PDA

View Full Version : Due router wireless in catena?

ellyon17
09-09-2009, 19:19
Ciao a tutti,
ora vi faccio una domanda cheper sua natura mi suona già come una bestemmia, ma magari avete qualche idea su come risolvere il problema.
Io ho in casa un laptop, un macbook, una ps3 e un desktop vista che si collegano a internet tramite wireless. Siccome il modem/router che usavo era un classico g, e ora ho il desktop a due muri e una stanza di distanza dal router, il segnale era sempre debole. Ho deciso quindi di prendere un router n, così ho preso il router Belkin N+ (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=459640) e la relativa pennetta usb N+. Tutti gli altri computer/ps3, però, hanno solo la scheda G. Per questo ho pensato di attaccare il router n+ al primo router e avere in casa due reti wireless separate, un g e una n+, in modo da non rallentare la rete n.
Quello che succede, però, è che la rete n è lentissimissima, e spesso non mi funziona per niente, tipo che devo aspettare 5 minuti per caricare una pagina web.
Potrebbe essere che le impostazioni non siano giuste, ma non so da dove cominciare.
Avete consigli a riguardo?
Questa cosa delle due reti è fattibile o sto solo incasinando le cose?

Grazie mille,

ellyon17
10-09-2009, 12:29
up...
nessun consiglio?

alamperti
13-09-2009, 19:48
hai controllato che i canali wireless non si sovrappongano? se sì verifica anche che uno dei due non sia disturbato da un vicino, ad esempio. puoi usare il network stumbler per questo.

ellyon17
14-09-2009, 09:00
Ciao, grazie della risposta!
Alla fine ho disattivato il primo wireless e ho configurato il primo router come modem puro, seguendo la guida su questo forum....
Sembra funzionare tutto bene, solo ubuntu mi da dei problemi e, seppur connesso, non naviga in internet. Non capisco perché, visto che lo stesso computer se bootato con windows 7 funziona bene.... mah!

Harry_Callahan
14-09-2009, 09:42
hehehe

hai risolto con la mia guida :D

per ubuntu: se fai un ifconfig cosa ti da? hai provato a mettere SOLO i DNS sul TCP/IP? No? prova questi:

208.67.220.220
4.2.2.4

Alfonso78
14-09-2009, 13:13
hehehe

hai risolto con la mia guida :D

:rotfl:

Harry_Callahan
14-09-2009, 20:10
:rotfl:

uee Alfò, da dove sei uscito? :D

Alfonso78