PDA

View Full Version : Paura di volare...

matteo171717
10-09-2009, 06:09
Chi di voi quando è in aereo non è mai tranquillo al 100% ?

Io personalmente l'unica fase in cui sono terrorizzato è la partenza, quando si stacca da terra, non mi piace affatto quella situazione... questo è dovuto forse al fatto che il mio primo decollo non è stato affatto facile... :D

Insert coin
10-09-2009, 10:06

Io personalmente l'unica fase in cui sono terrorizzato è la partenza, quando si stacca da terra, non mi piace affatto quella situazione... questo è dovuto forse al fatto che il mio primo decollo non è stato affatto facile... :D

Io ho viaggiato in aereo per la prima volta due anni fa, a 36 anni, da allora ho fatto molti altri voli ed ogni volta sono più tranquillo della precedente, sostanzialmente nel mio caso si è trattato solo di "abituarsi" alla nuova esperienza, ero nervoso solo la prima volta, ma già dalla seconda mi sembrava di essere uno che volasse da una vita.

durbans
10-09-2009, 10:17

La partenza mi mette ansia.
L'atterraggio invece non mi fa molta paura: ultimamente tra l'altro ho scoperto che guardando fuori dal finestrino in fase di atterraggio mi tranquillizza molto di piu'.

as2k3
10-09-2009, 10:21
La partenza mi mette ansia.
L'atterraggio invece non mi fa molta paura: ultimamente tra l'altro ho scoperto che guardando fuori dal finestrino in fase di atterraggio mi tranquillizza molto di piu'.

Io ho fatto più di 100 voli, anche molto lunghi ed il decollo è quello che mi fà più timore.

OUTATIME
10-09-2009, 10:36
Volare penso sia l'esperienza più bella che si possa fare....

Cercate di vivere con gioia questo momento... ;)

SaettaC
10-09-2009, 10:37
Il decollo è la cosa in assoluta più bella, quando prende velocità "schiacciandoti" sul sedile, e senti il vuoto allo stomaco appena prende quota... :D
Solo che sono sensazioni deboli... :(
Bello anche sapere più o meno cosa sta facendo il pilota in base al rumore dei motori, o guardando le ali... :O
Ho fatto un 8-10 voli, tutti bellissimi, anche quando c'era quel poco di turbolenza, una volta... :D

ps. ...e sono uno che odia le montagne russe stile "blu tornado"... :O

Chevelle
10-09-2009, 10:44
Devo narcotizzarmi per prendere l' aereo...e purtroppo in futuro si prospettano dei voli...Quando sono sull' aereo tremo e ho le mani completamente gelate...non fa per me.

Joker84
10-09-2009, 10:45
la fase di atterraggio mi mette più sicurezza anche se da quanto ho potuto apprendere è la fase più critica...la maggior parte degli incidenti avvengono sempre in fase di atterraggio...

cmq mi sembra abbastanza normale avere un pò d'ansia xkè se va qualcosa storto sull'aereo le possibilità di salvarsi tendono a 0 :D

cmq alla fine hai più probabilità(ma molte di più) di morire in auto o in moto che sull'aereo :D(in base alle statistiche)

Giant Lizard
10-09-2009, 11:04
cmq alla fine hai più probabilità(ma molte di più) di morire in auto o in moto che sull'aereo :D(in base alle statistiche)

vero, ma in caso di incidente stradale o in treno, hai molte più possibilità di salvarti. Scampare ad un incidente aereo è quasi impossibile.

ilguercio
10-09-2009, 11:53
Devo dire che,quando sono stato a Londra con Ryanair,ho avuto un pò di ansia nonostante avessi viaggiato altre 3 volte anni prima.
E dire che il viaggio è stato ok,alla fine l'aereo era simile a quello con cui siamo volati a praga ma sta volta ero un pò teso.Non so perchè...

The Hydralisk
10-09-2009, 12:29
newfags :asd:

Gennarino
10-09-2009, 12:34
:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034082

]Rik`[
10-09-2009, 13:05
odio viaggiare in qualsiasi mezzo in cui non sia io a guidare, quindi l'aereo è uno di quelli :asd: diciamo che non sto mai tranquillo al 100%, però alla fine lo prendo e mi adatto..ma se mai dovrò fare voli di 8 / 10 ore credo che mi imbottirei di sonniferi e/o alcolici :asd:

|aura
10-09-2009, 13:27
a me l'aereo fa addormentare come una bambina, appena accendono i motori inizia la sonnolenza... poi magari a metà del volo mi risveglio, ma tempo 10 minuti e riprendo a ronfare... :stordita:

Melancholy
10-09-2009, 13:45
Io sono tranquilla al 100% fino alla fase di atterraggio, lì mi sale un'ansia incredibile a causa delle sensazioni che mi trasmette il contatto con il suolo.
Il decollo invece mi piace proprio :D

sangueimpazzito
10-09-2009, 13:51
Devo narcotizzarmi per prendere l' aereo...e purtroppo in futuro si prospettano dei voli...Quando sono sull' aereo tremo e ho le mani completamente gelate...non fa per me.
http://img32.imageshack.us/img32/826/mrtd.jpg
:asd:

El_Camino
10-09-2009, 14:08
menomale che aerei privati dei mi soci sono più sicuri :asd:

M@gic
10-09-2009, 14:21
a me diverte...:O
mi scocciano un po' i voli lunghi, ma quello che mi spiace veramente è che non posso guidare io...:asd:

Joker84
10-09-2009, 15:33
vero, ma in caso di incidente stradale o in treno, hai molte più possibilità di salvarti. Scampare ad un incidente aereo è quasi impossibile.

quello che ho detto io praticamente..ma forse mi sono spiegato male :D

la probabilità di fare un incidente in aereo è molto più bassa rispetto all'auto/moto però la probabilità di salvarti è quasi pari a 0(dico quasi xkè ricordo uno degli ultimi incidenti aerei in cui sono morti tutti tranne una ragazza...penso che sia rimasta abbastanza traumatizzata..forse era meglio morire a quel punto..non riesco a immaginare le conseguenze psicologiche postincidente aereo..o almeno per me)
mentre le probabilità di salvarti in un incidente in auto/moto sono molto più alte(di parecchio)

FreeMan
10-09-2009, 15:40
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<