PDA

View Full Version : Chiarimenti Assemblaggio PC

federicoponti
09-09-2009, 22:28
Salve a tutti ragazzi del forum, sono nuovo di qui quindi scusate se per sbaglio infrangerò qualche regola del forum ( non è mia intenzione) comunque vi espongo il mio problema. Avrei bisogno di una macchina potente. Che mi permetta di lavorare sodo col mio pc ( grafica 3d, video encoding, programmazione etc etc ) e che mi permetta di giocare come Dio comanda :)

Riguardo il processore sono orientato verso un core i7 920 ( per cortesia mi spiegate la differenza col 950?? nel caso con un leggero OC posso avere lo stesso risultato senza un minimo di rischio?? mi affido a voi)

Per la mobo sono sicuro al 99% di prendere un asus p6t X58

L'alimentatore vorrei un corsair 750TX

Per la RAM un kit 6GB triple channel, consigliatemi voi la marca e la frequenza ( o 1333Mhz o 1600Mhz) con un buon rapporto qualità prezzo.

L'hard disc pensavo a un samsung 1TB 7200Rpm 32MB buffer

La scheda video pensavo a una gtx 285. Oppure mi consigliate una gtx 275??, se la differenza non si sente. In qualunque caso è vero che è meglio nvidia rispetto a ATI??

Il case ho scelto il nzxt zero 2 crafted series

Lo schermo ho necessità di un monitor TV Full HD . Il migliore che ho visto è il samsung 2333HD, è una buona soluzione??
Aspetto una risposta da voi, sicuramente piu esperti di me, e vichiede se per cortesia potete mandarmi via pm il nome di qualche sito piu conveniente dove acquistare i pezzi. Grazie dell'aiuto Saluti
Federico

Amarakesc
09-09-2009, 23:13
budget?

zagor977
09-09-2009, 23:25
Riguardo il processore sono orientato verso un core i7 920 ( per cortesia mi spiegate la differenza col 950?? nel caso con un leggero OC posso avere lo stesso risultato senza un minimo di rischio?? mi affido a voi)

ma certo, a 3.6 ghz ci arrivi con qualsiasi 920 e qualsiasi mobo x58 in tutta sicurezza, con voltaggi e temperature basse
tra i 3.6 e i 3.8ghz l'i7 920 raggiunge il miglior rapporto prestazioni/consumi