PDA

View Full Version : Stage e straordinari

carter100
09-09-2009, 22:04
Ciao a tutti, brevissima domanda.
Sono in stage da 1 mese, il capo oggi ha detto che dovremo lavorare anche di sabato tra una 15ina di giorni. Mi chiedo: per uno stage, esistono gli straordinari, o prenderei sempre lo stesso?
La seconda vero?
Grazie.

ReSiaK
09-09-2009, 22:13
lo stage prevede un rimborso spese mensile che NON è uno stipendio. significa che non esistono straordinari o ferie pagate che maturano. nulla toglie che, a loro discrezione, possano decidere di darti un supplemento al rimborso ma fossi in te non ci spererei :fagiano:

carter100
10-09-2009, 20:17
Ok thanks, lo immaginavo.

Hebckoe
10-09-2009, 22:07
quoto ReSiaK
posso chiederti se ha chiesto solo a te o a chie e' nella tua posizione di fare gli straordinari?
qualche anno fa lavoravo in uno studio tecnico con "contratto" di collaborazione e veniva pagato una cifra (ridicola) forfettaria! nello studio c'era un'altra persona invece assunta che pur prendendo una miseria veniva almeno pagato secondo le regole!
morale della favola, quando c'erano straordinari da fare ero io la persona a cui veniva chiesto e salvo casi di rara necessita' veniva chiesto anche al mio collega! lascio immaginare la rabbia......

carter100
12-09-2009, 08:18
quoto ReSiaK
posso chiederti se ha chiesto solo a te o a chie e' nella tua posizione di fare gli straordinari?
qualche anno fa lavoravo in uno studio tecnico con "contratto" di collaborazione e veniva pagato una cifra (ridicola) forfettaria! nello studio c'era un'altra persona invece assunta che pur prendendo una miseria veniva almeno pagato secondo le regole!
morale della favola, quando c'erano straordinari da fare ero io la persona a cui veniva chiesto e salvo casi di rara necessita' veniva chiesto anche al mio collega! lascio immaginare la rabbia......

Son l'unico con quel contratto, ma è stato chiesto a tutto l'ufficio.