PDA

View Full Version : [Info] HTC Tatoo

niko_lol
09-09-2009, 19:23
Ciao,
sapete se il display è capacitativo o resistivo?
non ho mai avuto un htc e questo modello mi piace, sapete se si possono fare aggiornamenti del firmware e del OS, per capirci tipo Nokia?

Grazie. :)

Dark Schneider
09-09-2009, 19:44
Sarà Resistivo.

niko_lol
09-09-2009, 19:46
sapete se si possono fare aggiornamenti del firmware e del OS, per capirci tipo Nokia, pc suite?

Dark Schneider
09-09-2009, 19:57
A voja!! Android è il sistema operativo dove la gente smanetta di più, perchè è fatto apposta per essere super personalizzabile e smanettabile. Poi gli HTC in particolare sono una garanzia in questo, pechè ci sono delle comunità intere che supporta i terminali Htc.

In ogni caso con Android non ti limiti semplicemente ad aggiornamenti di firmware, potrai proprio sempre aggiornare il sistema operativo. Tipo il Tattoo uscirà con Android 1.6 integrato. Ma un mesetto dopo Google rilascerà il 2.0 ed ovviamente il Tattoo sarà aggiornabile al 2.0!! Così via...

niko_lol
09-09-2009, 20:03
Sarà stupida come domanda..... Gli htc esistono marchiati cioè brandizzati? Oppure sono tutti no brand?
Come dire.....interessante. :D
Sei molto informato.....grazie. :)

Se sai altro e mi puoi dare altre dritte dimmi pure....consigli su tipi di palmari a basso costo tipo il tatoo. Mi aiutersti ad un futuro acquisto. :stordita: :ciapet:

Dark Schneider
09-09-2009, 21:10
Guarda si ci sono quelli brandizzati o meno. Ma sugli Android non ti devi preoccupare. Tanto vedrai che ci si mette un attimo a rimuovere eventuali personalizzazioni. Il Tattoo comunque mi pare uscirà solo No Brand in ogni caso.

Ovviamente tieni d'occhio la situazione perchè ci saranno altri terminali concorrenti del Tattoo prossimamente.

Però ti posso dire che gli HTC sono una garanzia. La cosa buona degli Htc è che ci stanno dietro comunità intere che li supportano. Spesso hai un supporto maggiore da queste comunità addirittura rispetto alla casa madre. Di recente ho preso un vecchio Touch Dual con WM per un amica..roba del 2007. C'è talmente tanto supporto dietro di gente che ci smanetta su questi Htc, che praticamente questo vecchio terminale ha preso nuova vita. Diciamo che sono quasi immortali grazie a questo supporto derivante da queste comunità.

Però vabbè con questo non voglio dire che magari se esce un altro terminale Android e magari ti piace più quello di non prenderlo. Prendi quello che ti piace alla fine. Ma non sottovaluterei tutto il supporto che c'è dietro agli Htc da anni a questa parte..in un certo senso sono una risorsa in più, rispetto a terminali di altri produttori. Tieni d'occhio comunque la situazione nei prossimi giorni perchè penso spunteranno molti terminali Android nella fascia del Tattoo. :)

niko_lol
10-09-2009, 12:33
Bene...ne terrò conto.
Ho letto che avrà un prezzo intorno ai 200€. :eek:
Grazie molto gentile.

Sai per caso se la batteria si ricarica via USB?

Dark Schneider
10-09-2009, 14:32
Oddio 200 euro è un po' troppo poco. I 200 euro sono sicuramente riferiti all'equivalente prezzo in dollari. L'equivalente dei 200 euro. Però poi qua da noi mettici le tasse come l'iva del 20%. In ogni caso è un terminale che dovrebbe costare tra i 250 e 299 euro. Ancora non viene ufficializzato, ma dovrebbe essere questo il range del prezzo.

Sicuramente arriveranno terminali a 200 euro con Android, però imho è più probabile che saranno venduti nel 2010. :)

Non fidarti attualmente dei negozi che lo mettono in prevendita a prezzi gonfiati(a causa della prevendita..e della mancanza del prezzo ufficiale).

Solitamente i prodotti HTC si alimentano via micro usb. Hanno la porta micro-usb. Sia il caricatore e sia ti ci esce il cavo dati usb: che da un lato è usb classico per essere collegato alla porta normale usb e dall'altro lato è micro-usb per essere collegato al terminale. :)

squigly
10-09-2009, 16:26
sarei interessato pure io all'htc tatoo ma una domanda l'htc magic tim e abilitato alle video chiamate e htc magic vodafone no?

Dark Schneider
10-09-2009, 16:46
Oddio le videochiamate non le fa proprio l'HTC Magic. Nè il Dream nè l'Hero e nè il Galaxy. Perchè semplicemente non hanno la cam frontale. :)

A meno che non usi la cam posteriore ma quel punto non vedi tu l'altro. :D L'unica soluzione sarebbe il metodo dello specchio. :asd:

Poi effettivamente non so se Android è abilitato per le videochiamate, penso di no. Al limite ci potrà essere qualche applicazione sul market che lo permette, ma mai controllato anche perchè sinceramente delle videochiamate posso fare a meno.

squigly
10-09-2009, 17:07
oddio ci sarebbe skype per voip l'alternativa sarebbe quella una cosa il samsung i8910 ha android?

niko_lol
10-09-2009, 18:58
Che si carica la batteria via usb mi piace molto bello.
Ho letto in altri siti che dovrebbe uscire a ottobre. bohhhhh....
Vabbè....vado a vedere sul sito htc se c'è vorrà dire che è in commercio. :-)

Anche se fosse 250 o 300€ va bene. Un palmarino così....a questo prezzo...solo in 5800EM della nokia ma non piace molto. Troppo grande...l'os penso che sia buono.
Il sw che rilascia htc per connettere il palmare con il pc lo da anche per linux?

squigly
10-09-2009, 20:25
ah notare che per il wifi esiste un applicazione per spegnerla o accenderla nel market il che e molto utile!!!!

Dark Schneider
11-09-2009, 09:32
Che si carica la batteria via usb mi piace molto bello.
Ho letto in altri siti che dovrebbe uscire a ottobre. bohhhhh....
Vabbè....vado a vedere sul sito htc se c'è vorrà dire che è in commercio. :-)

Anche se fosse 250 o 300€ va bene. Un palmarino così....a questo prezzo...solo in 5800EM della nokia ma non piace molto. Troppo grande...l'os penso che sia buono.
Il sw che rilascia htc per connettere il palmare con il pc lo da anche per linux?

Il cavetto dati è un normalissimo cavetto dati usb con appunto anche la porta micro usb. Niente di proprietario...volendo la trovi anche a 2 euro. Quella viene rilevata tranquillamente senza neccesità del software. Al massimo forse c'è da installare qualche drivers. Si trova in rete mi pare sia per linux che per windows.

Ma per sincronizzare Android fa tutto on line. Hai il tuo account di gmail e ti sincronizza tutto con quello: contatti, calendario, mail,ecc. se fai una modifica sul palmarino nemmeno qualche secondo è tutto aggiornato anche sul tuo account di gmail. Se modifichi qualcosa sul tuo account di gmail da pc...dopo qualche secondo i cambiamenti sono già presenti sl terminale. Android quasi interamente ruota attorno ad Internet. Quindi tutti i servizi, applicazioni che scaricherai dal market, tante cose si appoggiano ad Internet. In un certo senso questa cosa lo rende indipendente dal Pc. A meno che non vuoi passarti foto video,ecc. ma per il resto è molto indipendente. Ha il suo mondo ben definito. E' fatto apposta per farti fare tutto ed avere tutto sennò appoggiarti a terminali esterni.

ah notare che per il wifi esiste un applicazione per spegnerla o accenderla nel market il che e molto utile!!!!

Mmm allora per Android c'è Skype però per adesso ancora è in versione beta, quindi fa solo chattare. Ancora non le chiamate. Più in qua dovrebbero rilasciare la versione che permette anche le chiamate.

Per Android c'è SipDroid che già permette di fare tutto quello che si fa con Skype con anche le chiamate...unico "problema" è che è proprio un concorrente di Skype. Quindi con la sua di comunità,ecc. Per Skype c'è un po' da aspettare. Lo sto aspettando anchio. :)

Si di applicazioni che permettono di gestire wifi ce ne sono molte. Ma in generale sul market c'è di tutto. Bisognerebbe avere 100 vite per vedere tutto quello che c'è. Poi giornalmente vengono rilasciate sarà una 50ina di applicazioni. Non gli stai dietro. :asd:

niko_lol
11-09-2009, 12:54
Esauriente...grazie. Vedrò anche le altre uscite di htc.
cmq se dovesse uscire a ottobre è comprato! :D :Prrr:

:sofico:

laurax4
11-09-2009, 15:19
raga ma una foto di questa nuova uscita?
dove avete trovato tutte queste informazioni?
io sono andata sul sito dell'htc ma del tatoo non dice nulla!!!
Sono confusissima :muro:

Dark Schneider
11-09-2009, 15:59
Ancora non mettono sul sito italiano. Ma su quello americano o inglese si.

Comunque come è stato riportato in rete è previsto per il periodo dei primi di ottobre in Europa.

La foto è questa nelle sue 3 colorazioni..previste per l'europa penso. Poi vabbè avrà le cover intercambiabili.

http://photos.macnn.com/gallery/sep2009/htctattoo-lg3.jpg

Piccolo video. Non mostra tantissimo, giusto due cose, però è sempre qualcosa.

http://www.youtube.com/watch?v=p0nVyjcoGzE

niko_lol
11-09-2009, 19:07
raga ma una foto di questa nuova uscita?
dove avete trovato tutte queste informazioni?
io sono andata sul sito dell'htc ma del tatoo non dice nulla!!!
Sono confusissima :muro:

Se fai una ricerca con google e scivi HTC tatoo trovi un sacco di link e siti anche italiani che ne parlano. A me piace molto questo cell....piccolo, pratico, carino e soprattuto un palmare con un prezzo buono.

niko_lol
11-09-2009, 23:33
i palmari android hanno auto rotate?

Dark Schneider
11-09-2009, 23:42
L'accellerometro si. Anche se però l'interfaccia Sense(quindi Tattoo e Hero) al momento non funziona in landscape, ma solo col terminale in verticale. Però sicuramente per il tutto il resto funzionerà: ad esempio se usi il browser internet sicuro ruoterà. Idem per gmail, sms e quasi la globailità delle applicazioni che lo supportano.

Io ho un Magic e molte cose sono più comode in landscape: ad esempio per navigare, scrivere sms, mail, chattare su msn,ecc. preferisco il terminale in orizzontale. :)
Altre cose invece meglio in verticale. Dipende da applicazione ad applicazione. Poi ognuno fa come vuole.

niko_lol
11-09-2009, 23:57
Avrei 1000 domande....
tipo push to mail ce l'ha?
possibile installarci opera mini o fennec?
Installare sw di altre case e non solo sw che si trovano sul sito di android?

Dark Schneider
12-09-2009, 01:49
Guarda come Browser c'ha quello suo ed è eccellente. Opera Mini ci sta..è presente sul market, ma è inferiore. Quello di Android è nettamente migliore. In ogni caso si sul market ci sono volendo altri browser. Tra un po' in realtà dovrebbe arrivare pure Opera Mobile. Ma ripeto preferisco quello sviluppato da Google.

Il push della mail certo che ce l'ha. Arrivano in tempo reale. Addirittura io con un amico...anche lui con un terminale Android, ormai non ci mandiamo più costosi sms, ma direttamente le mail...tanto arrivano in tempo reale e ci puoi allegare di tutto, dalle foto, file di vario genere, video,ecc. Se non l'hai capito Android è un OS che ruota di brutto attorno ad Internet. :D E' un OS fortemente basato su Internet. Molto più di altri OS.

Guarda per le applicazioni ti basta pensare che al momento il Market conta 10.000 applicazioni. :D Ti servono 100 vite e forse non ti basta per capire quanta roba c'è. E sono tutte applicazioni sviluppabili d chiunque. Ci trovi di tutto. Tutte divise per categorie, volendo c'è il search.

Al 90% le applicazioni sono gratuite. Alcune sono a pagamento, ma la maggior parte di quella a pagamento costano tipo 1-2 euro. Sulla postepay magari ci metti una 20ina di euro. Ti fai l'account su Google Checkout..gli associ la postepay e quando vedi qualcosa che ti interessa che è a pagamento, acquisti. Nel caso non ti piace o non funziona, entro 24 ore ti rimborsano.

Ma veramente c'è di tutto. Chessò un programma che a me piace è Place Directory: col Gps rileva dove stai..mentre ti raccoglie con la connessione dati tutte le informazioni a tutte le categorie di servizi presenti nel tuo paese/città e dintorni: Hotel, Bar, Banche, Negozi, Cinema, parcheggi, ristoranti, ospedali, benzinai, divertimenti,ecc. Chessò ti serve prenotare un Hotel..ti ritrova quelli della zona in cui stai e te li raggruppa e puoi vederti eventuali immagini che ci sono, ti fa vedere sulla mappa dove sta e volendo calcolarti come arrivarci e che strada da fare, c'è già bello inserito il numero da chiamare per prenotare il tavolo o stanza. Ci sono i commenti feedback...quindi commenti di gente che ha rilasciato qualche frase scritta sul servizio, se si è trovato bene o male,ecc.

Altro bel programma è Layar 2.0 pure questo è particolare: puoi fargli ricercare tutto che sia un nome generico o preciso che conosci...metti gelateria e ti ritrova in base a dove stai ed al range che gli hai fornito(fino ad un raggio di 10 km) tutte le gelaterie...e ti fa vedere pure il radar ed in base a come ti giri, gira il radar così che puoi capire in che direzione è rispetto a te. Anche qui una volta beccato..hai accesso a molte info, quali posizione nella mappa, numero di telefono,ecc. Sfrutta un po' gps, un po' connessione dati, un po' la camera. Ma la sua peculiarità è che è in grado nel caso tu punti un oggetto, che sia una struttura o un monumento o qualcosa sfruttando la camera di "scannerizzare" e darti tutte le info in merito. Questo perchè le acquisisce le immagini e ricerca e ti fornisce tutte le info grazie alla connessione dati. Ovviamente per adesso ancora non è perfetto...nei piccoli paesi non è detto che è in grado di darti informazioni su qualsiasi struttura... Però è questa la sua peculiarità.

Poco fa mi sono scaricato Wiki Tune (sempre gratuito): è un ottimo player multimediale...ma è molto di più. Oltre vabbè a farti ascoltare mp3, mostrare info, copertina, ricercarti il testo stile karaoke sincronizzandolo con la canzone,ecc. fornisce le classifiche aggiornate per ogni paese, ha un integrazione con i social network. Quindi volendo puoi vedere in qualsiasi momento costa stanno vedendo o ascotlando nella mappa chi conosci. Ma in realtà non solo, volendo puoi anche solo mettere che vuoi vedere o cosa stanno vedendo o ascoltando un tizio di Milano o Torino o Roma o il paese tuo, o in qualsiasi parte del mondo..che chiaramente utilizzano Wiki Tune. Quindi scegliere di vedere quel video. Tipo poco fa mi sono visto il video di Heaven di Brian Adams...tratto da un concerto che non avevo mai visto. Poi ho provato a vedere a Milano..ed un tizio guardava un video di zucchero ripreso anche questo da un concerto(ma penso da qualche tv locale..perchè sembrava un video ripreso da uno del publico.) E così via..

Insomma ripeto c'è talmente tanta roba che non immagini. Ed è proprio il termine giusto. Perchè pure io nonostante ce l'ho da un paio di mesi, in quanto a conoscenza di applicazioni sto ancora all'1% rispetto a quanto c'è. :asd: Un Market infinito. Pure per scaricare: tutto molto semplice, in pochi attimi ti scarica l'applicazione e te lo autoinstalla.

notte :ronf:

niko_lol
12-09-2009, 08:23
Buongiorno a tutttttiiii......
Vedo che sei molto informato.
Esiste un navigatore per android? Per capirci tipo un tomtom?
Ma questo terminale ha il gps o agps o entrabi?
Sincronizza con MS Exchange?
L'unica cosa che manca è la video chimata....non la farò mai però se c'era non mi dispiaceva.

Grazie dell' :help:! :D molto gentile.

Dark Schneider
12-09-2009, 12:02
Certo che c'è il GPS, basta che vedi nelle specifiche del Tattoo. I software che fanno da navigatore ce ne sono. Su tutti Copilot 8 Live e il recente Sygic.

Alla fine non gli manca nulla. Con Sense sull'Hero hanno implementato anche la sincronizzazione con Exchange si, quindi presumo anche sul Tattoo. Ma secondo me già basta ed avanza la sincronizzazione con Google...almeno a me.

niko_lol
13-09-2009, 10:18
Hai ragione...però in + di un sito dice che il Push to Mail non c'è e te mi dici che ce l'ha perchè hai un telefono Android.

Ecco perché chiedo. :D

M4rk191
13-09-2009, 10:38
http://www.htc.com/europe/

qui trovi tutto

niko_lol
13-09-2009, 12:25
Grazie...a tutti! :p

Dark Schneider
13-09-2009, 12:34
Dicono cose errate allora certi siti. :)

A voja se lo sono le mail. Le mail sul mio account gmail arrivano in tempo reale. Se qualche sito scrive il contrario evidentemente dà false informazioni. Figurati se Google col suo Gmail non permetteva il push nei terminali basati sul suo sistema operativo.

Basta che chiedi a qualsiasi possessore di Android e te lo può assicurare.

niko_lol
13-09-2009, 13:37
ma solo gmail oppure anche libero, hotmail la mail azziendale ecc ecc?

Dartfira
20-09-2009, 10:25
Di costi e uscita non si sa ancora niente?

SerMagnus
24-09-2009, 18:13
up

mi associo alla domanda di Dartfira

Daniel_tex
24-09-2009, 19:17
Di costi e uscita non si sa ancora niente?

Non dovrebbe superare i 300€ ed esce ad ottobre, il prossimo mese. :D

Alcuni video:
http://www.youtube.com/watch?v=RIldDLerxBY
http://www.youtube.com/watch?v=FPDxtLgwjQ0
http://www.youtube.com/watch?v=p0nVyjcoGzE

TuX2K6
24-09-2009, 19:55
ma solo gmail oppure anche libero, hotmail la mail azziendale ecc ecc?

Il push funziona solo con gmail :)

niko_lol
25-09-2009, 10:50
Il push funziona solo con gmail :)

Però se configuro anche le altre mail sempre che la posta la scarica, magari gli setto di controllare la posta ogni 10 min.
Se il push con le altre mail non funge non è un dramma l'importante è che posso avere più user e che posso scaricare anche altre mail.

Sai è possibile?

Grazie :)

TuX2K6
25-09-2009, 11:35
Però se configuro anche le altre mail sempre che la posta la scarica, magari gli setto di controllare la posta ogni 10 min.
Se il push con le altre mail non funge non è un dramma l'importante è che posso avere più user e che posso scaricare anche altre mail.

Sai è possibile?

Grazie :)

Si puoi configurare ogni quanto deve controllare la presenza di nuove mail ;)

niko_lol
25-09-2009, 12:50
Si puoi configurare ogni quanto deve controllare la presenza di nuove mail ;)

Posso anche avere più di un accont e in base alla mail che mi arriva viene indirizzata nella cartella di un detrminato account? Creare rogole tipo outlook?
ecc ecc...

grazie

TuX2K6
25-09-2009, 14:43
Posso anche avere più di un accont e in base alla mail che mi arriva viene indirizzata nella cartella di un detrminato account? Creare rogole tipo outlook?
ecc ecc...

grazie
Più di un account di sicuro, per le cartelle non so visto che uso solo l'account di google che prevede le etichette
Prima ho fatto una prova apposta per verificare il tempo di aggiornamento :)

niko_lol
25-09-2009, 18:56
Più di un account di sicuro, per le cartelle non so visto che uso solo l'account di google che prevede le etichette
Prima ho fatto una prova apposta per verificare il tempo di aggiornamento :)

Vabbè....qualcosa si troverà. Al massimo posterò a go go :D :D

Dark Schneider
25-09-2009, 20:31
niko ma perchè non modifichi il primo post?

Ci metti un immagine del Tattoo(tipo quella postata da me con le varie colorazioni), con le specifiche tecniche. Poi magari dici al moderatore di farti cambiare il titolo in [Thread Ufficiale] HTC Tattoo.
Magari mettici i link dei video che sono stati postati in questo topic(quelli però con l'Interfaccia Sense). :)

TheCaos
05-10-2009, 14:49
Forse il mio primo post dopo parecchio tempo passato a leggere il forum :oink:
...a breve dovrebbe uscire spero! :cool:

...per problemi tecnici devo cambiare il mio vecchio HP 6515 e volendo avvicinarmi al mondo Android ho pensato di iniziare con questo giocattolino...anche se so già che mi mancherà la tastiera qwerty fisica :cry: ...

...a proposito di navigatori, il Garmin Mobile XT è compatibile con Android? Grazie mille...

Dark Schneider
05-10-2009, 15:39
No per i navigatori off line devi andare su quelli appunto presenti sul parco Android. Il Garmin Mobile XT almeno per il momento non c'è sull'OS Google.

TheCaos
05-10-2009, 17:00
Ok, grazie mille! Era giusto una curiosità...per informarmi su Android sto spulciando qui e su tuttoandroid.net, tu che da quanto ne vedo ne capisci hai qualche altro link utile per info ecc?? :)

SerMagnus
09-10-2009, 08:50
ma è uscito questo telefono???

Daniel_tex
09-10-2009, 17:35
si a media world ce l'hanno. :-)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=60597134&catalogId=20000&C%24F_MARCA=HTC&C%24F_MODELLO=HTC+Tattoo&C%24F_SISTEMA%24_%24OPERATIVO=&C%24F_TOUCH%24_%24SCREEN=&C%24F_TECNOLOGIA=&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B89%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B719&content=no_value.htm&totProd=62

nicksoft
11-10-2009, 10:42
si a media world ce l'hanno. :-)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=60597134&catalogId=20000&C%24F_MARCA=HTC&C%24F_MODELLO=HTC+Tattoo&C%24F_SISTEMA%24_%24OPERATIVO=&C%24F_TOUCH%24_%24SCREEN=&C%24F_TECNOLOGIA=&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B89%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B719&content=no_value.htm&totProd=62

E' NON DISPONIBILE!! :O Aspettiamo...

ciao

nicksoft
11-10-2009, 10:48
...per problemi tecnici devo cambiare il mio vecchio HP 6515 e volendo avvicinarmi al mondo Android ho pensato di iniziare con questo giocattolino...anche se so già che mi mancherà la tastiera qwerty fisica :cry: ...

Ho anche io il 6515 e sono interessato a questo Tattoo...mi sa che ci rivedremo su questo thread! E'ora di pensionare il vecchio HP!

Per quanto riguarda la qwerty fisica, ho lo stesso dubbio. Ma mi ispira davvero molto questo tattoo e potrei fare il passaggio.

Ho avuto modo di provare l'htc hero, dallo schermo più grande, e riuscivo abbastanza bene a scrivere, in landscape e con il feedback della vibrazione non ho avuto particolari problemi, ma il tattoo ha lo schermo più piccolo, vorrei provarlo. Se nel market ci sono "tastiere sostitutive", potrebbero essere d'aiuto.

ciao

jumperman
19-10-2009, 15:52
No scusate ma...è possibile che nessuno si scandalilzzi del fatto che i nuovi terminali di htc , compreso il Touch 2 (che monta WM6.5) non abbiano la videocamera secondaria per fare le videochiamate? ma come...molti si sono scandalizzati che il Touch dual quando uscì non aveva il WiFi quando in italia praticamente non esiste possibilità di connettersi al wifi in mobilità (università a parte) e nessuno dice nulla sulla mancanza di seconda videocamenra? persino su un device con WM6.5?
E poi; non vi sembra assurdo che l'Hero, che rispetto al Tatoo, ha solo 0,4pollici in più per lo schermo e una fotocamenra + potente si soli 1,8 megapixel costi quasi 500 euro (ribadisco non c'ha nemmeno la videocamera secondaria! 500 euro! o_o) ed il Tatoo (che in più ha la radio) "solo" 300? :mbe: :fagiano:

Dark Schneider
19-10-2009, 18:55
No scusate ma...è possibile che nessuno si scandalilzzi del fatto che i nuovi terminali di htc , compreso il Touch 2 (che monta WM6.5) non abbiano la videocamera secondaria per fare le videochiamate? ma come...molti si sono scandalizzati che il Touch dual quando uscì non aveva il WiFi quando in italia praticamente non esiste possibilità di connettersi al wifi in mobilità (università a parte) e nessuno dice nulla sulla mancanza di seconda videocamenra? persino su un device con WM6.5?
E poi; non vi sembra assurdo che l'Hero, che rispetto al Tatoo, ha solo 0,4pollici in più per lo schermo e una fotocamenra + potente si soli 1,8 megapixel costi quasi 500 euro (ribadisco non c'ha nemmeno la videocamera secondaria! 500 euro! o_o) ed il Tatoo (che in più ha la radio) "solo" 300? :mbe: :fagiano:

Forse perchè di fatto non è una funzionalità realmente usata. :D Nemmeno ci faccio i video e le foto con il mio Magic, figurati la videochiamata. :D

Comunque il Tattoo ha una risoluzione di 320x240 mentre l'Hero 480x320. Il primo ha un resistivo da 2.8 pollici, il secondo un capacitivo da 3.2 pollici. La fotocamera anche c'è appunto differenza(ma tanto queste per cellullari sono tutte delle chiaviche :D ).

jumperman
20-10-2009, 08:02
Bhe per quanto riguarda la videochiamata che gli costava mettere un caz***ttino di videocamera vga! io per esempio la uso abbastanza la videochiamata specialmente adesso che anche negli stereo e nelle macchine è implementato il vivavoce blutooth. Voglio dire... pensa al Wifi; alla fine chi vive in Italia ma dove li trova punti wifi a libero accesso ( a Roma quei pochi che ci sono nei parchi sono pure a tempo) fuori da casa o dalle università? ma anche a casa se uno ha il pc che ci fai con il wifi sul cellulare? eppure fa sempre comodo perchè può capitare di essere in una zona tipo aeroporto o all'estero e in quel caso fa comodo; e così la possibilità di fare la videochiamata, tanto alla fine quanto poteva costare di più il tatoo o l'hero con una fotocamerina vga?

Poi per quanto riguarda la differenza di costo tra tatoo e Hero, ma secondo te l'hero vale effettivamente 200 euro in più rispetto al tatoo? :mbe:

Dark Schneider
20-10-2009, 12:06
Ma anche la videochiamata secondo me è proprio inutile. Alla fine non è nemmeno consigliabile fare una videochiamata quando si guida se per questo. :)

Forse il Wifi è vero che non viene sfruttato molto, però mi sa tanto che la videochiamata è una funzionalità ancora meno usata.

Comunque su Android ancora nessun terminale è uscito o uscirà con con la cam frontale. Oddio forse dicevano il Pulse, ma non ne sono sicuro. In ogni caso questo per dire che non è soloa una questione di HTC: nè Samsung, nè Motorola, nè LG, nè Acer,ecc. chiaramente ti sto citando marchi che hanno presentato o stanno lanciando terminali Android in tale periodo.

Detto questo, no secondo me l'Hero costa troppo. Non lo comprerei ora perchè a quel prezzo tra poco fanno uscire l'HTC Dragon e l'Hero senz'altro ribassato. Ma devono pure diversificarlo il mercato. Alla fine hai citato il Touch Dual e lo vendevano al lancio ufficialmete sui 430-460 euro. Poi di fatto usci pochissimo dopo il Cruise che quelle piccole mancanze non le aveva...e tutti a dire "che gli costava..."!! Purtroppo è semplicemente il mercato.

Io ora come ora consiglio sempre se uno non vuole spendere una grossa cifra di acquistarsi un HTC Magic usato che se ne trovano attorno ai 250-280 euro circa ed è un modello uscito pochi mesi fa, quindi ancora "nuovo" come condizioni.

jumperman
20-10-2009, 14:45
Bhe videochiamare con il cel sul supporto a ventosa è meno impegnativo che guardare il navigatore, è un po' come conversare con una persona in macchina che però hai difronte invece che di fianco e poi non serve mica che la guardi fissa...una cosa da provare ;)

Cmq effettivamente sto mercato non lo sto capendo soprattutto considerando che il Touch2 non ha Android ma WM6.5 e pure lui senza vga secondaria. Mi dispiacerebbe che dal mercato sparisse la possibilità di fare videochiamate.
Cmq per il touch dual la manovra era giustificata (secondo me) dal contenere le dimensioni visto che una parte era occupata dalla tastiera e poi pure il monitor hanno dovuto rimpicciolire da 2,8" a 2,6" ed il modulo per il wifi penso sia ingombrante; ma su un terminale come il nuovo touch2 non penso non avessero posto per piazzarci una camerina vga.
Bho vabè...che vivrà vedrà :sborone:

Claudino
20-10-2009, 16:02
Mi iscrivo dato che anche io sono interessato a questo nuovo cellulare android marcato HTC.

Esce in contemporanea con l'HTC touch 2 che ha praticamente le stesse caratteristiche del Tatto solo che monta WM 6.5.

Rimango in attesa di pareri ed impressioni di chi magari lo comprerà o l'ha già comprato.
Io uso spesso messaggi ed SMS quindi una tastiera comoda per me è fondamentale!
Purtroppo come operatore ho la wind che non ha una vasta offerta per quanto riguarla la connettività in mobilità, e le poche che sono costano molto o fanno schifo...

Ho inviato una mail alla rivista cellulare-magazine per chidere se sul numero di novembre fanno una bella recensione ed anche un confronto con l'HTC touch 2.

Confido molto in questo terminale!

Daniel_tex
20-10-2009, 19:08
Mi iscrivo dato che anche io sono interessato a questo nuovo cellulare android marcato HTC.

Esce in contemporanea con l'HTC touch 2 che ha praticamente le stesse caratteristiche del Tatto solo che monta WM 6.5.

Rimango in attesa di pareri ed impressioni di chi magari lo comprerà o l'ha già comprato.
Io uso spesso messaggi ed SMS quindi una tastiera comoda per me è fondamentale!
Purtroppo come operatore ho la wind che non ha una vasta offerta per quanto riguarla la connettività in mobilità, e le poche che sono costano molto o fanno schifo...

Ho inviato una mail alla rivista cellulare-magazine per chidere se sul numero di novembre fanno una bella recensione ed anche un confronto con l'HTC touch 2.

Confido molto in questo terminale!

cellulare-magazine a me non piace. parere personale.

guardati la video prova: http://www.youtube.com/watch?v=YaqUz5o7GFc

ha anche qualcosa in più il tattoo del touch.

AranBenjo78
20-10-2009, 23:47
Mi sono iscritto anch'io al 3d perché piacerebbe anche a me acquistare questo tatoo... :D

Secondo me la differenza di prezzo con Hero è dovuta principalmente allo screen resistivo :rolleyes:
Per il resto questo terminale a pensarci ha tutto e per i grebanazzi nerd e smanettoni come me, che non volgiono sborsare un capitale, ma che hanno scelto android come "religione", potrebbe essere il modo migliore per entrare in questo mondo. Insomma, è un entry level in superfice, ma con tanta robba sotto la scocca; va preso come tale ;)

video (http://snipurl.com/smbdm)

ciao

TheCaos
30-10-2009, 22:22
Giusto per curiosità, qualcuno ha acquistato questo prodotto? Come ci si trova?
Volevo prenderelo anche io ma poi mi sono spostato sul Magic...volevo sapere cosa mi sono "perso" da chi l'ha preso/provato! :cool:

ndakota
04-11-2009, 11:14
Oggi l'ho visto. 299€ in un M********d qua a milano. No brand.

Dark Schneider
04-11-2009, 13:58
Mi pare che in un negozio on line costi 269 euro. :) Ora non ricordo, ma penso che su trovaprezzi si becca.

sdiego2000it
05-11-2009, 09:56
si

www.e**ice.it

Ventresca
05-11-2009, 12:07
il primo che lo prende posti le sue impressioni, visto che potrei passare da nokia 5800xm a Tattoo grazie ad Android,,,

Francoo
06-11-2009, 10:46
anche io sono interessato!!! Secondo voi a quel prezzo (270-300 euro) esiste qualcos'altro di equivalente o migliore?

Dark Schneider
06-11-2009, 10:57
anche io sono interessato!!! Secondo voi a quel prezzo (270-300 euro) esiste qualcos'altro di equivalente o migliore?

A parità di condizioni(ossia nuovo) no.

Fabbro26
09-11-2009, 21:55
Ciao a tutti,voglio comprare questo gioiellino, ho chiamato al servizio clienti 155 di wind pr vedere se hanno le configurazioni pe mms ed internet ma mi hano risposto di no e che forse e' meglio che scelgo un terminale diverso in modo da poterlo usare in pieno.
Ma qualcuno di voi utilizza tattoo con wind? e mi potreste dare i prametri?
Vi sarei grato:sofico:

jekscar
12-11-2009, 23:10
Qualcuno ha il tattoo bianco? Per ora su internet credo lo si trovi solo nero o grigio ma a me piacerebbe bianco. Si accettano suggerimenti. :)

AranBenjo78
19-11-2009, 22:43
Ciao a tutti,

anche una nota catena ce l'ha in promozione a quanto pare:
Vai d+ (http://www.anonymz.com/?http://www.tuttoandroid.net/cellulari/htc-tattoo-in-promozione-unieuro-2828/)

Il problema è che sono indeciso con il galaxy lite del listino wind.
Questo in + ha processore da 800 MHz, schermo capacitivo e la fotocamera con autofocus...

che ne pensate?? :muro:

jekscar
06-01-2010, 23:02
Ma questo 3D è morto? Non c'è nessuno che ha preso il tattoo e che posti le sue impressioni, configurazioni ecc ecc?

nevione
07-01-2010, 20:38
a me arriva a giorni, l'ho ordinato oggi e mi hanno detto che arriva domani o lunedi', azzurro brand spagnolo orange.
sinceramente mi sembra il terminale quasi perfetto, ho gia' un vetusto nokia 6600 e un 5800 express music e sono molto curioso finalmente di abbandonare symbian per android.
delle due pecche piu' riportate, ovvero resistivo e bassa risoluzione sinceramente sono preoccupato solo della seconda.
imho avendo anche un ipod touch confrontandolo col 5800 non noto eccessive differenze tra capacitativo e resistivo, soprattutto su uno schermo cosi' piccolo.
la bassa risoluzione invece mi ruga un po', ma al prezzo che vendono il tatto che ha praticamente tutto di serie non si poteva pretendere di piu'.
vedremo un po':D

Daniel_tex
07-01-2010, 23:44
Anche io ho un Htc Tattoo.....

Ho messo alcune foto dei desktop del mio tattoo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=603109&page=93

Questo è il link diretto delle foto: :D
http://forum.telefonino.net/member_foto.php?id=61711&ty=i

ciauuuu

nevione
13-01-2010, 18:59
a me e' arrivato, lo trovo un terminale fantastico.
bello a vedersi, fine, sta agevolmente in tasca, touch che sembra un capacitativo, android, l'esperienza tramite flat e' ottima, finalmente internet dove voglio, tutto sincronizzato.
in una parola, soddisfattissimo, tranne che per la durata batteria.
ne parlavo con un utente in altro thread, venendo da un nokia che con uso minimo (4/5 chiamate al giorno e qualche mess) ti fa 4/5 giorni di cui un paio con le tacche della batteria al max e' uno schock passare a un device che ti arriva a sera a stento, ma tant'e', con qualche ciclo di carica e alcune ottimizzazzioni mie migliorera'.
e poi c'e' sempre la possibilita' di caricarlo con l'usb tramite pc, il cavo e' comodissimo e ti sta in tasca e si puo' caricare al lavoro:D

P@trikku
31-01-2010, 18:06
iscritto al 3d
mi dovrebbe arrivare a giorni
ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Red_Star
01-02-2010, 01:43
a me e' arrivato, lo trovo un terminale fantastico.
bello a vedersi, fine, sta agevolmente in tasca, touch che sembra un capacitativo, android, l'esperienza tramite flat e' ottima, finalmente internet dove voglio, tutto sincronizzato.
in una parola, soddisfattissimo, tranne che per la durata batteria.
ne parlavo con un utente in altro thread, venendo da un nokia che con uso minimo (4/5 chiamate al giorno e qualche mess) ti fa 4/5 giorni di cui un paio con le tacche della batteria al max e' uno schock passare a un device che ti arriva a sera a stento, ma tant'e', con qualche ciclo di carica e alcune ottimizzazzioni mie migliorera'.
e poi c'e' sempre la possibilita' di caricarlo con l'usb tramite pc, il cavo e' comodissimo e ti sta in tasca e si puo' caricare al lavoro:D

Come ti trovi a navigare con lo schermo da 2,8" ?

hard_one
09-04-2010, 13:45
preso oggi in superoffertona a 199...

hard_one
10-04-2010, 08:46
preso oggi in superoffertona a 199...
Vi sto scrivendo dal mio nuovo tattoo... che sballo, e la prima volta che uso un palmare e mi sembra di entrare on un altro mondo, che strano.. cmq nn posso fare a meno di ringraziare.. cavolo non so scrivere con questa tastierina virtuale non so mettere lapostrofo e non.. c'i sono riuscito...! ma non c'e' il sombolo dell'euro perche' lo so che non so puo' fare pubblicita' a euro-nix ma neanche l'ho pagato e mi sembrava doveroso
:D

ocrol
26-04-2010, 14:25
Si sentono rumors che indicano l'imminente arrivo della 2.1 per Htc Tatoo.
Ma la domanda sorge spontanea: qual'è la procedura di aggiornamento e dove lo si può reperire?

hard_one
26-04-2010, 15:18
Si sentono rumors che indicano l'imminente arrivo della 2.1 per Htc Tatoo.
Ma la domanda sorge spontanea: qual'è la procedura di aggiornamento e dove lo si può reperire?

forum specializzati come ipmart
piu' che altro direi a che puo' servire un sistema aggiornato?
mi sembra che gia' l'1.6 vada benone
e poi c'e' il problema della compatibilita' delle applicazioni...:mbe:

gerasimone
14-05-2010, 13:37
preso per la mia ragazza da €ronix online, 199 euris :)
adesso sono in attesa che arrivi, vi farò sapere.
ciao

Dark Schneider
14-05-2010, 13:49
Ho un Magic, però ho preso un Tattoo usato per un amica, mi deve arrivare. Per una settimanella penso che ci smanetterò e poi lo darò a lei. :) Sono curioso.

ocrol
21-05-2010, 11:10
Vi risulta che sia bacato il modulo BlueTooth?

hard_one
21-05-2010, 15:57
il mio va alla grande

ocrol
31-05-2010, 13:10
C'è modo di togliere il jingle all'accensione del telefono?

El Macho
06-06-2010, 10:04
Dove posso trovarlo a 200€? :cry:

El Macho
06-06-2010, 19:09
:cry: :cry: :cry:

hard_one
07-06-2010, 07:53

http://www.tuttiprezzi.it/
http://www.trovaprezzi.it/

ricerca e spulcia

per esempio da €nix
trovi il touch 2 a 199
che e' molto simile pero' ha win mobile (rallenta parecchio le potenzialita' del tel. ma forse c'e chi riesce a montarci anche il S.O. Android)
guardati le recensioni per paragonarli

hard_one
07-06-2010, 08:07
C'è modo di togliere il jingle all'accensione del telefono?

http://www.ipmart-forum.it/forum.php
e' obbligatoria la registrazione

hard_one
07-06-2010, 08:21
ho trovato un difetto a questo telefono:
quando navigo con il browser e cerco il testo nella pagina muovendola col dito mi partono i link a cavolo, sempre
cioe' e' impossibile regolare la pressione del dito come vorrebbe lui

El Macho
07-06-2010, 08:26
http://www.tuttiprezzi.it/
http://www.trovaprezzi.it/

ricerca e spulcia

per esempio da €nix
trovi il touch 2 a 199
che e' molto simile pero' ha win mobile (rallenta parecchio le potenzialita' del tel. ma forse c'e chi riesce a montarci anche il S.O. Android)
guardati le recensioni per paragonarli

Eh non c'è... Lo vendono solo in 4 e comunque voglio Android... :fagiano:

Comunque per scrivere gli sms e navigare come ti trovi... Ho paura che sia troppo piccolo io...

Dimmi qualcosa di più grazie!

Inoltre ho visto che non supporta Flash... e YouTube come lo guardo? :cry:

dadinho81
07-06-2010, 11:30

se posso darti un consiglio, a quella cifra, con una 30ina di euro in più ti prendi il nuovo Xperia 10 Mini con Andorid, acquisto che farò anche io, dovrebbe uscire in questi giorni :)

hard_one
07-06-2010, 15:35
Eh non c'è... Lo vendono solo in 4 e comunque voglio Android... :fagiano:

Comunque per scrivere gli sms e navigare come ti trovi... Ho paura che sia troppo piccolo io...

Dimmi qualcosa di più grazie!

Inoltre ho visto che non supporta Flash... e YouTube come lo guardo? :cry:

supporta bene sia flash che youtube
per navigare ho problemi a comandare lo schermo touch, non so se sono io che sono incapace, per gli sms c'e' la tastiera virtuale che e' favolosa, bisogna solo farci un po' la mano perche' e' molto sensibile ma ci sono riuscito in una settimanella
con le apps ti devi un po' sbattere per rimediarle e installarle ma poi alla fine hai tutto (..e aggratis)
il gps va benone anche se non e' tom tom ma copilot
(anche se si legge su qualche sito che sta per uscire ).
occhio che il wifi consuma parecchio la batteria

El Macho
07-06-2010, 18:26
se posso darti un consiglio, a quella cifra, con una 30ina di euro in più ti prendi il nuovo Xperia 10 Mini con Andorid, acquisto che farò anche io, dovrebbe uscire in questi giorni :)

supporta bene sia flash che youtube
per navigare ho problemi a comandare lo schermo touch, non so se sono io che sono incapace, per gli sms c'e' la tastiera virtuale che e' favolosa, bisogna solo farci un po' la mano perche' e' molto sensibile ma ci sono riuscito in una settimanella
con le apps ti devi un po' sbattere per rimediarle e installarle ma poi alla fine hai tutto (..e aggratis)
il gps va benone anche se non e' tom tom ma copilot
(anche se si legge su qualche sito che sta per uscire ).
occhio che il wifi consuma parecchio la batteria

Grazie... Ora mi tenti per l' Xperia 10 mini... :muro:

dadinho81
08-06-2010, 08:27
Grazie... Ora mi tenti per l' Xperia 10 mini... :muro:

eh eh guardati un po di videorecensioni su youtube, ci sono 2 versioni Xperia Mini e Xperia Mini Pro, il Pro ha in aggiunta la tastierina fisica, costerà una 30ina di euro in più rispetto all' altro e uscira un mesetto dopo.

Io quasi sicuramente mi oriento su questo terminale, compatto e con Android ad un prezzo accessibile..

El Macho
09-06-2010, 08:11
eh eh guardati un po di videorecensioni su youtube, ci sono 2 versioni Xperia Mini e Xperia Mini Pro, il Pro ha in aggiunta la tastierina fisica, costerà una 30ina di euro in più rispetto all' altro e uscira un mesetto dopo.

Io quasi sicuramente mi oriento su questo terminale, compatto e con Android ad un prezzo accessibile..

Ho visto l'HTC dal vivo ieri e non mi ha convinto. Inoltre continua a non trovarsi online e se si trova costa come l' Xperia che sembra migliore sotto molti punti di vista e almeno ha una fotocamera decente... :)

Hieicker
09-06-2010, 13:31
Ho visto l'HTC dal vivo ieri e non mi ha convinto. Inoltre continua a non trovarsi online e se si trova costa come l' Xperia che sembra migliore sotto molti punti di vista e almeno ha una fotocamera decente... :)

Come mai non ti ha convinto? Che impressione ti ha fatto?

Albertino26
18-07-2010, 23:55
ciao ragazzi, vorrei provare android, sul tattoo....sto' valutando l'acquisto di un tattoo spagnolo, che quindi non avrà l'italiano (così mi han detto) come posso fare per avere anche l'italiano? oltre a spagnolo e inglese...?
basta aggiornarlo? come si fa ad aggiornare, mi spiegate la procedura? sono completamente ignorante in materia Android.
ciao e grazie :)

ocrol
16-08-2010, 14:06
http://www.ipmart-forum.it/forum.php
e' obbligatoria la registrazione

Puoi essere più preciso, non trovo il topic...

cmasi
18-09-2010, 12:18
Raga ho un problema strano con un htc tattoo preso da poco da un mio amico,quando provo a connettermi allo store mi dice che non c'e connessione oppure la sim non è abilitata,ho fatto le prove sia via wifi che dalla linea,come posso risolvere la cosa?
Il telefono è fastweb ed io ho all'interno una sim WIND.
P.S. Ho letto in giro che delle persone hanno risolto con un hard reset,volevo chiedere come si fa.

hard_one
20-09-2010, 18:11
iscriviti qui (http://www.ipmart-forum.it/forum.php)

e cerca nel forum potresti riuscirci ma e' complicato, io non l'ho mai fatto ma ho letto di quello di cui parli

cmasi
20-09-2010, 20:10
Ho risolto facendo un hard reset,grazie.