View Full Version : berlusconi: ALITALIA è italiana e sta funzionando bene
in questi giorni è una miniera di barzellette .. :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.asca.it/news-ALITALIA__BERLUSCONI__E__ITALIANA_E_STA_FUNZIONANDO_BENE-857947-ORA-.html
ALITALIA: BERLUSCONI, E' ITALIANA E STA FUNZIONANDO BENE (ASCA) - Roma, 9 set - ''Alitalia e' italiana e sta diventando una compagnia che funziona bene, nonostante le difficolta' create dai soliti noti''. Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi intervenendo alla festa dei giovani del Pdl, Atreju 2009.
''Se Alitalia fosse caduta in mani francesi, di Air France - ha aggiunto il premier - dove pensate che avrebbero portato i turisti dall'India, dalla Cina, dalla Federazione russa e dai Paesi dell'Est che aumenteranno nei prossimi anni esponenzialente: a vedere i nostri monumenti o, che so, sui castelli della Loira? La risposta e' superflua''.
http://www.finanzalive.com/alitalia/alitalia-perdita-operativa/
La nuova Alitalia (http://www.finanzalive.com/category/alitalia/) nei primi sei mesi di vita ha bruciato ben 273 milioni: ieri il cda della compagnia aerea ha pubblicato i risultati del primo semestre da cui é emersa una perdita operativa di 273 milioni. La posizione finanziaria netta è di 770 milioni, la cassa scende a 370 milioni e la disponibilità liquida è di 490 milioni. Nonostante i numeri e il malumore dei soci, é fiducioso il presidente di Alitalia,
In attesa che air france si prenda il controllo definitivo del carrozzone con miliardi di debiti pagati da noi. :muro:
ConteZero
09-09-2009, 21:53
Domani rilancerà "Io sono vergine".
..ilvio intendeva dire: il fatto che perde "solo" 273 milioni euro è sintomo che la situazione migliora e chi il prossimo .....xxxxXXXxxxx..bho!! la compagnia sarà in attivo :O
MadJackal
09-09-2009, 23:10
:rotfl:
L'importante è che sia italiana! :O
Cosa volete voi, Komunisti disfattisti antiddemocratici ed eversivi! :O
CaFFeiNe
10-09-2009, 02:01
se bello schifo
ho prenotato un biglietto alitalia, l'avessi mai fatto, mi sono detto "vabbe' con easyjet spendo 2 euro in piu', ma alitalia mi da' il caffe' ed i salatini"
prenoto sito alitalia, mi dice ora del volo
arrivo all'aereoporto, faccio la fila alitalia normale (non business) dopo 30 minuti arrivo li'... il tizio mi dice "no ma tu devi fare la fila airone" io "quella fila lunga 50 metri, con un biglietto alitalia?" "sisi"
faccio la fila airone....
dopo 45 minuti....
cerco il mio aereo... airone ovviamente.... no.... alitalia... quindi 10 minuti per capire tra i vari voli, che non c'era un airone per milano a quell'ora....
prendo l'aereo alitalia...
pilota decisamente SCARSO, o almeno molto piu' scarso dei piloti easyjet.
all'arrivo a milano, cerco i bagagli alitalia.... eh no.... airone, e in piu' insieme ad un altro aereo da non ricordo dove, alitalia...
sta funzionando bene? ma vaffan*ulo berlusca....
prendero' 10000 volte easyjet, compagnia inglese, estremamente piu' seria di queste "bagattelle" italiane.
sottovento
10-09-2009, 03:04
Sembra che stavolta sia stato piu' divertente Colaninno (dal link riportato da cocis):
"I risultati raggiunti nel semestre nonostante di poco inferiori rispetto alle previsioni, sono sicuramente migliori di quelli attesi."
Probabilmente e' anche restato serio mentre la pronunciava
(IH)Patriota
10-09-2009, 07:37
se bello schifo...
Guarda che c'è anche un numero di volo come riferimento per check in , imbarco e recupero bagagli , mica solo il logo ;)
Encounter
10-09-2009, 08:15
Guarda che c'è anche un numero di volo come riferimento per check in , imbarco e recupero bagagli , mica solo il logo ;)
Infatti, e sul tabellone degli orari si alternano comunque i 2 loghi.
Mythical Ork
10-09-2009, 08:45
prendero' 10000 volte easyjet, compagnia inglese, estremamente piu' seria di queste "bagattelle" italiane.
Non so come ha influito la crisi, ma fino a prima di essa... ALITALIA era una delle compagnie di più serie e di gran lunga sopra le altre come fattori di sicurezza e altro, soprattutto alle maggiori concorrenti come easyjet o ryanair...
Ciao
Orlando
giannola
10-09-2009, 09:49
Domani rilancerà "Io sono vergine".
perchè non lo è ? :O
ConteZero
10-09-2009, 09:53
perchè non lo è ? :O
No, lo è.
Zodiacalmente parlando però :asd:
TonyManero
10-09-2009, 10:23
pilota decisamente SCARSO, o almeno molto piu' scarso dei piloti easyjet.
Eh si... tutta colpa di Berlusconi! :D
svarionman
10-09-2009, 10:36
Il problema è che la gente, a queste minchiate, CI CREDE. :rolleyes:
yorkeiser
10-09-2009, 10:40
Evvai! Perde solo mezzo miliardo all'anno! Ma ora che è privata, ce li rimettono loro i soldi, sì?
http://img5.imageshack.us/img5/3551/alitaglia.jpg
:sob:
Evvai! Perde solo mezzo miliardo all'anno! Ma ora che è privata, ce li rimettono loro i soldi, sì?
:sob:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee gli faremo un altro favoloso "prestito ponte" :asd:
John Cage
10-09-2009, 11:07
Infatti, e sul tabellone degli orari si alternano comunque i 2 loghi.
infatti: io in aeroporto ho sempre visto alternarsi i loghi di Air France e Alitalia per lo stesso volo..
:asd:
giannola
10-09-2009, 11:25
No, lo è.
Zodiacalmente parlando però :asd:
mavalavala (cit.) :asd:
ALITALIA: BERLUSCONI, E' ITALIANA E STA FUNZIONANDO BENE (ASCA) - Roma, 9 set - ''Alitalia e' italiana e sta diventando una compagnia che funziona bene, nonostante le difficolta' create dai soliti noti''. Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi intervenendo alla festa dei giovani del Pdl, Atreju 2009.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Infatti sospetto che miri a far funzionare l'italia sempre più come Alitalia. Compagnia di merda...
:dissident:
10-09-2009, 12:06
ALITALIA era una delle compagnie di più serie e di gran lunga sopra le altre come fattori di sicurezza e altro, soprattutto alle maggiori concorrenti come easyjet o ryanair...
Ciao
Orlando
Oddio ma quando mai Alitalia e' stata concorrente rispetto alle compagnie ultra low cost? :doh:
Mythical Ork
10-09-2009, 12:21
Oddio ma quando mai Alitalia e' stata concorrente rispetto alle compagnie ultra low cost? :doh:
Scusa... ho sbagliato a scrivere...
Lessi un bel po' di tempo fa (perciò posso aver fatto confusione) che molti confrontavano il costo del servizio di ALITALIA con quello di ryanair e easyjet, quanto emergeva che il grado di sicurezza e serietà della ditta italiana era di gran lunga superiore al resto delle compagnie e a maggior ragione di quelle low-cost...
(IH)Patriota
10-09-2009, 12:22
Sembra che stavolta sia stato piu' divertente Colaninno (dal link riportato da cocis):
"I risultati raggiunti nel semestre nonostante di poco inferiori rispetto alle previsioni, sono sicuramente migliori di quelli attesi."
Probabilmente e' anche restato serio mentre la pronunciava
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
:dissident:
10-09-2009, 12:23
Scusa... ho sbagliato a scrivere...
Lessi un bel po' di tempo fa (perciò posso aver fatto confusione) che molti confrontavano il costo del servizio di ALITALIA con quello di ryanair e easyjet, quanto emergeva che il grado di sicurezza e serietà della ditta italiana era di gran lunga superiore al resto delle compagnie e a maggior ragione di quelle low-cost...
Questo e' gia' piu' ragionevole :)
Stigmata
10-09-2009, 13:53
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
Due parole: Banca Leonardo.
(IH)Patriota
10-09-2009, 16:36
Due parole: Banca Leonardo.
Per dirla alla Di Pietro "che c'azzecca" con i mille problemi di una compagnia aerea ?
Stigmata
10-09-2009, 17:31
Per dirla alla Di Pietro "che c'azzecca" con i mille problemi di una compagnia aerea ?
Con i problemi di una compagnia aerea nulla, ma nel tuo post parli anche delle trattative con i francesi: banca leonardo è un buon indice di come sia stata gestita la trattativa con gli italiani.
John Cage
10-09-2009, 18:05
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
Ancora con questa cosa? Se ne è discusso in mille 3d ed è stato dimostrato in mille modi: la trattativa, che era ancora perfettamente recuperabile, è stata chiusa definitivamente solo DOPO le elezioni. Si è trattato di una scelta politica ben precisa del nuovo governo. Questa è l'unica certezza che abbiamo.
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
dimentichi che l'operazione "capitano coraggiosi" dell'anno scorso doveva servire proprio a questo.
prima ci siamo accollati, come contribuenti, i debiti di vent'anni di malagestione.
la ristrutturazione doveva servire a rendere competitiva la compagnia quindi la ristrutturazione è stata studiata male, evidentemente.
di Air France, si dica quel che si vuole, ma "regalata" non mi pare proprio, perchè
A) l'avrebbero pagata
B) non ci avrebbero scaricato addosso quella montagna di debiti
questa presa per il culo dell'italianità è servita solo ad alcuni imprenditori ad avere un favore dovuto dall'esecutivo e a Berlusconi a fare campagna elettorale.
Come tutti ormai hanno capito, i "capitani coraggiosi" non vedono l'ora di smammare, incassare il dividendo politico in termini di favori e favorini nei rispettivi settori, e mollare tutti ai francesi dopo aver salassato il contribuente e ad un prezzo - oggi sì - ridicolo.
factanonverba
10-09-2009, 18:45
Poco cosa dire... dovete pure contare che in Alitalia i lavoratori sono sempre gli stessi... il che è tutto dire. Sono abituati a lavorare molto... :)
dimentichi che l'operazione "capitano coraggiosi" dell'anno scorso doveva servire proprio a questo.
prima ci siamo accollati, come contribuenti, i debiti di vent'anni di malagestione.
la ristrutturazione doveva servire a rendere competitiva la compagnia quindi la ristrutturazione è stata studiata male, evidentemente.
di Air France, si dica quel che si vuole, ma "regalata" non mi pare proprio, perchè
A) l'avrebbero pagata
B) non ci avrebbero scaricato addosso quella montagna di debiti
questa presa per il culo dell'italianità è servita solo ad alcuni imprenditori ad avere un favore dovuto dall'esecutivo e a Berlusconi a fare campagna elettorale.
Come tutti ormai hanno capito, i "capitani coraggiosi" non vedono l'ora di smammare, incassare il dividendo politico in termini di favori e favorini nei rispettivi settori, e mollare tutti ai francesi dopo aver salassato il contribuente e ad un prezzo - oggi sì - ridicolo.
In realtà sembra che le passività di Alitalia siano inferiori a quello che prevedeva il piano industriale. Infatti è previsto che i primi utili si vedano dopo 3 anni.
Freeskis
10-09-2009, 19:50
ma come si fa a crederci mi chiedo :fagiano:
(IH)Patriota
11-09-2009, 07:15
Ancora con questa cosa? Se ne è discusso in mille 3d ed è stato dimostrato in mille modi: la trattativa, che era ancora perfettamente recuperabile, è stata chiusa definitivamente solo DOPO le elezioni. Si è trattato di una scelta politica ben precisa del nuovo governo. Questa è l'unica certezza che abbiamo.
La cessione (se fosse stata cosi' vantaggiosa) poteva essere chiusa PRIMA delle elezioni mentre il governo Prodi ha preferito autorizzare il prestito ponte e rimandare tutto all' autunno lasciando cosi' a chi al vincitore delle elezioni la gatta da pelare.
Rileggendo oggi i commenti dei sindacati sull' offerta non è difficile dedurre che chiudere quella trattativa in quel momento forzando la mano sui lavoratori e accettando le pessime condizioni di AIR FRANCE poteva essere una pubblicita' non troppo positiva con le elezioni alle porte.
Non la definirei quindi "una scelta politica del nuovo governo" quanto piuttosto un' eredita' del vecchio governo che non ha avuto il coraggio di provvedere quando ne aveva la possibilita' per potersi riservare critiche , commenti e attacchi in caso di fallimento di CAI e quindi degli amici di Berlusconi.
Ciauz
Pat
(IH)Patriota
11-09-2009, 07:26
prima ci siamo accollati, come contribuenti, i debiti di vent'anni di malagestione.
la ristrutturazione doveva servire a rendere competitiva la compagnia quindi la ristrutturazione è stata studiata male, evidentemente.
In un piano di rientro triennale e con una crisi del genere affermare che la "ristrutturazione è stata studiata male" è come dire che una una partita di calcio sullo zero a zero al 15' del primo tempo è una partita persa male.
In questo periodo di crisi ci sono aziende sane e da sempre in attivo che sono in grande difficolta' e che si augurano di chiudere con un pareggio (non certo con un utile) , pensare che un' azienda incasinata come Alitalia in un anno del genere possa avere un utile è pura follia.
di Air France, si dica quel che si vuole, ma "regalata" non mi pare proprio, perchè
A) l'avrebbero pagata
B) non ci avrebbero scaricato addosso quella montagna di debiti
Sicuramente l' avrebbero pagata , poco ma l' avrebbero pagata con il difettino pero' di non acquistare i "rami secchi" come Alitalia Cargo che sarebbero state lasciate al governo insieme alla montagna di debiti accumulata.
Vai a rileggerti i commenti dei sindacati di allora , non mi pare che nessuno stesse saltando sulla sedia dalla felicita' , sara' forse che l' offerta air france era stata ritenuta pessima ?
Come tutti ormai hanno capito, i "capitani coraggiosi" non vedono l'ora di smammare, incassare il dividendo politico in termini di favori e favorini nei rispettivi settori, e mollare tutti ai francesi dopo aver salassato il contribuente e ad un prezzo - oggi sì - ridicolo.
Io da Italiano invece che augurarmi la disfatta mi auguro che nei tempi prestabiliti riescano a rimettere in sesto alitalia , ma solo alla fine dei 3 anni si potra' essere certi di cosa succedera' ;)
Ciauz
Pat
sottovento
11-09-2009, 07:38
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
Forse non ci siamo capiti. Siccome il Sig. Colaninno deve essere un fine umorista, riporto la sua frase:
"I risultati raggiunti nel semestre nonostante di poco inferiori rispetto alle previsioni, sono sicuramente migliori di quelli attesi."
Non ne facevo una questione politica ma solo logica, poiche' la frase ne sembra proprio priva. A meno che qualcuno faccia una previsione e poi ci si aspetti tutta un'altra cosa...
alphacygni
11-09-2009, 08:08
se bello schifo
ho prenotato un biglietto alitalia, l'avessi mai fatto, mi sono detto "vabbe' con easyjet spendo 2 euro in piu', ma alitalia mi da' il caffe' ed i salatini"
prenoto sito alitalia, mi dice ora del volo
arrivo all'aereoporto, faccio la fila alitalia normale (non business) dopo 30 minuti arrivo li'... il tizio mi dice "no ma tu devi fare la fila airone" io "quella fila lunga 50 metri, con un biglietto alitalia?" "sisi"
faccio la fila airone....
dopo 45 minuti....
cerco il mio aereo... airone ovviamente.... no.... alitalia... quindi 10 minuti per capire tra i vari voli, che non c'era un airone per milano a quell'ora....
prendo l'aereo alitalia...
pilota decisamente SCARSO, o almeno molto piu' scarso dei piloti easyjet.
all'arrivo a milano, cerco i bagagli alitalia.... eh no.... airone, e in piu' insieme ad un altro aereo da non ricordo dove, alitalia...
Io non so quanto spesso tu prenda aerei delle compagnie "maggiori", ma io non ci vedo nulla di strano in quello che ti e' successo. E' assolutamente normale che l'aereo di una compagnia, nell'ambito delle loro "alleanze", serva in realta' piu' compagnie afferenti allo stesso gruppo. Ma basta fare riferimento al numero del volo, al gate che ti indicano al check-in e sui tabelloni, per fare la fila giusta, imbarcarsi sull'aereo giusto e attendere i bagagli sul nastro giusto...
sta funzionando bene? ma vaffan*ulo berlusca....
Io non so come funzionasse prima, ma nell'ultimo anno qualche volta l'ho presa (compreso un intercontinentale MXP-JFK-MXP), e tutto sommato mi sono trovato bene. Molto meglio che con la easyjet, dove, quelle poche volte che ho avuto l'infelice idea di prenderla, l'aereo e' partito in ritardo perche' loro dovevano fare questioni a tutti sui bagagli per racimolare qualche euro in piu' dai vari passeggeri, dove a me personalmente hanno fatto storie per una tracolla 15x20x5 cm pretendendo che la mettessi in valigia salvo dover pagare per un secondo bagaglio a mano, dove ho assistito a scene di overbooking, tra l'altro con le persone fatte gia' salite a bordo, e poi fatte scendere (cazzo ma sapete contare?) con ulteriore ritardo per tutti, ci mancherebbe.
prendero' 10000 volte easyjet, compagnia inglese, estremamente piu' seria di queste "bagattelle" italiane.
Credo di aver gia' espresso la mia in merito :asd:
factanonverba
11-09-2009, 08:27
Poi ora ci sono spesso molte offerte... :)
alphacygni
11-09-2009, 08:35
Poi ora ci sono spesso molte offerte... :)
infatti, io e' da dicembre che non prendo piu' un treno per tornare a Roma, aereo e via... spendo di meno e arrivo piu' vicino a casa (anche se ovviamente questo e' un vantaggio circostanziale), trenitalia per me e' acqua passata ormai :asd:
^TiGeRShArK^
11-09-2009, 08:40
Guardando i bilanci (passivi) degli anni precedenti e considerando la crisi scoppiata oramai un anno fa sarebbe gia' cosa buona chiudere come lo scorso anno.
Chi non vive nel mondo delle favole ma ha una vaga idea di come si gestisce un' azienda sa benissimo che sistuazioni gravi come quella di Alitalia non si pareggiano di sicuro in un anno e sopratutto è impensabile riuscire a ripianarle in un anno di crisi come questo.
E con dispiacere noto per l' ennesima volta che come al solito non sono pochi quelli che sperano in un fallimento di CAI perchè "trovata" da Berlusconi alla faccia di chi a causa di un eventuale fallimento perdera' il lavoro...
Riguardo alle nostalgie Francesi sarebbe anche il caso di ricordare che l' offerta di Spinettà era stata rifiutata sia dai sindacati che dal governo di allora (Governo Prodi) perchè ritenuta insufficiente ma evidentemente con il senno di poi di era meglio regalarla ai Francesi piuttosto che agli Italiani amici di Berlusconi :doh:
Ciauz
Pat
Ma che stai a 'ddi?
è SICURO che CAI fallirà e che alitalia verra controllata da airfrance che ha già una parte di quote azionarie.
E' sempre e solo stato questo lo scopo di quelli della cordata (a parte mollare anche i debiti di AIRONE sulle nostre spalle. :rolleyes: ).
EDIT: e non sparare balle dato che se non fosse stato per la caduta di prodi e la vittoria di Ilvio alitalia sarebbe stata di airfrance con un offerta incommensurabilmente migliore.
Non mi fare RI-postare gli N^N articoli di giornale di quel periodo che confermano come stavano le cose, please.
^TiGeRShArK^
11-09-2009, 08:48
La cessione (se fosse stata cosi' vantaggiosa) poteva essere chiusa PRIMA delle elezioni mentre il governo Prodi ha preferito autorizzare il prestito ponte e rimandare tutto all' autunno lasciando cosi' a chi al vincitore delle elezioni la gatta da pelare.
Nel caso ti fosse sfuggito non esisteva più alcun governo prodi dato che era caduto. :rolleyes:
E viste le dichiarazioni IRRESPONSABILI E CRIMINALI di Ilvio i francesi si sono definitivamente rotti le balle e hanno mollato tutto.
Ripeto, vai a leggerti uno degli N thread dei tempi in cui trovi con dovizia di particolari tutta la storia.
Rileggendo oggi i commenti dei sindacati sull' offerta non è difficile dedurre che chiudere quella trattativa in quel momento forzando la mano sui lavoratori e accettando le pessime condizioni di AIR FRANCE poteva essere una pubblicita' non troppo positiva con le elezioni alle porte.
Ma PESSIME condizioni di airfrance un par de palle.
Airfrance si sarebbe accollata tutti i debiti, avrebbe dato meno esuberi e inoltre ci avrebbe anche PAGATO!
E non ci saremmo presi anche i debiti di AIRONE oltre quelli di aitalia. :doh:
Mi chiedo come si faccia a sostenere delle falsità del genere dato che sono TUTTI concordi nell'affermare che rispetto all'offerta di airfrance noi itlaiani ci abbiamo perso un ABISSO.
Gli unici a guadagnarci qualcosa in questa storia sono gli imprenditorucoli che sono entrati nella cordata con un investimento RIDICOLO. :rolleyes:
Non la definirei quindi "una scelta politica del nuovo governo" quanto piuttosto un' eredita' del vecchio governo che non ha avuto il coraggio di provvedere quando ne aveva la possibilita' per potersi riservare critiche , commenti e attacchi in caso di fallimento di CAI e quindi degli amici di Berlusconi.
Ciauz
Pat
Un'eredità un par de palle.
Please, finiamola di MISTIFICARE la realtà.
factanonverba
11-09-2009, 09:02
Togliendo le parole di Berlusconi che sono sul livello di io miglior premier da 150anni e altre stupidaggini simili...
Obbiettivamente Alitalia costa meno, non funziona ancora bene, però spero e penso che non fallirà... ;)
Con il senno di poi è facile parlare. Air France avrebbe sicuramente tagliato la mia rotta, con Alitalia è rimasta. Con Air France non sarebbero tutte rose e fiori...
Ma tu pensi veramente che avrebbero rispettato tutte le promesse che hanno fatto? :asd:
Stigmata
11-09-2009, 09:04
Ma tu pensi veramente che avrebbero rispettato tutte le promesse che hanno fatto? :asd:
Beh, non parliamo di politicanti italiani... già questo depone a loro favore, a prescindere.
factanonverba
11-09-2009, 09:08
Beh, non parliamo di politicanti italiani... già questo depone a loro favore, a prescindere.
Ma non puoi, mica hai visto cosa avrebbe fatto AF per confrontare...
Se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper...
Per questo inutile dire SE Air France qua, SE Air France LA... :D
Stigmata
11-09-2009, 09:10
Ma non puoi, mica hai visto cosa avrebbe fatto AF per confrontare...
Se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper...
Per questo inutile dire SE Air France qua, SE Air France LA... :D
Di certo, come ho detto, non ci sarebbero stati di mezzo politicanti italiani e gestione italiana. Già sarebbe stato un netto ed incontestabile salto qualitativo.
factanonverba
11-09-2009, 09:18
Io non ci credo ed allo stesso tempo ci credo, non ho dati contabili da esaminare e quindi, pur essendo poco probabile, non posso escludere che alitalia abbia un passivo meno pesante del precisto. A volte accadono anche i miracoli, sono improbabili ma.........
P.S. In assenza di dati certi e verificabili sarebbe oppurtuno manifestare scetticismo rimarcando chiaramente e per bene che ogni affermazione è frutto di opinioni personali.
Si però bisogna anche contare che non può avere le stesse passività di quanto era un carrozzone. Hanno tagliato tanti dipendenti, rami secchi ecc... :mbe:
^TiGeRShArK^
11-09-2009, 09:20
Ma non puoi, mica hai visto cosa avrebbe fatto AF per confrontare...
Se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper...
Per questo inutile dire SE Air France qua, SE Air France LA... :D
Qua non si parla di SE, si parla di certezze:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28383722&postcount=148
rubo un post riassuntivo del buon yossarian sula vicenda. :p
Il piano di airfrance era MOLTO migliore di quello alitalia, questa è una CERTEZZA.
Stigmata
11-09-2009, 09:30
E' di quasi un anno fa, ma sempre attualissimo ed indicativo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/alitalia-vale-300-milioni.shtml
Mi chiedo sinceramente come si possa sostenere che i capitani coraggiosi sono stati la scelta migliore, vista anche banca leonardo.
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