PDA

View Full Version : Chiarimenti Assemblaggio PC

federicoponti
09-09-2009, 22:28
Salve a tutti ragazzi del forum, sono nuovo di qui quindi scusate se per sbaglio infrangerò qualche regola del forum ( non è mia intenzione) comunque vi espongo il mio problema. Avrei bisogno di una macchina potente. Che mi permetta di lavorare sodo col mio pc ( grafica 3d, video encoding, programmazione etc etc ) e che mi permetta di giocare come Dio comanda :)

Riguardo il processore sono orientato verso un core i7 920 ( per cortesia mi spiegate la differenza col 950?? nel caso con un leggero OC posso avere lo stesso risultato senza un minimo di rischio?? mi affido a voi)

Per la mobo sono sicuro al 99% di prendere un asus p6t X58

L'alimentatore vorrei un corsair 750TX

Per la RAM un kit 6GB triple channel, consigliatemi voi la marca e la frequenza ( o 1333Mhz o 1600Mhz) con un buon rapporto qualità prezzo.

L'hard disc pensavo a un samsung 1TB 7200Rpm 32MB buffer

La scheda video pensavo a una gtx 285. Oppure mi consigliate una gtx 275??, se la differenza non si sente. In qualunque caso è vero che è meglio nvidia rispetto a ATI??

Il case ho scelto il nzxt zero 2 crafted series

Lo schermo ho necessità di un monitor TV Full HD . Il migliore che ho visto è il samsung 2333HD, è una buona soluzione??
Aspetto una risposta da voi, sicuramente piu esperti di me, e vichiede se per cortesia potete mandarmi via pm il nome di qualche sito piu conveniente dove acquistare i pezzi. Grazie dell'aiuto Saluti
Federico

Amarakesc
09-09-2009, 23:13
budget?

zagor977
09-09-2009, 23:25
Riguardo il processore sono orientato verso un core i7 920 ( per cortesia mi spiegate la differenza col 950?? nel caso con un leggero OC posso avere lo stesso risultato senza un minimo di rischio?? mi affido a voi)

ma certo, a 3.6 ghz ci arrivi con qualsiasi 920 e qualsiasi mobo x58 in tutta sicurezza, con voltaggi e temperature basse
tra i 3.6 e i 3.8ghz l'i7 920 raggiunge il miglior rapporto prestazioni/consumi

Per la mobo sono sicuro al 99% di prendere un asus p6t X58

io ho quella scheda e posso dirti che è ottima, tuttavia ti consiglio la p6t/se, costa 20-30 euro in meno ma l'unica differenza con la p6t liscia è la mancanza di supporto allo sli

L'alimentatore vorrei un corsair 750TX

è troppo, con il tx650 ci alimenti qualsiasi cosa esistente

Per la RAM un kit 6GB triple channel, consigliatemi voi la marca e la frequenza ( o 1333Mhz o 1600Mhz) con un buon rapporto qualità prezzo.

mushkin-corsair-ocz 1600mhz cas7
nello specifico le xms di corsair che con quelle frequenze hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
se fai o.c. un po' più spinto prendi le dominator

L'hard disc pensavo a un samsung 1TB 7200Rpm 32MB buffer

si, come storage. come disco principale di sistema è gradito un ssd x25-m della Intel

La scheda video pensavo a una gtx 285. Oppure mi consigliate una gtx 275??, se la differenza non si sente. In qualunque caso è vero che è meglio nvidia rispetto a ATI??

no, nessuna marca è in assoluto migliore di un'altra, dipende dalla fascia di prezzo
in fullhd è consigliatissima una gtx275 golden sample della gainward. o.c. di fabbrica fino alle frequenze della 285 ma costa 80 euro di meno

federicoponti
10-09-2009, 12:10
Il budget è di 1200 euro.
Meno 50 della tastiera, 250 dello schermo, e 80 del case .
Rimangono 820 €.

CPU + Mobo le ho trovate a 400 €. (i7 920 + asus p6t x58)

rimarrebbero 420 euro tra alimentatore, RAM, Scheda video. In casi del tutto eccezionali posso sforare di altri 100 euro, ma solo se necessario.

Per quanto riguarda l'alimentatore stavo pensando a un modulare, e mi hanno detto che con un corsair HEUX 620 W ci alimento qualsiasi cosa ( premetto che non ho intenzione di fare degli sli). Mi potete consigliare quinid un buon kit ddr3 di ram a buon prezzo ma prestazionalmente parlamdo ad alto livello.
ed infine la scheda video ,gtx 275 o gtx 285?

Per i prezzi contattatemiin privato :)

p.s. non ci capisco una mazza sullo storage. ditemi cosa fare, non ho la piu pallida idea di cosa sia "ssd x25-m della Intel" datemi una buona configurazione :) grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e mi aiuteranno :)

Comunque a questo punto questo pc in che fascia rientra prestazionalmente parlando?

federicoponti
11-09-2009, 09:51
nessuno mi sa aiutare??

Amarakesc
11-09-2009, 10:15
è difficile fare un pc con i7 per le tue esigenze avendo un budget di 800€... solo la scheda video ne costa quasi 300€...

Sposter1
11-09-2009, 10:32
Mi potete consigliare quinid un buon kit ddr3 di ram a buon prezzo ma prestazionalmente parlamdo ad alto livello.
ed infine la scheda video ,gtx 275 o gtx 285?

per la scheda video prendi una gtx 275 golden sample, perche facendo un OC raggiungi facilmente la frequenza di lavoro della 285.....
per la ram prendi queste DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB) che escono 130 €

p.s. non ci capisco una mazza sullo storage. ditemi cosa fare, non ho la piu pallida idea di cosa sia "ssd x25-m della Intel" datemi una buona configurazione :) grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e mi aiuteranno :)

con 800 € di budget e difficile farci uscire una ssd........

federicoponti
11-09-2009, 11:01
se si aumentasse il budget?? comunque io non capisco una mazza sullo sotrage..ho sentito in giro che esiste un alternativa al velociraptor..consigliatemi grazie :)

federicoponti
11-09-2009, 11:05
è difficile fare un pc con i7 per le tue esigenze avendo un budget di 800€... solo la scheda video ne costa quasi 300€...

prova a dirmi a prescindere dal budget cosa occorrerebbe...cosi vedo di risparmiare per aumentare il budget