PDA

View Full Version : la barzelletta della settimana di berlusconi :):):)


cocis
09-09-2009, 22:02
ma è lo stosso berlusconi del governo dei condoni ?? :asd::sofico: :read:

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/181302

FISCO: BERLUSCONI, SE VERRA' DICHIARATO PIL IN NERO SUPEREREMO GRAN BRETAGNA

Roma, 9 set. - (Adnkronos) - "Se i furbetti pagassero le tasse tutti noi ne potremmo pagare di meno e il governo potrebbe abbassarle.
Se verra' dichiarato il Pil ora in nero potremmo diventare il terzo Paese in Europa per Pil, superando la Gran Bretagna. Questa e' una cosa che titilla il mio personale senso di competizione nei confronti degli amici inglesi". Lo dichiara il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlando dal palco di 'Atreju'



http://www.asca.it/news-BERLUSCONI__DI_PIETRO__SE_QUEL_FURBETTO_AVESSE___-857968-ORA-.html

BERLUSCONI: DI PIETRO, SE QUEL FURBETTO AVESSE...

(ASCA) - Roma, 9 set - ''Se quel furbetto di Berlusconi avesse pagato le tasse, le nostre casse sarebbero meno vuote.

Se quel furbetto di Berlusconi, invece di fare i condoni, avesse provveduto a recuperare i soldi occultati all'estero dagli evasori fiscali, quindi i suoi compresi, il debito si sarebbe potuto ridurre. Se quel furbetto di Berlusconi non si fosse fatto il Lodo Alfano e non avesse ridotto di meta' i tempi di prescrizione e non avesse depenalizzato il falso in bilancio, tutti questi fatti sarebbero stati accertati giudizialmente''.

E' il commento del presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul fisco, in particolare riferendosi alle affermazioni ''se i furbetti pagassero le tasse tutti noi ne potremmo pagare di meno''.



EDIT

ConteZero
09-09-2009, 22:19
Ma la base lo sa che quello che hanno votato per mandare a casa il "governo delle tasse" parla così ?
Oppure è una cosa tipo Noir, del tipo "dice dice, ma tanto pensa tutt'altro" ed allora è solo una presa per i fondelli a mezzo pubblicitario ?

MadJackal
09-09-2009, 23:08
Ma la base lo sa che quello che hanno votato per mandare a casa il "governo delle tasse" parla così ?
Oppure è una cosa tipo Noir, del tipo "dice dice, ma tanto pensa tutt'altro" ed allora è solo una presa per i fondelli a mezzo pubblicitario ?

Ma no, lui mica vuole alzare le tasse! :O
Lui vuole abbassarle! E' per questo che combatte duramente l'evasione! :O

:asd:

Fabryce
09-09-2009, 23:56
Strano.. solamente l'anno scorso diceva cosi:

Il prelievo fiscale corretto deve aggirarsi intorno a un terzo del reddito, se invece le “tasse sono tra il 50 e il 60% è troppo e così è giustificato mettere in atto l’elusione o l’evasione”. È quanto ha affermato il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento all’Ance.

In un anno le tasse non sono state abbassate e quindi... :D

_Magellano_
10-09-2009, 11:35
Si in effetti una battuta infelice quella di Berlusconi sapendo anche che non è inattaccabile dal punto di vista tasse e condomi.
Mi chiedo però che ragione ci sia a mettere un link di partito quando entrambe le notizie quotata sono su adnkronos o asca,un ideuzza la ho comunque.