PDA

View Full Version : Esplora risorse ha smesso di funzionare... SOLO NELLA CARTELLA INCOMING!

Alex16v
09-09-2009, 20:00
Ciao a tutti.

Ho un portatile HP Pavilion DV6200 con SO Windows Vista SP3 aggiornato due sere fa.

Da 3/4 giorni quando voglio accedere alla cartella INCOMING di eMule basti che passo la freccetta del mouse sopra al primo file a caso scaricato e quasi immediatamente Mi appare il messaggio: "Esplora risorse ha smesso di funzionare", poco dopo altra finestra: "Riavvio di Esplora risorse", quindi questa finestra si chiude e da solo il pc fa come un "refresh" del desktop chiudendoMi la cartella incoming.

Questo problema lo fa solo ed esclusivamente con la cartella incoming, con le altre non lo fa.

Ho pensato di eliminare e reinstallare eMule, ma il problema persiste.

Ho pensato che al Sistema Operativo dava fastidio il fatto delle anteprime dei file nella cartella incoming, allora ho modificato la visualizzazione della cartella in modo da farMi vedere solo le icone e mai le anteprime, ma niente...

Cosa può essere?

È capitato anche a voi?

Grazie in anticipo a tutti.

Perseverance
09-09-2009, 20:33
Dicesi che sia colpa di alcuni programmi che lasciano del pattume nella shellextension (Protezione SecuROM dei giochi per prima!). Prova a scaricare ShellExView e disabilita tutto il disabilitabile o tenta di scoprire la causa disabilitando 1 alla volta le extension. Avvialo come amministratore!

Alex16v
09-09-2009, 22:04
Dicesi che sia colpa di alcuni programmi che lasciano del pattume nella shellextension (Protezione SecuROM dei giochi per prima!). Prova a scaricare ShellExView e disabilita tutto il disabilitabile o tenta di scoprire la causa disabilitando 1 alla volta le extension. Avvialo come amministratore!

Giuro che sapevo di questa soluzione Perseverance, ma gli eseguibili da disattivare sono centinaia e pensavo ci fosse qualche altra strada da fare :(

A pensarci bene questo "bug" è cominciato ad apparire installando il cd con tutte le utility del Nokia. (Ma invano ho disinstallato pure tutte quelle utility e non è cambiato niente).

Anyway.

Ho installato e aperto ShellExView, disabilito tutto, poi? Dopo che ho disabilitato tutto provo ad accedere alla cartella incriminata?

Se ho capito bene, pian piano abilito una estensione alla volta fin quando il problema si ripresenta?

Fammi sapere se è corretto così comincio a eseguire.

Mille grazie in anticipo per l'aiuto.

Alex16v
09-09-2009, 23:07
Ho trovato la voce!!!

Ho cominciato a disabilitare prima solo le voci evidenziate in rosa, che erano di meno rispetto a quelle non evidenziate.

Facendo a uno a uno ho trovato la voce che dava quel problema.

Ora? La lascio disabilitata?

Corrisponde ad un programma che ho installato mesi fa per convertire i file WMA in MP3 eviceversa.

Perseverance
28-09-2009, 21:17
Allora per toglierla definitivamente dal computer dovresti cancellarla dal registro (con regcleaner o jv16 powertools o regedit) o se te lo permette il programma shellextension stesso. Cmq se così funziona sei a posto!