non ti saprei dire molto, Opera dalla 8 non lo uso più anche se non era male.

marco XP2400+
10-09-2009, 12:33
io ho sempre utilizzato firefox da quando è uscito, pero da quando ho provato chrome non l ho piu abbandonato!

funziona bene come firefox pero ha 2 vantaggi: è più leggero e l organizzazione della parte alta del browser(barra strumenti, barra indirizzi e tabs) è piu bella e lascia pure piu spazio alla pagina web!

come unico lato negativo chrome non ha le estensioni di firefox pero non è che ne senta molto la mancanza francamente...

bhè un po superficiale come analisi
...se ci fai caso sono presenti due approcci diversi:
in chrome ti viene fornito qualcosa in stile google semplice e funzionale da subito, riduzione degli spazi impostazioni speed dial condivise con cronologia ecc che soddisfano la maggior parte degli utenti...anche io ne sono soddisfatto!!

in firefox tutto è demandato all'integrazione con il portale
https://addons.mozilla.org/it/firefox/
cosi puoi scegliere di far comparire la barra menu in altro modo, un tema che più ti aggrada, uno speed dial, un organizzazione preferiti ecc
dal punto di vista estetico ecc...

insomma sono due approcci differenti, per quanto mi riguarda è normale che il primo raccolga piu consensi non di rado mi trovo ad avere a che fare con computer il cui browser è firefox liscio...ottimo lo stesso ma la sua vera natura non è la modularità???

kenzoware
10-09-2009, 12:40
Io uso Firefox dalla versione 2. Devo dire che all'inizio la differenza con Explorer era abissale. Poi all'uscita di Chrome ho voluto fare il test e devo dire che mi ha lasciato senza parole in termini di velocità, leggerezza del programma, risposta esecutiva. Peccato debba usare ( per forza!!! sigh ) Firefox visto che Chrome non supporta Roboform -Pass2Go - ( o viceversa ) .

!fazz
10-09-2009, 13:43

Io uso Firefox dalla versione 2. Devo dire che all'inizio la differenza con Explorer era abissale. Poi all'uscita di Chrome ho voluto fare il test e devo dire che mi ha lasciato senza parole in termini di velocità, leggerezza del programma, risposta esecutiva. Peccato debba usare ( per forza!!! sigh ) Firefox visto che Chrome non supporta Roboform -Pass2Go - ( o viceversa ) .

ricordo a tutti che questo thread è una notizia su una nuova versione del panda rosso non un thread per eleggere il miglior browser in assoluto, quindi astenetevi dai soliti commenti meglio la bussola, il panda, il disco volante, la o rossa o la e orbitale

PhirePhil
10-09-2009, 13:47
Peccato, su Seven ancora non fa l'anteprima dei vari tab quando passi sulla taskbar :(

spero la mettano a posto per quando Seven sarà disponibile sul mercato retail.

el xuzz
10-09-2009, 14:17
allora la pongo io una domanda:

questa versione di FF ha risolto le incompatibilità con facebook?? tipo la chat che pianta il pc intero... :rolleyes:

sennò ogni volta devo sentire amici/conoscenti che mi scassano le balle con sti problemi.. anche se basta il downgrade alla 3.0 :cry:

tmviet
10-09-2009, 14:30
Io continuo a preferire Mozilla Firefox poi a metà 2010 dovrebbe uscire la 3.6 insomma in continua evoluzione e miglioramento.

Danziga88
10-09-2009, 14:39
bhè un po superficiale come analisi

Era volutamente superficiale:p

@!fazz:

guarda hai ragione pero volevo solo essere gentile e rispondere a fransys:fagiano:

ciao

leptone
10-09-2009, 15:04
non ho ancora letto tutti i commenti,
cmq mi sono stancato di gente che dice che non gli piace ff per la disposizione dei menu pulsanti e barre. Sono totalmente personalizzabili e potete farli come volete, ed è pure semplicissimo e velocissimo. Quindi trovo stupido stare a discutere quelle che sono le impostazioni di default, diverso sarebbe se con ff o altro programma non sarebbe possibile gestire i menu le barre ecc in questo caso sarebbe giusto dire crome lo preferisco per la disposizione dei menu, ma se puoi configurare ff esattamente come crome lotrovo stupido. Inoltre personalizzare menu, barre e pulsanti è pure facilissimo e velocissimo non è come compilare il kernel linux che molti non lo sanno fare, e poi con ff non è che devi scegliere tra tra un disposizione o un'altra, e non devi nemmeno scegliere tra diverse impostazioni prefabbricate, ma semplicemente puoi farlo come vuoi tu senza nessun vincolo e questo senza estensioni.(provate tasto destro e poi personalizza, potete avere barre in +, una sola barra o anche 0 barre, i menu a scomparsa ecc insomma tutto)
Come al solito la gente parla a sproposito e giudica i software senza nemmeno conoscerli

leptone
10-09-2009, 15:19
Certo che ff 3.5.x sta avendo tanti problemi, in debian la 3.5.x non e ancora nemmeno arrivata in unstable, ma è ferma in experimental. Lo so che non centra niente, ma la visione di debian su questa realise la dice lunga, sembra che il rilascio sia stato un po affrettato.
Cmq in generale ff sta andando avanti e molto bene, la roadmap è molto fitta, ci sarà una continua evoluzione.
CMQ firefox non sarà mai velocissimo per l'interfaccia fatta in xul, senza entrare in particolari è interpretata e non compilata. Se si utilizzano altri browser che anno lo stesso motore (come ad esmpio epiphany che è in GTK) si nota la differenza.
Cmq per quanto riguarda la pura velocità di rendering delle pagine ff 3.5 va molto bene, e in generale ormai sulle prestazioni dei browser conta l'interprete javascript che in ff è mgliorato con questa versione. Ma in generale oggi tutti i browser sono migliorati enormemente sul lato interprete js rispetto al passato e ormai sono tutti a un ottimo punto.
La guerra dei browser è accesissima, non c'è più lo stallo che c'è stato per un periodo, stanno continuando a migliorare molto e ci stanno facendo vedere migliorie in modo molto frequente e sembra che la velocità dell'evoluzione tendi ad aumentare.
Sapete come mai il ramo 3.5.x sta avendo così tanti problemi? è solo una questione dovuta ad una uscita forse troppo veloce?

blackshard
10-09-2009, 15:26
Ecco alcuni benchmark sui recenti prodotti.

http://www.dailytech.com/Browser+War+Firefox+36a1+Opera+100+IE8+Safari+4+Chrome+4+Benchmarked+Part+I/article16180.htm

http://www.dailytech.com/Browser+War+Firefox+36a1+Opera+100+IE8+Safari+4+Chrome+4+Benchmarked+Part+II/article16181.htm

http://www.dailytech.com/Browser+War+Firefox+36a1+Opera+100+IE8+Safari+4+Chrome+4+Benchmarked+Part+III/article16182.htm

IE8, come al solito, perde quando si tengono in considerazione le prestazioni javascript e in generale quello che "l'utente non percepisce".

Per quanto riguarda gli altri, ci sono punti di forza e di debolezza per ognuno e tutto sommato la situazione è abbastanza interessante nel complesso.

kenzoware
10-09-2009, 15:26
ricordo a tutti che questo thread è una notizia su una nuova versione del panda rosso non un thread per eleggere il miglior browser in assoluto, quindi astenetevi dai soliti commenti meglio la bussola, il panda, il disco volante, la o rossa o la e orbitale

A parte che il mio intervento non voleva essere una 'classifica' sui browser. Ma ammesso che il mio post sia fuori luogo, vorrei capire quali sarebbero gli interventi 'utili' ad una notizia sull'uscita di un aggiornamento.

Dovremmo solo intervenire dicendo: FANTASTICO LA INSTALLO SUBITO ?

non volevo essere polemico, nel dubbio chiedo scusa.

leptone
10-09-2009, 15:52
si potrebbe parlare delle differenze tra questa e la scorsa realise? e delle necessità che hanno portato a questa, è anche interessante discutere il fatto che la 3.5.x è un ramo "particolare" che sta vedendo tanti aggiornamenti, per me questo il nocciolo della notizia, le maintenence realise non sono una notiziona di per se

Danziga88
10-09-2009, 16:00
non ho ancora letto tutti i commenti,
cmq mi sono stancato di gente che dice che non gli piace ff per la disposizione dei menu pulsanti e barre. Sono totalmente personalizzabili e potete farli come volete, ed è pure semplicissimo e velocissimo. Quindi trovo stupido stare a discutere quelle che sono le impostazioni di default, diverso sarebbe se con ff o altro programma non sarebbe possibile gestire i menu le barre ecc in questo caso sarebbe giusto dire crome lo preferisco per la disposizione dei menu, ma se puoi configurare ff esattamente come crome lotrovo stupido. Inoltre personalizzare menu, barre e pulsanti è pure facilissimo e velocissimo non è come compilare il kernel linux che molti non lo sanno fare, e poi con ff non è che devi scegliere tra tra un disposizione o un'altra, e non devi nemmeno scegliere tra diverse impostazioni prefabbricate, ma semplicemente puoi farlo come vuoi tu senza nessun vincolo e questo senza estensioni.(provate tasto destro e poi personalizza, potete avere barre in +, una sola barra o anche 0 barre, i menu a scomparsa ecc insomma tutto)
Come al solito la gente parla a sproposito e giudica i software senza nemmeno conoscerli

guarda ho provato a fare come dici tu tra parentesi ma non riesco a togliere l inutile barra dove ce file\modifica\visualizza ecc...poi si puo mettere come in chrome che i tabs sono visualizzati sulla prima riga per intenderci alla stessa altezza della x rossa per chiudere di win? perche per me quella è proprio una buona idea...

ora invece ti dico quello che ha stancato me:

gente che come te arriva e dice (oltretutto dopo aver ammesso di non aver nemmeno letto tutti i commenti) con tono scocciato, che non sopporta questo, e non gli piace la gente che parla a sproposito perche non si sbatte, e che firefox è bello basta che fai questo è quello...
intendiamoci tu fai benissimo a dire quello che hai detto solo che proprio non capisco perche su un thread dove si stava facendo tranquilla conversazione sulle differenze tra i browser(andando un po off-topic lo ammetto:) ) ci deve sempre essere questa sensazione di flame e di tensione anzichè di condivisone e confronto amichevole:(

ciao:)

mjordan
10-09-2009, 16:15

Certo che è piu' leggero Chrome, c'ha un quinto delle funzionalità... :ciapet:
Scherzi a parte, non userei mai quella violazione della privacy legalizzata che è Chrome.

mjordan
10-09-2009, 16:16
Opera col turbo coso e Chrome sono sicuramente meglio di Firefox 3.0, con Firefox 3.5 se la battono. In realtà Firefox è insostituibile per le estensioni.

Opera col turbo mode con connessioni ADSL non serve a niente, anzi degrada pure le prestazioni. Il turbo mode può servire a chi ha connessioni scrauze.

leptone
10-09-2009, 16:18
Danziga88
io riesco a fare quello che dici tu, e guarda caso è proprio la mia configurazione.
Non ti vergogni di aver fatto una figuraccia e di aver detto fesserie.

mjordan
10-09-2009, 16:22
Danziga88
io riesco a fare quello che dici tu, e guarda caso è proprio la mia configurazione.
Non ti vergogni di aver fatto una figuraccia e di aver detto fesserie.

A me sembra che la figuraccia la stai facendo piu' tu con questo tono da "so tutto io" piuttosto che essere superiore e postare il modo di risolvere il suo problema. Finche usi l'attitudine del "io ci riesco e tu no", senza nemmeno aiutarlo per dimostrargli il contrario, la brutta figura la fai tu, piu' che altro perchè dimostri un'età minorile, mica per altro. Non ti fa nemmeno un "bravo", perchè non è che per aver configurato un'interfaccia ti diamo il premio turing.

leptone
10-09-2009, 16:26
Nono volgio fare polemica con Danziga88 .... e la figuraccia non è perchè non riesce a configurare qualcosa ma perchè apre la bocca senza essere sicuro di quello che dice.... datemi un po' di tempo ora mi spiego meglio

marco XP2400+
10-09-2009, 16:26
guarda ho provato a fare come dici tu tra parentesi ma non riesco a togliere l inutile barra dove ce file\modifica\visualizza ecc...poi si puo mettere come in chrome che i tabs sono visualizzati sulla prima riga per intenderci alla stessa altezza della x rossa per chiudere di win? perche per me quella è proprio una buona idea...

ora invece ti dico quello che ha stancato me:

gente che come te arriva e dice (oltretutto dopo aver ammesso di non aver nemmeno letto tutti i commenti) con tono scocciato, che non sopporta questo, e non gli piace la gente che parla a sproposito perche non si sbatte, e che firefox è bello basta che fai questo è quello...
intendiamoci tu fai benissimo a dire quello che hai detto solo che proprio non capisco perche su un thread dove si stava facendo tranquilla conversazione sulle differenze tra i browser(andando un po off-topic lo ammetto:) ) ci deve sempre essere questa sensazione di flame e di tensione anzichè di condivisone e confronto amichevole:(

ciao:)

guarda provo a risponderti io
...il discorso che fa leptone è molto sensato!!! se tutti quanti postassero la loro impressione di un caso particolare, sotto una news, il livello tecnico della discussione andrebbe a scomparire...insomma dietro ad un browser c'è molto di più di un interfaccia grafica ed è bello imparare da chi è in grado di trattarlo con un certo grado tecnico...

allora anzitutto il posto adatto per trattare di un problema specifico che non attiene alla notizia e il topic di riferimento:
per firefox 3....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779&page=314
per le estensioni di firefox:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=414

poi la barra dei menu, se non ti piace e non la ritieni utile puoi provare con diverse soluzioni, quella che a me è sembrata la più bella e che ho adottato ti permette di trasformarla in un tasto da posizionare ad esempio vicino ai pulsanti indietro avanti aggiorna ecc
da https://addons.mozilla.org/it/firefox/
puoi usare compact menu 2
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4550
che è consigliata pure nel tema chromifox prima segnalato
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/8782

poi per trasportare la barra delle schede nella barra dei titoli finestra al momento non è stato implementato mi sembra ancora nulla ...però forse mi sbaglio, magari qualcuno mi corregge
...a me sembra che non è stato ancora implementato perchè in chrome vengono utilizzate librerie microsoft e la separazione dei processi per scheda che firefox adotterà solo con la 3.6 se non sbaglio...quindi per questo devi aspettare un po

p.s. a me la chat di facebook non crascha con firefox!!!
ciao

marco XP2400+
10-09-2009, 16:35
in sostanza un grande vantaggio di firefrox si trasforma in un problema
la fiducia nella modularità e nel meccanismo delle estensioni
per la personalizzazione
a volte fa ottenere l'effetto contrario:

non tutti gli utenti preferiscono avere un browser 100% corrispondente alle poroprie esigenze, preferiscono piuttosto averne uno già bello che funzionante alla tipo chrome senza dover toccare nulla!!!

mozzilla stessa sul suo blog ha annunciato la nascità di
https://addons.mozilla.org/it/firefox/collections/editors_picks
Add-on Collector
raccolte di estensioni da poter scaricare in un colpo solo
in modo da semplificare notevolmente i pochi click da effettuare per la personalizzazione!!!

ciao

p.s. se vi registrate potete pubblicare anche la vostra se non sbaglio

leptone
10-09-2009, 17:01
Allora innanzi tutto chiedo scusa a Danziga88 se il mio commento sia risultato offensivo. Il mio non voleva essere un tono da superiore o da so tutto io, anche perchè si parla di una cosa molto banale: tasto destro->personalizza, o tasto destro->Menu principali ecc non si sta parlando di nulla di complicato o di qualcosa in cui si può essere superiori o sapere + degli altri perchè non c'è molto da sapere. Forse lui non sapeva che si poteva personalizzare, o magari non ha trovato subito l'opzione che gli serviva.
Ho scritto così perchè in generale non trovo giusto che molta gente parla a vanvera senza sapere le cose e che per superficialità dice cose inesatte quindi false, finendo per depistare gente ignara che legge le sue parole, insomma si finisce per fare disinformazione. Anche voi avrete esperienza di gente non credulona, ma che ha preso per buona un'informazione sbagliata data da uno dei tanti seducenti guru. Io crdo che si debba essere sicuri prima di fare un affermazione definitiva, come appunto con ff non si può avere la seguente conmfigurazione: solo la barra con le schede fissa + un'altra a scomparsa con imenù ecc

Spero che tu Danziga88 non te la sia presa, non era mia intenzione offenderti o infastidirti, ti richiedo scusa, spero che che la cosa si sia conclusa e che possiamo essere buoni amici, se non è così e sei ancora arrabbiato con me mandami un messaggio privato e discutiamone di persona

Cmq caro amicoDanziga88 ti consiglio di provare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8782 se il tuo intento è di emulare a tutti gli effetti chrome.
Se invece non vuoi imitare chrome personalmente ti consiglerei di far scomparire la barra dei menu per poi farla ricomparire momentaneamente premendo ALT(po scompare appena finito di usare un menù) con questa procadura: tasto destro->click su Menu Principali.
Puoi spostare anche gli altri elementi che ti servono sulla stessa barra dei menù(come la barra degli indirizzi), e poi eliminare le altre barre con lo stesso procedimento.
Così avrai SOLO la barra dei segnalibri e quando premi ALT i menu e la barra degli indirizzi(+ le altre cose che hai selezionato) compariranno per poi scomparire appena usati.(1 barra fissa(schede)e 1 mobile)

Potresti anche avere 2 barre fisse e 1 moblie,
la barra delle schede, una barra con pulsanti e barra degli ingirizzi e la terza barra a scomparsa coi menu e altro.

Potresti anche eliminare totalmente i menu da qualsiasi barra sia fissa che mobile:tasto destro->presonalizza->pulsante impostazioni->selezione tutti gli elementi.
Oppure con lo stesso procedimento puoi far scomparire i menu che non tiservono, io per esempio non uso cronologia e guida(ma volendo posso accederci in altro modo)

Consiglio in generale anche la piccolissima e leggerissima estensione Personal Menu(+ altre)

Come vedi le configurazioni sono innumerevoli, come ti ho detto prima se mi contatti privatamente sarò lieto di aiutarti se per esempio mi chiederai come fare una specifica configurazione da te desiderata, non che tu debba abbandonare chrome per ff ma almeno ti farò vedere cosa si può o non si può fare con l'interfaccia di ff
ciao

leptone
10-09-2009, 17:05
OT
non ho letto i commenti quando ho fatto il primo post, ma prima di fare il secondo post gli ho letti tutti i commenti.
Altrimenti che avrei commentato a fare se non volevo leggerli e quindi partecipare alla discussione.
Era una cosa temporanea

Danziga88
10-09-2009, 17:10
A me sembra che la figuraccia la stai facendo piu' tu con questo tono da "so tutto io" piuttosto che essere superiore e postare il modo di risolvere il suo problema. Finche usi l'attitudine del "io ci riesco e tu no", senza nemmeno aiutarlo per dimostrargli il contrario, la brutta figura la fai tu, piu' che altro perchè dimostri un'età minorile, mica per altro. Non ti fa nemmeno un "bravo", perchè non è che per aver configurato un'interfaccia ti diamo il premio turing.

Ti ringrazio per l appoggio;)

Leptone accetto senza problemi le tue scuse e sono contento che la discussione sia tornata in termini amichevoli che secondo me è la cosa piu importante:)

per quanto riguarda la personalizzazione di ff seguiro i vostri consigli e provero a sistemare un po l interfaccia...

ciao a tutti:)

leptone
10-09-2009, 17:13
Personalmente sulle schede nella barra del titolo ho una visione classica: l'applicazione deve stare dentro la finestra a vantaggio dell'interoperabilità. Su windows non vi cambia nulla ma su linux volgio utilizzare il window manager che volgio io e a prescindere non volgio che l'applicazione e le sue librerie toolkit onerferiscano con il gestore di finestre. E in futuro si potra usare anche su win KDE

rmarango
10-09-2009, 20:07
Da utilizzatore abituale di Mozilla Firefox segnalo un notevole rallentamento in questa ultima versione notata anche da altri utenti "worldwide" con Windows Xp ... sorry ma questo giro lo salto...ci rivediamo alla 3.5.4 "hopefully".

sopress
10-09-2009, 22:32
scusate ma è in inglese? quando scrivo mi sottolinea le parole di rosso, c'è la correzione automatica?

Okiya
10-09-2009, 23:01
non sono riuscito ad aggiornare dall'update integrato come ho sempre fatto.. e anche scaricandolo dal sito ufficiale (oltretutto da PC e linee diverse) mi dice file is corrupt e non lo apre :|

Parlo di Firefox versione english (US)

edit: scaricato non us e funziona... mah!

marco XP2400+
10-09-2009, 23:04
scusate ma è in inglese? quando scrivo mi sottolinea le parole di rosso, c'è la correzione automatica?

qui c'è il dizionario ita
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:3
che si installa come una normale estensione

ma io non ho capito a cosa ti rifeisci quando dici che è in inglese
la 3.5.3 è uscita localizzata anche in ita
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
poi puoi passare dalla vecchia versione usando l'aggiornamento manuale oppure aspettando che te lo chieda in automatico

ciao

marco XP2400+
10-09-2009, 23:05
non sono riuscito ad aggiornare dall'update integrato come ho sempre fatto.. e anche scaricandolo dal sito ufficiale (oltretutto da PC e linee diverse) mi dice file is corrupt e non lo apre :|

Parlo di Firefox versione english (US)

chiedi qui per firefox
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765779&page=314

chiedi qui per le estensioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=414

sopress
11-09-2009, 09:33
qui c'è il dizionario ita
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:3
che si installa come una normale estensione

ma io non ho capito a cosa ti rifeisci quando dici che è in inglese
la 3.5.3 è uscita localizzata anche in ita
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
poi puoi passare dalla vecchia versione usando l'aggiornamento manuale oppure aspettando che te lo chieda in automatico

ciao

il link al download di hwupgrade è per la versione ENG :)

marco XP2400+
11-09-2009, 09:45
il link al download di hwupgrade è per la versione ENG :)

ok :D

franzing
11-09-2009, 10:38
Aggiornato in automatico ieri pomeriggio, come sempre nessun problema di nessun tipo, compresa la sessione con 121 tab aperti sul pc di casa :asd:

blackshard
11-09-2009, 13:45
Aggiornato in automatico ieri pomeriggio, come sempre nessun problema di nessun tipo, compresa la sessione con 121 tab aperti sul pc di casa :asd:

lol

Comunque anche a me tutto liscio come l'olio.

tmviet
14-09-2009, 08:08
Per aggiornare potete andare sotto la barra in alto "Aiuto" poi "controlla gli aggiornamenti" e da li trovare la 3.5.3 it :)

Curtis
14-09-2009, 08:42

un browser piu' spartano e scarno di Chrome non l'ho mai visto .Firefox per tutta la vita, per carita' .Poi in rete ci sono pure dei tip per veloccizzare ancora ulteriormente Firefox 3.5 agendo da about:config

Curtis
14-09-2009, 08:47
Per chi poi lamenta la non velocita' di Firefox 3.5.3 ( ma dove?) sarebbe curioso sapere quante diavolo di estensioni avete installato
Se installate 20 estesioni ovvio che poi il browser occupi piu' ram e magari possa rallentare nel renderizzare le pagine web a video
Usate solo quelle 6 o 7 estensioni piu' opportune, tutto il resto messo assieme come la frittata lasciatelo perdere che serve poco a niente ma solo a far casini al browser

tmviet
17-09-2009, 09:53
Per chi poi lamenta la non velocita' di Firefox 3.5.3 ( ma dove?) sarebbe curioso sapere quante diavolo di estensioni avete installato
Se installate 20 estesioni ovvio che poi il browser occupi piu' ram e magari possa rallentare nel renderizzare le pagine web a video
Usate solo quelle 6 o 7 estensioni piu' opportune, tutto il resto messo assieme come la frittata lasciatelo perdere che serve poco a niente ma solo a far casini al browser
Io ne ho solo 4 di estensioni, per me ff è e sarà sempre migliore di ie8 :sofico: