PDA

View Full Version : Problemi con bdwl-g710

ricello
09-09-2009, 23:39
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un wireless range extender dwl-g710 della d-link ma mi da qualche problema.
Come prima cosa l'ho collegato al mio computer di casa dopo aver settato l'issd e la chiave di protezione tutto funziona perfettamente.
A questo punto l'ho spostato nel bar di un mio amico che ha un router adsl alice,l'ho reimpostato ma alla fine non riesco più a connettermi ad internet.
La connessione tra router e il dwl-g710 è ok, ma quando clicco sull'icona di alice per l'utentificazione mi compare la finestra con la scritta "connessione attraverso Miniport WAN" e non riesce a connettersi.
Premette che imposto chiavi e nome dell'issd uguali a quelli del router alice e durante la scansione delle reti ne rilevo solo una.

ronin64
17-12-2009, 00:08
Il problema è comunque nel router adsl di alice... (è blindato?!?!)
I problemi possono essere diversi:
se non riesci a settarlo in automatico nelle lan dei router adsl di alice quasi sempre non funziona.
Prova manualmente a settare l'extender:
nome della rete;
canale di trasmissione wifi;
gateway correggi ip (192.168.0.1);
ip extender 192.168.0.30;
il tutto deve essere settato come nel router di alice;
prova a disabilitare nel router l'assegnazione del canale in automatico (scegli un canale dall' 1 al 6);
prova a disabilitare le varie autenticazioni con i protocolli e lascia aperto, poi pian piano quando funziona e si collega ripristina la sicurezza wep (l'extender supporta la crittografia 64 e 128 bit mentre il router di alice anche 256 bit);
perderai un pò di tempo ma alla fine funziona tutto.
Puoi collegarti con il browser all'extender dal browser digitando nella barra indirizzi 192.168.030 e impostare i settaggi manualmente.
Ricorda il segnale SSID deve essere unico.